Orologico Forum 3.0

Panerai Radiomir 1940

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #15 il: Giugno 29, 2015, 15:44:37 pm »
Ma nemmeno vecchie poltrone bucate ;D
Io al massimo avevo la sella di un somaro, andava bene uguale?
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #16 il: Giugno 29, 2015, 15:54:00 pm »
Ma nemmeno vecchie poltrone bucate ;D
Io al massimo avevo la sella di un somaro, andava bene uguale?

Della sella del somaro avevo parlato nell'altra pagina!
E' la morte sua per la sella del somaro diventare cinturino Panerai!
Panesisti si scherza né!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #17 il: Giugno 29, 2015, 16:35:54 pm »
Paneristi, come Rolexari, razza strana.
Spendono migliaia di euro per orologini da tempo libero che non valgono 1/10 di quel che costano e sono solo uno dei tanti costosi sfizi di cui amiamo circondarci per dare un po' di colore alla monotonia quotidiana ma una data o una scritta possono fare la differenza tra un orologio ambito e uno trascurabile, vogliono che il cinturino sia il più scrauso possibile per dare all' orologio l'aspetto vissuto dello strumento al polso di Rambo ma non lo mettono in acqua nemmeno per lavarsici le mani (casomai si rovinasse e non si potesse rivendere), comprano e rivendono lo stesso orologio decine di volte ma i cinturini non sono mai inclusi nelle vendite. ;D
Si scherza? Mica poi tanto....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #18 il: Giugno 29, 2015, 19:29:45 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D Hai ragione Ciaca è tutto vero quello che dici...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #19 il: Giugno 29, 2015, 21:37:24 pm »
Paneristi, come Rolexari, razza strana.
Spendono migliaia di euro per orologini da tempo libero che non valgono 1/10 di quel che costano e sono solo uno dei tanti costosi sfizi di cui amiamo circondarci per dare un po' di colore alla monotonia quotidiana ma una data o una scritta possono fare la differenza tra un orologio ambito e uno trascurabile, vogliono che il cinturino sia il più scrauso possibile per dare all' orologio l'aspetto vissuto dello strumento al polso di Rambo ma non lo mettono in acqua nemmeno per lavarsici le mani (casomai si rovinasse e non si potesse rivendere), comprano e rivendono lo stesso orologio decine di volte ma i cinturini non sono mai inclusi nelle vendite. ;D
Si scherza? Mica poi tanto....

Dicono dormano in terra in una capanna del giardino! ;D

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #20 il: Giugno 29, 2015, 23:39:41 pm »
Ciaca gliela metti una bella foto del tuo pam a chopper boy.. ? ?  ;) (era davvero bella quella foto che avevi messo tempo fa)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2015, 08:31:41 am da palombaro »
***

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #21 il: Giugno 30, 2015, 07:41:27 am »
Comunque chopperboy io ho tanti amici paneristi ( e tanti amici artigiani di cinturini per paneristi  :D ) e io stesso ho avuto anni fa un radiomir.. Devo dire che si tratta di un mondo a se molto suggestivo... Se sei consapevole delle qualità oggettive dell'orologio (quindi anche dei suoi limiti) e ti piacciono le qualità suggestive allora perché no.. Prendi un pam e goditelo per ciò che è...  ;) Io me lo sono goduto con la dovuta leggerezza (pur conoscendo molto bene la storia del marchio) ... Con la giusta consapevolezza si può decidere di provare molti orologi.. Ed essere anche critici aiuta a non entrare in un tunnel di sola andata ... IMHO
« Ultima modifica: Giugno 30, 2015, 08:04:56 am da palombaro »
***

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #22 il: Giugno 30, 2015, 08:06:54 am »
purtroppo chopperboy vedo persone che sono finite nel tunnel di sola andata con l'orologeria... non so se mi capisci  ;)
***

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #23 il: Giugno 30, 2015, 08:17:08 am »
Non me lo ricordavo più il Massotto polemico e bastian contrario in servizio permanente effettivo... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ma dai Massi il Ciaca ha fatto delle considerazioni giuste non puoi negarlo, se poi ti rode di qualcosa questo è un altro discorso, che però non toglie nulla alla validità di quanto detto fin'ora sul brand in questione.. Panerai è innegabilmente un marchio che fa nicchia a se, forse più di Rolex perché in qualche modo esce dagli schemi modaiolo standard e tradizionali.
Tutti conoscono Rolex come l'orologio immagine, per Panerai non è così e per spendere quella cifra devi proprio essere convinto dell'acquisto, che va oltre l'orologio in se a mio parere, ma va ad abbracciare altre emozioni come la sua Storia per esempio...
Fai il bravo Massi, lo so che sei un Panerista pentito, ma ricordati, anche dopo il matrimonio più burrascoso il rischio di risposarsi è sempre in agguato... ;D ;D ;D

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #24 il: Giugno 30, 2015, 08:20:56 am »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Ah ah ah ah ah... si che ti capisco Palombaro eccome...!
Grazie per le tue deduzioni sempre molto puntuali e veritiere...
Sei un Maestro e sono onorato del tuo autorevole parere...

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #25 il: Giugno 30, 2015, 08:29:37 am »
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Ah ah ah ah ah... si che ti capisco Palombaro eccome...!
Grazie per le tue deduzioni sempre molto puntuali e veritiere...
Sei un Maestro e sono onorato del tuo autorevole parere...

in realtà ho scritto ben poco.. era un mezzo consiglio  :D
mi piace il tuo approccio all'orologeria... ricordo le tue domande in passato (molto curiose) .. la curiosità e la critica sono fondamentali per potersi godere gli orologi .. io sono anche fin troppo severo pure con gli orologi che adoro .. mi aiuta a non perdere la cognizione di causa... Anche la suggestione è fondamentale in orologeria.. se ben miscelata con le altre componenti (critica e curiosità) ;)
Usi ancora il Citizen .. ? ? (o era un casio? ) ... Forse un Pro Trek come il mio .. ricordami..
***

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #26 il: Giugno 30, 2015, 09:36:48 am »
cancellate le polemiche e le provocazioni personali stupide e che nulla portano al forum.

Piantiamola per favore.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #27 il: Giugno 30, 2015, 10:31:51 am »
Ecco una foto con la "crosta" in oggetto. Durata due giorni, poi sono corso a comprare un cinturino originale ;D

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #28 il: Giugno 30, 2015, 10:47:17 am »
ciaca usa anche i Jeans  ;D incredibile ...  ???

 :) ti seguo a ruota, anch'io ho cambiato il cinturino al mio (4 anni fa avevo un radiomir ceramica e gli ho messo un cinturino molto più morbido)
metto una foto con sfondo appropriato per questo genere di orologi ...  ;D
Chopperboy ... un pam può servire non solo per leggere l'ora ..  ;D
si scherza è...

« Ultima modifica: Giugno 30, 2015, 10:49:21 am da palombaro »
***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #29 il: Giugno 30, 2015, 10:55:15 am »
Ebbene si!
Anch'io ho avuto il mio momento di debolezza! :-\