Orologico Forum 3.0

Fiat news: torna la Duna?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fiat news: torna la Duna?
« il: Ottobre 12, 2015, 19:59:40 pm »
In realtà torna la Tipo, ma mi pare proprio la Duna del XXI secolo, anche peggio. E ovviamente la venderanno anche da noi, sia in questa versione tre volumi che in una prossima a due: Foto definitive con caratteristiche en francais:

http://news.autojournal.fr/news/1498004/Fiat-Tipo-compacte-budget-berline

Naturalmente il successo di un simile "coso" sui mercati occidentali dipenderà dal prezzo di vendita ancora ignoto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2015, 22:44:18 pm »
Dall'ipad non si apre la photo gallery ma mi basta vedere la miniatura per dire che è "agghiacciante".
Sembra quasi che per una qualche sorta di patto col diavolo a marchio Fiat debbano uscire solo ciofeche...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2015, 23:10:11 pm »
Mi sono perso qualcosa.

La Tipo dell'88 era l'interpretazione di quegli anni del concetto di "segmento C razionale e pratica" erede della Ritmo e ancora prima della 1100.
Sostituita poi dalla Brava e dalla Stilo, per rinascere nell'ultimo decennio con la Bravo dal progetto che ha partorito anche la Lancia Delta.

Questa non mi sembra altro che una berlina derivata dalla prossima Bravo, quella che dovrebbe nascere dal pianale modulare C-evo esordito sull'Alfa Giulietta e che dovrebbe partorire tutte le medie del gruppo (quindi superiori alle macchine derivate dal pianale Small di 500L e varianti ed inferiori a quelle derivate dal pianale Giorgio della Giulia).

Ma la berlina razionale ed economica a tre volumi Fiat è sempre esistita, anche se in Italia non veniva commercializzata per via dell'appeal praticamente pari a zero che questo genere di vetture riscuote sul mercato interno, vedasi la Fiat Linea su base Gpunto prodotta in Turchia, India e Brasile e la Fiat Viaggio, che altro non è che la Dodge Dart rimarchiata per i mercati asiatici.

Quindi la novità non mi sembra che questa macchina venga prodotta, dato che Fiat ha continuato per anni a produrre la Duna, la Palio e addirittura la Uno (Fiat Mille, in Brasile) in milioni di esemplari come "world car" economiche per mercati emergenti, ma che questa sarà commercializzata anche qui.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2015, 23:13:53 pm »
Da un po' che se ne parla in rete.

Comunque ha un bel volante pieno di pulsanti... ne venderanno tantissime :P
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

gidi_34

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2015, 23:21:09 pm »
Frontale copiato da bmw serie3

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2015, 02:09:48 am »
Anche nel segmento economico si potrebbe parlare di stile e classe costruttiva...invece è così. Dacia Docet

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2015, 08:03:42 am »
prezzo sotto 20k pare dice dice pare
e non sarebbe male
va vista dal vero ovviamente....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2015, 08:13:22 am »
Questa nuova fiat è la turca AEgea , auto a tre volumi, spaziosa e sotto i 20.000 Euro. Che dire , non mi sento di criticare un prodotto che dovrebbe essere di massa , ho visto con attenzione diverse immagini, spero sia una scelta azzeccata, la mia opinione personale non ha alcun senso in quanto trattasi di un'auto che rispecchia in alcun modo il mio sentire . Di seguito il link alle immagini:
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/10/12/fiat_aegea_si_chiamera_tipo.html

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2015, 08:41:37 am »
A parte il mio non gradimento estetico, mi chiedo seriamente che mercato possa avere. Attenzione, perché la vecchia Fiat Tipo nasceva con l'ambizione, poi fallita, di fare concorrenza alla Golf. Questa manca persino di questa ambizione, mi sembra dall'abitacolo una Low Cost. Se così sarà potrebbe fare concorrenza a Dacia, ma allora saranno i prezzi ad essere decisivi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2015, 09:29:50 am »
come la brava, la bravo e tante altre fiat costerà poco tra sconti e incentivi e offrirà cmq una vettura spaziosa e onesta nelle motorizzazioni.

L'abitacolo è si standard e basic ma non manca di nulla rispetto alle dotazioni base.

Una macchina popolare...se costasse sulle 16-17 mila con una motorizzazione da 90-100 cv diesel sarebbe perfetta.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2015, 10:00:14 am »
A me non sembra poi così malvagia anzi...
Speriamo solo abbiano sistemato (irrobustito) il sali scendi dei finestrini.

gidi_34

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2015, 10:16:37 am »
Ma malvagia de che? Se la piazzano al modo giusto ne venderanno a palate.

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2015, 11:13:01 am »
S'è visto di peggio dai....


Qui non venderà, è certo, ma non credo sia fatta pensando al mercato italiano.

Dipenderà dal prezzo cui verrà proposta certo, ma è una tipologia di auto che in altri mercati, vedi est Europa, Turchia ecc, potrebbe vendere bene.

Viaggiando non avete mai notato quante inguardabili Focus berlina o Astra berlina(dico le prime che mi viene in mente) popolano le strade dei paesi di cui sopra?

Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2015, 11:25:12 am »
Questa non mi sembra altro che una berlina derivata dalla prossima Bravo, quella che dovrebbe nascere dal pianale modulare C-evo...

Da quanto ho letto, questa "è" proprio la sostituta della Bravo di segmento C...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fiat news: torna la Duna?
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2015, 11:34:49 am »
allora va bene...
esce - aspetto un annetto o due e la trovo usata con poca strada a poco più di 11-12k che è quello che ritengo giusto spendere per una macchina...
amen
- Homo sapiens non urinat in ventum -