Orologico Forum 3.0

Giochiamo .... !!!!!

Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #270 il: Ottobre 12, 2015, 07:33:19 am »
Accidenti se lo è (anticonvenzionale).... E aggiungerei che lo è in un modo magnifico e ipnotico....tra l'altro con una forma di cassa e anse che preferisco alla iconica winston...se solo nella realtá non fosse di quella diametro e spessore che al polso risaltano come una sveglia da tavolo....
Proprio ieri sera parlavo con un amico del Cabestan Luna Nera che come L'Opus 12 sono congegni talmente originali e affascinanti che li vorrei anche solo per guardarli di tanto in tanto o farmici dei giri in casa!!   ;D

Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #271 il: Ottobre 12, 2015, 22:37:58 pm »
Bene!
Allora a questo gioco rispondo con l'Opus 12 senza riserve.
Peccato che il diametro non sia la sola cosa esosa che non mi fa protendere all'acquisto.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #272 il: Ottobre 13, 2015, 10:18:32 am »
Anche se non so quanto possa essere miniaturizzato...

https://www.youtube.com/watch?v=iDu0V-OtBTQ
Matteo

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #273 il: Ottobre 13, 2015, 17:59:50 pm »
il problema degli Harry Winston è che dopo i primi si sono un po' allargati (alla romana e non parlo di diametri)
se cercate i video di qualche presentazione alle fiere la metà dei nuovi nemmeno funziona bene.

ricordo un video in cui un tizio magnificava il funzionamento dell'Opus 11 e al cambio ora i quattro settori del numero si sono uniti in maniera non precisa con imbarazzo estremo del soggetto.

piccolo esempio del primo video che trovo su Youtube.....in questo non gira il disco delle decine dei minuti e l'allineamento dei settori dell'ora 1 .....lasciamo perdere va

https://www.youtube.com/watch?v=N32np1zAARU
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 18:29:40 pm da Errol »
        

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #274 il: Ottobre 14, 2015, 08:35:17 am »
il problema degli Harry Winston è che dopo i primi si sono un po' allargati (alla romana e non parlo di diametri)
se cercate i video di qualche presentazione alle fiere la metà dei nuovi nemmeno funziona bene.

ricordo un video in cui un tizio magnificava il funzionamento dell'Opus 11 e al cambio ora i quattro settori del numero si sono uniti in maniera non precisa con imbarazzo estremo del soggetto.

piccolo esempio del primo video che trovo su Youtube.....in questo non gira il disco delle decine dei minuti e l'allineamento dei settori dell'ora 1 .....lasciamo perdere va

https://www.youtube.com/watch?v=N32np1zAARU

Effettivamente bisognerebbe vedere come reggono nel tempo... la paura che dopo un po' inizino a funzionare male c'è i componenti non sono pochi.
Matteo

Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #275 il: Ottobre 14, 2015, 11:06:28 am »
Lo porti all'orologiaio sotto casa e risolvi in 24 ore! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #276 il: Ottobre 14, 2015, 12:54:20 pm »
Con una limatina alla cassa...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #277 il: Ottobre 14, 2015, 13:20:40 pm »
Trovo i quadranti Bovet, tra i più raffinati e geniali dell'intero panorama orologiero, ricchissimi di originalità e personalità...con un legame stilistico forte alla migliore orologeria del passato e nel contempo un contenuto tecnologico all'avanguardia.
Questo nello specifico lo trovo originalissimo nel design dei 2 fusi.....ricorderei anche un magnifico tourbillon scheletrato, ed un Tourbillon saltarello

Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #278 il: Ottobre 14, 2015, 13:24:43 pm »
Questo invece, che non è comunque molto grande, potrebbe anche essere più ridotto ma non lo vorrei:




A me piace, e molto.


...come si chiama l'orologiaio che ha realizzato questo orologio?

Nessuno è in grado di ricordarmi il nome dell'orologiaio che ha realizzato questo splendido pezzo?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #279 il: Ottobre 14, 2015, 13:25:22 pm »
Questo invece, che non è comunque molto grande, potrebbe anche essere più ridotto ma non lo vorrei:




A me piace, e molto.


...come si chiama l'orologiaio che ha realizzato questo orologio?

Nessuno è in grado di ricordarmi il nome dell'orologiaio che ha realizzato questo splendido pezzo?

Parmigiani
        

Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #280 il: Ottobre 14, 2015, 13:50:04 pm »
...ma ne sei certo Gianluca? credevo fosse un orologiaio orientale...
Nel sito di Parmigiani però, non lo vedo?

Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #281 il: Ottobre 14, 2015, 14:27:07 pm »
...ma ne sei certo Gianluca? credevo fosse un orologiaio orientale...
Nel sito di Parmigiani però, non lo vedo?
Confermo, Michel Parmigiani.

http://www.lacotedesmontres.com/actu/Parmigiani-Fleurier-Bugatti-No_3117.htm
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #282 il: Ottobre 14, 2015, 14:33:46 pm »
Con una limatina alla cassa...


Un'affissione davvero concettualmente interessante, oltre che stilisticamente molto bella!
(Io, per avere maggiore 'pulizia', magari avrei coperto - o camuffato in qualche modo - i contatori delle città nella parte superiore)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #283 il: Ottobre 14, 2015, 14:38:15 pm »
Con una limatina alla cassa...


Un'affissione davvero concettualmente interessante, oltre che stilisticamente molto bella!
(Io, per avere maggiore 'pulizia', magari avrei coperto - o camuffato in qualche modo - i contatori delle città nella parte superiore)

Anche io. Avrei inserito degli indici in sospensione per tappare quello spazio.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Giochiamo .... !!!!!
« Risposta #284 il: Ottobre 14, 2015, 14:53:19 pm »
Con una limatina alla cassa...


Un'affissione davvero concettualmente interessante, oltre che stilisticamente molto bella!
(Io, per avere maggiore 'pulizia', magari avrei coperto - o camuffato in qualche modo - i contatori delle città nella parte superiore)

Anche io. Avrei inserito degli indici in sospensione per tappare quello spazio.

Oppure si poteva mettere l'indicazione giorno-notte del fuso principale (una mancanza strana...), abbassando un po' la collocazione del marchio.

A meno che questa indicazione non sia presente nel quadrante al 6, quello con la rosa dei venti... in effetti non capisco bene di che si tratta...  :P
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)