Orologico Forum 3.0

Daytona oro bianco..

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #75 il: Maggio 24, 2014, 14:19:26 pm »
SIORI E SIORE VENGHINO VENGHINO

I GRANDI POST DEL MASSOTTO DEL FORUM (lui stesso dice che sono solo per divertirvi)

1) Rolex nelle sue inn6merevoli vsrianti ha fatto molti ibridi e molte version "i transizionali.".e quando parlo lo faccio perche so che e cosi....

naturalmente prima stavo dando ragione a quek signore esoerto  sopra per fargli piacere...

vedi Scott la differenza fra di noi è che tu leggi su Vetroplastica le notizie Rokex e io invece conosco almeni un paio di expertise che mi parlano di cose che non scrivono su internet... sulle varianti e i transizionali , i marchi , le scritte , i vetri  ...eccc...

hai comunque ragione tu .. ;D

Finito il mio tempo qui....

2) Io ho detto meglio se il daytona è plexy .... ma non oltre , comunque , il Primero ...   :D ;)  magari leggi...

Sicuro che non lo montassero gli ultimi plexy ?... torna a leggere su internet che non hai letto bene ... ;D

I primi 16520 ( fine anni 80 ) con il Primero mi risulta fossero plexy....

studiare meglio la prossima volta ....

3) (il mio preferito) Naturalmente qui di valore "storico" e modernità  di Rolex non capisce na mazza nessuno..e quindi non posso erudirvi sul valore invece del Daytona Zenith ....che nulla ha a vedere con le attuali patacche cromate ...

Il Daytona è : El Primero !!!!! stop !!!  meglio se plexy ovviamente ma ...non oltre il Primero !!!!!

Lo stesso discorso , incredibilmente , NON VALE al contrario...ossia i crono Zenith El Primero NON SONO dei Daytona e non valgono granchè... 

il resto è anacronismo ...moderno ... forse anche meglio ...ma .... 

Solito discorso .... le ghiere scolorite originali  del GMT son meglio di quelle nuove... ma spiegarlo a voi è impresa titanica... ;D ;D

Ora raccolgo le perle che sto buttando a voi ( porci ) perchè le mangereste altrimenti ...

4) 7500 per vederlo dal vivo e fotografarlo ...mi sembra un prezzo equo...il minimo ... ;D 8) 8)

Se vuoi passare anche da me ti faccio fotografare anche i miei ... mi acontento anche di qualcosa di meno .. per 3000 euri te ne faccio fotografare e vedere dal vivo 2 o 3 di Rolex .... :D

5) (qui Siori dice che potrebbe fare il consulente per la Rolex non sapendo nulla bah)

Anche io potrei fargli da consulente...

prima direttiva :  Togliere quei pallettoni giganteschi e quelle sferone da Citizen Eco .... vorrei ma non posso !

seconda direttiva : niente lucidi  ma solo satinature  .. i lucicchio è per chi vuol farsi vedere e notare..  noi Rolexisti siamo discreti ... a morte i Rolexari squattrinati !!!  ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P

terza : clientela selezionata con colloquio preliminare di chi compra . Qui dentro non lo do a nessuno e a chi ce l'ha lo ritiriamo e gli diamo un bel Nomos alla pari che credano di aver fatto un affarone ... :D

p.s.: a Joebar gli prendiamo il Submariner e gli diamo un bello speedmaster verde e marrone in edizione limitata e mi fa i salti di gioia ...

6) (qui Siore parla di lui velatamente mettendosi nel citato 90%)

Concordo con Angelo stavolta...

ROlex è un mito per il 90% di chi non capisce una mazza di orologi !.. e non è poco signori !!!!

I miti non si scalfiscono  e anzi continuano a vendere sul nuovo e , sopratutto , sull'usato , sul vintage ( ghiere scolorite e trizi ingialliti ) ...e sul collezionismo !!!!

Per vendere non hanno bisogno di investire su un crono raffinato o su un complicato da urlo...   

Perchè investire risorse quando già si guadagna tanto .. :D


7) Esatto ..il contrario per gli orologi sporivi s'eccellenza  che sono : Rolex...

il resto lascia tempo che trova , compresi i vari sportivi PP, AP ..ecc...

E' giusto che ognuno continui la sua strada ....produttiva ed economica.-

8 (siori e siore nessun riferimento a referenze e modelli solo per il vostro divertimento) Rolex in passato ha fatto un sacco di orologi , classici e meno classici , dalle linee piu' diverse .

Ma evidentemente Alessandro hanno puntato su un prodotto , poi oggettivamente diventato "status symbol" ( lo sportivo di razza e qualità )  che probabilmente ha reso in termini produttivi ed economici ..

Problemi nel ritornare a canoni che non sono i loro attuali significa :

1) Scontrarsi su un mercato che forse non gli darebbe ritorno

2) DIstrarsi su troppi modelli , significa investimenti spaventosi senza forse un ritorno concreto .

Chi compra Rolex ( che siano i nuovi ricchi Russi o CInesi o Arabi ) significa anche restare in quel settore di immagine che è consolidato da oltre 60 anni ...

Perchè vuoi fare , oggi ... , concorrenza a una modelleria di PP o un VC o un AP ...non vedo il senso

9) (canoni passati poi se glieli chiedete non li sa)

Rolex credo sia da parecchi anni una realtà "conservativa" ...

GIà con l'ultima collezione hanno cambiato appunto un po troppo le linee consolidate da decenni ...

Non credo che un ulteriore "sconvolgimento" gioverebbe , forse , perchè no ..un po' di ritorno a certi canoni passati di dimensioni ed estetiche sobrie.. ;D ;D
RispondiCitazioneAttiva notifiche

10) (siori semplici)

parla pure per te Patrizione !!!  ...

Io quando vedo la ghiera del GMT2 pepsi  del mio negoziante tutta  scolorita mi arrapo e non poco...

Splendido plexy anni 80 con trizi magnificamente ingialliti !!!

Roba che voi non capite .... gente "semplice" da Nomos e Portoghese ...
« Ultima modifica: Maggio 24, 2014, 14:22:07 pm da Scott1 »

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #76 il: Maggio 24, 2014, 14:56:30 pm »
a me personalmente il quadrante nel daytona piace molto di piu' scuro, peccato per la corona in oro bianco..era un gran bel pezzo!
chopper...la prox preda sono certo che la catturi..!! 8)
 

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #77 il: Maggio 24, 2014, 15:01:46 pm »
SCOTT!!!!
Stai uccidendo un uomo morto! ;D
Bisogna sempre lasciare una via di fuga onorevole al nemico sconfitto!
Kennedy e la Baia Dei Porci sono un esempio.

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #78 il: Maggio 24, 2014, 15:21:31 pm »
Ok chiedo scusa a tutti per OT


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #79 il: Maggio 24, 2014, 15:39:42 pm »
Ok chiedo scusa a tutti per OT

E perché mai...  ? ?
***

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #80 il: Maggio 24, 2014, 17:34:49 pm »
sì dai adesso basta.....

cmq......da quando son qui, non ho mai visto chopper comprare un orologio dopo averci decantato le lodi e annunciato l'imminente acquisto!

è sempre imminente sto acquisto, aò ma non acquisti mai??

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #81 il: Maggio 24, 2014, 19:21:44 pm »
Perché il Casio Riseman (pezzo da novanta..) non è un acquisto??? :-)))
Stì cazzi..!

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #82 il: Maggio 24, 2014, 19:23:40 pm »
Oggi a Siracusa ne ho visto un altro bello ma bello ma bello..
Breitling Navitimer Cosmonaut con bracciale Pilot a maglia obliqua..
Uno spettacolo di bellezza assoluta..!
Secondo voi è problematica la lettura dell'ora su un quadrante 24ore???

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #83 il: Maggio 24, 2014, 19:35:09 pm »
Oggi a Siracusa ne ho visto un altro bello ma bello ma bello..
Breitling Navitimer Cosmonaut con bracciale Pilot a maglia obliqua..
Uno spettacolo di bellezza assoluta..!
Secondo voi è problematica la lettura dell'ora su un quadrante 24ore???

Beh probabilmente anche se fosse un normale 12 ore quell'orologio risulterebbe difficile da leggere  :D

Bisogna solo abituarsi... ma se si cambia spesso orologio a mio avviso ci si confonde matematico...

massotto1

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #84 il: Maggio 24, 2014, 19:52:12 pm »
Devo dire che Scott è uno che mi legge nel profondo e riporta tutto il mio scibile in un'unico post...

grazie ... ogni tanto una rinfrescatina totale ci sta bene ..  ;D ;D

Anche se in realtà forse non capisco tutto cio'...  :o :o ::) ::) ;D ;D

Sii pero' cosi gentile da farci apprezzare una qualche tua massima ... a dire il vero non ne ricordo nemmeno una ... :o :o

joebar

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #85 il: Maggio 24, 2014, 19:55:39 pm »
per me ti ama profondamente  :-*

massotto1

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #86 il: Maggio 24, 2014, 20:07:09 pm »
 :o :o ;D ;D.. anche a me piace ...lui ancora non lo sa ... :-* :-*

... dopo di te pero'...