Orologico Forum 3.0

Panerai Radiomir 1940

Panerai Radiomir 1940
« il: Giugno 28, 2015, 19:01:16 pm »
Salve ragazzi, voi pensavate di esservi liberati di me???
E pensavate male, solo qualche impegno aggiuntivo di lavoro che mi ha un po' distolto...
E veniamo a noi...
Ho l'occasione di acquistare un Panerai Radiomir 1940 manuale, Pan 512 (???) cassa 42 mm, calibro P.999 che tanto lo sapete meglio di me..
Orologio nuovo di Concessionario ma me lo cederebbe con un bello sconto, che si aggira sul 25%...
L'orologio a me piace parecchio e al polso me lo vedo molto bene...
Mi dite gentilmente il vostro autorevole pensiero al riguardo???
Grazie come sempre per la vostra pazienza...

P.S.  Se qualcuno riesce a postare una foto mi fa una cortesia...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2015, 19:34:57 pm »
Che piacere rileggerti!
E' questo?


Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2015, 20:17:30 pm »
Esattamente Alan, proprio quello...
Cosa ne pensi???
Adesso direte che monta un movimento Unitas e tutto il resto che costa un occhio..
Tu come lo vedi???

ilcommesso

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2015, 20:30:06 pm »
Se ti piace, penso che sia un orologio che non valga gli orologi che costa (come nessun orologio, ad essere sinceri) ma che meriti di essere acquistato.

Io ho anche avuto un panerai, e fattore peso a parte, ne ho un bel ricordo.

Vabbè, il calibro è quello che è, però biasimo di più un off-shore che costa 10 volte tanto, piuttosto che un pam.


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2015, 20:41:16 pm »
A me piace, sul polso di un avventuriero come te direi che è perfetto!

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2015, 21:25:33 pm »
E diciamo che tra i Pam è il più indossabile, gli altri vanno dai 45 mm per passare poi ai 47 e 48..,
l'unica cosa che non mi piace ad essere sincero è il fondello a vista, che francamente si potevano pure risparmiare dal momento che non mi sembra tutto questo bel vedere.
Certo avete ragione che non vale i soldi che costa, ma giustamente e onestamente lo dici anche tu che il concetto vale anche per tutti gli altri...
Bello è bello, e a quelle cifre c'è tanta bella roba.., ma se si comincia così non si finisce mai...
Intanto grazie a tutti...

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #6 il: Giugno 28, 2015, 22:28:14 pm »
Il calibro è di manifattura, io l'ho acquistato l'anno scorso e mi piace parecchio.



fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #7 il: Giugno 28, 2015, 22:37:06 pm »
il 999 è uno dei pochissimi  calibri che meriti menzione,
detto questo,sarà come al solito un progetto destinato all'oblio!! ;D ;D ;D

PS.pensionati prima di volare con Bell 505,
facciamo noi i comandi di volo.....mai vista un economia simile!!! ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #8 il: Giugno 28, 2015, 23:33:14 pm »
La cassa radiomir 1940 é quella che preferisco, un bel compromesso tra le linee filanti della cassa radiomir tradizionale e la comodità delle anse tradizionali della cassa luminor.
Il movimento non é nulla di trascendentale come non lo erano i vecchi unitas, e nella mia esperienza limitata ad un automatico non sono nemmeno ben regolati. L'unico movimento valfleurier che mi intriga é l'automatico a microrotore.
La misura é quella che trovo più gradevole con buona pace dei paneristi, ma non capisco il senso delle casse tutte lucide su orologi di questa tipologia, per me i Panerai per il tipo di orologi che sono devono avere la cassa satinata.
Lo sconto é buono, di norma fanno il 20 mentre il 30 é riservato a clienti di lungo corso o a modelli poco venduti.
Non é certamente un esempio di orologio dal buon rapporto q/p, ma non é memmeno il peggior esempio in tal senso, se piace e si hanno già altri orologi di altra tipologia e pregio non vedo particolari controindicazion, É un orologetto da tutti i giorni per chi non veste formale e non vive in contesti formali, ha un'estetica personale, originale e fuori dal comune che al giorno d'oggi é tutt'altro che una cosa scontata, e non si vede al polso di cani e porci (vero o fake che sia) come altri celebri orologi di altre marche.
Al pari di un Rolex, di un IWC o di tanti altri orologi griffati non vale nemmeno lontanamente quel che costa, ma se ci si vuole togliere lo sfizio a certe cifre accessibili non vedo lo "scandalo" :)
« Ultima modifica: Giugno 28, 2015, 23:36:42 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #9 il: Giugno 29, 2015, 07:53:13 am »
D'accordissimo con te per la cassa satinata anziché lucida, in effetti non si capisce su orologi di questa tipologia cosa ci stia a fare una cassa lucida...
Comunque le vostre considerazioni fanno venire voglia di prenderlo, pensavo peggio se devo dirvi cosa mi aspettavo da voi come commenti...! 😂😂😂😂😂
Fabri penso proprio che non lo vedrò il 505, ormai io sono fermo al 109S Grand e più un là non mi ci mandano visto che mi manca un anno alla pensione...!
Ma ti assicuro che questo 109, ed in particolare l'S..., ti dà soddisfazioni come nessun altro elicottero in circolazione..! Prestazioni da paura, vola come un aeroplano a livello di vibrazioni e poi è un missile..., in crociera con un pò di canna sfora i 160Kts (nodi).., unico elicottero a "bucare" la Vne (velocità massima strutturale consentita) in volo di crociera...
Scusate l'OT ma era per rispondere all'amico Fabrizio...
« Ultima modifica: Giugno 29, 2015, 08:01:42 am da Chopperboy »

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #10 il: Giugno 29, 2015, 07:54:47 am »
TicTac ecco..., con quel cinturino mi piace parecchio anziché il cocco nero...
Che pelle è quella ed è originale????

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #11 il: Giugno 29, 2015, 08:29:37 am »
TicTac ecco..., con quel cinturino mi piace parecchio anziché il cocco nero...
Che pelle è quella ed è originale????

I Paneraisti il cinturino se lo fanno fare, trova una scarpa vecchia, una borsa una sella di somaro, qualsiasi cosa in pelle e più è mal ridotta e ruvida meglio è, la porti da un cinturino e ti fai fare il cinturino.

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #12 il: Giugno 29, 2015, 11:35:49 am »
TicTac ecco..., con quel cinturino mi piace parecchio anziché il cocco nero...
Che pelle è quella ed è originale????
Il cinturino è l'assolutamente e costa 190 € in boutique.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #13 il: Giugno 29, 2015, 13:42:28 pm »
I cinturini originali di prima fornitura sono piuttosto duri, direi anche scomodi.
Le tante croste che si vedono in giro e che i paneristi sembrano anche apprezzare molto sono, almeno per quanto mi riguarda, inguardabili oltre che intollerabili al polso.
Nel catalogo Panerai ci sono diversi modelli di cinturini con pellami molto gradevoli al tatto e molto confortevoli, dicono anche trattati per sopportare l'acqua (cosa che comunque non amo sperimentare preferendo sempre la gomma). L'assolutamente è tra questi, ma ce ne sono altri come il "buffalo". Purtroppo hanno anche prezzi da denuncia penale per truffa....ma mi contento di spendere un centone in più e avere un bel cinturino in di pregevole materiale e fattura piuttosto che quelle autentiche schifezze che i tanti "artigiani" propinano. Se ho buttato via migliaia di euro in un giocattolo che non vale 1/10 di quello che costa si presume possa anche permettermi di buttare via un altro centone in più per il cinturino originale :)
« Ultima modifica: Giugno 29, 2015, 13:44:12 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #14 il: Giugno 29, 2015, 15:42:30 pm »
I cinturini originali di prima fornitura sono piuttosto duri, direi anche scomodi.
Le tante croste che si vedono in giro e che i paneristi sembrano anche apprezzare molto sono, almeno per quanto mi riguarda, inguardabili oltre che intollerabili al polso.
Nel catalogo Panerai ci sono diversi modelli di cinturini con pellami molto gradevoli al tatto e molto confortevoli, dicono anche trattati per sopportare l'acqua (cosa che comunque non amo sperimentare preferendo sempre la gomma). L'assolutamente è tra questi, ma ce ne sono altri come il "buffalo". Purtroppo hanno anche prezzi da denuncia penale per truffa....ma mi contento di spendere un centone in più e avere un bel cinturino in di pregevole materiale e fattura piuttosto che quelle autentiche schifezze che i tanti "artigiani" propinano. Se ho buttato via migliaia di euro in un giocattolo che non vale 1/10 di quello che costa si presume possa anche permettermi di buttare via un altro centone in più per il cinturino originale :)

Quindi niente sella da ritagliare? :-\