Orologico Forum 3.0

Durata dei motori moderni

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #105 il: Settembre 08, 2015, 15:37:43 pm »
allora alessà hai già deciso...riprendi porsche e via...è inutile guardare altrove se tutto quello che il cayenne o la macan  ate soddisfa...saresti insoddisfatto subito dopo un mese...prendi altro, oppure ripara quello che hai e tienilo ancora per qualche anno...o sbaglio?

il tuo socio ha il qx70? cosa non ti piace? così giusto per capire

(io per esempio odio tutti i suv, quindi per me il problema non si pone)

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #106 il: Settembre 08, 2015, 15:39:19 pm »
Citazione
Dici che ho scoperto l'acqua calda sul comportamento di un motore benzia vs diesel quando solo pochi interventi fa asserivi che i diesel di oggi non fanno rimpiangere un benzina..ma dove? ma quando?

E lo ribadisco, monta su un 123d o sulla nuova 225d e poi ne riparliamo, nessuna nostalgia per i benzina :)
Per il resto continuo a dire che la tua affermazione "i tedeschi non sanno più fare i motori" è una sciocchezza smentita dai fatti, nelle gare come nelle produzioni di serie.

Citazione
Paragoni i successi in F1 con la produzione industriale, allora che facciamo? se per 10 anni di fila mercedes vince il titolo le mercedes son meglio di ferrari e lambo? Suvvia...non facciamo i minestroni solo per convincere il mondo delle nostre certezze.

Non paragono nulla, le competizioni sono la massima espressione della tecnologia e per vincere nelle gare devi avere know how tecnologico, cosa che evidentemente i tedeschi hanno ancora.
Sei tu che continui a sostenere una tesi del tutto smentita dai fatti e frutto di non si capisce quali preconcetti, i tedeschi i motori li sanno fare, come e meglio di tanti altri. :)

purtroppo qui su orologico non abbiamo nessun ingegnere meccanico appassioanto di motori...altrimenti ne vedresti delle belle

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #107 il: Settembre 08, 2015, 15:55:56 pm »
allora alessà hai già deciso...riprendi porsche e via...è inutile guardare altrove se tutto quello che il cayenne o la macan  ate soddisfa...saresti insoddisfatto subito dopo un mese...prendi altro, oppure ripara quello che hai e tienilo ancora per qualche anno...o sbaglio?

il tuo socio ha il qx70? cosa non ti piace? così giusto per capire

(io per esempio odio tutti i suv, quindi per me il problema non si pone)

Tanto per cominciare faccio un ragionamento da Rolexaro e siccome le auto io non le tengo finchè non finiscono, quando le cambio voglio innanzitutto far presto a venderla e la Infiniti è semplicemente invendibile mentre il Cayenne faccio un fischio e la vendo a 45K domani mattina.
Secondo, l'ho portata è non  mi è piaciuta, risposta tardiva del turbo e cambio che strappa.
Quando appena presa si è improvvisamente fermata, da Grottammare (lui abita li) l'hanno dovuta portare con il carro attrezzi alla Nissan a Roma perché la Nissan di li non sapevano neanche cos'era, insomma una improvvisazione totale per un'auto che comunque con tutti gli accessori ha pagato 70K mica bruscolini.

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #108 il: Settembre 08, 2015, 16:00:56 pm »
se cambi auto ogni 2/3 anni solo le tedesche...è inutile anche continuare a parlare, qui in Italia hanno mercato...nulla da eccepire.

A sto punto decidi se vuoi rimanere su porsche oppure buttarti sul nuovo q7 che esteticamente mi aggrada molto

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #109 il: Settembre 08, 2015, 16:04:17 pm »
se cambi auto ogni 2/3 anni solo le tedesche...è inutile anche continuare a parlare, qui in Italia hanno mercato...nulla da eccepire.

A sto punto decidi se vuoi rimanere su porsche oppure buttarti sul nuovo q7 che esteticamente mi aggrada molto

Il Q7 come la Range è da escludere, oltre 5 metri non è proprio possibile, mi piacerebbe la Macan che è un po' più piccola ma vorrei valutarla ibrida, siccome non è ancora uscita ma dovrebbe uscire nel corso dell'anno tengo ancora questa tanto mica si irromperà subito 'sta c****o di pompa no?

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #110 il: Settembre 08, 2015, 16:06:12 pm »
si a questo punto tienila ancora e aspetta la macan ibrida ;)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #111 il: Settembre 12, 2015, 20:02:52 pm »
Comunque giusto per la cronaca è ripartita, giusto ieri ho conosciuto uno che ha avuto lo stesso problema con una Q7, dopo sistemata ci ha fatto 300.000 chilometri!

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #112 il: Settembre 14, 2015, 09:54:43 am »
allora alessà hai già deciso...riprendi porsche e via...è inutile guardare altrove se tutto quello che il cayenne o la macan  ate soddisfa...saresti insoddisfatto subito dopo un mese...prendi altro, oppure ripara quello che hai e tienilo ancora per qualche anno...o sbaglio?

il tuo socio ha il qx70? cosa non ti piace? così giusto per capire

(io per esempio odio tutti i suv, quindi per me il problema non si pone)

Tanto per cominciare faccio un ragionamento da Rolexaro e siccome le auto io non le tengo finchè non finiscono, quando le cambio voglio innanzitutto far presto a venderla e la Infiniti è semplicemente invendibile mentre il Cayenne faccio un fischio e la vendo a 45K domani mattina.
Secondo, l'ho portata è non  mi è piaciuta, risposta tardiva del turbo e cambio che strappa.
Quando appena presa si è improvvisamente fermata, da Grottammare (lui abita li) l'hanno dovuta portare con il carro attrezzi alla Nissan a Roma perché la Nissan di li non sapevano neanche cos'era, insomma una improvvisazione totale per un'auto che comunque con tutti gli accessori ha pagato 70K mica bruscolini.
Egregio 45000 son tanti, di che anno è'?
« Ultima modifica: Settembre 14, 2015, 09:57:12 am da guagua72 »

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #113 il: Settembre 14, 2015, 10:29:52 am »
allora alessà hai già deciso...riprendi porsche e via...è inutile guardare altrove se tutto quello che il cayenne o la macan  ate soddisfa...saresti insoddisfatto subito dopo un mese...prendi altro, oppure ripara quello che hai e tienilo ancora per qualche anno...o sbaglio?

il tuo socio ha il qx70? cosa non ti piace? così giusto per capire

(io per esempio odio tutti i suv, quindi per me il problema non si pone)

Tanto per cominciare faccio un ragionamento da Rolexaro e siccome le auto io non le tengo finchè non finiscono, quando le cambio voglio innanzitutto far presto a venderla e la Infiniti è semplicemente invendibile mentre il Cayenne faccio un fischio e la vendo a 45K domani mattina.
Secondo, l'ho portata è non  mi è piaciuta, risposta tardiva del turbo e cambio che strappa.
Quando appena presa si è improvvisamente fermata, da Grottammare (lui abita li) l'hanno dovuta portare con il carro attrezzi alla Nissan a Roma perché la Nissan di li non sapevano neanche cos'era, insomma una improvvisazione totale per un'auto che comunque con tutti gli accessori ha pagato 70K mica bruscolini.
Egregio 45000 son tanti, di che anno è'?



Dicembre 2010 ma ci sono 30.000 euro di optional.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #114 il: Settembre 14, 2015, 11:22:52 am »
Optional che non ti paga nessuno, imho.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #115 il: Settembre 14, 2015, 12:11:04 pm »
Optional che non ti paga nessuno, imho.

Ci sono cose che si vedono tipi 5K di cerchi da 21" o 2K di tetto panoramico...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #116 il: Settembre 14, 2015, 12:21:12 pm »
Da che mondo è mondo è prassi del marcato dell'auto usata non roconoscere il valore degli optional, che anche nel caso possano trovare qualcuno disposto a pagarne una certa quota, non varranno che una piccola frazione del loro originale costo.
Gli optional possono semmai, a parità di valutazione, spingere un potenziale acquirente verso un esemplare piuttosto che un'altro ;)
Posto che ti auguro di realizzare il massimo possibile, secondo me tu 45k euro non li vedi nemmeno da lontano :D e se trovi chi ti da già 35k faresti bene a stappare una bottiglia e non pensarci due volte  ;)
« Ultima modifica: Settembre 14, 2015, 12:27:17 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #117 il: Settembre 14, 2015, 16:01:59 pm »
Da che mondo è mondo è prassi del marcato dell'auto usata non roconoscere il valore degli optional, che anche nel caso possano trovare qualcuno disposto a pagarne una certa quota, non varranno che una piccola frazione del loro originale costo.
Gli optional possono semmai, a parità di valutazione, spingere un potenziale acquirente verso un esemplare piuttosto che un'altro ;)
Posto che ti auguro di realizzare il massimo possibile, secondo me tu 45k euro non li vedi nemmeno da lontano :D e se trovi chi ti da già 35k faresti bene a stappare una bottiglia e non pensarci due volte  ;)

Prova a trovarmene una sotto 40K su autoscout24!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #118 il: Settembre 14, 2015, 16:16:03 pm »
Da che mondo è mondo è prassi del marcato dell'auto usata non roconoscere il valore degli optional, che anche nel caso possano trovare qualcuno disposto a pagarne una certa quota, non varranno che una piccola frazione del loro originale costo.
Gli optional possono semmai, a parità di valutazione, spingere un potenziale acquirente verso un esemplare piuttosto che un'altro ;)
Posto che ti auguro di realizzare il massimo possibile, secondo me tu 45k euro non li vedi nemmeno da lontano :D e se trovi chi ti da già 35k faresti bene a stappare una bottiglia e non pensarci due volte  ;)

Prova a trovarmene una sotto 40K su autoscout24!

su Autoscout partono del 2010 da 23.5 k€.
poi non conosco bene modelli e allestimenti ma da 23 a 45 c'è un ore del mondo di mezzo
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #119 il: Settembre 14, 2015, 16:19:00 pm »
Da che mondo è mondo è prassi del marcato dell'auto usata non roconoscere il valore degli optional, che anche nel caso possano trovare qualcuno disposto a pagarne una certa quota, non varranno che una piccola frazione del loro originale costo.
Gli optional possono semmai, a parità di valutazione, spingere un potenziale acquirente verso un esemplare piuttosto che un'altro ;)
Posto che ti auguro di realizzare il massimo possibile, secondo me tu 45k euro non li vedi nemmeno da lontano :D e se trovi chi ti da già 35k faresti bene a stappare una bottiglia e non pensarci due volte  ;)

Prova a trovarmene una sotto 40K su autoscout24!

su Autoscout partono del 2010 da 23.5 k€.
poi non conosco bene modelli e allestimenti ma da 23 a 45 c'è un ore del mondo di mezzo

Diesel da 245 cavalli?