Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.

Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #60 il: Luglio 02, 2015, 07:43:15 am »
Ciao Ermanno, si delrin mi pare, è presente nei 7750 come funzione freno per la ruota delle ore crono, materiale che non ha bisogno di lubrificazione.
Ad ogni modo non saprei se il creatore della modifica in questo caso poteva fare uno sforzo in più ed utilizzare un componente metallico, ovviamente solo ai fini estetici. ;)
Credo si possa intervenire anche nel topic apposito della revisione, non è chiuso, basta cliccare sul link per entrare. :)
« Ultima modifica: Luglio 02, 2015, 07:47:44 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #61 il: Luglio 02, 2015, 19:15:42 pm »
Complimenti. Mi piace.

Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #62 il: Agosto 02, 2015, 09:18:18 am »
Ciao Leo resuscito con piacere questo topic sul tuo Longines perchè proprio venerdì ho recuperato delle riviste Orologi degli anni '90 per una ricerca che sto facendo sui DR e ho trovato questo servizio sul tuo Rattrappante.
Dal momento che, se qualcuno m'inviasse articoli sui DR a me farebbe piacere, ho pensato potesse esser lo stesso per te.
Buona lettura
« Ultima modifica: Agosto 02, 2015, 10:26:05 am da claudio969 »

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #63 il: Agosto 02, 2015, 10:32:49 am »
Orologio molto bello, anche se il marchio non mi ha mai esaltato.

Re:Nuovo acquisto Longines Rattrapante E.F.
« Risposta #64 il: Agosto 02, 2015, 16:36:06 pm »
Ciao Leo resuscito con piacere questo topic sul tuo Longines perchè proprio venerdì ho recuperato delle riviste Orologi degli anni '90 per una ricerca che sto facendo sui DR e ho trovato questo servizio sul tuo Rattrappante.
Dal momento che, se qualcuno m'inviasse articoli sui DR a me farebbe piacere, ho pensato potesse esser lo stesso per te.
Buona lettura


Grazie del pensiero Claudio, anche se io a parte la prima pagina con la foto del mio orologio non vedo nulla :)


Sui DR e le riviste che ne hanno parlato credo potrai ottenere informazioni da ciaca, erm2833, alanford, palombaro ed altri che bazzicano il mondo dell'orologeria da molto prima del sottoscritto.


Per rispondere a guagua72,
Ogni orologio va contestualizzato e preso per il pregio che realmente ci mostra, il marchio non è che una semplice scritta sul quadrante per quanto mi riguarda.
Questo prima di essere un Longines è un crono rattrapante in oro giallo, il 7750 incassato è in finitura top grade con modifica di A.Rochat(un genio dell'orologeria contemporanea), quadrante guillochè e cassa clous de paris, il tutto al costo di 3/4 di un Submariner no data vecchio corso.
Io per pregio assoluto non lo cambierei con nessun Rolex al mondo, ma questo è un mio pensiero.
Saluti
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-