Orologico Forum 3.0

Rolex Cellini

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Rolex Cellini
« Risposta #30 il: Maggio 15, 2015, 14:54:07 pm »
L'orologio che "va bene per tutto" non esiste ....

quello che ho sempre pensato anch'io ..
che poi uno, il suo orologio, lo voglia adattare a tutte le situazioni č un'altro discorso ...
***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Cellini
« Risposta #31 il: Maggio 15, 2015, 14:55:34 pm »
L'orologio che "va bene per tutto" non esiste ....

quello che ho sempre pensato anch'io ..
che poi uno, il suo orologio, lo voglia adattare a tutte le situazioni č un'altro discorso ...

Lo penso anch'io ma non sono talebano.

Ilmionomečnessuno

Re:Rolex Cellini
« Risposta #32 il: Maggio 15, 2015, 15:20:58 pm »
L'orologio che "va bene per tutto" non esiste ....

quello che ho sempre pensato anch'io ..
che poi uno, il suo orologio, lo voglia adattare a tutte le situazioni č un'altro discorso ...

Niente esiste per tutto o per sempre .... neppure la moglie !

Penso pero' che nella vita si possa SENZ'ALTRO giungere a compromessi piu' che ragionevoli per molte situazioni .

Mi rifiuto pero' di pensare di aver bisogno di cambiarmi o cambiare continuamente per ogni situazione di essa ....

Non ho voglia , non sono interessato , ho altro da pensare ,  non devo fare vedere a me stesso  o agli altri ...cerco di vivere quella "via di mezzo" tanto agognata da tutti ( coloro che non amano gli eccessi o le situazioni schematiche ) ...

Se vado a teatro andro' con la camicia pretaporter , con i jeans 9.2 , il submariner e le Hogan ... cerchero' di farmi accettare da quelli con il vestito da sera , i gemelli alla camicia e il Daniel Roth o il VC .

Speriamo bene ...... ;D ;D :P :P

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Rolex Cellini
« Risposta #33 il: Maggio 15, 2015, 15:22:14 pm »
L'orologio che "va bene per tutto" non esiste ....

quello che ho sempre pensato anch'io ..
che poi uno, il suo orologio, lo voglia adattare a tutte le situazioni č un'altro discorso ...

Niente esiste per tutto o per sempre .... neppure la moglie !

Penso pero' che nella vita si possa SENZ'ALTRO giungere a compromessi piu' che ragionevoli per molte situazioni .

Mi rifiuto pero' di pensare di aver bisogno di cambiarmi o cambiare continuamente per ogni situazione di essa ....

Non ho voglia , non sono interessato , ho altro da pensare ,  non devo fare vedere a me stesso  o agli altri ...cerco di vivere quella "via di mezzo" tanto agognata da tutti ( coloro che non amano gli eccessi o le situazioni schematiche ) ...

Se vado a teatro andro' con la camicia pretaporter , con i jeans 9.2 , il submariner e le Hogan ... cerchero' di farmi accettare da quelli con il vestito da sera , i gemelli alla camicia e il Daniel Roth o il VC .

Speriamo bene ...... ;D ;D :P :P

puoi fare quello che vuoi ...
***

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Rolex Cellini
« Risposta #34 il: Maggio 15, 2015, 15:26:37 pm »
L'orologio che "va bene per tutto" non esiste ....

quello che ho sempre pensato anch'io ..
che poi uno, il suo orologio, lo voglia adattare a tutte le situazioni č un'altro discorso ...

Niente esiste per tutto o per sempre .... neppure la moglie !

Penso pero' che nella vita si possa SENZ'ALTRO giungere a compromessi piu' che ragionevoli per molte situazioni .

Mi rifiuto pero' di pensare di aver bisogno di cambiarmi o cambiare continuamente per ogni situazione di essa ....

Non ho voglia , non sono interessato , ho altro da pensare ,  non devo fare vedere a me stesso  o agli altri ...cerco di vivere quella "via di mezzo" tanto agognata da tutti ( coloro che non amano gli eccessi o le situazioni schematiche ) ...

Se vado a teatro andro' con la camicia pretaporter , con i jeans 9.2 , il submariner e le Hogan ... cerchero' di farmi accettare da quelli con il vestito da sera , i gemelli alla camicia e il Daniel Roth o il VC .

Speriamo bene ...... ;D ;D :P :P

se ci vai in un teatro "vero" non devi preoccuparti di essere accettato degli altri,  tanto non ti fanno entrare vestito cosė
        

erm2833

Re:Rolex Cellini
« Risposta #35 il: Maggio 15, 2015, 15:33:54 pm »
Ha ragione Massotto.
Personalmente vado a sciare in camicia di seta con gemelli (rigorosamente Corum Rolls Royce ),completo grigio fumo di Londra,papillon,scarpe in vernice nera cui ho fatto fare una modifica affinche' si blocchino sui fidati attacchi Look.Al polso,pandant obblige,il R.R. extrapiatto con griglia sovrapposta al vetro.
Ai concerti,invece,jeans tagliati e sfilacciati sulle ginocchia e sulle chiappe,maglioncino a V molto corto
che lascia intravedere l'ombelico;calzino a righe,rigorosamente corto;se e' estate ai piedi Mephisto da trekking,se inverno un sandalo infradito.
Al polso uno Squale 1000 metri.
Passo cosi' assolutamente inosservato...

Ilmionomečnessuno

Re:Rolex Cellini
« Risposta #36 il: Maggio 15, 2015, 16:54:36 pm »
L'orologio che "va bene per tutto" non esiste ....

quello che ho sempre pensato anch'io ..
che poi uno, il suo orologio, lo voglia adattare a tutte le situazioni č un'altro discorso ...

Niente esiste per tutto o per sempre .... neppure la moglie !

Penso pero' che nella vita si possa SENZ'ALTRO giungere a compromessi piu' che ragionevoli per molte situazioni .

Mi rifiuto pero' di pensare di aver bisogno di cambiarmi o cambiare continuamente per ogni situazione di essa ....

Non ho voglia , non sono interessato , ho altro da pensare ,  non devo fare vedere a me stesso  o agli altri ...cerco di vivere quella "via di mezzo" tanto agognata da tutti ( coloro che non amano gli eccessi o le situazioni schematiche ) ...

Se vado a teatro andro' con la camicia pretaporter , con i jeans 9.2 , il submariner e le Hogan ... cerchero' di farmi accettare da quelli con il vestito da sera , i gemelli alla camicia e il Daniel Roth o il VC .

Speriamo bene ...... ;D ;D :P :P

se ci vai in un teatro "vero" non devi preoccuparti di essere accettato degli altri,  tanto non ti fanno entrare vestito cosė

Noleggero' per l'occasione un abito come il tuo e un Cellini....   8) :P :P

gidi_34

Re:Rolex Cellini
« Risposta #37 il: Maggio 15, 2015, 18:00:20 pm »
al San Carlo di Napoli e al petruzzelli di Bari fanno entrare, purtroppo...e credo che non siano gli ultimi due teatri di provincia italiani

Re:Rolex Cellini
« Risposta #38 il: Maggio 15, 2015, 18:12:43 pm »
L'orologio che "va bene per tutto" non esiste ....

quello che ho sempre pensato anch'io ..
che poi uno, il suo orologio, lo voglia adattare a tutte le situazioni č un'altro discorso ...

Niente esiste per tutto o per sempre .... neppure la moglie !

Penso pero' che nella vita si possa SENZ'ALTRO giungere a compromessi piu' che ragionevoli per molte situazioni .

Mi rifiuto pero' di pensare di aver bisogno di cambiarmi o cambiare continuamente per ogni situazione di essa ....

Non ho voglia , non sono interessato , ho altro da pensare ,  non devo fare vedere a me stesso  o agli altri ...cerco di vivere quella "via di mezzo" tanto agognata da tutti ( coloro che non amano gli eccessi o le situazioni schematiche ) ...

Se vado a teatro andro' con la camicia pretaporter , con i jeans 9.2 , il submariner e le Hogan ... cerchero' di farmi accettare da quelli con il vestito da sera , i gemelli alla camicia e il Daniel Roth o il VC .

Speriamo bene ...... ;D ;D :P :P

se ci vai in un teatro "vero" non devi preoccuparti di essere accettato degli altri,  tanto non ti fanno entrare vestito cosė

Noleggero' per l'occasione un abito come il tuo e un Cellini....   8) :P :P


Hai afferrato perfettamente la questione Masotto. L'importante č apparire  ;) .

Al č di bant insegnāi al mus: si piārt timp e si infastidės la bestie.

gidi_34

Re:Rolex Cellini
« Risposta #39 il: Maggio 15, 2015, 18:17:25 pm »
mentre chi compra abiti costosissimi ed elegantissimi lo fa perchč č l'unico modo per coprire le sue vergogne, cosė come chi compra auto da 100.000 euro lo fa perchč č l'unico mezzo che gli permette di andare in giro per passare alle case da 3000 mt quadri abitate solo da 2/3 persone...suvvia, non voglio difendere massotto ma sembra che a volte ci si nasconda dietro un dito...c'č piacere a comprare e indossare pezzi che ognuno di noi ritiene esser pregiati in base alla propria cultura e sensibilitā, ma tutti allo stesso modo troviamo piacere nell'acquistare questi oggetti inutili se ci pensiamo bene solo per soddisfare il nostro ego. Perchč di sicuro, qui, comprando da queste maison non facciamo la caritā a nessuno

Re:Rolex Cellini
« Risposta #40 il: Maggio 15, 2015, 18:28:41 pm »
Veramente mi riferivo al fatto che uno abbia il diritto di andare a teatro vestito come gli pare, in abito elegante o in jeans e camicia.
Al č di bant insegnāi al mus: si piārt timp e si infastidės la bestie.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Cellini
« Risposta #41 il: Maggio 15, 2015, 18:52:20 pm »
mentre chi compra abiti costosissimi ed elegantissimi lo fa perchč č l'unico modo per coprire le sue vergogne, cosė come chi compra auto da 100.000 euro lo fa perchč č l'unico mezzo che gli permette di andare in giro per passare alle case da 3000 mt quadri abitate solo da 2/3 persone...suvvia, non voglio difendere massotto ma sembra che a volte ci si nasconda dietro un dito...c'č piacere a comprare e indossare pezzi che ognuno di noi ritiene esser pregiati in base alla propria cultura e sensibilitā, ma tutti allo stesso modo troviamo piacere nell'acquistare questi oggetti inutili se ci pensiamo bene solo per soddisfare il nostro ego. Perchč di sicuro, qui, comprando da queste maison non facciamo la caritā a nessuno

e tutto questo che c'entra?
se non ho male inteso il discorso di massotto esisterebbe l'abito (o l'orologio) per tutte le occasioni.
E' vero, solo se ci si vuol rendere ridicoli.
Perchč andare in spiaggia in abito formale e brogue ai piedi, con ultrapiatto in oro al polso č tanto ridicolo quanto presentarsi ad una cerimonia con bermuda e infradito, con un submariner al polso.

Citazione
Veramente mi riferivo al fatto che uno abbia il diritto di andare a teatro vestito come gli pare, in abito elegante o in jeans e camicia.

Dipende, il tuo diritto finisce dove inizia il diritto di qualcun altro di non volere vedere cose che ritiene inappropriate.
Se non si vuole apparire (ridicoli) ad un evento in cui č richiesto il black tie come dress code ci si presenta in black tie (viceversa si viene rimbalzati all'ingresso). Se non si vuole aderire al dress code si resta a casa.
Ma le circostanze nelle quali esiste un "dress code" seppur non scritto sono quasi tutte quelle della vita, perchč in spiaggia si va in abiti da spiaggia e quando si ricevono persone in casa propria non ci si presenta in canotta da panettiere e ciabatte (due esempi a caso)
« Ultima modifica: Maggio 15, 2015, 19:08:11 pm da ciaca »
"A megghiu parola č chidda ca un si dici"

Ilmionomečnessuno

Re:Rolex Cellini
« Risposta #42 il: Maggio 15, 2015, 19:20:19 pm »
questo l'hai deciso tu ? .. fa parte del tuo galateo ? ...del vostro sistema di vita ?

In un mondo che va ai 300 all'ora ...voi siete ancora quei 3 o 4 che andate a teatro con l'orologio ultrapiatto e lo strichetto ?   8) 8)

Io pensavo di essere "vecchio"...voi siete preistorici ...paleolitici.... forse uno di 90 anni potrebbe condividere .... 

Dimmi Ciaca e per fare un rogito come mi devo vestire ? e per una comunione ? QUando firmo un assegno per una vacanza ?

Il diritto ??????  ma diritto de che ???....   :P :P :P 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

« Ultima modifica: Maggio 15, 2015, 19:22:28 pm da massotto »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Cellini
« Risposta #43 il: Maggio 15, 2015, 19:36:17 pm »
le regole della "civile convivenza" prevedono che ci si vesta in modo "appropriato alla circostanza".
Se tu non le conosci il "problema" non č mio  ;D

p.s. č dai tempi dell'australopiteco che l'essere umano sceglie abiti diversi a secondo delle situazioni  8)
« Ultima modifica: Maggio 15, 2015, 19:44:11 pm da ciaca »
"A megghiu parola č chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Cellini
« Risposta #44 il: Maggio 15, 2015, 19:47:29 pm »
Ricordo che una trentina d'anni fa a Londra per una fiera, prenotammo in un ristorante che non sapevamo fosse elegante.
Ci fornirono all'ingresso una giacca nera per uno per poter entrare, altrimenti potevamo andare a cercare un altro posto.
La mia era larghissima! :o