Orologico Forum 3.0

Fiat news: torna la Duna?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2015, 11:51:28 am »
S'è visto di peggio dai....


Qui non venderà, è certo, ma non credo sia fatta pensando al mercato italiano.

Dipenderà dal prezzo cui verrà proposta certo, ma è una tipologia di auto che in altri mercati, vedi est Europa, Turchia ecc, potrebbe vendere bene.

Viaggiando non avete mai notato quante inguardabili Focus berlina o Astra berlina(dico le prime che mi viene in mente) popolano le strade dei paesi di cui sopra?
E' qui l'errore, eppure lo ho scritto chiaramente. Questa è pensata espressamente per i nostri mercati, non per i mercati emergenti. Questa è la versione occidentale della Aeges....quindi è qui che si deve vendere, a me non convince affatto. E non è come si dice come Bravo , Brava, Stilo, etc, quelle erano auto che dovevano competere con il meglio del segmento, questa non può proprio. E se si hanno dei dubbi si guardi l'abitacolo. Anche nel fare un low cost potevano fare meglio. Poi io voglio proprio vedere se il prezzo è low cost.....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2015, 11:55:07 am »
S'è visto di peggio dai....


Qui non venderà, è certo, ma non credo sia fatta pensando al mercato italiano.

Dipenderà dal prezzo cui verrà proposta certo, ma è una tipologia di auto che in altri mercati, vedi est Europa, Turchia ecc, potrebbe vendere bene.

Viaggiando non avete mai notato quante inguardabili Focus berlina o Astra berlina(dico le prime che mi viene in mente) popolano le strade dei paesi di cui sopra?
E' qui l'errore, eppure lo ho scritto chiaramente. Questa è pensata espressamente per i nostri mercati, non per i mercati emergenti. Questa è la versione occidentale della Aeges....quindi è qui che si deve vendere, a me non convince affatto. E non è come si dice come Bravo , Brava, Stilo, etc, quelle erano auto che dovevano competere con il meglio del segmento, questa non può proprio. E se si hanno dei dubbi si guardi l'abitacolo. Anche nel fare un low cost potevano fare meglio. Poi io voglio proprio vedere se il prezzo è low cost.....

A me personalmente interessa zero, però potrebbe interessarmi per i miei funzionari esterni, quindi ti chiedo cos'ha l'abitacolo?

gidi_34

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2015, 12:04:16 pm »
non riesco a capire cosa ha l'abitacolo che non va su un'auto che costerà intorno ai 20.000 nella massimo allestimento.

Veramente faccio fatica a capire cosa ci sia di così scandaloso in questa macchina...avete visto gli interni di una focus o di un'astra?

ci stiamo rendendo conto che costerà quanto un'Audi 1 ma al contrario di quest'ultima servirà per lavorare, portare a spasso la famiglia che non può spendere troppi soldi ecc ecc?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2015, 12:09:03 pm »
Ha un aspetto brutto, triste ed economico. A parte Dacia il resto della concorrenza mi sembra faccia meglio. E prima  di sparare prezzi aspettiamo di leggerli questi prezzi. Il monitor dell'Uconnect sembra di un'altra epoca, ora anche Dacia fa meglio.
Poi a me fa tristezza vedere Fiat ridotta a low cost. Certo c'è la 500, e le vetture che si richiamano alla 500. Certo il low cost ha futuro, e lo capisco. Però tutti gli altri low cost hanno alle spalle un grande costruttore generalista, qui no. E non sono convinto che sia la stessa cosa, sempre ammesso che low cost sia.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #19 il: Ottobre 13, 2015, 12:28:19 pm »
Io di quest'auto non so nulla se non due cose, il nome che evoca una delle cose più tristi mai realizzate dall'industria dell'automobile dai tempi delle trabant e una linea agghiacciante che sembra quella di una giapponese di vent'anni fa.
Se poi "popolare" deve per definizione far rima con "tristezza" per qualche patto non scritto, ditelo... :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #20 il: Ottobre 13, 2015, 12:51:51 pm »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/12/nuova-fiat-tipo-lerede-della-bravo-sara-low-cost-per-emulare-il-successo-della-dacia/2118287/

1) non si chiama Duna ma Tipo

2) Se questa è un auto che sotto i 20.000 non può dire la sua allora è inutile continuare a star discutere di auto.

non sapevo nulla di quest'auto fino a quando non avete postato il link e avevo già in mente il prezzo e le motorizzazioni. Confermate da questo articolo.

Trovatemi una rivale a quel prezzo che sia meglio.

P.s.
Modifcate il titolo del topic è sbagliato

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 12:54:56 pm da gidi_34 »

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #21 il: Ottobre 13, 2015, 13:00:42 pm »
E' una Fiat...20k non sono pochi..dipende dai materiali usati secondo me, dalla percezione una volta saliti a bordo.
Il brutto è che da nuova e luccicante farà la sua figura...bisognerà immaginarsela dopo 4 anni....

gidi_34

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #22 il: Ottobre 13, 2015, 13:05:57 pm »
sotto i 20k possono significare anche 16-17

Trovami qualcosa di così grande e con una motorizzazione onesta a quella cifra.

La percezione de che su una macchina da 16-17 k?

Volete anche il piacere di guida e la trazione integrale?

Già se rimanesse sotto i 20k con il cambio automatico sarebbe un record.

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 13:07:35 pm da gidi_34 »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #23 il: Ottobre 13, 2015, 13:10:07 pm »
ho visto di peggio, su
        

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #24 il: Ottobre 13, 2015, 13:14:40 pm »
A proposito di pianali...



Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #25 il: Ottobre 13, 2015, 13:18:47 pm »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/12/nuova-fiat-tipo-lerede-della-bravo-sara-low-cost-per-emulare-il-successo-della-dacia/2118287/

1) non si chiama Duna ma Tipo

2) Se questa è un auto che sotto i 20.000 non può dire la sua allora è inutile continuare a star discutere di auto.

non sapevo nulla di quest'auto fino a quando non avete postato il link e avevo già in mente il prezzo e le motorizzazioni. Confermate da questo articolo.

Trovatemi una rivale a quel prezzo che sia meglio.

P.s.
Modifcate il titolo del topic è sbagliato
Questo mi conferma che non leggi neppure i messaggi di apertura del topic, il titolo va benissimo. Perché questa Tipo assomiglia molto ad una Duna, e l'ho scritto io che si chiama Tipo....ho postato anche il link all'articolo che ne dà notizia.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #26 il: Ottobre 13, 2015, 13:19:47 pm »
A proposito di pianali...




Ma qui è dichiarato, è il pianale delle 500L e X, cioè quello della Punto allungato. Nessun mistero. E' una base vecchiotta, quello della Grande Punto, ma qui è meno grave che nel caso Maserati, ovviamente. Anche le Dacia non hanno mai l'ultimo pianale Renault, ma il penultimo.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 13:26:03 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #27 il: Ottobre 13, 2015, 13:23:01 pm »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/12/nuova-fiat-tipo-lerede-della-bravo-sara-low-cost-per-emulare-il-successo-della-dacia/2118287/

1) non si chiama Duna ma Tipo

2) Se questa è un auto che sotto i 20.000 non può dire la sua allora è inutile continuare a star discutere di auto.

non sapevo nulla di quest'auto fino a quando non avete postato il link e avevo già in mente il prezzo e le motorizzazioni. Confermate da questo articolo.

Trovatemi una rivale a quel prezzo che sia meglio.

P.s.
Modifcate il titolo del topic è sbagliato
Questo mi conferma che non leggi neppure i messaggi di apertura del topic, il titolo va benissimo. Perché questa Tipo assomiglia molto ad una Duna, e l'ho scritto io che si chiama Tipo....ho postato anche il link all'articolo che ne dà notizia.

dove assomiglierebbe ad una Duna? per il fatto che ha 4 ruote?

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 13:26:13 pm da gidi_34 »

gidi_34

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #28 il: Ottobre 13, 2015, 13:25:37 pm »
In realtà torna la Tipo, ma mi pare proprio la Duna del XXI secolo, anche peggio. E ovviamente la venderanno anche da noi, sia in questa versione tre volumi che in una prossima a due: Foto definitive con caratteristiche en francais:

http://news.autojournal.fr/news/1498004/Fiat-Tipo-compacte-budget-berline

Naturalmente il successo di un simile "coso" sui mercati occidentali dipenderà dal prezzo di vendita ancora ignoto.


purtroppo non tutti possono spendere 50-60-70 mila euro per una tedesca...c'è gente che questa "duna" la comprerà e la utilizzerà per farci di tutto...questo "coso" come lo hai definito tu sarà l'auto per i PM...gli stessi che comprano i PMW.


mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2015, 13:44:48 pm »
In realtà torna la Tipo, ma mi pare proprio la Duna del XXI secolo, anche peggio. E ovviamente la venderanno anche da noi, sia in questa versione tre volumi che in una prossima a due: Foto definitive con caratteristiche en francais:

http://news.autojournal.fr/news/1498004/Fiat-Tipo-compacte-budget-berline

Naturalmente il successo di un simile "coso" sui mercati occidentali dipenderà dal prezzo di vendita ancora ignoto.


purtroppo non tutti possono spendere 50-60-70 mila euro per una tedesca...c'è gente che questa "duna" la comprerà e la utilizzerà per farci di tutto...questo "coso" come lo hai definito tu sarà l'auto per i PM...gli stessi che comprano i PMW.
Ma che c'entra questo, se vuoi ti indico una decina almeno di modelli su quel prezzo più attraenti di questa Tipo/Duna. Questa berlina non venderà mai, certo se la due volumi e soprattutto la familiare fossero più gradevoli esteticamente, e non è difficile, e il prezzo più vicino a segmento B, potrebbe anche funzionare. Ma resta una plancia terribile.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 13:58:44 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre