Orologico Forum 3.0

Ultrapiatto Blancpain 34mm oro

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #105 il: Ottobre 04, 2019, 15:36:24 pm »
A question... È mai esistito il crono da 34 millimetri, in platino? Perché ne ho sempre visti solo rattrapanti (molto fuori budget), mai crono normali Fp1185.
Effettivamente sui verdoni non compare.
Se posso consulto il breviario della casa nel w.e.

Grazie Ermanno, non importa. Il fatto che nessuno se lo ricorda significa che comunque sia, anche esistesse, non lo troverei. Quindi faccio finta di no. Grazie.
Federico

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #106 il: Ottobre 04, 2019, 15:43:03 pm »
il crono semplice non faceva parte dei famosi sei pezzi di Blancpain che sicuramente esistevano in platino (c'era il rattrapante).
io personalmente mai visto ne dal vivo ne nelle riviste
        

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #107 il: Ottobre 04, 2019, 15:54:37 pm »
il crono semplice non faceva parte dei famosi sei pezzi di Blancpain che sicuramente esistevano in platino (c'era il rattrapante).
io personalmente mai visto ne dal vivo ne nelle riviste

E se non lo ha visto Gianluca...  :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #108 il: Ottobre 04, 2019, 16:41:56 pm »
Il rattrapante è 33,5 e 11,5 di altezza. Sarei curioso di vedere se fa effetto tombino. Dalle foto pare bello. Ma su nota piattaforma da 16k in su, davvero troppo per me.
Federico

e.m.

Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #109 il: Ottobre 04, 2019, 19:57:55 pm »
Il rattrapante è 33,5 e 11,5 di altezza. Sarei curioso di vedere se fa effetto tombino. Dalle foto pare bello. Ma su nota piattaforma da 16k in su, davvero troppo per me.
Ti confermo l'effetto tombino.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #110 il: Ottobre 04, 2019, 21:19:25 pm »
Sul fatto di essere rolexaro non so di che parli, ma se intendi dire che prendevamo Rolex per il capro espiatorio e riferimento per ogni cosa del mercato, dello status, dell’industria e del marketing, etc... sia essa negativa(soprattutto), che positiva è vero.
Poi si cresce e i pregiudizi e le vecchie convinzioni (nate forse per trovare un indirizzo o il giusto approccio) si lasciano ad altri  :D

Sul rolexari, era una battuta! Eravate "più integerrimi" nell'approccio all'orologeria. Comunque dovete comprare quel che vi pare. Basta che non mi dite che il Submariner verde è raro, sennò ci troviamo a metà strada (verso Chiusi) e si fa a cazzotti (tranne Roby, lui se facciamo a pugni, è meglio se non viene ;D)!

No tranquillo io se vengo a chiusi ho una bisteccheria vicino al casello che è una meraviglia  :D :D :D

Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #111 il: Ottobre 04, 2019, 21:29:30 pm »
Il rattrapante è 33,5 e 11,5 di altezza. Sarei curioso di vedere se fa effetto tombino. Dalle foto pare bello. Ma su nota piattaforma da 16k in su, davvero troppo per me.
Ti confermo l'effetto tombino.

Assolutamente. È già un filino spesso, seppur tollerabile, il crono classico con 10mm tondi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #112 il: Ottobre 04, 2019, 21:46:11 pm »
anche questo è un po spesso....ma mi piace un sacco

Bonimba

Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #113 il: Ottobre 04, 2019, 23:01:57 pm »
anche questo è un po spesso....ma mi piace un sacco

Questo di profilo non si può proprio vedere secondo me. Sembra una tazzina di caffè  :)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #114 il: Ottobre 05, 2019, 01:33:59 am »
Ma il perpetuo normale quanto è? Come il mio calendario completo?
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #115 il: Ottobre 05, 2019, 01:35:30 am »
anche questo è un po spesso....ma mi piace un sacco


Io credo che me lo farei andar bene. Il tuo cronoperpetuo cassa acciaio è da 37/38 millimetri?
Federico

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #116 il: Ottobre 05, 2019, 06:51:15 am »
Secondo me fate confusione tra vista dell’orologio in mano e indossato al polso
Leandro addirittura dice che è un filino spesso in crono semplice, io avevo il crono semplice e al polso era praticamente invisibile.
Questi più spessi non li ho mai misurati e guardandoli in modo astratto hanno proporzioni indubbiamente sproporzionate per ciò che riguarda lo spessore, ma ritengo vadano provato perché al polso potrebbero dare sensazioni diverse rispetto a quelle immaginate
        

Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #117 il: Ottobre 05, 2019, 09:08:46 am »
anche questo è un po spesso....ma mi piace un sacco


Io credo che me lo farei andar bene. Il tuo cronoperpetuo cassa acciaio è da 37/38 millimetri?

quello che avevo una volta è la serie successiva ed è 38mm....ma questo l'ho sempre trovato piu' armonioso

Bonimba

Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #118 il: Ottobre 05, 2019, 09:10:53 am »
Ma il perpetuo normale quanto è? Come il mio calendario completo?
Il mio in oro giallo dovrebbe essere 8,5 mm. Vado a memoria

Re:Ultrapiatto Blancpain 34mm oro
« Risposta #119 il: Ottobre 05, 2019, 09:14:50 am »
anche questo è un po spesso....ma mi piace un sacco

Questo di profilo non si può proprio vedere secondo me. Sembra una tazzina di caffè  :)
Il fatto è che orologi con diametri di 34 millimetri, ma anche qualcosina in più, mal digeriscono le pluricomplicazioni e l’armonia complessiva ne risente parecchio.
Tanto belli gli ultrapiatti, quanto goffi ed un pò sgraziati i complicati purtroppo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-