Orologico Forum 3.0

Zenith, ma esiste ancora?

erm2833

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #30 il: Settembre 02, 2015, 12:36:38 pm »

[/quote]
Quindi vorresti presentarti con un pezzo solo???
Minimo 3 altrimenti si resta fuori.
[/quote]

allora me sa che resto fuori
[/quote]
 :P

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #31 il: Settembre 02, 2015, 13:23:32 pm »
Allora se preoccupasse qualcun'altro… hahaha… :D


p.s.
L'hai centrato il perpetuo che cerchi?
Se lo desideri il 18 porto il perpetuo AP, ma solo per te!  ;D
...Altrimenti vado di Breguet 3237 oro rosa.
Quindi vorresti presentarti con un pezzo solo???
Minimo 3 altrimenti si resta fuori.


Hai ragione Ermanno, io il perpetuo lo portavo per Errol, ma poi porto altri 1/2 pezzi, tranquillo. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #32 il: Settembre 02, 2015, 13:27:06 pm »
X Gianluca:
Comunque ho appena visto un bel BP perpetuo acciaio in vendita sul nostro mercatino. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #33 il: Settembre 02, 2015, 13:43:12 pm »
X Gianluca:
Comunque ho appena visto un bel BP perpetuo acciaio in vendita sul nostro mercatino. ;)

visto, visto, il problema è sempre il monte dei pegni...in questo momento non potrei comprarlo nemmeno a 500 Euro (vabbè non esageriamo, però il mio potere di spesa è molto molto limitato).
che vuoi fare, vedrai che quando ne avrò la possibilità non capiteranno più, cosi come gli altri due che avevo individuato negli scorsi mesi e che sono ancora li ad aspettarmi.

poi se tu mi porti il tuo AP e ti accontenti di qualche pagherò....allora il discorso cambia  ;D ;D
        

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #34 il: Settembre 02, 2015, 14:03:13 pm »
Gianluca ma non eri tu che avevi un bellissimo Frank Muller d'annata? Mi ricordo di averlo letto in un vecchio post su altri lidi, mi confondo?

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #35 il: Settembre 02, 2015, 14:34:17 pm »


poi se tu mi porti il tuo AP e ti accontenti di qualche pagherò....allora il discorso cambia  ;D ;D


Col mio lavoro di commerciante di pagherò e cambiali da riscuotere ce ne ho già una collezione completa che altro che orologi! :(
(Ad ogni modo se davvero lo volessi vendere credo che te lo cederei anche a fronte dei pagherò, avendoti conosciuto credo che potrei fidarmi ciecamente, ma non è in vendita..) ;D

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #36 il: Settembre 02, 2015, 14:34:53 pm »
Gianluca ma non eri tu che avevi un bellissimo Frank Muller d'annata? Mi ricordo di averlo letto in un vecchio post su altri lidi, mi confondo?

ero io, ero io ...... se parli di un bellissimo crono double face a carica manuale.
ma quello, come tanti altri, non fa più parte dei miei averi a causa della mia situazione economica fluttuante che alterna momenti buoni e momenti meno buoni.
quello però l'ho venduto per prendere il Breguet 3130
        

erm2833

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #37 il: Settembre 02, 2015, 14:52:32 pm »
Gianluca ma non eri tu che avevi un bellissimo Frank Muller d'annata? Mi ricordo di averlo letto in un vecchio post su altri lidi, mi confondo?

ero io, ero io ...... se parli di un bellissimo crono double face a carica manuale.
ma quello, come tanti altri, non fa più parte dei miei averi a causa della mia situazione economica fluttuante che alterna momenti buoni e momenti meno buoni.
quello però l'ho venduto per prendere il Breguet 3130
Ci puo' stare...anzi no.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #38 il: Settembre 02, 2015, 15:02:36 pm »
Gianluca ma non eri tu che avevi un bellissimo Frank Muller d'annata? Mi ricordo di averlo letto in un vecchio post su altri lidi, mi confondo?

ero io, ero io ...... se parli di un bellissimo crono double face a carica manuale.
ma quello, come tanti altri, non fa più parte dei miei averi a causa della mia situazione economica fluttuante che alterna momenti buoni e momenti meno buoni.
quello però l'ho venduto per prendere il Breguet 3130
Ci puo' stare...anzi no.

Cioè Erm preferisci il Frank al 3130?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #39 il: Settembre 02, 2015, 15:06:02 pm »
L'ulteriore prova che Zenith Non esiste più...stiamo parlando di tutto tranne che di Zenith 😁
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #40 il: Settembre 02, 2015, 15:14:17 pm »
Gianluca ma non eri tu che avevi un bellissimo Frank Muller d'annata? Mi ricordo di averlo letto in un vecchio post su altri lidi, mi confondo?

ero io, ero io ...... se parli di un bellissimo crono double face a carica manuale.
ma quello, come tanti altri, non fa più parte dei miei averi a causa della mia situazione economica fluttuante che alterna momenti buoni e momenti meno buoni.
quello però l'ho venduto per prendere il Breguet 3130
Ci puo' stare...anzi no.

Cioè Erm preferisci il Frank al 3130?
Il problema,chiamiamolo cosi',e' che un 3130 lo trovi + o - quando vuoi,un Frank bifronte no.

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #41 il: Settembre 02, 2015, 15:31:18 pm »
Gianluca ma non eri tu che avevi un bellissimo Frank Muller d'annata? Mi ricordo di averlo letto in un vecchio post su altri lidi, mi confondo?

ero io, ero io ...... se parli di un bellissimo crono double face a carica manuale.
ma quello, come tanti altri, non fa più parte dei miei averi a causa della mia situazione economica fluttuante che alterna momenti buoni e momenti meno buoni.
quello però l'ho venduto per prendere il Breguet 3130
Ci puo' stare...anzi no.

Cioè Erm preferisci il Frank al 3130?
Il problema,chiamiamolo cosi',e' che un 3130 lo trovi + o - quando vuoi,un Frank bifronte no.

la prima cosa che ho pensato anch'io  ... senza nulla togliere alla bellezza del 3130 ... o alla scelta fatta ..
***

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #42 il: Settembre 02, 2015, 15:36:26 pm »
....questo è vero Ermanno e quel FM mi piace moltissimo ma il 3130 è davvero una meraviglia....se fosse necessario scegliere tra uno e l'altro anch'io farei la stessa scelta di Gianluca, chiudendo l'interruttore della razionalità che consiglia di tenere il più raro FM e aspettare tempi propizi per il Breguet. Tu però sai bene che quando la bestia morde.....e poi stiamo parlano di Mr. Breguet!  ;D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #43 il: Settembre 02, 2015, 16:19:10 pm »
comunque si trova "quasi quando vuoi", il reseller a cui è stato venduto lo ha in vendita da 8 mesi al prezzo di un Daytona d'acciaio ma sta ancora la!!!
e ne girano pure altri sul web (per la verità solo automatici con 7750).
la cosa che mi ha convinto, oltre al mio amore verso il 3130 è l'aver scoperto, poco dopo l'acquisto, che il calibro base era un Lemania 1860 (o come si chiama quello del Moon)  e non il 2310 che credevo avesse in quanto l'equivalente versione non double face con fondo a vista aveva il secondo.
Ma il buon Franck non si smentisce mai e quando il calibro non si vede un po di economia la fa!!!

comunque era un orologio fantastico, forse un po troppo spesso (ma con due quadranti, sfere sotto e sopra e due vetri....) ma con una fluidità di carica ed una precisione dei tasti rara da trovare.

comunque torniamo a parlare di Zenith....se volete alla cena metto oltre a quello pure un bel boa di struzzo :o :o :o
« Ultima modifica: Settembre 02, 2015, 16:21:35 pm da Errol »
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #44 il: Settembre 02, 2015, 16:44:41 pm »
comunque si trova "quasi quando vuoi", il reseller a cui è stato venduto lo ha in vendita da 8 mesi al prezzo di un Daytona d'acciaio ma sta ancora la!!!
e ne girano pure altri sul web (per la verità solo automatici con 7750).
la cosa che mi ha convinto, oltre al mio amore verso il 3130 è l'aver scoperto, poco dopo l'acquisto, che il calibro base era un Lemania 1860 (o come si chiama quello del Moon)  e non il 2310 che credevo avesse in quanto l'equivalente versione non double face con fondo a vista aveva il secondo.
Ma il buon Franck non si smentisce mai e quando il calibro non si vede un po di economia la fa!!!

comunque era un orologio fantastico, forse un po troppo spesso (ma con due quadranti, sfere sotto e sopra e due vetri....) ma con una fluidità di carica ed una precisione dei tasti rara da trovare.

comunque torniamo a parlare di Zenith....se volete alla cena metto oltre a quello pure un bel boa di struzzo :o :o :o

Franck gli orologi li faceva con i movimenti che gli capitava ammesso che fosse abbastanza sobrio da riconoscerli! :D