Orologico Forum 3.0

Maitres du temps Chapter 3

erm2833

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2015, 21:45:00 pm »
Non ci annoi,Marco,il contrario.
Esteticamente gli orologi del Maestro non mi piacciono in generale.
In questo caso direi abbiano anche toppato l'accoppiamento tra sfera delle ore e quella dei minuti.
Quanto alle dimensioni forse vista la complicazione non si poteva fare di meglio,certo e' che fare certi giochi su orologi che con il polso non hanno piu' rapporti e' piu' facile.
Giudizio negativo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #16 il: Novembre 03, 2015, 21:49:00 pm »
Citazione
certo e' che fare certi giochi su orologi che con il polso non hanno piu' rapporti e' piu' facile.

Lo è certamente, come lo è anche con i moderni mezzi di produzione che aprono possibilità fino a 20 anni fa anche solo inconcepibili.
Ciò non per togliere meriti a chi questi capolavori oggi li fa e riesce a farli funzionare, ma solo per contestualizzare nella giusta prospettiva e nel loro tempo le varie cose di epoche diverse che spesso vengono paragonate direttamente, secondo me impropriamente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #17 il: Novembre 04, 2015, 07:59:12 am »
Orologio splendido, personalmente nutro una certa invidia sia per il possessore che per il portatore, sano, di cotanta maestria. Grazie.
PS:
l'usura del polsino camicia denota un uso sconsiderato di orologi tipo Rolex GMT o Submariner.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #18 il: Novembre 04, 2015, 08:38:37 am »
Orologio splendido, personalmente nutro una certa invidia sia per il possessore che per il portatore, sano, di cotanta maestria. Grazie.
PS:
l'usura del polsino camicia denota un uso sconsiderato di orologi tipo Rolex GMT o Submariner.
L'usura del polsino testimonio solo della mia avarizia....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #19 il: Novembre 04, 2015, 13:14:33 pm »
Orologio splendido, personalmente nutro una certa invidia sia per il possessore che per il portatore, sano, di cotanta maestria. Grazie.
PS:
l'usura del polsino camicia denota un uso sconsiderato di orologi tipo Rolex GMT o Submariner.
L'usura del polsino testimonio solo della mia avarizia....
Comunque non mi linciate ma di fatto l'ho preso. Sono consapevole dei suoi difetti, incluso le sfere diverse che ha notato Ermanno e io sono d'accordo anche su questo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #20 il: Novembre 04, 2015, 13:40:49 pm »
Linciarti? E perchè mai? Io posso solo congratularmi sentitamente perchè hai preso un oggetto di grande pregio e originalità fuori dal comune, indipendentemente dalle personali valutazioni di gusto che non rilevano :)
Che sia un oggetto oltremodo pregiato ed "esclusivo" non solo per il costo ne certamente per il marchio credo nessuno possa contestarlo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #21 il: Novembre 04, 2015, 14:09:13 pm »
Orologio splendido, personalmente nutro una certa invidia sia per il possessore che per il portatore, sano, di cotanta maestria. Grazie.
PS:
l'usura del polsino camicia denota un uso sconsiderato di orologi tipo Rolex GMT o Submariner.
L'usura del polsino testimonio solo della mia avarizia....
Comunque non mi linciate ma di fatto l'ho preso. Sono consapevole dei suoi difetti, incluso le sfere diverse che ha notato Ermanno e io sono d'accordo anche su questo.

ok, non ci hai messo molto  ;D :D :D :D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #22 il: Novembre 04, 2015, 14:19:27 pm »
Orologio splendido, personalmente nutro una certa invidia sia per il possessore che per il portatore, sano, di cotanta maestria. Grazie.
PS:
l'usura del polsino camicia denota un uso sconsiderato di orologi tipo Rolex GMT o Submariner.
L'usura del polsino testimonio solo della mia avarizia....
Comunque non mi linciate ma di fatto l'ho preso. Sono consapevole dei suoi difetti, incluso le sfere diverse che ha notato Ermanno e io sono d'accordo anche su questo.

ok, non ci hai messo molto  ;D :D :D :D
Quando ho visto il pregio dell'oggetto, al di là di alcuni limiti stilistici che ci sono, grazie anche alla disponibilità di questo caro amico, beh, non mi sono fatto pregare e in una notte ho cambiato idea, rispetto alle prime valutazione. Voglio chiarire che non ho mutato idea rispetto a ieri sera per quanto riguarda i difetti di questo orologio che ci sono: 42 mm sono troppi, il quadrante è troppo grande, è pesante pure, ma poi vi ho visto molti altri elementi.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2015, 14:25:43 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #23 il: Novembre 04, 2015, 14:24:39 pm »
...mi sa che toccherà farci un altro aperitivo.... :D :D :D

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #24 il: Novembre 04, 2015, 14:26:52 pm »
...mi sa che toccherà farci un altro aperitivo.... :D :D :D


Accetto!!
(ma solo se viene Sandro a fare due fotine serie!) ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #25 il: Novembre 04, 2015, 14:29:19 pm »
Orologio splendido, personalmente nutro una certa invidia sia per il possessore che per il portatore, sano, di cotanta maestria. Grazie.
PS:
l'usura del polsino camicia denota un uso sconsiderato di orologi tipo Rolex GMT o Submariner.
L'usura del polsino testimonio solo della mia avarizia....
Comunque non mi linciate ma di fatto l'ho preso. Sono consapevole dei suoi difetti, incluso le sfere diverse che ha notato Ermanno e io sono d'accordo anche su questo.

ok, non ci hai messo molto  ;D :D :D :D
Quando ho visto il pregio dell'oggetto, al di là di alcuni limiti stilistici che ci sono, grazie anche alla disponibilità di questo caro amico, beh, non mi sono fatto pregare e in una notte ho cambiato idea, rispetto alle prime valutazione.

Dalle foto che ho visto altrove non sembra così grande, il calibro è 35.6 mm in diametro and 8.2 mm in altezza, cassa 42 mm di diametro, mi manca solo lo spessore.
Di sicuro la complicazione è notevole  ;)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2015, 14:58:11 pm »
Un plauso. Per me orologio affascinante.

erm2833

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #27 il: Novembre 04, 2015, 15:02:28 pm »
Orologio splendido, personalmente nutro una certa invidia sia per il possessore che per il portatore, sano, di cotanta maestria. Grazie.
PS:
l'usura del polsino camicia denota un uso sconsiderato di orologi tipo Rolex GMT o Submariner.
L'usura del polsino testimonio solo della mia avarizia....
Comunque non mi linciate ma di fatto l'ho preso. Sono consapevole dei suoi difetti, incluso le sfere diverse che ha notato Ermanno e io sono d'accordo anche su questo.
Posso felicitarmi,Marco?
Ci hai dato esempio di cosa sia un acquisto consapevole.

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #28 il: Novembre 04, 2015, 15:07:35 pm »
Non ho mai apprezzato la seconda versione che trovo sgraziata e bruttarella (fra l'altro ci ha lavorato pure Daniel Roth ma questo non può e non deve far cambiare il mio giudizio) ... Poi la primissima versione che non mi dispiace, anzi la ritengo interessante pure sul piano estetico...
La terza e ultima versione (questa) invece la ritengo di un'altra categoria, un livello superiore.... Un altro pianeta... L'evoluzione più bella che ci potesse essere.. Orologio magnifico questo (il 3) per me...
***

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #29 il: Novembre 04, 2015, 15:10:37 pm »
Bravo Marco, e comunque la curiosità di vederlo dal vivo ce l'ho, anche se ancora non ci hai detto nulla dell'Ochs…  ??? ancora non è arrivato?
p.s.
Fai fare però le foto a Sandro che vedrai la musica cambiare, non volermene Marco, neanch'io riesco a fare foto eccellenti, ma tu in foto riesci a far sembrare brutto anche un orologio che non lo è, un dono raro. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-