Orologico Forum 3.0

Panerai Radiomir 1940

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #30 il: Giugno 30, 2015, 10:59:24 am »
Ebbene si!
Anch'io ho avuto il mio momento di debolezza! :-\



il cinturino sembra duretto ...  ;D

***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #31 il: Giugno 30, 2015, 11:06:21 am »
Ebbene si!
Anch'io ho avuto il mio momento di debolezza! :-\



il cinturino sembra duretto ...  ;D

Il Panerai è come un cilicio deve far soffrire! >:(

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #32 il: Giugno 30, 2015, 11:09:01 am »
Ebbene si!
Anch'io ho avuto il mio momento di debolezza! :-\


il cinturino sembra duretto ...  ;D

Il Panerai è come un cilicio deve far soffrire! >:(

e il cinturino deve essere come uno scarpone.. si deve adattare con il tempo...  ;) bravo .. ti stimo
***

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #33 il: Giugno 30, 2015, 11:20:37 am »
Se non avete la forza di sopportare le piaghe al polso dopo aver indossato un panerai con la crosta non siete degni dei panerai e degli eroi della Xmas, in alto i cuori, avanti Savoia!

P.s: chopper, francamente quando ho comprato un Panerai l'ultima cosa alla quale ho prestato attenzione é stata la sua storia, della quale mi interessa poco e limitatamente a quella inerente alla casa che fu un tempo, nulla invece di quella inerente all'epica militare dei suoi passati impieghi (con entrambe, per altro, i panerai oggi non hanno più nulla a che vedere). Panerai é un marchio come tanti altri nel paniere del gruppo Richemont.
« Ultima modifica: Giugno 30, 2015, 11:32:56 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #34 il: Giugno 30, 2015, 11:53:42 am »
Se non avete la forza di sopportare le piaghe al polso dopo aver indossato un panerai con la crosta non siete degni dei panerai e degli eroi della Xmas, in alto i cuori, avanti Savoia!

P.s: chopper, francamente quando ho comprato un Panerai l'ultima cosa alla quale ho prestato attenzione é stata la sua storia, della quale mi interessa poco e limitatamente a quella inerente alla casa che fu un tempo, nulla invece di quella inerente all'epica militare dei suoi passati impieghi (con entrambe, per altro, i panerai oggi non hanno più nulla a che vedere). Panerai é un marchio come tanti altri nel paniere del gruppo Richemont.

infatti... io invece (a differenza tua) mi sono interessato molto alla sua storia.. ma non certo per valutarne l'acquisto  ... La storia di Panerai è bella .. gli orologi attuali sono un'altra cosa  ... Anche in questo bisogna avere cognizione a parer mio ...
« Ultima modifica: Giugno 30, 2015, 12:14:13 pm da palombaro »
***

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #35 il: Giugno 30, 2015, 13:16:59 pm »
Io sulla bellezza della storia di Panerai avrei delle riserve, anzi molte riserve. Da amante degli orologi di forma, trovo splendida la cassa classica di Panerai. Il problema sono: dimensioni, calibri, e appunto non  voler essere scambiato per chi apprezza questa storia. Io con quella storia non voglio avere niente a che fare e vedere.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #36 il: Giugno 30, 2015, 13:36:49 pm »
Marco, confesso di non essermi posto il problema che paventi, ossia quello di essere scambiato per uno che apprezza quella storia. Per lo stesso motivo per il quale non mi porrei il problema di suscitare ilarità con un Coyon al polso. Chi incorre in certo tipo di valutazioni a dir poco facilone non rientra nella sfera degli individui del cui giudizio voglia in alcun modo curarmi :)
Mi ricorda, fatte le debite proporzioni, quella risibile polemica in base alla quale per molti idioti Battisti era di destra, e per questo osteggiato dall'establishment canterino di questo ridicolo paese e poco "mainstream" rispetto al cantautorato politicizzato (quello si, davvero) a sinistra.
Per cui uno che amava l'arte (immensa) di Lucio Battisti avrebbe dovuto porsi il problema dell'eventuale giudizio degli stolti che l'avessero colto ad ascoltare in macchina la cassetta di Anima Latina?! :)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2015, 13:42:30 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #37 il: Giugno 30, 2015, 13:40:29 pm »
Marco, confesso di non essermi posto il problema che paventi, ossia quello di essere scambiato per uno che apprezza quella storia. Per lo stesso motivo per il quale non mi porrei il problema di suscitare ilarità con un Coyon al polso. Chi incorre in certo tipo di valutazioni a dir poco facilone non rientra nella sfera degli individui del cui giudizio voglia in alcun modo curarmi :)

Esatto!  :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #38 il: Giugno 30, 2015, 13:42:50 pm »
io per "bella storia" la intendo come curiosità... ne più ne meno ...
sul fatto di indossare per un determinato periodo il radiomir ha prevalso più che altro in me l'idea di poter giudicare meglio poi un prodotto che tanta suggestione "riesce" a scatenare...
« Ultima modifica: Giugno 30, 2015, 13:48:06 pm da palombaro »
***

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #39 il: Giugno 30, 2015, 13:59:32 pm »
....ma perché, al di la della storia e della solita "fuffa", non riesco proprio a farmele piacere queste casse e questi quadranti??

Stavo pensando che se è presente anche nelle collezioni più particolari e colte....allora.... sarò io ad avere qualcosa che non va??  :D

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #40 il: Giugno 30, 2015, 14:04:22 pm »
ciaca usa anche i Jeans  ;D incredibile ...  ???

 :) ti seguo a ruota, anch'io ho cambiato il cinturino al mio (4 anni fa avevo un radiomir ceramica e gli ho messo un cinturino molto più morbido)
metto una foto con sfondo appropriato per questo genere di orologi ...  ;D
Chopperboy ... un pam può servire non solo per leggere l'ora ..  ;D
si scherza è...



scusa Michele ma quando trovo scritto nella foto -ex collezione- ti riferisci al...Panerai??  ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #41 il: Giugno 30, 2015, 14:09:40 pm »
ciaca usa anche i Jeans  ;D incredibile ...  ???

 :) ti seguo a ruota, anch'io ho cambiato il cinturino al mio (4 anni fa avevo un radiomir ceramica e gli ho messo un cinturino molto più morbido)
metto una foto con sfondo appropriato per questo genere di orologi ...  ;D
Chopperboy ... un pam può servire non solo per leggere l'ora ..  ;D
si scherza è...



scusa Michele ma quando trovo scritto nella foto -ex collezione- ti riferisci al...Panerai??  ;D

;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #42 il: Giugno 30, 2015, 14:13:47 pm »
Marco, confesso di non essermi posto il problema che paventi, ossia quello di essere scambiato per uno che apprezza quella storia. Per lo stesso motivo per il quale non mi porrei il problema di suscitare ilarità con un Coyon al polso. Chi incorre in certo tipo di valutazioni a dir poco facilone non rientra nella sfera degli individui del cui giudizio voglia in alcun modo curarmi :)
Mi ricorda, fatte le debite proporzioni, quella risibile polemica in base alla quale per molti idioti Battisti era di destra, e per questo osteggiato dall'establishment canterino di questo ridicolo paese e poco "mainstream" rispetto al cantautorato politicizzato (quello si, davvero) a sinistra.
Per cui uno che amava l'arte (immensa) di Lucio Battisti avrebbe dovuto porsi il problema dell'eventuale giudizio degli stolti che l'avessero colto ad ascoltare in macchina la cassetta di Anima Latina?! :)
E' un po' diversa la faccenda, rispetto a Battisti, a Paolo Poli, o non so chi altri. La questione è che hai una casa che fa di quella storia argomento di vendita...a me quella storia non piace, non piace che sia ricordata, e non voglio ricordarla agli altri che guardano il mio polso, e non voglio essere scambiato per un ammiratore di quella storia tragica. E guarda che non è un caso ma fra tanti ammiratori di Panerai ci sono diverse  persone che mostrano invece di apprezzare molto quella storia. Io non voglio correre questi rischi. Sono loro che con l'orologio cercano di vendermi quella storia, storia che io non voglio al polso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #43 il: Giugno 30, 2015, 14:27:05 pm »
E' un po' diversa la faccenda, rispetto a Battisti, a Paolo Poli, o non so chi altri. La questione è che hai una casa che fa di quella storia argomento di vendita...a me quella storia non piace, non piace che sia ricordata, e non voglio ricordarla agli altri che guardano il mio polso, e non voglio essere scambiato per un ammiratore di quella storia tragica. E guarda che non è un caso ma fra tanti ammiratori di Panerai ci sono diverse  persone che mostrano invece di apprezzare molto quella storia. Io non voglio correre questi rischi. Sono loro che con l'orologio cercano di vendermi quella storia, storia che io non voglio al polso.

avendo parlato di "bella storia" mi sento un pò chiamato in causa... anche se forse ho già avuto modo di spiegare nel commento precedente la mia posizione (diciamo più leggera sul senso del termine)
Comunque sia comprendo benissimo il tuo punto di vista e grazie per averlo espresso  .. è senza ombra di dubbio spunto di riflessione ;)

ciaca usa anche i Jeans  ;D incredibile ...  ???
:) ti seguo a ruota, anch'io ho cambiato il cinturino al mio (4 anni fa avevo un radiomir ceramica e gli ho messo un cinturino molto più morbido)
metto una foto con sfondo appropriato per questo genere di orologi ...  ;D
Chopperboy ... un pam può servire non solo per leggere l'ora ..  ;D
si scherza è...

scusa Michele ma quando trovo scritto nella foto -ex collezione- ti riferisci al...Panerai??
  ;D
;D

La signora in foto è mia moglie (attuale e unica avuta)  ;D  .. prego non esagerare con i commenti.. aggiungo che sono papà di due bimbi, grazie a lei .. e l'amore va a gonfie vele (con lei)  :)
Quindi sì... "Ex" è riferito al panerai, venduto dopo qualche mese....  8)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2015, 14:28:40 pm da palombaro »
***

Re:Panerai Radiomir 1940
« Risposta #44 il: Giugno 30, 2015, 14:33:36 pm »
E' un po' diversa la faccenda, rispetto a Battisti, a Paolo Poli, o non so chi altri. La questione è che hai una casa che fa di quella storia argomento di vendita...a me quella storia non piace, non piace che sia ricordata, e non voglio ricordarla agli altri che guardano il mio polso, e non voglio essere scambiato per un ammiratore di quella storia tragica. E guarda che non è un caso ma fra tanti ammiratori di Panerai ci sono diverse  persone che mostrano invece di apprezzare molto quella storia. Io non voglio correre questi rischi. Sono loro che con l'orologio cercano di vendermi quella storia, storia che io non voglio al polso.

avendo parlato di "bella storia" mi sento un pò chiamato in causa... anche se forse ho già avuto modo di spiegare nel commento precedente la mia posizione (diciamo più leggera sul senso del termine)
Comunque sia comprendo benissimo il tuo punto di vista e grazie per averlo espresso  .. è senza ombra di dubbio spunto di riflessione ;)

ciaca usa anche i Jeans  ;D incredibile ...  ???
:) ti seguo a ruota, anch'io ho cambiato il cinturino al mio (4 anni fa avevo un radiomir ceramica e gli ho messo un cinturino molto più morbido)
metto una foto con sfondo appropriato per questo genere di orologi ...  ;D
Chopperboy ... un pam può servire non solo per leggere l'ora ..  ;D
si scherza è...

scusa Michele ma quando trovo scritto nella foto -ex collezione- ti riferisci al...Panerai??
  ;D
;D

La signora in foto è mia moglie (attuale e unica avuta)  ;D  .. prego non esagerare con i commenti.. aggiungo che sono papà di due bimbi, grazie a lei .. e l'amore va a gonfie vele (con lei)  :)
Quindi sì... "Ex" è riferito al panerai, venduto dopo qualche mese....  8)

Bravo!!....hai fatto bene sia con il Panerai che con la bella signora che è poi divenuta tua moglie e madre dei tuoi figli!  ;)