Orologico Forum 3.0

Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #15 il: Maggio 02, 2015, 23:29:35 pm »
Ok, allora vorrà dire che mia moglie andrà avanti col suo Pringeps... Che comunque come stemma ha pur sempre una corona 😂😂😂

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #16 il: Maggio 03, 2015, 12:07:56 pm »
Oppure ci metti un cinturino NATO  ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #17 il: Maggio 03, 2015, 12:56:32 pm »
Oppure ci metti un cinturino NATO  ;D
Ho pensato pure a questa alternativa.. Però non un nato, ma uno in pelle... Ma qui si aprirebbe un'altro discorso..a questo punto valuterei pure un vintage... Ma sinceramente o non son pronto per il vintage, o semplicemente Sono attratto solo dalle referenze  a 6 cifre.... Ai nuovi bracciali con le nuove chiusure non riesco a rinunciare.. Son stati fondamentali nella scelta dei miei 2 Explorer e del Daytona...purtroppo è un mio limite lo so..anche se sinceramente , non riesco a capire il perché son così tanto bistrattate queste nuove referenze.. Ma questo è un'altro discorso..
Grazie a tutti per le risposte ... Appena ne avrò l'occasione , farò una prova al polso con moglie , e poi valuteró il da farsi...
Magari alla fine acquisterò un Gmt 116710ln😁😁😁😁 che tra parentesi è stupendo!!!!!!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #18 il: Maggio 03, 2015, 13:54:05 pm »
Le referenze nuove, perlomeno in confronto alle precedenti degli ultimi 20-25 anni, sono migliori sotto tutti gli aspetti, fai bene a puntare al nuovo corso.

Se il paragone lo fai a quelle ancora prima, pur essendoci un abisso in termini di qualità, entrano in campo (forse) argomentazioni di carattere storico-collezionistiche di cui non mi sento preparato per parlarne.

Lascia stare chi ti soffia fumo negli occhi con seriali a 5 cifre, ghiere in lamierino verniciato, 6 rovesciati e 4 grassi.  ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #19 il: Maggio 03, 2015, 14:16:11 pm »
infatti, lascia perdere la lamiera consunta e/o i viraggi per fulminati di rarità, non c'è confronto fattibile sul piano della oggettiva diversa qualità (e fruibilità) del prodotto che oggi per alcuni aspetti è al vertice della sua categoria.

Citazione
non riesco a capire il perché son così tanto bistrattate queste nuove referenze

Perchè non ci si può sgobbare sopra il centone nel compro/vendo come sulle vecchie, men che meno specularci sopra (per adesso) con i mark e le "rarità" assortite.  8)
« Ultima modifica: Maggio 03, 2015, 14:20:51 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #20 il: Maggio 03, 2015, 18:03:42 pm »
infatti, lascia perdere la lamiera consunta e/o i viraggi per fulminati di rarità, non c'è confronto fattibile sul piano della oggettiva diversa qualità (e fruibilità) del prodotto che oggi per alcuni aspetti è al vertice della sua categoria.

Citazione
non riesco a capire il perché son così tanto bistrattate queste nuove referenze

Perchè non ci si può sgobbare sopra il centone nel compro/vendo come sulle vecchie, men che meno specularci sopra (per adesso) con i mark e le "rarità" assortite.  8)
Forse anche perché i prezzi del nuovo sono molto aumentati, gli italiani sono più poveri, e le casse hanno un disegno a mio avviso decisamente meno armonico. Sono fattori che si aggiungono, non si sostituiscono, a quelli che hai detto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #21 il: Maggio 03, 2015, 20:38:32 pm »
infatti, lascia perdere la lamiera consunta e/o i viraggi per fulminati di rarità, non c'è confronto fattibile sul piano della oggettiva diversa qualità (e fruibilità) del prodotto che oggi per alcuni aspetti è al vertice della sua categoria.

Citazione
non riesco a capire il perché son così tanto bistrattate queste nuove referenze

Perchè non ci si può sgobbare sopra il centone nel compro/vendo come sulle vecchie, men che meno specularci sopra (per adesso) con i mark e le "rarità" assortite.  8)
Forse anche perché i prezzi del nuovo sono molto aumentati, gli italiani sono più poveri, e le casse hanno un disegno a mio avviso decisamente meno armonico. Sono fattori che si aggiungono, non si sostituiscono, a quelli che hai detto.

I prezzi sono aumentati ma si sono tirati dietro anche quelli dell'usato vecchio corso, al punto che questi ultimi hanno raggiunto e in molti casi superato quelli dell'usato recente di nuove referenze. Inoltre sono anche aumentati gli sconti, e per questo i venditori di rimbalzo non riescono più a guadagnarci sopra.
Quella sulle forme a me pare più un preconcetto che non un motivo reale, messi al polso tutte queste disarmonie semplicemente spariscono.
No, nin credo affatto alle motivazioni estetiche, quelle "commerciali" invece credo siano le più rilevanti; quando compri con minimo il 20% di sconto dal concessionario non hai più motivo di rivolgerti ai parallelisti di straforo che vendono sui mercatini virtuali, ergo questi ultimi (che almeno in italia fanno buona parte degli acquisti) rivolgono altrove le loto attenzioni e i loro appetiti ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #22 il: Maggio 03, 2015, 20:47:33 pm »
infatti, lascia perdere la lamiera consunta e/o i viraggi per fulminati di rarità, non c'è confronto fattibile sul piano della oggettiva diversa qualità (e fruibilità) del prodotto che oggi per alcuni aspetti è al vertice della sua categoria.

Citazione
non riesco a capire il perché son così tanto bistrattate queste nuove referenze

Perchè non ci si può sgobbare sopra il centone nel compro/vendo come sulle vecchie, men che meno specularci sopra (per adesso) con i mark e le "rarità" assortite.  8)
Forse anche perché i prezzi del nuovo sono molto aumentati, gli italiani sono più poveri, e le casse hanno un disegno a mio avviso decisamente meno armonico. Sono fattori che si aggiungono, non si sostituiscono, a quelli che hai detto.

I prezzi sono aumentati ma si sono tirati dietro anche quelli dell'usato vecchio corso, al punto che questi ultimi hanno raggiunto e in molti casi superato quelli dell'usato recente di nuove referenze. Inoltre sono anche aumentati gli sconti, e per questo i venditori di rimbalzo non riescono più a guadagnarci sopra.
Quella sulle forme a me pare più un preconcetto che non un motivo reale, messi al polso tutte queste disarmonie semplicemente spariscono.
No, nin credo affatto alle motivazioni estetiche, quelle "commerciali" invece credo siano le più rilevanti; quando compri con minimo il 20% di sconto dal concessionario non hai più motivo di rivolgerti ai parallelisti di straforo che vendono sui mercatini virtuali, ergo questi ultimi (che almeno in italia fanno buona parte degli acquisti) rivolgono altrove le loto attenzioni e i loro appetiti ;)
Io il peso delle diverse componenti del perché il nuovo corso non sfondi commercialmente non sono in grado di farlo. Però quella estetica c'è, Angelo. È vero che al polso probabilmente si notano poco, però allora anche altre differenze che ti fanno tanto criticare nuovi orologi al polso si vedono poco. In realtà la prova foto è evidente: le forma sono meno armoniche . Sia guardando la sporporzione tra le anse e il bracciale , che sembra stretto, sia guardando i profili delle casse. Io ho sentito diverso appassionati Rolex dire che non gradiscono queste forme. A me sembrano un netto peggioramento rispetto al passato. Quanto vale questo fattore non lo so. Ma vale. Come anche il fatto che oggi la concorrenza è un po' più forte di un tempo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #23 il: Maggio 03, 2015, 20:57:47 pm »
infatti, lascia perdere la lamiera consunta e/o i viraggi per fulminati di rarità, non c'è confronto fattibile sul piano della oggettiva diversa qualità (e fruibilità) del prodotto che oggi per alcuni aspetti è al vertice della sua categoria.

Citazione
non riesco a capire il perché son così tanto bistrattate queste nuove referenze

Perchè non ci si può sgobbare sopra il centone nel compro/vendo come sulle vecchie, men che meno specularci sopra (per adesso) con i mark e le "rarità" assortite.  8)
Forse anche perché i prezzi del nuovo sono molto aumentati, gli italiani sono più poveri, e le casse hanno un disegno a mio avviso decisamente meno armonico. Sono fattori che si aggiungono, non si sostituiscono, a quelli che hai detto.

I prezzi sono aumentati ma si sono tirati dietro anche quelli dell'usato vecchio corso, al punto che questi ultimi hanno raggiunto e in molti casi superato quelli dell'usato recente di nuove referenze. Inoltre sono anche aumentati gli sconti, e per questo i venditori di rimbalzo non riescono più a guadagnarci sopra.
Quella sulle forme a me pare più un preconcetto che non un motivo reale, messi al polso tutte queste disarmonie semplicemente spariscono.
No, nin credo affatto alle motivazioni estetiche, quelle "commerciali" invece credo siano le più rilevanti; quando compri con minimo il 20% di sconto dal concessionario non hai più motivo di rivolgerti ai parallelisti di straforo che vendono sui mercatini virtuali, ergo questi ultimi (che almeno in italia fanno buona parte degli acquisti) rivolgono altrove le loto attenzioni e i loro appetiti ;)
Io il peso delle diverse componenti del perché il nuovo corso non sfondi commercialmente non sono in grado di farlo. Però quella estetica c'è, Angelo. È vero che al polso probabilmente si notano poco, però allora anche altre differenze che ti fanno tanto criticare nuovi orologi al polso si vedono poco. In realtà la prova foto è evidente: le forma sono meno armoniche . Sia guardando la sporporzione tra le anse e il bracciale , che sembra stretto, sia guardando i profili delle casse. Io ho sentito diverso appassionati Rolex dire che non gradiscono queste forme. A me sembrano un netto peggioramento rispetto al passato. Quanto vale questo fattore non lo so. Ma vale. Come anche il fatto che oggi la concorrenza è un po' più forte di un tempo.

Quelli sono gli appassionati, ma il grosso della clientela Rolex sono semplici consumatori del prodotto.
Quando esce la Golf 6, i clienti vanno dal concessionario a cambiare la vecchia 5 con la nuova che non può che essere migliore, i consumatori Rolex non appassionati ragionano ne più ne meno dell'utenza Golf.
D'altro canto non è che tutti possono essere appassionati.

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #24 il: Maggio 03, 2015, 21:02:48 pm »
Tutto quello che posso dire all'opener è che non condividerei mai un orologio con mia moglie, e l'idea di prendere due piccioni con una fava mi sembra insensata, le donne devono avere un loro orologio, se vogliono portarlo, un vero appassionato dovrebbe essere geloso dei suoi gioielli!
Non lo farei comunque, ma trovo quasi più sensato prestarlo ad un amico appassionato che alla moglie, pensa un po'... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #25 il: Maggio 03, 2015, 21:14:04 pm »
Citazione
Io ho sentito diverso appassionati Rolex dire che non gradiscono queste forme.

Io di questi "appassionati" diffido sempre; perchè so che molto spesso non giudicano ne con gli occhi ne con il cuore, ma con il portafogli.
E so che dell'estetica (men che meno del pregio) non glie ne importa nulla.
Quella dell'estetica poco armonica è solo un pretesto come tanti per "buttare giù" quello su cui non possono speculare (per i già detti motivi) e portare su quello di cui hanno pieni i cassetti.
Io, che non sono un appassionato Rolex ma non ho mai avuto preclusioni, sono uno di quelli che criticava aspramente certe cose, valutandole solo in foto, che anche a me apparivano eclatanti. Quando poi ho preso in mano e messo al polso, non avendo preconcetti ne interessi malcelati, ho dovuto ricredermi e ho potuto apprezzare un prodotto che esteticamente mi piace e mi convince quanto i precedenti, ma che qualitativamente non ha paragoni fattibili con quanto fatto in precedenza. Davvero "un altro livello".
Sul successo commerciale credo che molto abbia influito la scelta di spingere troppo sui volumi per saturare l'avvenieristico sistema produttivo (scelta che il precedente CEO ha pagato con il posto) e che ha portato ad un esubero di offerta con forti sconti generalizzati e l'allontanamento dei commercianti improvvisati e di rimbalzo, oltre al fatto che i nuovi mercati, che sono quelli che hanno fatto i numeri e continuano a farli, sono poco "fidelizzati" al marchio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #26 il: Maggio 04, 2015, 05:24:28 am »
infatti, lascia perdere la lamiera consunta e/o i viraggi per fulminati di rarità, non c'è confronto fattibile sul piano della oggettiva diversa qualità (e fruibilità) del prodotto che oggi per alcuni aspetti è al vertice della sua categoria.

Citazione
non riesco a capire il perché son così tanto bistrattate queste nuove referenze

Perchè non ci si può sgobbare sopra il centone nel compro/vendo come sulle vecchie, men che meno specularci sopra (per adesso) con i mark e le "rarità" assortite.  8)
Forse anche perché i prezzi del nuovo sono molto aumentati, gli italiani sono più poveri, e le casse hanno un disegno a mio avviso decisamente meno armonico. Sono fattori che si aggiungono, non si sostituiscono, a quelli che hai detto.

I prezzi sono aumentati ma si sono tirati dietro anche quelli dell'usato vecchio corso, al punto che questi ultimi hanno raggiunto e in molti casi superato quelli dell'usato recente di nuove referenze. Inoltre sono anche aumentati gli sconti, e per questo i venditori di rimbalzo non riescono più a guadagnarci sopra.
Quella sulle forme a me pare più un preconcetto che non un motivo reale, messi al polso tutte queste disarmonie semplicemente spariscono.
No, nin credo affatto alle motivazioni estetiche, quelle "commerciali" invece credo siano le più rilevanti; quando compri con minimo il 20% di sconto dal concessionario non hai più motivo di rivolgerti ai parallelisti di straforo che vendono sui mercatini virtuali, ergo questi ultimi (che almeno in italia fanno buona parte degli acquisti) rivolgono altrove le loto attenzioni e i loro appetiti ;)
Io il peso delle diverse componenti del perché il nuovo corso non sfondi commercialmente non sono in grado di farlo. Però quella estetica c'è, Angelo. È vero che al polso probabilmente si notano poco, però allora anche altre differenze che ti fanno tanto criticare nuovi orologi al polso si vedono poco. In realtà la prova foto è evidente: le forma sono meno armoniche . Sia guardando la sporporzione tra le anse e il bracciale , che sembra stretto, sia guardando i profili delle casse. Io ho sentito diverso appassionati Rolex dire che non gradiscono queste forme. A me sembrano un netto peggioramento rispetto al passato. Quanto vale questo fattore non lo so. Ma vale. Come anche il fatto che oggi la concorrenza è un po' più forte di un tempo.

Quelli sono gli appassionati, ma il grosso della clientela Rolex sono semplici consumatori del prodotto.
Quando esce la Golf 6, i clienti vanno dal concessionario a cambiare la vecchia 5 con la nuova che non può che essere migliore, i consumatori Rolex non appassionati ragionano ne più ne meno dell'utenza Golf.
D'altro canto non è che tutti possono essere appassionati.
È altrettanto vero che molti possessori della Golf 5, appena esce la Golf 6, iniziano a dire che come la 5 non ce n'è.. Che la 5 è migliore come forme..che la 6 l'hanno snaturata.. Il tuo discorso Ale ci può stare sugli appassionati e i consumatori.. Io non so cosa sono.. Però quando mi son presentato in negozio per il mio primo acquisto coronato, non avevo intenzione di comprare una nuova referenza.. Dalle info che avevo raccolto sui vari forum ero convinto che la vecchia referenza fosse 2 spanne sopra le nuove a 6 cifre... E invece il confronto è stato imbarazzante ai miei occhi.. 6 cifre senza pensarci nemmeno per 10 secondi...
Fermo restando che i gusti son gusti, che uno può preferire le vecchie referenze alle nuove, il paragone tra un 16710 e un 116710 è un po' come tra la golf 3 e la golf 6... Quindi si parla di appassionati in questo caso ?

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #27 il: Maggio 04, 2015, 06:33:10 am »

È altrettanto vero che molti possessori della Golf 5, appena esce la Golf 6, iniziano a dire che come la 5 non ce n'è.. Che la 5 è migliore come forme..che la 6 l'hanno snaturata.. Il tuo discorso Ale ci può stare sugli appassionati e i consumatori.. Io non so cosa sono.. Però quando mi son presentato in negozio per il mio primo acquisto coronato, non avevo intenzione di comprare una nuova referenza.. Dalle info che avevo raccolto sui vari forum ero convinto che la vecchia referenza fosse 2 spanne sopra le nuove a 6 cifre... E invece il confronto è stato imbarazzante ai miei occhi.. 6 cifre senza pensarci nemmeno per 10 secondi...
Fermo restando che i gusti son gusti, che uno può preferire le vecchie referenze alle nuove, il paragone tra un 16710 e un 116710 è un po' come tra la golf 3 e la golf 6... Quindi si parla di appassionati in questo caso ?

SE sei qui a disquisire significa che sei un appassionato, per consumatori io intendo quelli che comprano Rolex senza sapere se sono a batteria a corda (come dicono loro ;D) o automatici, e sono la maggioranza.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #28 il: Maggio 04, 2015, 07:18:01 am »
Invece quelli che comprano un VC o un AP sono i veri esperti ?

Ho un commerciante amico mio ( arricchito come molti qui presenti )  che ha un RO che non sa neanche da che parte si infila al braccio .. ;) :D

da forum del nulla questo è diventato il forum del ..ma se metti questo ALLORA , ma se non guardi questo pregio QUINDI , ma chi compra questo è CERTAMENTE UN ...  , ma bisogna guardare SEMPRE  ....  :D :D ;D ;D

A Massò!
Ma poesse che non capisci?
Noi qui siamo quattro gatti, gli appassionati di qualsiasi marca siamo pochi, la Rolex che costruisce ottimi orologi ma ne costruisce un milione l'anno ha ovviamente una fetta infinitamente più sterminata di acquirenti ignoranti in materia.
Ma che male c'è?
Mica bisogna essere appassionati e passare tre ore al giorno su un forum di orologi per possedere un bell'orologio!

Ilmionomeènessuno

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #29 il: Maggio 04, 2015, 07:32:57 am »
allora ricapitoliamo .  quello che non capisce nulla di orologi ( e manco gliene fregherà piu di tanto )  :

1) se ha un Rolex è un Rolexaro che ben gli sta , ignorante , modaiolo e con un orologio dozzinale prodotto in molti pezzi  ..

2) Se ha un Roth o un Patek  è uno che certamente è partito con il piede giusto e che si farà ....a prescindere  :D ;D ;D ;D ;D

beh.. il pensiero fila .... ;D ;D ;D