Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1245 il: Dicembre 24, 2018, 08:14:53 am »
Grazie Claudio,non avrei mai indovinato.
Un ripetizione e' un ripetizione,i complimenti non bastano.

Consentimi una nota,triste,a margine.
Lo avrai pagato quanto un 5711.
Ne consegue che o il Roth costa troppo poco o e' il Patek a costare infinitamente troppo.
La nostra passione sta prendendo una piega che peggiora di giorno in giorno.
L'orologeria sta morendo o meglio sta trasformandosi in qualcosa che con gli orologi ha poco a che fare.
Secondo me siamo al de profundis.

Io sarei tentato anche di fare un raffronto col tuo Rolex raro ma ci rinuncio.
Non sforzarti Alessandro,non ne varrebbe la pena.
Il mio Rolex ha un solo arco nelle freccia,la rarita' di alcuni paricolari.
Sarei un ignorante se pensassi che 5 Black Out possano essere equivalenti ad un qualsivoglia ripetizione.
Figuriamoci ad un Roth ripetizione.
In termini qualitativi non e' paragonabile neanche al tuo Roth chrono ma il mercato,ignorante,valuta molto piu' il mio Rolex che il tuo Roth.
Per me questa e' un'anomalia giustificabile solo dalla diversa riconoscibilita' dei 2 orologi.
E devi convenire che andando avanti in questa direzione...

Ma il punto è...che bisogno c'è ad ogni piè sospinto di fare paragoni con tutto quello che a te è indigesto?
Ha comprato una meraviglia, fagli i complimenti come facciamo tutti no?
I complimenti a Claudio li ho fatti in maniera esplicita,tra i primi.
E quello che ho scritto dopo,per qualcuno suscitando polemiche,cos'e' se non un inno alla vera orologeria e quindi all'operato di Claudio?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1246 il: Dicembre 24, 2018, 10:06:11 am »
Grazie Claudio,non avrei mai indovinato.
Un ripetizione e' un ripetizione,i complimenti non bastano.

Consentimi una nota,triste,a margine.
Lo avrai pagato quanto un 5711.
Ne consegue che o il Roth costa troppo poco o e' il Patek a costare infinitamente troppo.
La nostra passione sta prendendo una piega che peggiora di giorno in giorno.
L'orologeria sta morendo o meglio sta trasformandosi in qualcosa che con gli orologi ha poco a che fare.
Secondo me siamo al de profundis.

Io sarei tentato anche di fare un raffronto col tuo Rolex raro ma ci rinuncio.
Non sforzarti Alessandro,non ne varrebbe la pena.
Il mio Rolex ha un solo arco nelle freccia,la rarita' di alcuni paricolari.
Sarei un ignorante se pensassi che 5 Black Out possano essere equivalenti ad un qualsivoglia ripetizione.
Figuriamoci ad un Roth ripetizione.
In termini qualitativi non e' paragonabile neanche al tuo Roth chrono ma il mercato,ignorante,valuta molto piu' il mio Rolex che il tuo Roth.
Per me questa e' un'anomalia giustificabile solo dalla diversa riconoscibilita' dei 2 orologi.
E devi convenire che andando avanti in questa direzione...

Ma il punto è...che bisogno c'è ad ogni piè sospinto di fare paragoni con tutto quello che a te è indigesto?
Ha comprato una meraviglia, fagli i complimenti come facciamo tutti no?
I complimenti a Claudio li ho fatti in maniera esplicita,tra i primi.
E quello che ho scritto dopo,per qualcuno suscitando polemiche,cos'e' se non un inno alla vera orologeria e quindi all'operato di Claudio?

No è il solito inno ai Patek che costano troppo trascurando che il prezzo lo fa il mercato e che le tue impressioni lasciano il tempo che trovano.
Il mondo non capisce di orologeria?
Fattene una ragione e cerca di esserne contento che quelli buoni te li lasciano a poco prezzo no?

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1247 il: Dicembre 24, 2018, 12:17:01 pm »
Grazie Claudio,non avrei mai indovinato.
Un ripetizione e' un ripetizione,i complimenti non bastano.

Consentimi una nota,triste,a margine.
Lo avrai pagato quanto un 5711.
Ne consegue che o il Roth costa troppo poco o e' il Patek a costare infinitamente troppo.
La nostra passione sta prendendo una piega che peggiora di giorno in giorno.
L'orologeria sta morendo o meglio sta trasformandosi in qualcosa che con gli orologi ha poco a che fare.
Secondo me siamo al de profundis.

Io sarei tentato anche di fare un raffronto col tuo Rolex raro ma ci rinuncio.
Non sforzarti Alessandro,non ne varrebbe la pena.
Il mio Rolex ha un solo arco nelle freccia,la rarita' di alcuni paricolari.
Sarei un ignorante se pensassi che 5 Black Out possano essere equivalenti ad un qualsivoglia ripetizione.
Figuriamoci ad un Roth ripetizione.
In termini qualitativi non e' paragonabile neanche al tuo Roth chrono ma il mercato,ignorante,valuta molto piu' il mio Rolex che il tuo Roth.
Per me questa e' un'anomalia giustificabile solo dalla diversa riconoscibilita' dei 2 orologi.
E devi convenire che andando avanti in questa direzione...

Ma il punto è...che bisogno c'è ad ogni piè sospinto di fare paragoni con tutto quello che a te è indigesto?
Ha comprato una meraviglia, fagli i complimenti come facciamo tutti no?
I complimenti a Claudio li ho fatti in maniera esplicita,tra i primi.
E quello che ho scritto dopo,per qualcuno suscitando polemiche,cos'e' se non un inno alla vera orologeria e quindi all'operato di Claudio?

No è il solito inno ai Patek che costano troppo trascurando che il prezzo lo fa il mercato e che le tue impressioni lasciano il tempo che trovano.
Il mondo non capisce di orologeria?
Fattene una ragione e cerca di esserne contento che quelli buoni te li lasciano a poco prezzo no?
Certo che sono contento.
Le mie impressioni "lasciano il tempo che trovano"?Certo anche questo.
Come e' altrettanto certo che chi acquista determinati orologi o di orologi capisce niente,non poco,o e' uno speculatore.
Non si scappa.
Continuero' a ripeterlo fino alla nausea,quindi quando scrivo ti conviene non leggere.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1248 il: Dicembre 24, 2018, 13:58:01 pm »
Buoni.... è  Natale e siamo tutto più buoni!!
 ::)
 :D ;D ;D :D

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1249 il: Dicembre 24, 2018, 14:30:11 pm »
Buongiorno a tutti,

credo che questa piccola (solo nelle dimensioni) opera d’arte sia il giusto epilogo del meraviglioso percorso intrapreso (con grande passione e ricerca) da Claudio.

Per le emozioni da lui espresse in ogni presentazione, nonché in quest’ultima, non posso che essere felicissimo per questo suo traguardo.

Dunque, oltre a ringraziarlo per la condivisione di immagini/suoni/emozioni, gli auguro di goderselo alla grande...niente altro resta!

Claudio sei un grande 😉

Con grande stima,
Ignazio

PS: Auguro a tutti una buona Vigilia e un sereno Natale 🤗

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1250 il: Dicembre 24, 2018, 15:14:47 pm »
Buoni.... è  Natale e siamo tutto più buoni!!
 ::)
 :D ;D ;D :D
Non fosse stato Natale sarei stato molto piu' incisivo. :D

corrado71

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1251 il: Dicembre 24, 2018, 16:59:41 pm »
Grazie Claudio,non avrei mai indovinato.
Un ripetizione e' un ripetizione,i complimenti non bastano.

Consentimi una nota,triste,a margine.
Lo avrai pagato quanto un 5711.
Ne consegue che o il Roth costa troppo poco o e' il Patek a costare infinitamente troppo.
La nostra passione sta prendendo una piega che peggiora di giorno in giorno.
L'orologeria sta morendo o meglio sta trasformandosi in qualcosa che con gli orologi ha poco a che fare.
Secondo me siamo al de profundis.

Io sarei tentato anche di fare un raffronto col tuo Rolex raro ma ci rinuncio.
Non sforzarti Alessandro,non ne varrebbe la pena.
Il mio Rolex ha un solo arco nelle freccia,la rarita' di alcuni paricolari.
Sarei un ignorante se pensassi che 5 Black Out possano essere equivalenti ad un qualsivoglia ripetizione.
Figuriamoci ad un Roth ripetizione.
In termini qualitativi non e' paragonabile neanche al tuo Roth chrono ma il mercato,ignorante,valuta molto piu' il mio Rolex che il tuo Roth.
Per me questa e' un'anomalia giustificabile solo dalla diversa riconoscibilita' dei 2 orologi.
E devi convenire che andando avanti in questa direzione...

Ma il punto è...che bisogno c'è ad ogni piè sospinto di fare paragoni con tutto quello che a te è indigesto?
Ha comprato una meraviglia, fagli i complimenti come facciamo tutti no?
I complimenti a Claudio li ho fatti in maniera esplicita,tra i primi.
E quello che ho scritto dopo,per qualcuno suscitando polemiche,cos'e' se non un inno alla vera orologeria e quindi all'operato di Claudio?

No è il solito inno ai Patek che costano troppo trascurando che il prezzo lo fa il mercato e che le tue impressioni lasciano il tempo che trovano.
Il mondo non capisce di orologeria?
Fattene una ragione e cerca di esserne contento che quelli buoni te li lasciano a poco prezzo no?
Certo che sono contento.
Le mie impressioni "lasciano il tempo che trovano"?Certo anche questo.
Come e' altrettanto certo che chi acquista determinati orologi o di orologi capisce niente,non poco,o e' uno speculatore.
Non si scappa.
Continuero' a ripeterlo fino alla nausea,quindi quando scrivo ti conviene non leggere.

Mi permetto di suggerire che, magari, chi compra certi orologi ha una visione diversa dalla tua; che senso ha ergersi ad arbitro unico dello scisma orologiero e dire: chi compra questo capisce chi compra quello non capisce?! Io ci metto tutto lo spirito natalizio possibile, ma questo tuo atteggiamento, natale, pasqua o quel che si vuole, resta francamente incomprensibile.
Stop buon natale a tutti  :D

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1252 il: Dicembre 24, 2018, 19:17:20 pm »
Buongiorno a tutti,

credo che questa piccola (solo nelle dimensioni) opera d’arte sia il giusto epilogo del meraviglioso percorso intrapreso (con grande passione e ricerca) da Claudio.

Per le emozioni da lui espresse in ogni presentazione, nonché in quest’ultima, non posso che essere felicissimo per questo suo traguardo.

Dunque, oltre a ringraziarlo per la condivisione di immagini/suoni/emozioni, gli auguro di goderselo alla grande...niente altro resta!

Claudio sei un grande 😉

Con grande stima,
Ignazio

PS: Auguro a tutti una buona Vigilia e un sereno Natale 🤗

Ti ringrazio davvero Ignazio, sono lusingato dalle tue belle parole, buon natale

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1253 il: Dicembre 24, 2018, 22:30:31 pm »
Grazie Claudio,non avrei mai indovinato.
Un ripetizione e' un ripetizione,i complimenti non bastano.

Consentimi una nota,triste,a margine.
Lo avrai pagato quanto un 5711.
Ne consegue che o il Roth costa troppo poco o e' il Patek a costare infinitamente troppo.
La nostra passione sta prendendo una piega che peggiora di giorno in giorno.
L'orologeria sta morendo o meglio sta trasformandosi in qualcosa che con gli orologi ha poco a che fare.
Secondo me siamo al de profundis.

Io sarei tentato anche di fare un raffronto col tuo Rolex raro ma ci rinuncio.
Non sforzarti Alessandro,non ne varrebbe la pena.
Il mio Rolex ha un solo arco nelle freccia,la rarita' di alcuni paricolari.
Sarei un ignorante se pensassi che 5 Black Out possano essere equivalenti ad un qualsivoglia ripetizione.
Figuriamoci ad un Roth ripetizione.
In termini qualitativi non e' paragonabile neanche al tuo Roth chrono ma il mercato,ignorante,valuta molto piu' il mio Rolex che il tuo Roth.
Per me questa e' un'anomalia giustificabile solo dalla diversa riconoscibilita' dei 2 orologi.
E devi convenire che andando avanti in questa direzione...

Ma il punto è...che bisogno c'è ad ogni piè sospinto di fare paragoni con tutto quello che a te è indigesto?
Ha comprato una meraviglia, fagli i complimenti come facciamo tutti no?
I complimenti a Claudio li ho fatti in maniera esplicita,tra i primi.
E quello che ho scritto dopo,per qualcuno suscitando polemiche,cos'e' se non un inno alla vera orologeria e quindi all'operato di Claudio?

No è il solito inno ai Patek che costano troppo trascurando che il prezzo lo fa il mercato e che le tue impressioni lasciano il tempo che trovano.
Il mondo non capisce di orologeria?
Fattene una ragione e cerca di esserne contento che quelli buoni te li lasciano a poco prezzo no?
Certo che sono contento.
Le mie impressioni "lasciano il tempo che trovano"?Certo anche questo.
Come e' altrettanto certo che chi acquista determinati orologi o di orologi capisce niente,non poco,o e' uno speculatore.
Non si scappa.
Continuero' a ripeterlo fino alla nausea,quindi quando scrivo ti conviene non leggere.

Mi permetto di suggerire che, magari, chi compra certi orologi ha una visione diversa dalla tua; che senso ha ergersi ad arbitro unico dello scisma orologiero e dire: chi compra questo capisce chi compra quello non capisce?! Io ci metto tutto lo spirito natalizio possibile, ma questo tuo atteggiamento, natale, pasqua o quel che si vuole, resta francamente incomprensibile.
Stop buon natale a tutti  :D
Eppure non e' difficile.
Per qualsiasi nostro acquisto ci poniamo la domanda:come e per cosa sto spendendo i miei soldi?
Se acquisto una giacca a 200 euro so gia' che non avra' la stoffa,il taglio e la durata di una che ne costa 1000.
Pagherei mai una Panda di normale produzione 70k?No perche' per questa cifra porto a casa un'auto con cavalleria quadrupla,interni lussuosi ed un confort ed una sicurezza imparagonabili a quelli della piccola Fiat.
Negli orologi,meglio per determinati orologi,il suddetto discorso non vale.
E se non vale esistono solo due possibilita':o chi acquista e' totalmente all'oscuro di cosa sia un orologio ed in questo caso puo' essere giustificato;oppure spera che la cifra spesa possa lievitare in caso di rivendita.Anche in questo secondo caso non esiste scandalo ma sarebbe auspicabile che lo si dicesse apertamente,senza utilizzare la trincea del mi piace.
Perche' sarebbe oltremodo strano che a piacere fossero solo alcuni modelli di determinate ditte.Che significherebbe che tutte le altre sono incapaci di disegnare e produrre un orologio decente.
Se vai a leggere un forum un po' meno snob del nostro e che meno si fa condizionare dal politicamente corretto ti renderai conto;anche se sono assolutamente convinto che certe cose le sai come e meglio di me.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1254 il: Dicembre 25, 2018, 00:48:22 am »
Scusa Ermanno ma mi fai capire perché tu quel Rolex non lo vendi a 500 euro che è il suo reale valore in base alla sua banale meccanica invece che a 11.000?
Rispondendo a questo hai chiarito il concetto  della giacca e della panda.
La realtà è che il prezzo lo fa il mercato ed il resto sono solo chiacchiere tra noi.
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2018, 08:59:56 am da alanford »

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1255 il: Dicembre 25, 2018, 09:46:48 am »
Caro Alessandro,
io lo vendo,non lo compro.
Se lo acquistassi alla cifra di 11k i casi sarebbero due:sarei o uno che di orologi mastica poco  o uno speculatore.
Posso aggiungere una terza possibilita',quella del collezionista di Explorer per il quale il mio orologio potrebbe rappresentare un'occasione unica.
Perche' c'e' chi colleziona una categoria unica di orologi,siano essi i Submariner piuttosto che i Vacheron Chronometer Royale.
In questo caso,per chi collezionasse i Nautilus,e' logico e pacifico prendere un 5712 e un 11,costi quel che costi.E sempre nella suddetta evenienza chi acquista sa bene cosa prende ma deve farlo per non avere una collezione zoppa.
Io conosco un collezionista Submariner,ce li ha tutti,proprio tutti.E' "costretto" ad acquistare anche i moderni e lo fa tappandosi il naso.Sono orologi che a me non interessano ma ti assicuro che vederli tutti assieme costituisce comunque qualcosa di emozionante,rappresentano la storia.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1256 il: Dicembre 25, 2018, 11:49:19 am »
Caro Alessandro,
io lo vendo,non lo compro.
Se lo acquistassi alla cifra di 11k i casi sarebbero due:sarei o uno che di orologi mastica poco  o uno speculatore.
Posso aggiungere una terza possibilita',quella del collezionista di Explorer per il quale il mio orologio potrebbe rappresentare un'occasione unica.
Perche' c'e' chi colleziona una categoria unica di orologi,siano essi i Submariner piuttosto che i Vacheron Chronometer Royale.
In questo caso,per chi collezionasse i Nautilus,e' logico e pacifico prendere un 5712 e un 11,costi quel che costi.E sempre nella suddetta evenienza chi acquista sa bene cosa prende ma deve farlo per non avere una collezione zoppa.
Io conosco un collezionista Submariner,ce li ha tutti,proprio tutti.E' "costretto" ad acquistare anche i moderni e lo fa tappandosi il naso.Sono orologi che a me non interessano ma ti assicuro che vederli tutti assieme costituisce comunque qualcosa di emozionante,rappresentano la storia.

Hai detto tutto, non ti considero uno speculatore ma siccome non sei fesso lo vendi al prezzo di mercato.
E torniamo sempre li, non esiste un valore assoluto per nessun oggetto di piacere, esiste il prezzo di mercato.
Il 5711 dal concessionario non lo trovi neanche a morire ed il prezzo lievita perché sembra raro visto che non si trova, il tuo Rolex è raro non perché ne hanno fatti pochi ma perché la platea che lo cerca è ampia ed il prezzo giustamente lievita.
Il ripetizione di Claudio è rarissimo ma anche la platea degli interessati è scarsa ed alla fine costa (credo) come il 5711.
Tanto lo so che non troveremo mai la quadra.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1257 il: Dicembre 25, 2018, 12:03:00 pm »
Ermanno tu dici che “vendi soltanto” e che quindi ti scagioneresti da eventuali accuse(opinabile comunque).
Sbaglio o tu un paio di anni fa comprasti uno Speedmaster con l’intenzione chiara di specularci sopra e così fu? (Se non sei tu mi scuso in anticipo perché forse non ricordo bene i fatti)..
Quindi se uno di noi ogni tanto si toglie lo sfizio di possedere un orologio sovraprezzato dal mercato perché gli piace, o non capisce nulla, o è uno speculatore. Se tu parti proprio con l’intenzione di speculare su un tuo acquisto(o una vendita) sei comunque un “puro di cuore” che dispensa il verbo agli infedeli.
C’è qualcosa che mi sfugge o si utilizza a volte un metro per se stessi ed un altro per gli altri quando si fanno certi pistolotti partigiani o impartiscono lezioni?
A Roma si dice “predica bene e razzola male”...
(Mi scuso in anticipo se non sei tu quello dello speed, forse ricordo male).
Comunque auguri a tutti, belli e brutti!  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1258 il: Dicembre 25, 2018, 12:16:25 pm »
Scusa Ermanno ma mi fai capire perché tu quel Rolex non lo vendi a 500 euro che è il suo reale valore in base alla sua banale meccanica invece che a 11.000?
Rispondendo a questo hai chiarito il concetto  della giacca e della panda.
La realtà è che il prezzo lo fa il mercato ed il resto sono solo chiacchiere tra noi.

Razionalmente bisogna riconoscere che tra la Panda e la Mercedes(?) ci sarebbe un abisso e non sarebbero utilizzabili allo stesso modo.
Con gli orologi non vale, e se lasciamo stare pochi impallinati come noi, sono puro lusso e si basano su un mercato che non è determinato dal loro reale valore.
Se una Panda fosse venduta, per quanto pubblicizzata e markettizzata, a 70k, nessuno la comprerebbe, nessuno. Le auto anche nel settore lusso hanno una loro utilità ed una loro reale funzione, gli orologi no.
Sono proprio due settori incomparabili i due e più vado avanti, più me ne rendo conto. Gli orologi fanno storia a se e ciò si riflette anche sulle stesse scelte dell’appassionato, che sono molto diverse da quelle delle auto o di beni di consumo o utilità quotidiana.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1259 il: Dicembre 25, 2018, 12:50:28 pm »
Mi spiegate cosa diamine c'entrano la giacca e la Panda con l'acquisto di beni di lusso, futili, fatti per mera passione e gusto, come gli orologi?!!!
Alla fine ognuno la pensi come vuole, ma faccio una supplica: il Nautilus è un lamierino che costa uno sproposito, ok, concetto afferrato da tutti, credo, dopo le lezioni graziosamente impartiteci. Possiamo non dirlo più per, che ne so, i prossimi 150 anni ?!  :D