Orologico Forum 3.0

omega seamaster cosmic

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #15 il: Marzo 22, 2014, 18:25:18 pm »
Grazie per l'opinione.Rimane il problema nr 1
Trovare un acquirente con disponibilità e che non provi ad acquistarmi strasottovalutando cio che era di mio padre.per ora ho contattato una casa ďasta ma non ho ancora le idee chiare.conoscenti di mio padre del mestiere mi hanno detto senza impegnarsi che molti si vendono a peso.da qui la voglia di provare a capirci qualcosa in piu.per altri Modelli di altre case sto valutando di far fare il certificato di storicità o di autenticità per esempio.ma rimane sempre il solito problema.

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #16 il: Marzo 22, 2014, 18:28:49 pm »
Non avere fretta, anche limitandosi alla cruda prospettia economica un realizzo immediato può essere molto inferiore rispetto ad uno posticipato...peraltro, essendo la collezione di tuo padre, a maggior ragione mi sentirei male nel vendere a peso un orologio a lui appartenuto, fossi in te...quindi calma, peraltro ciò che ci presenti non è affatto roba di bassa lega, anzi ;)

tizioecaio

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #17 il: Marzo 22, 2014, 18:32:31 pm »
Grazie per l'opinione.Rimane il problema nr 1
Trovare un acquirente con disponibilità e che non provi ad acquistarmi strasottovalutando cio che era di mio padre.per ora ho contattato una casa ďasta ma non ho ancora le idee chiare.conoscenti di mio padre del mestiere mi hanno detto senza impegnarsi che molti si vendono a peso.da qui la voglia di provare a capirci qualcosa in piu.per altri Modelli di altre case sto valutando di far fare il certificato di storicità o di autenticità per esempio.ma rimane sempre il solito problema.
Ehhhh... ::)caro mio...problema comune...
Mica solo per gli orologi beninteso....vuoi provare a vendere un immobile in questo momento?...
Ne scopriresti delle belle...
Poco da consigliare e poco da raccontare...
Pazienza, fortuna e casomai intelligente utilizzo di quel potente mezzo che e' internet..
Miracolistiche soluzioni francamente fatico a vederne.

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #18 il: Marzo 22, 2014, 18:35:26 pm »
Comunque promettto appena il cinno mi da tregua di fare una foto decente al quadrante.a breve.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #19 il: Marzo 22, 2014, 19:26:57 pm »
La prima cosa da fare è capire con esattezza quello che si ha per le mani.
La strada che hai intrapreso è quella giusta: per quel poco che ne capiamo, Ti diremo, con buona approssimazione e senza secondi fini, quanto Tu possa ragionevolmente ricavare dagli orologi che erano di Tuo padre.
E poi potrai decidere, con maggiore consapevolezza, cosa fare.
Se non hai fretta di realizzare, ad esempio, c'è ebay, che ha qualche inconveniente ma Ti costerà senz'altro meno di una casa d'aste.
E dovrai armarTi di tanta pazienza.... ;) :)

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #20 il: Marzo 24, 2014, 13:43:07 pm »
come promesso
questo è il mio grosso sforzo(...)
non il massimo sforzo(...) :-[

tizioecaio

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #21 il: Marzo 24, 2014, 17:14:53 pm »
Azz... :-X
Un orologio cosi' non lo vendo nemmeno se resto senza pane...
Pero' la data nella finesttrella non mi pare centratissima..(forse l'inclinazione dell'orologio inganna..non so.. ::))...strano per l'orario indicato...
Forse necessita di una controllatina.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #22 il: Marzo 24, 2014, 17:59:20 pm »
E' molto probabile che il Tuo Seamaster sia animato da questo magnifico movimento, il calibro 565:
 

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #23 il: Marzo 24, 2014, 18:06:08 pm »
Che spettacolo

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #24 il: Marzo 24, 2014, 20:38:39 pm »
Io sono conseguente  a me stesso.le macchine sono opere d'arte e di bellezza ma anche se il segnatempo ha il fondello trasparente non è che tutte le volte me lo tolgo dal polso e lo giro....
Io per tutti i giorni uso un omega seamaster classico.ho fatto fare un quadrante minimale e l' ho montato.il risultato è che ogni volta che lo guardo mi incanto a vedere quel lato della macchina che non si vede.....e me lo godo tutte le volte che lo guardo.
Però non posso farlo per tutti gli orologi.... ma mi manca farlo sullo speedmaster......tantopiu che la modifica è perfettamente reversibile.

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #25 il: Marzo 24, 2014, 20:42:38 pm »
A me piace sempre.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #26 il: Marzo 24, 2014, 21:06:17 pm »
Converrai, però, che una modifica del genere, fatta sul quadrante di un cronografo, ne compromette del tutto le funzionalità accessorie.... ::)

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #27 il: Marzo 24, 2014, 21:43:53 pm »
Certo che convengo.ma per me poter vedere la macchina di un crono che funziona è sicuramente meglio di poter urilizzare il crono.a cosa serve realmente un crono? Realmente.che funzione ha? Non si fa meglio con uno smartphone? E allora perché tenere nascosta una opera ďarte di queste dimensioni?
Sarà il mio prossimo passo.omega speedmaster con quadrante scheletrato.

tizioecaio

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #28 il: Marzo 25, 2014, 16:01:17 pm »
Certo che convengo.ma per me poter vedere la macchina di un crono che funziona è sicuramente meglio di poter urilizzare il crono.a cosa serve realmente un crono? Realmente.che funzione ha? Non si fa meglio con uno smartphone? E allora perché tenere nascosta una opera ďarte di queste dimensioni?
Sarà il mio prossimo passo.omega speedmaster con quadrante scheletrato.
Si fa meglio con uno smartphone tutta quanto se e' per quello...
Il crono (se ne e' parlato assai spesso..) si sa che e' una funzione poco utilizzata, e la maggior parte dei forumisti (me compreso) la utilizza ad esempio nel calcolo del tempo di taluni eventi sportivi dal vivo...roba in cui lo schermo gigante ovviamente non c'e'....
Per intenderci...se ti vai a vedere il derby di terza categoria girone b di Ferrara Filo-Bando, per vedere a che minuto stanno, quanto manca al termine etc. il cronografo e' assai utile...
Se ti guardi in tv Roma-Lazio ti serve molto meno..in alto a destra c'e' il minutaggio.
 ;)

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #29 il: Marzo 25, 2014, 18:01:11 pm »
Certo che convengo.ma per me poter vedere la macchina di un crono che funziona è sicuramente meglio di poter urilizzare il crono.a cosa serve realmente un crono? Realmente.che funzione ha? Non si fa meglio con uno smartphone? E allora perché tenere nascosta una opera ďarte di queste dimensioni?
Sarà il mio prossimo passo.omega speedmaster con quadrante scheletrato.
Si fa meglio con uno smartphone tutta quanto se e' per quello...
Il crono (se ne e' parlato assai spesso..) si sa che e' una funzione poco utilizzata, e la maggior parte dei forumisti (me compreso) la utilizza ad esempio nel calcolo del tempo di taluni eventi sportivi dal vivo...roba in cui lo schermo gigante ovviamente non c'e'....
Per intenderci...se ti vai a vedere il derby di terza categoria girone b di Ferrara Filo-Bando, per vedere a che minuto stanno, quanto manca al termine etc. il cronografo e' assai utile...
Se ti guardi in tv Roma-Lazio ti serve molto meno..in alto a destra c'e' il minutaggio.
 ;)
io, quando ne indosso uno, lo utilizzo per la cottura della pasta.