Orologico Forum 3.0

Durata dei motori moderni

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #120 il: Settembre 14, 2015, 16:25:14 pm »
Dobbiamo fare lo stesso discorso di crono24 per gli orologi? :)
Io Ale ti auguro di venderla anche a 55 bene inteso, ma se ancora conosco qualcosa di questo mercato ti dico che se trovi uno che te ne da 35 fai bene a non pensarci troppo, potrebbe anche non capitare una seconda volta.

P.s: su AS24 i 245 cv li trovi già a 35k (2011 con 160.000km) e a 39k (2012 150.000 km)
« Ultima modifica: Settembre 14, 2015, 16:32:04 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #121 il: Settembre 14, 2015, 16:32:46 pm »
Dobbiamo fare lo stesso discorso di crono24 per gli orologi? :)
Io Ale ti auguro di venderla anche a 55 bene inteso, ma se ancora conosco qualcosa di questo mercato ti dico che se trovi uno che te ne da 35 fai bene a non pensarci troppo, potrebbe anche non capitare una seconda volta.

Diciamo che c'è un margine di trattativa come in tutto, ma ne ho vendute parecchie si Autoscout e senza allinearmi ai più bassi, mettici che la mia è quasi una 2011 visto che è 28 Dicembre 2010.
Quindi 45K no ma neanche 35, diciamo che a 40-41 si vende con una certa facilità.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #122 il: Settembre 14, 2015, 16:39:02 pm »
Da che mondo è mondo è prassi del marcato dell'auto usata non roconoscere il valore degli optional, che anche nel caso possano trovare qualcuno disposto a pagarne una certa quota, non varranno che una piccola frazione del loro originale costo.
Gli optional possono semmai, a parità di valutazione, spingere un potenziale acquirente verso un esemplare piuttosto che un'altro ;)
Posto che ti auguro di realizzare il massimo possibile, secondo me tu 45k euro non li vedi nemmeno da lontano :D e se trovi chi ti da già 35k faresti bene a stappare una bottiglia e non pensarci due volte  ;)

Prova a trovarmene una sotto 40K su autoscout24!

su Autoscout partono del 2010 da 23.5 k€.
poi non conosco bene modelli e allestimenti ma da 23 a 45 c'è un ore del mondo di mezzo

Diesel da 245 cavalli?

questa è la prima che ho aperto

http://ww3.autoscout24.it/classified/274315770?asrc=st|as

€ 28.700,-
Usato
94.250 km
04/2010 Anno
176 kW (239 CV)
Diesel


è tipo la tua??
ho letto adesso sopra, la tua è più nuova

        

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #123 il: Settembre 14, 2015, 16:51:26 pm »
Da che mondo è mondo è prassi del marcato dell'auto usata non roconoscere il valore degli optional, che anche nel caso possano trovare qualcuno disposto a pagarne una certa quota, non varranno che una piccola frazione del loro originale costo.
Gli optional possono semmai, a parità di valutazione, spingere un potenziale acquirente verso un esemplare piuttosto che un'altro ;)
Posto che ti auguro di realizzare il massimo possibile, secondo me tu 45k euro non li vedi nemmeno da lontano :D e se trovi chi ti da già 35k faresti bene a stappare una bottiglia e non pensarci due volte  ;)

Prova a trovarmene una sotto 40K su autoscout24!

su Autoscout partono del 2010 da 23.5 k€.
poi non conosco bene modelli e allestimenti ma da 23 a 45 c'è un ore del mondo di mezzo

Diesel da 245 cavalli?

questa è la prima che ho aperto

http://ww3.autoscout24.it/classified/274315770?asrc=st|as

€ 28.700,-
Usato
94.250 km
04/2010 Anno
176 kW (239 CV)
Diesel


è tipo la tua??
ho letto adesso sopra, la tua è più nuova

Stai paragonando il 5110 col 5130 hahahaha.... :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #124 il: Settembre 14, 2015, 16:59:19 pm »
Da che mondo è mondo è prassi del marcato dell'auto usata non roconoscere il valore degli optional, che anche nel caso possano trovare qualcuno disposto a pagarne una certa quota, non varranno che una piccola frazione del loro originale costo.
Gli optional possono semmai, a parità di valutazione, spingere un potenziale acquirente verso un esemplare piuttosto che un'altro ;)
Posto che ti auguro di realizzare il massimo possibile, secondo me tu 45k euro non li vedi nemmeno da lontano :D e se trovi chi ti da già 35k faresti bene a stappare una bottiglia e non pensarci due volte  ;)

Prova a trovarmene una sotto 40K su autoscout24!

su Autoscout partono del 2010 da 23.5 k€.
poi non conosco bene modelli e allestimenti ma da 23 a 45 c'è un ore del mondo di mezzo

Diesel da 245 cavalli?

questa è la prima che ho aperto

http://ww3.autoscout24.it/classified/274315770?asrc=st|as

€ 28.700,-
Usato
94.250 km
04/2010 Anno
176 kW (239 CV)
Diesel


è tipo la tua??
ho letto adesso sopra, la tua è più nuova

Stai paragonando il 5110 col 5130 hahahaha.... :D

si però, sarà pure un po più vecchia (inteso come modello prima del ritocco) e magari meno accessoriata ma con 35.000 km in meno e 16 k€ in meno io mi prenderei quella più vecchia.
poi ti auguro di venderla anche a più di 45.000 ma il mercato dell'usato, in italia, è una grossa fregatura.
alla fine si lamentano tutti ma un mezzo con più di 4/5 anni, e nel tuo caso anche con cilindrata da verifica fiscale, è molto molto difficile da piazzare in Italia.
io tutto ciò che aveva un motore con più di 4 anni alla fine ho dovuto venderlo all'estero, in italia nemmeno una chiamata
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #125 il: Settembre 14, 2015, 17:15:50 pm »
Da che mondo è mondo è prassi del marcato dell'auto usata non roconoscere il valore degli optional, che anche nel caso possano trovare qualcuno disposto a pagarne una certa quota, non varranno che una piccola frazione del loro originale costo.
Gli optional possono semmai, a parità di valutazione, spingere un potenziale acquirente verso un esemplare piuttosto che un'altro ;)
Posto che ti auguro di realizzare il massimo possibile, secondo me tu 45k euro non li vedi nemmeno da lontano :D e se trovi chi ti da già 35k faresti bene a stappare una bottiglia e non pensarci due volte  ;)

Prova a trovarmene una sotto 40K su autoscout24!

su Autoscout partono del 2010 da 23.5 k€.
poi non conosco bene modelli e allestimenti ma da 23 a 45 c'è un ore del mondo di mezzo

Diesel da 245 cavalli?

questa è la prima che ho aperto

http://ww3.autoscout24.it/classified/274315770?asrc=st|as

€ 28.700,-
Usato
94.250 km
04/2010 Anno
176 kW (239 CV)
Diesel


è tipo la tua??
ho letto adesso sopra, la tua è più nuova

Stai paragonando il 5110 col 5130 hahahaha.... :D

si però, sarà pure un po più vecchia (inteso come modello prima del ritocco) e magari meno accessoriata ma con 35.000 km in meno e 16 k€ in meno io mi prenderei quella più vecchia.
poi ti auguro di venderla anche a più di 45.000 ma il mercato dell'usato, in italia, è una grossa fregatura.
alla fine si lamentano tutti ma un mezzo con più di 4/5 anni, e nel tuo caso anche con cilindrata da verifica fiscale, è molto molto difficile da piazzare in Italia.
io tutto ciò che aveva un motore con più di 4 anni alla fine ho dovuto venderlo all'estero, in italia nemmeno una chiamata

Tu si ma il valore di mercato quello è, poi bisogna vedere se è italiana o d'importazione parallela, anche quello incide parecchio.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #126 il: Settembre 14, 2015, 17:36:28 pm »
Aredanghete, il "valore di mercato" lo scopri solo quando la vendi, non quando sfogli AS (dove lo stesso modello, con due anni in meno e lo stesso chilometraggio lo trovi già a 35/39 oassibile di trattativa). E in Italia la tua, specie ai prezzi da te ipotizzati, non la vendi. Mercato finito, nuovo e usato. Come non la vende chi, il tuo stesso modello con due anni in meno e sostanzialmente lo stesso chilometraggio fa fatica a venderla a 39k. Anche perchè è una tipologia di auto ormai "superata" nel gradimento di massa, oggi il SUV di quella mole non tira più come prima.
Te la ritira solo un salonista, che te la ammazza ben più di quanto da me ipotizzato per poi rivenderla all'estero al prezzo da me ipotizzato. Vendita all'estero a te preclusa per l'enorme mole di paranoie alle quali andresti incontro. Per questo ti dico che se ne trovi uno pronto a pagartela quanto da me ipotizzato, 35k fruscianti, io non me lo farei ripetere due volte e glie la porterei fin sotto casa.
A meno che tu non voglia fare una permuta con altra vettura difficile, nel qual caso il commerciante ti sconta la vendita e tu sconti la permuta. Ma se vuoi liquidare, per me ti va già di lusso se trovi i 35.
Se mi sbaglio, e mi auguro di sbagliarmi, ti offro una cena :D
« Ultima modifica: Settembre 14, 2015, 17:41:21 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #127 il: Settembre 14, 2015, 19:03:46 pm »
Purtroppo (o per fortuna) Ciaca ha ragione.

Nel 2005 io acquistai la A6 di cui ho parlato nei precedenti post (3.0 V6 avant quattro) che a fine 2002 fu pagata con una marea di optional 56.000€ (venduta dallo stesso concessionario e vista la fattura).
Sapete quanto l'ho pagata?
22.000€ compreso un anno di garanzia totale ed il tagliandone dei 100.000km già fatto.

Visto come è il mercato, mai e poi mai comprerei un'auto nuova, tranne le piccole utilitarie in cui il risparmio tra nuovo ed usato non vale la candela.

Io se fossi in te Ale, visto che l'hai riparata e che sai come e' stata trattata, la terrei fino alla morte o quasi. Diciamo fino a che il valore non scenda a 15-20k.
Fatti salvi motivi e convenienze fiscali che non conosco ovviamente ......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #128 il: Settembre 14, 2015, 19:32:42 pm »
quando esce dal concessionario nuova un'auto perde il 22% di valore
di che parliamo?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #129 il: Settembre 14, 2015, 19:43:56 pm »
Prova a scrivere che ha il contagiri virato marrone e pomello transizionale, 10k vengono su facili  ;) ;)
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #130 il: Settembre 14, 2015, 19:45:22 pm »
quando esce dal concessionario nuova un'auto perde il 22% di valore
di che parliamo?

E non solo, perde anche buona parte del valore degli optional.
Molti dei KM0 in vendita dai salonisti, infatti, ti scontano la lunga lista degli optional dal prezzo finale, che in genere é almeno il 20% più basso del listino :)
Va da se che in una vendita tra privati di un'auto per di più usata le due cose si sommano, e d'altronde nessun commerciante quando valuta il ritiro di un usato prende in considerazione la lista degli optional, apre eurotax giallo e ti fa la proposta.

Citazione
Visto come è il mercato, mai e poi mai comprerei un'auto nuova, tranne le piccole utilitarie in cui il risparmio tra nuovo ed usato non vale la candela.

Si possono fare ottimi acquisti anche sulle utilitarie, auto fresche e con pochi km, magari fine serie, al 40% del listino.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2015, 20:06:25 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #131 il: Settembre 14, 2015, 19:52:21 pm »
quando esce dal concessionario nuova un'auto perde il 22% di valore
di che parliamo?

E non solo, perde anche buona parte del valore degli optional.
Molti dei KM0 in vendita dai salonisti, infatti, ti scontano la lunga lista degli optional dal prezzo finale, che in genere é almeno il 20% più basso del listino :)
Va da se che in una vendita tra privati di un'auto per di più usata le due cose si sommano, e d'altronde nessun commerciante quando valuta il ritiro di un usato prende in considerazione la lista degli optional, apre eurotax giallo e ti fa la proposta.

Infatti non la do mai indietro, metto l'inserzione su Autoscout e nel giro di poco la vendo, il privato agli optional ci guarda e come.
Dandola indietro, già te la valutano poco e zero sconto sul nuovo!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #132 il: Settembre 14, 2015, 20:18:00 pm »
Come ti dicevo Ale il privato gli optional li guarda si, ma solo per scegliere un esemplare piuttosto che un altro a parità di altri fattori come condizioni, manutenzione, chilometraggio e prezzo :)
Non certo per darti 10k euro in più sul prezzo medio al quale può trovare quello stesso modello anche con dotazioni optional diverse ma non necessariamente inferiori :D

Sull'opportunità della permuta dipende da cosa vuoi comprare e da cosa hai in mano, io per esempio l'ultima l'ho comprata con permuta e sconto del 32% sul listino, e il salonista mi voleva baciare. Dalla mia ha ricavato 7k euro in 15 minuti vendendola in Germania, la sua invece me l'ha data al costo di fattura dopo che l'aveva dentro da un anno e mezzo.
Io la mia non l'avrei mai potuta vendere da privato nemmeno regalata, lui la sua rischiava di svenderla perdendoci.
Quando le cose si incastrano e il commerciante sa lavorare anche la permuta può essere una soluzione
« Ultima modifica: Settembre 14, 2015, 20:23:08 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #133 il: Settembre 15, 2015, 19:00:22 pm »
consideriamo anche che oggi i diesel con molti cavalli non li vuole più nessuno causa controlli e impossibilità ormai di scaricare una beneamata a livello contabile, credo che se arrivi a 35k ci devi metter firma

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #134 il: Settembre 15, 2015, 19:06:44 pm »
C'è anche la Macan che ha abbassato molto l'appeal della Cayenne, il mercato si è riposizionato su SUV più compatti
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"