Orologico Forum 3.0

Amo così profondamente l'Orologeria...

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #270 il: Aprile 22, 2015, 10:42:56 am »
Tutti quelli che non comprano orologi come quelli descritti all'inizio sono dei markettari , modaioli che fanno lusso e buttano soldi perchè non capiscono cio che comprano.....

Io credo davvero che non leggi quello che devi leggere.
Continui a parlare di acquisti e soldi...

Dai che non è difficile...

Detesto il marketing che ci gira attorno, detesto i testimonial, datesto le cene, le feste, le serate all'insegna di champagne e migxxxte!
Detesto gli stands megalitici alle fiere, lo sfarzo dentro e fuori, detesto i milioni di Euro, Dollari, Franchi con cui si copre tutto ciò, detesto tutti quelli che se la tirano pensando di essere fighi perchè sono li.
Ma soprattutto detesto la totale assenza di cultura in tutto ciò!

ah no ?  allora ho letto male l'introduzione di Croix ... ::) 

Hai letto e capito malissimo, molto molto male.
Vedi e leggi in maniera del tutto distorta o come vuoi tu.

Io non ho bisogno di conferme, io ragiono in ogni campo con la mia testa, la faccio girare per conto mio a differenza di altri...
Capisco che per te è un problema prenderne atto.
Quello che ho scritto io è frutto del mio modo di pensare e vivere l'orologeria.

Io odio il puttanaio non perchè il Maestro ha affermato quello che ho riportato poi alla fine del post.
Occhio.
Quella è sola un'altra visione, simile alla mia che Vincent ha voluto esternarmi.
Questa idea io ce l'ho da anni ormai, non da giorni e non ho certo bisogno di farmele mettere nella zucca dal primo che passa  ;)

Te capì ora Massotto?
Dai non è difficile su!

Possibile che non riesci a capire ciò che intendo nel post iniziale?
Ma come fai?
« Ultima modifica: Aprile 22, 2015, 11:04:54 am da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #271 il: Aprile 22, 2015, 10:47:58 am »
Non ne usciremo mai da questo labirinto.

Se una persona dice che compra per poi avere la possibilità di cambiare senza rimetterci;
A. non è un Vero appassionato di orologeria ma una persona a cui piace qualche orologio, povera di carattere con la sola voglia di apparire e farsi riconoscere da quelli come lui.
B. avrà al polso sempre quei tre o quattro modelli triti e ritriti.
C. non capirà mai il Vero appassionato, quello che compra l'orologio a prescindere da questi concetti assurdi.

non è vero. Io ho Blancpain, Heuer, Lange&Shone, Panerai, nessun P.P. e un paio di rolex. Sogno Urwerk, sono iscritto a tanti forum anche stranieri, acquisto tante riviste (Revolution e la mia preferita) leggo ogni articolo di Gobbi, sono stato a visitare Maison come IWC , frank Muller e IWC, frequento fiere e mercatini. Quisi secondo il tuo ragionamento non sono un appassionato di orologi.
Amen me ne farò una ragione.
Ciao

Ti stai dando con la zappa sui piedi.

Veniamo al dunque; dopo quanto hai scritto a me non sembra che tu rientri in quelle tre categorie A, B, C... mi sembra chiaro.
Forse non è ancora chiaro a te  :D


 :-\ :-\ :-\ :'(

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #272 il: Aprile 22, 2015, 10:50:59 am »
Molti si trincerano dietro la conservazione del valore del proprio acquisto come criterio di scelta, ma in realtà spesso non è nemmeno questo a condizionarne le scelte.
...spesso dietro la ricerca della rivendibilità c'è in realtà un inconscio timore di scegliere ciò che non è di moda, non è condiviso dalle masse, non è riconosciuto e apprezzato dai più.
C'è in questo una totale abdicazione del proprio personale senso estetico ai gusti e alle tendenze preconfezionate su misura da altri.

Perchè, al contrario, sarebbe matematicamente impossibile che tutti gli orologi di misura tradizionale, tutti demodè, risultino brutti a tutti e quindi ignorati da tutti.
È la massificazione del gusto e il conformismo delle scelte che si cela, spesso, dietro al paravento della rivendibilità.

Io adoro Angelo perché dice sempre quello che penso e che io non ho mai voglia di articolare come fa lui!  8)

Per contro molti invece si dichiarano appassionati perchè non scelgono cio' che loro considerano la scelta di massa , per convincersi che essi sono un'elite esclusiva .

E'  un pensiero che li aiuta a giustificare spese molto alte "poche volte" ripagate da una vera soddisfazione totale e duratura e con il continuo bisogno di "mostrare" ai pochi rari appassionati profondi e a "spiegare" eventualmente a chi poco ne capisce quale grande valore hanno questi oggetti .
Fa parte della loro "finta esclusività" ....  :o :)

Del resto l'essere umano ha bisogno d iquesti paraventi ( la moda o per contro l'esclusività ragionata ) per darsi un motivo a procedere ... :)

Personalmente non me ne po' fregà de meno ne della moda ( chi mi conosce lo sa ) e dell'esclusività ( i Collezionisti con la "C" maiuscola  veramente esclusivi  qui non si fanno manco vedere ) .

Poi mi chiedo sempre io .... : ma possibile che fra quel 90% che comprano oggetti che "voi chiamate" di moda e "facili acquisti" ci siano solo ignoranti con il paraocchi ?  mah.... se lo dite voi .... ;D

Ma come ho sempre pensato ...questi sono bar ( i forum ) e tali vanno valutati ..



applausi a scena aperta....

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #273 il: Aprile 22, 2015, 10:53:27 am »
diamoci un taglio con frigne e considerazioni inutili.

ormai dopo diverse pagine le posizioni sono chiare e ampiamente sviscerate.

se avete qualcosa di nuovo e interessante da dire ok, altrimenti altre frigne, provocazioni o frasi inutili saranno cancellate.

Scusami, ma su certe affermazioni idiote che leggo nei miei confronti devo avere la possibilità di replicare.
Ti prego di perdonarmi, davvero.
Quando una persona mi da dell'ignorante che cerca conferme perchè qualcuno "gli ha detto", beh, un tantino mi urta poiché sono abituato a ragionare per conto mio e perchè non sono un caprone.

Qui si apre un Topic perchè uno ha parlato con il "maestro" che gli ha detto che quelli che si fermavano a guardare gli stand Rolex o Omega o IWC sono modaioli...e cerca conferme.
Gliele ha già date il "maestro" no ?!?!?...  di quali altre conferme ha bisogno ??


Chiuso off topic, stavolta per sempre.
Lascio volentieri queste stupide provocazioni a torniamo a parlare di cose serie.

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #274 il: Aprile 22, 2015, 11:01:11 am »
eddai non cominciamo a fare i bambini piccati...nessuno critica LA PERSONA, si discute su delle opinioni....e tu Croix, hai aperto questo topic con delle frasi estreme, pensavi forse che tutti fossero daccordo con te...?

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #275 il: Aprile 22, 2015, 11:07:13 am »
eddai non cominciamo a fare i bambini piccati...nessuno critica LA PERSONA, si discute su delle opinioni....e tu Croix, hai aperto questo topic con delle frasi estreme, pensavi forse che tutti fossero daccordo con te...?

Ma ci mancherebbe altro.
Ognuno è libero.

Ma dove sono le frasi estreme???

Detesto il marketing che ci gira attorno, detesto i testimonial, datesto le cene, le feste, le serate all'insegna di champagne e migxxxte!
Detesto gli stands megalitici alle fiere, lo sfarzo dentro e fuori, detesto i milioni di Euro, Dollari, Franchi con cui si copre tutto ciò, detesto tutti quelli che se la tirano pensando di essere fighi perchè sono li.
Ma soprattutto detesto la totale assenza di cultura in tutto ciò!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #276 il: Aprile 22, 2015, 11:41:20 am »
mi dici dove ti ho dato dell'ignorante scusa ?

..non ho mai disprezzato l'orologeria che PIACE a te ...non capisco perchè apri topic ( questo di 20 pagine ne è la prova )  dove continuamente e apertamente ti aspetti conferme ...dai forumisti..

Le tue parole :Amo così profondamente l'Orologeria che ne detesto tutti i suoi businesses!

Perche il maestro lavora per la gloria ???? ;D ;D

Detesto il marketing che ci gira attorno, detesto i testimonial, datesto le cene, le feste, le serate all'insegna di champagne e migxxxte!

Ma sei stato presente alle serate , che so , Rolex o IWC  con le migxxote ? Detesti un modo come un altro per farsi conoscere , per prersentare nuovi prodotti magari ... detesti il presente quindi .  ;D

Detesto gli stands megalitici alle fiere, lo sfarzo dentro e fuori, detesto i milioni di Euro, Dollari, Franchi con cui si copre tutto ciò, detesto tutti quelli che se la tirano pensando di essere fighi perchè sono li.

Ma chi se la tira Croix di essere li ????  magari c'ero anch'io con il mio orologiaio solo per vedere ..e noi non ce la tiriamo ??  Ma che stai a di' ???

Ma soprattutto detesto la totale assenza di cultura in tutto ciò!

TU stai dando degli ignoranti agli altri Croix ..... LEGGITI !!!!!!  ;) :D



« Ultima modifica: Aprile 22, 2015, 11:53:33 am da massotto »

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #277 il: Aprile 22, 2015, 13:44:20 pm »
eddai non cominciamo a fare i bambini piccati...nessuno critica LA PERSONA, si discute su delle opinioni....e tu Croix, hai aperto questo topic con delle frasi estreme, pensavi forse che tutti fossero daccordo con te...?

Ma ci mancherebbe altro.
Ognuno è libero.

Ma dove sono le frasi estreme???

Detesto il marketing che ci gira attorno, detesto i testimonial, datesto le cene, le feste, le serate all'insegna di champagne e migxxxte!
Detesto gli stands megalitici alle fiere, lo sfarzo dentro e fuori, detesto i milioni di Euro, Dollari, Franchi con cui si copre tutto ciò, detesto tutti quelli che se la tirano pensando di essere fighi perchè sono li.
Ma soprattutto detesto la totale assenza di cultura in tutto ciò!

DETESTO....mignotte marketing......sono cose "normali" in qualsiasi attività di vendita di oggetti di lusso......anche io "detesto" tutto ciò che gira intorno alle gallerie di arte moderna ...ma no posso farci nulla funziona così.......e non per quello detesto le opere degli artisti che mi piacciono o chi le compra...

gidi_34

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #278 il: Aprile 22, 2015, 13:53:37 pm »
parole sante...spesso dietro il detestare a priori tutto un mondo c'è una sorta di snobbismo radical chic di fondo, del resto parliamo di orologi da svariate migliaia di euro...quando in italia c'è gente che non sa come mangiare...quindi anche noi che scriviamo qui di orologetti e festicciole varie siamo detestati da tanta altra gente che non ce la fa ad arrivare a fine mese

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #279 il: Aprile 22, 2015, 13:53:39 pm »
Massotto, lascia stare, è inutile, non ci arrivi.
Non aspetto nessuna conferma, ho solo chiesto se c'è qualcuno che la pensa come me.
A prescindere dai tuoi soldi e dalle tue scelte di cui non me ne frega una beata mazza e non ti giudico come non giudico nessuno che compra markette... Oh madonna!

Ma spiegarti è tempo perso, nulla di personale.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #280 il: Aprile 22, 2015, 13:54:26 pm »
eddai non cominciamo a fare i bambini piccati...nessuno critica LA PERSONA, si discute su delle opinioni....e tu Croix, hai aperto questo topic con delle frasi estreme, pensavi forse che tutti fossero daccordo con te...?

Ma ci mancherebbe altro.
Ognuno è libero.

Ma dove sono le frasi estreme???

Detesto il marketing che ci gira attorno, detesto i testimonial, datesto le cene, le feste, le serate all'insegna di champagne e migxxxte!
Detesto gli stands megalitici alle fiere, lo sfarzo dentro e fuori, detesto i milioni di Euro, Dollari, Franchi con cui si copre tutto ciò, detesto tutti quelli che se la tirano pensando di essere fighi perchè sono li.
Ma soprattutto detesto la totale assenza di cultura in tutto ciò!

DETESTO....mignotte marketing......sono cose "normali" in qualsiasi attività di vendita di oggetti di lusso......anche io "detesto" tutto ciò che gira intorno alle gallerie di arte moderna ...ma no posso farci nulla funziona così.......e non per quello detesto le opere degli artisti che mi piacciono o chi le compra...

Ed io non ho mica detto che detesto gli orologi???
Lo hai letto dove scusa?
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #281 il: Aprile 22, 2015, 13:55:42 pm »
parole sante...spesso dietro il detestare a priori tutto un mondo c'è una sorta di snobbismo radical chic di fondo, del resto parliamo di orologi da svariate migliaia di euro...quando in italia c'è gente che non sa come mangiare...quindi anche noi che scriviamo qui di orologetti e festicciole varie siamo detestati da tanta altra gente che non ce la fa ad arrivare a fine mese

Neanche a te è ancora chiaro il concetto.
Non parlo di orologi ma di sistema sfarzoso che gira attorno... ma che lingua parlo???
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #282 il: Aprile 22, 2015, 14:14:06 pm »
Per. Noi i tuoi concetti sono assai difficili da capire ....😉😀

Ma come non mi detesti.... Io ero nel faraonico stand Rolex a Basilea con le mignxxte ( hostess si chiamano oggi ). Hai detto che li detesti...

Forse anche le tue stesse parole che mi sembrano chiare alla luce della rilettura , ma a te stesso no! ...😀 insomma volevi dire cose che non hai scritto e volevi sapere se qualcuno la pensa come te...... :o

Boh vabbè... Salutami il maestro e le mignxxte se li vedi ...😅😅

Io non la penso come te...a parte sinceramente che non ho ancora capito come la pensi , cosa volevi dire e cosa non hai scritto ma pensavi. 

Ps. : no io dei soldi non ne ho...sono gli ultimi arrivati che mi pare siano ben forniti.. :o 8)
« Ultima modifica: Aprile 22, 2015, 14:24:19 pm da massotto »

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #283 il: Aprile 22, 2015, 14:44:37 pm »
Massotto e' come Rocky: prende cazzotti da tutte le parti ma resiste va al tappeto e si rialza poi, alla quindicesima ripresa, viene fuori...!!! ;D ;D😂😂
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #284 il: Aprile 22, 2015, 14:45:45 pm »
topic esaurito ormai, è chiaro a tutti.