Orologico Forum 3.0

L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #120 il: Ottobre 20, 2015, 22:32:53 pm »
Ok mi metto in fila! :-[

Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #121 il: Ottobre 20, 2015, 22:35:30 pm »
Macché fila...uniamoci altrimenti Sandro deve passare le prossime settimane in pellegrinaggio  ;D

Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #122 il: Ottobre 20, 2015, 23:22:44 pm »
W il SUB-MONOPOLI!  ;)

Al prossimo raduno portiamo l'omonimo gioco da tavolo e verifichiamo le nostre abilità di scambio col coronato da valuta. ;D
Invece di trastullarvi nell'idea di permute amene buttate giu' una data che il tempo corre ed io invecchio ogni giorno di più.nella Jaris di Range la carrozzina non ci entra...

Non ce pensà Ermà, tutt'al più cambiamo mezzo o al limite visto che pure io vado verso i 3/4 le faremo direttamente ar geriatrico ...😂😂😂

Intanto cercamo de esse contenti e de saltarellà! 😇😎😜
Complimenti, orologio meraviglioso.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #123 il: Ottobre 21, 2015, 00:13:14 am »
Nutro una certa invidia

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #124 il: Ottobre 21, 2015, 09:14:42 am »
Nutro una certa invidia
Nutro molta invidia....... ;)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #125 il: Ottobre 21, 2015, 09:36:28 am »
E poi soprattutto l'accentramento Romano e Romanizzato di questo Forum mi fa sentire veramente ai limiti dell'impero. Si organizzano, si cercano, poi ti sbandierano certi pezzi davanti agli occhi. Fortunatamente Angelo è lontano.....sennò sai che merende......Doppia invidia, e per le leccornìe  e per gli orologi

Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #126 il: Ottobre 21, 2015, 09:39:46 am »
E poi soprattutto l'accentramento Romano e Romanizzato di questo Forum mi fa sentire veramente ai limiti dell'impero. Si organizzano, si cercano, poi ti sbandierano certi pezzi davanti agli occhi. Fortunatamente Angelo è lontano.....sennò sai che merende......Doppia invidia, e per le leccornìe  e per gli orologi

Roma oramai non è più centro di nulla o quasi... almeno questa piccola soddisfazione concedicela! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #127 il: Ottobre 21, 2015, 10:55:21 am »
Sono appena passato alla Herz per affittare il pulmino... ora organizzo il giro :D


Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #128 il: Ottobre 21, 2015, 11:01:32 am »
Si ma hai preso il finestrato? Che se non c'è luce te lo senti tu Ermanno... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #129 il: Ottobre 21, 2015, 11:45:39 am »
Si ma hai preso il finestrato? Che se non c'è luce te lo senti tu Ermanno... ;D

 :D :D :D

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #130 il: Ottobre 21, 2015, 14:00:40 pm »
Citazione
Intanto cercamo de esse contenti e de saltarellà! 😇😎😜

che bello aprire il forum e ritrovarsi questa novità ...
bello sapere che qualcuno (meglio ancora uno del forum) si è portato a casa questa meraviglia ...
Non ho mai nascosto il mio "amore" per questo pezzo ... un pezzo che ora posso solo invidiarti (nel senso buono del termine) ....
Una curiosità: è lo stesso che aveva la cassa "vissuta" nelle pagine addietro .. ? ? L'hai fatto lucidare o cosa .. ? ?
Ora se non sbaglio, in una ipotetica cena di gruppo, se ci saranno tutti i possessori di un Roth, si potranno vedere tutti i suoi pezzi più emblematici ... (dal solotempo extrapiatto, ai chrono, ai tourbillon, al calendario per arrivare fino ai saltarelli e ai retrogradi) ... sarebbe una situazione magnifica ritrovarsi così .. ed è magnifico che proprio qui si sia arrivati a "chiudere il cerchio" per quel che riguarda questo orologiaio ...  ;)
Inutile che io ti faccia i complimenti, spero tu mi conosca un po' per capire che non servono scritti e attestati, solo un intesa speciale che accomuna chi possiede questi pezzi e chi pur non avendoli, li sa comprendere ...

Che idea magnifica Michele: Cena omaggio a Roth!
Tutti coloro che lo possiedono portano un esemplare cercando di portarne tutti diversi...alla fine foto di tutti gli orologi assieme e mandiamo una mail poi con il reportage della serata a mr. Daniel Roth!! ...e magari nella mail gli proponiamo una giornata di primavera in cui fargli visita  ;D
Chi non ne ha, si gode gli esemplari (così magari ne valuta l'acquisto  ;) ) e porta qualcosa di altrettanto piacevole!
L'idea è carina, certo mancano il ripetizione e il rattrapante, ma sarebbe comunque un rendez vous piacevole. Chi non ha DR ci mette un Breguet degli anni 80 (come se fosse) :D
Chi non ha nemmeno quello ci mette un altro bell'orologio ed è lo stesso :)

Un rattrapante immagino lo possa portare Erm, non importa se non è un Roth (anzi, troppo forzata la cosa se fosse tutta incentrata su un unico marchio)... e per un ripetizione c'è sempre mbelt   :D
ma voi vi sapete organizzare benissimo (lo avete già dimostrato) .. e se ora avete il saltarello, più facile sarà che a questa ipotetica cena manchi un retrogrado .. 
***

Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #131 il: Ottobre 21, 2015, 14:06:48 pm »
....è ora che io lo veda finalmente dal vivo quest'orologio che mi ha corrotto e spinto ad una ricerca maniacale!!!

Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #132 il: Ottobre 21, 2015, 14:48:25 pm »
Tiè Cla te la dedico... fatta 5 minuti fa qua fuori col cellulare...😎


Ammazza!!! Bellissima foto, ma che cellulare c'hai?!
Sull'orologio neanche mi spendo, è talmente bello e ti è venuto talmente bene che fa venire i brividi, zero riflessi , ottima definizione e quella penombra che lo valorizza, chapeau…. complimenti Sà! ;)
(Diciamo che in foto è secondo solo al Sub, ma questa è un'altra storia…) :P
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2015, 14:50:16 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #133 il: Ottobre 21, 2015, 15:04:04 pm »
....è ora che io lo veda finalmente dal vivo quest'orologio che mi ha corrotto e spinto ad una ricerca maniacale!!!

speriamo... non credere che non mi piacerebbe venire ...
comunque, mal che vada lo potrai vedere alla prossima biennale ...  :P

Tiè Cla te la dedico... fatta 5 minuti fa qua fuori col cellulare...😎

davvero bella ... (hai usato un programma .. ? ? ) ... te la posso anche rubare questa foto ... ? ? chiedo..
***

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'ultimo dei Daniel Roth: il papillon
« Risposta #134 il: Ottobre 21, 2015, 15:06:48 pm »
Ho pensato la stessa cosa, Nikon avrà fatto un cellulare reflex :D
Se faccio io na foto col mio e con quella luce viene fuori na schifezza che a confronto le foto di Marco sembrano scattate da Newton :P
Comunque Sandro oltre che buon gusto per gli orologi ha anche mano da fotografo serio e buona padronanza del fotoritocco, la prossima volta gli faccio fare uno shooting di alcuni miei orologi ai quali non riesco a rendere giustizia :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"