Orologico Forum 3.0

omega seamaster cosmic

tizioecaio

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #30 il: Marzo 26, 2014, 12:30:51 pm »
Certo che convengo.ma per me poter vedere la macchina di un crono che funziona è sicuramente meglio di poter urilizzare il crono.a cosa serve realmente un crono? Realmente.che funzione ha? Non si fa meglio con uno smartphone? E allora perché tenere nascosta una opera ďarte di queste dimensioni?
Sarà il mio prossimo passo.omega speedmaster con quadrante scheletrato.
Si fa meglio con uno smartphone tutta quanto se e' per quello...
Il crono (se ne e' parlato assai spesso..) si sa che e' una funzione poco utilizzata, e la maggior parte dei forumisti (me compreso) la utilizza ad esempio nel calcolo del tempo di taluni eventi sportivi dal vivo...roba in cui lo schermo gigante ovviamente non c'e'....
Per intenderci...se ti vai a vedere il derby di terza categoria girone b di Ferrara Filo-Bando, per vedere a che minuto stanno, quanto manca al termine etc. il cronografo e' assai utile...
Se ti guardi in tv Roma-Lazio ti serve molto meno..in alto a destra c'e' il minutaggio.
 ;)
io, quando ne indosso uno, lo utilizzo per la cottura della pasta.
Vero! :D Ricordo emerse anche questo come utilizzo frequente tra gli appassionati...
Di orologi ..e anche di pasta. ;)

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #31 il: Marzo 26, 2014, 13:10:49 pm »
ecco
tutti i salmi finiscono in gloria.........
vabbeh. :) ;)
ora vorrei mettere in vendita l'orologio ma non so a che cifra.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #32 il: Marzo 26, 2014, 13:55:41 pm »
ecco
tutti i salmi finiscono in gloria.........
vabbeh. :) ;)
ora vorrei mettere in vendita l'orologio ma non so a che cifra.

Non hai la possibilità di far aprire l'orologio?  ::)
La valutazione è strettamente correlata anche al tipo di movimento montato che, nel caso fosse quello che Ti ho mostrato prima, in condizioni di normale funzionamento e in presenza del corredo originale dell'orologio, potrebbe, secondo me, arrivare a 500-600 euro.  ;) :) 

Re:omega seamaster cosmic
« Risposta #33 il: Marzo 26, 2014, 19:13:49 pm »
io ritengo che non sia un modello particolarmente richiesto,infatti il collezionista ama poter vedere il movimento e con questo tipo di cassa la cosa risulta quasi impossibile,detto questo,dato che l'opener ha detto a chiare lettere che non ha alcun rapporto affettivo con questo orologio e che gli interessa unicamente venderlo,se vuol riuscire nell'impresa deve proporlo a non più di 300 euro IMHO