Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.

Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #30 il: Maggio 03, 2015, 10:56:01 am »
Sulla bugie dei venditori (italiani) bisogna farsi il callo.
A me successe una cosa simile ma molto più grave con il 5402 comprato da un noto reseller di Padova pure iscritto al precedente forum che frequentavamo tutti.
Complimenti anche per le capacità di fare piccoli interventi da solo, ti invidio, piacerebbe tanto anche a me.
Si ma non dovrebbero affermare che è stato revisionato con una tale certezza, quando loro sanno benissimo che non è così, altro che bugie, sarebbero da penale… >:(
Ad ogni modo il sospetto che non l'avesse fatto fare ce l'ho avuto subito per via della posizione delle sfere che sembrava uguale a quando l'ho visto in foto, il che francamente era strano…
Ad ogni modo lo scappamento è sporco e sembra pasticciato di olio, ed anche la ruota presenta dei detriti in superficie, chissà tra le leve dell'ancora che c'è... gli stessi detriti erano sparsi un pò dappertutto sulle pareti interne della cassa e in parti del movimento, insomma un mezzo disastro, ma recuperabilissimo secondo me. :)
« Ultima modifica: Maggio 03, 2015, 11:01:29 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #31 il: Maggio 03, 2015, 11:08:07 am »
Purtroppo è una prassi comune a tutti i reseller  :-\   Dovrebbero essere più onesti ma non lo fanno...l'importante ora è riprendere il calibro come si deve!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #32 il: Maggio 03, 2015, 11:29:15 am »
Sulla bugie dei venditori (italiani) bisogna farsi il callo.
A me successe una cosa simile ma molto più grave con il 5402 comprato da un noto reseller di Padova pure iscritto al precedente forum che frequentavamo tutti.
Complimenti anche per le capacità di fare piccoli interventi da solo, ti invidio, piacerebbe tanto anche a me.
Si ma non dovrebbero affermare che è stato revisionato con una tale certezza, quando loro sanno benissimo che non è così, altro che bugie, sarebbero da penale… >:(
Ad ogni modo il sospetto che non l'avesse fatto fare ce l'ho avuto subito per via della posizione delle sfere che sembrava uguale a quando l'ho visto in foto, il che francamente era strano…
Ad ogni modo lo scappamento è sporco e sembra pasticciato di olio, ed anche la ruota presenta dei detriti in superficie, chissà tra le leve dell'ancora che c'è... gli stessi detriti erano sparsi un pò dappertutto sulle pareti interne della cassa e in parti del movimento, insomma un mezzo disastro, ma recuperabilissimo secondo me. :)

Il che probabilmente è il frutto di quelle "revisioni" fatte aggiungendo olio alla pene di segugio senza nemmeno smontare la macchina e pulirla  :-X
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #33 il: Maggio 03, 2015, 12:02:17 pm »
Il che probabilmente è il frutto di quelle "revisioni" fatte aggiungendo olio alla pene di segugio senza nemmeno smontare la macchina e pulirla  :-X
'A romanella insomma... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #34 il: Maggio 03, 2015, 12:05:42 pm »
Facciamo all'italiana, che qui tutto il mondo è paese  ::)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #35 il: Maggio 03, 2015, 12:07:51 pm »
E che ce vò?  ;D


Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #36 il: Maggio 03, 2015, 12:08:23 pm »
Aggiungo anche che (a sensazione) un'altro calibro avrebbe avuto anche maggiori difficoltà ad andare in quello stato di "sozzume" o si sarebbe fermato, il 7750 no, lui se ne frega e va lo stesso, e marcia anche con discreta precisione... un diavolo di trattore! ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #37 il: Maggio 03, 2015, 22:32:34 pm »
Aggiungo anche che (a sensazione) un'altro calibro avrebbe avuto anche maggiori difficoltà ad andare in quello stato di "sozzume" o si sarebbe fermato, il 7750 no, lui se ne frega e va lo stesso, e marcia anche con discreta precisione... un diavolo di trattore! ;)

l'abbondanza di coppia motrice del 7750 è spesso deleteria,
non si ferma e macina i  perni.
per chi ha abbondanza di orologi,meglio calibri,magari più delicati,ma che si fermano con lo sporco.


Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #38 il: Maggio 03, 2015, 22:58:24 pm »
Grazie fabri, ad ogni modo la revisione è in programma devo solo trovare il momento e la volontà di farla fare, e non escludo che possa tentarla io, devo solo studiarmi un pò la lezione sulla modifica di Rochat, l'unica cosa che mi frena per il momento. :)
Anzi a tal proposito se aveste degli schemi o delle informazioni in merito le gradisco volentieri! ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #39 il: Maggio 03, 2015, 23:21:38 pm »
Grazie fabri, ad ogni modo la revisione è in programma devo solo trovare il momento e la volontà di farla fare, e non escludo che possa tentarla io, devo solo studiarmi un pò la lezione sulla modifica di Rochat, l'unica cosa che mi frena per il momento. :)
Anzi a tal proposito se aveste degli schemi o delle informazioni in merito le gradisco volentieri! ;)

Posso scrivere al figlio di Alfred, ma non ti assicuro nulla.
Il figlio non è affatto sveglio come il padre...  ;D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #40 il: Maggio 04, 2015, 00:08:01 am »
Grazie fabri, ad ogni modo la revisione è in programma devo solo trovare il momento e la volontà di farla fare, e non escludo che possa tentarla io, devo solo studiarmi un pò la lezione sulla modifica di Rochat, l'unica cosa che mi frena per il momento. :)
Anzi a tal proposito se aveste degli schemi o delle informazioni in merito le gradisco volentieri! ;)

Posso scrivere al figlio di Alfred, ma non ti assicuro nulla.
Il figlio non è affatto sveglio come il padre...  ;D
Si accetta qualunque suggerimento, nel frattempo navigando un po' ho visto una immagine della piastra sottoquadrante con la modifica di Rochat, era solo una immagine ma si denota comunque una certa complessità della modifica, la cosa un po mi piace e un po mi turba...
« Ultima modifica: Maggio 04, 2015, 00:11:44 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #41 il: Maggio 04, 2015, 10:39:13 am »
Grazie fabri, ad ogni modo la revisione è in programma devo solo trovare il momento e la volontà di farla fare, e non escludo che possa tentarla io, devo solo studiarmi un pò la lezione sulla modifica di Rochat, l'unica cosa che mi frena per il momento. :)
Anzi a tal proposito se aveste degli schemi o delle informazioni in merito le gradisco volentieri! ;)

Posso scrivere al figlio di Alfred, ma non ti assicuro nulla.
Il figlio non è affatto sveglio come il padre...  ;D
Si accetta qualunque suggerimento, nel frattempo navigando un po' ho visto una immagine della piastra sottoquadrante con la modifica di Rochat, era solo una immagine ma si denota comunque una certa complessità della modifica, la cosa un po mi piace e un po mi turba...

Vedo che solo il movimento si trova a 1200 CHF.

« Ultima modifica: Maggio 04, 2015, 10:51:00 am da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #42 il: Maggio 04, 2015, 10:58:12 am »
Forse frugando in rete si riesce a trovare anche la scheda tecnica con la lista della fornitura, i punti da lubrificare e il tipo dei lubrificanti. Forse...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #43 il: Maggio 05, 2015, 00:30:09 am »
Ancora complimenti a Leo.
Chi lo conosce sa che e' un orologio per nulla fotogenico,molto meglio dal vivo.
Quanto alla revisione credo un Orologiaio non avra' problemi.

Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #44 il: Maggio 05, 2015, 07:30:47 am »
Grazie Ermanno e bentornato. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-