Orologico Forum 3.0

L'Omega e la luna!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
L'Omega e la luna!
« il: Giugno 23, 2015, 17:42:17 pm »
Ciclicamente si ripropone il dubbio del si o no gli americani siano andati sulla luna e di conseguenza il nostro Omega Moon.
Omeghisti ricominciate a tremare che se per caso non ci fossero davvero andati questi quasi cinquant'anni di marchette vanno a farsi friggere! ;D

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2015/06/19/ARoy7eqE-scandalo_fredda_russia.shtml

Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2015, 18:11:45 pm »
E' cosa trita e ritrita davvero, sta storia delle foto truccate ed altro. Sulla luna ci siamo stati.
Tra l'altro leggevo di come le immagini del 69 siano state semplicemente interpretate in modo molto frettoloso e prevenuto dai complottisti, in quanto invece hanno una spiegazione convincente(per me) da parte della Nasa.
Se ritrovo quel link, lo metto. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2015, 18:14:31 pm »
E' cosa trita e ritrita davvero, sta storia delle foto truccate ed altro. Sulla luna ci siamo stati.
Tra l'altro leggevo di come le immagini del 69 siano state semplicemente interpretate in modo molto frettoloso e prevenuto dai complottisti, in quanto invece hanno una spiegazione convincente(per me) da parte della Nasa.
Se ritrovo quel link, lo metto. :)
Mi rifiuto di anche solo di prendere in considerazione l'ipotesi che non si sia andati sulla luna. Sulla luna ci si è andati eccome. C'è una persona che conosco che ha cercato di mettermi qualche dubbio ma non mi ha convinto. Un complotto di questo tipo non avrebbe potuto essere neppure organizzato.
Detto questo io sono fatto in un modo strano per cui vieterei ad Omega di parlare ancora di Luna o dello spazio perché...ha stancato molto , troppo. Poi ho letto che nell'ultima (per il momento, sic!) serie Snoopy vi è incisa sul quadrante la frase: " che cosa fai in quattordici secondi" ( in inglese ovviamente) , che sarebbe un riferimento alla correzione della rotta di 14 secondi fatta dagli astronauti per tornare sulla terra....basta....basta sciocchezze, serie speciali, paccottiglia lunare. Io detesto lo Speedmaster, non lo sopporto, non mi piace, e questo fatto della luna è deleterio per la casa, per me.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2015, 18:18:23 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2015, 18:14:48 pm »
E' cosa trita e ritrita davvero, sta storia delle foto truccate ed altro. Sulla luna ci siamo stati.
Tra l'altro leggevo di come le immagini del 69 siano state semplicemente interpretate in modo molto frettoloso e prevenuto dai complottisti, in quanto invece hanno una spiegazione convincente(per me) da parte della Nasa.
Se ritrovo quel link, lo metto. :)

Mah...diciamo che sulle successive sono abbastanza sicuro, sulla prima ho dei dubbi, con quei computer dell'epoca.... ::)

gidi_34

Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2015, 18:15:14 pm »
mah...allunati o no a me il moon piace talmente tanto che potrebbe vivere di luce propria...è un segnatempo che ha veramente fatto la storia dei crono ..molto più del daytona che oggettivamente è più brutto e dozzinale se confrontato anche con i pre moon.

Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2015, 18:25:01 pm »
Deleterio? ???
Stiamo scherzando? Easere stato scelto per le missioni spaziali è il plus per questo orologio che ritengo bellissimo.

gidi_34

Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2015, 18:30:12 pm »
E' cosa trita e ritrita davvero, sta storia delle foto truccate ed altro. Sulla luna ci siamo stati.
Tra l'altro leggevo di come le immagini del 69 siano state semplicemente interpretate in modo molto frettoloso e prevenuto dai complottisti, in quanto invece hanno una spiegazione convincente(per me) da parte della Nasa.
Se ritrovo quel link, lo metto. :)
Mi rifiuto di anche solo di prendere in considerazione l'ipotesi che non si sia andati sulla luna. Sulla luna ci si è andati eccome. C'è una persona che conosco che ha cercato di mettermi qualche dubbio ma non mi ha convinto. Un complotto di questo tipo non avrebbe potuto essere neppure organizzato.
Detto questo io sono fatto in un modo strano per cui vieterei ad Omega di parlare ancora di Luna o dello spazio perché...ha stancato molto , troppo. Poi ho letto che nell'ultima (per il momento, sic!) serie Snoopy vi è incisa sul quadrante la frase: " che cosa fai in quattordici secondi" ( in inglese ovviamente) , che sarebbe un riferimento alla correzione della rotta di 14 secondi fatta dagli astronauti per tornare sulla terra....basta....basta sciocchezze, serie speciali, paccottiglia lunare. Io detesto lo Speedmaster, non lo sopporto, non mi piace, e questo fatto della luna è deleterio per la casa, per me.

punti di vista

Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2015, 18:37:53 pm »
Trovato... mi pare fosse questo, tra l'altro gidi34 che è un fotografo potrà dirci la sua in merito alla tecnica e alla spiegazione sulle esecuzioni fatte dagli astronauti: http://www.siamoandatisullaluna.com/le-foto-sospette.html
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2015, 19:24:51 pm »
Trovato... mi pare fosse questo, tra l'altro gidi34 che è un fotografo potrà dirci la sua in merito alla tecnica e alla spiegazione sulle esecuzioni fatte dagli astronauti: http://www.siamoandatisullaluna.com/le-foto-sospette.html

Leo io delle foto mi interesso poco, io ne faccio un ragionamento tecnico, all'epoca un computer da un metro cubo aveva la capacità di un Commodore 64, senza computer rimboccare l'orbita senza disintegrarsi è come cercare un ago in un pagliaio, per non parlare della ripartenza e beccare la navicella in orbita intorno alla luna.
SE tutto questo è avvenuto è quasi un miracolo in my opinion.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2015, 19:45:40 pm »
A me le lune me le hanno già rotte da oltre un quarto di secolo...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2015, 22:13:56 pm »
E' cosa trita e ritrita davvero, sta storia delle foto truccate ed altro. Sulla luna ci siamo stati.
Tra l'altro leggevo di come le immagini del 69 siano state semplicemente interpretate in modo molto frettoloso e prevenuto dai complottisti, in quanto invece hanno una spiegazione convincente(per me) da parte della Nasa.
Se ritrovo quel link, lo metto. :)

Mah...diciamo che sulle successive sono abbastanza sicuro, sulla prima ho dei dubbi, con quei computer dell'epoca.... ::)


Esatto..io sono convinto che la prima volta sia stata una gran bella montatura, poi invece ci sono dovuti andare sicuramente , anche con  mezzi meccanici e robot, anche per poter avvalorare la balla del primo sbarco....
« Ultima modifica: Giugno 23, 2015, 22:25:21 pm da incursore61 »

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2015, 22:23:22 pm »
Il giornalista Paolo Attivissimo si è specializzato da anni nel confutare alcune teorie "complottiste": falsi sbarchi sulla luna, montatura dell'11 settembre, scie chimiche...

In merito agli sbarchi sulla luna, in particolare, ha scritto un volume, disponibile anche on line gratuitamente: http://complottilunari.blogspot.it/2010/03/luna-si-ci-siamo-andati-faq.html.
A pag.159, ad esempio, si può trovare una risposta alla questione della potenza dei computer dell'epoca...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2015, 22:28:12 pm »
Paolo Attivissimo è una persona molto molto seria, ho letto il libro e il blog apposito e, in effetti, tante scemenze dei complottisti vengono facilmente smontate, ma, per la certezza assoluta, trattandosi degli americani, maestri dell'inganno e della manipolazione delle notizie, io non mi "faccio persuaso" come direbbe Montalbano...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2015, 22:28:57 pm »
sarebbe bello ci fossero andati,io nutro parecchi dubbi,
il motivo risiede nel fatto che:chi nel 69 disponeva di tal tecnologia,oggi dovrebbe monopolizzare lo spazio,cosa che invece non accade.

http://space.skyrocket.de/doc_chr/lau2014.htm

se si ha la pazienza di consultare il sito si nota anche da parte di USA che la produzione è essenzialmente di lanciatori per orbite basse...
quale luna!!!!

Re:L'Omega e la luna!
« Risposta #14 il: Giugno 23, 2015, 22:39:51 pm »
sarebbe bello ci fossero andati,io nutro parecchi dubbi,
il motivo risiede nel fatto che:chi nel 69 disponeva di tal tecnologia,oggi dovrebbe monopolizzare lo spazio,cosa che invece non accade.

http://space.skyrocket.de/doc_chr/lau2014.htm

se si ha la pazienza di consultare il sito si nota anche da parte di USA che la produzione è essenzialmente di lanciatori per orbite basse...
quale luna!!!!


fabri monopolizzare lo spazio costerebbe miliardi di dollari e non sarebbe certo utile oggi quanto lo era allora agli americani di essere i primi della classe.
A cosa servirebbe agli Usa oggi ripetere il viaggio?
Tutto si muove in base alle necessità economiche e politiche del momento, no?
Però, qualche scettico c'è anche qui... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-