Orologico Forum 3.0

Maitres du temps Chapter 3

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #30 il: Novembre 04, 2015, 15:46:46 pm »
Bravo Marco, e comunque la curiosità di vederlo dal vivo ce l'ho, anche se ancora non ci hai detto nulla dell'Ochs…  ??? ancora non è arrivato?
p.s.
Fai fare però le foto a Sandro che vedrai la musica cambiare, non volermene Marco, neanch'io riesco a fare foto eccellenti, ma tu in foto riesci a far sembrare brutto anche un orologio che non lo è, un dono raro. ;D
Sull'Ochs mi prendo ancora qualche tempo di silenzio mediatico, poi finirà.
Altre due terribili foto, per dare una idea delle dimensioni eccessive. Tenete presente che il mio polso è 16, veramente esilissimo.

Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #31 il: Novembre 04, 2015, 16:34:37 pm »
Dimensioni eccessive che però non hanno sortito l'effetto di frenare la tua brama di possedere l'orologio in questione... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #32 il: Novembre 04, 2015, 16:50:38 pm »
Chapeau... :)

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #33 il: Novembre 04, 2015, 16:58:00 pm »
Ennesima prova della conoscenza tecnica e della capacità di giudicare da collezionista di capolavori tecnici come questo, ennesima prova delle doti che contraddistinguono questa tua passione. Sull'orologio... Cosa dire, anche se non è esteticamente tra i miei preferiti,  risulta un mero capolavoro di alta orologeria!  Complimenti.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #34 il: Novembre 04, 2015, 17:04:15 pm »
Complimenti per il pezzo!
Matteo

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #35 il: Novembre 04, 2015, 17:53:57 pm »
...la forma della cassa mi sembra sia davvero molto bella e abbraccia perfettamente il polso, il quadrante è notevole (peccato i numeri romani), eccellente il calibro...un altro orologio di altissimo livello che entra a far parte di una collezione già eccezionale....mi riservo però un giudizio più dettagliato con la visione dal vivo....nel frattempo, CONGRATULAZIONI!!

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #36 il: Novembre 04, 2015, 20:29:12 pm »
Tutto fantastico ma continuo a ripetere che cotanto orologio meriterebbe un polsino adeguato

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #37 il: Novembre 04, 2015, 20:47:17 pm »
Speriamo di vederlo presto dal vivo allora👍

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #38 il: Novembre 04, 2015, 20:53:49 pm »
Tutto fantastico ma continuo a ripetere che cotanto orologio meriterebbe un polsino adeguato
Ma anche no, c'è stato un tempo in cui ero ricercato nel vestire, ma è irrimediabilmente passato, e non per caso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #39 il: Novembre 04, 2015, 21:18:52 pm »
Marco, in tutta sincerità io sono un sostenitore delle toppe e dei rammendi come pure delle risuolature. La mia mamma , mi faceva rigirare i polsini dalla sarta quando si usuravano. Una volta, fine anni 90,  con 10.000 lire le camicie diventavano nuove. Onore al merito all'usura quindi, però non comprendo la tua necessità di non essere più ricercato nel vestire. La passione per l'orologeria probabilmente avrà assorbito tutto il tuo desiderio di estetica.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2015, 21:21:39 pm da guagua72 »

ilcommesso

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #40 il: Novembre 04, 2015, 21:23:04 pm »
Bravo Marco, e comunque la curiosità di vederlo dal vivo ce l'ho, anche se ancora non ci hai detto nulla dell'Ochs…  ??? ancora non è arrivato?
p.s.
Fai fare però le foto a Sandro che vedrai la musica cambiare, non volermene Marco, neanch'io riesco a fare foto eccellenti, ma tu in foto riesci a far sembrare brutto anche un orologio che non lo è, un dono raro. ;D
Sull'Ochs mi prendo ancora qualche tempo di silenzio mediatico, poi finirà.
Altre due terribili foto, per dare una idea delle dimensioni eccessive. Tenete presente che il mio polso è 16, veramente esilissimo.



Hai roba più grossa, si vede che ultimamente avevi usato solo sottilette light  :P :P :P :P :P :P

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #41 il: Novembre 04, 2015, 21:35:41 pm »
Marco, in tutta sincerità io sono un sostenitore delle toppe e dei rammendi come pure delle risuolature. La mia mamma , mi faceva rigirare i polsini dalla sarta quando si usuravano. Una volta, fine anni 90,  con 10.000 lire le camicie diventavano nuove. Onore al merito all'usura quindi, però non comprendo la tua necessità di non essere più ricercato nel vestire. La passione per l'orologeria probabilmente avrà assorbito tutto il tuo desiderio di estetica.
Direi che l'ha fatto precipitare. Ma in realtà è stato un lutto a cambiare il mio rapporto con gli abiti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #42 il: Novembre 04, 2015, 22:21:28 pm »
Marco, in tutta sincerità io sono un sostenitore delle toppe e dei rammendi come pure delle risuolature. La mia mamma , mi faceva rigirare i polsini dalla sarta quando si usuravano. Una volta, fine anni 90,  con 10.000 lire le camicie diventavano nuove. Onore al merito all'usura quindi, però non comprendo la tua necessità di non essere più ricercato nel vestire. La passione per l'orologeria probabilmente avrà assorbito tutto il tuo desiderio di estetica.
Direi che l'ha fatto precipitare. Ma in realtà è stato un lutto a cambiare il mio rapporto con gli abiti.

E siamo due.
Ciò posto, ma che ce frega del polsino sdrucito?! Viva l'orologio che lo nobilita :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #43 il: Novembre 04, 2015, 22:40:26 pm »
Complimenti Marco!
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #44 il: Novembre 04, 2015, 22:48:43 pm »
Marco, in tutta sincerità io sono un sostenitore delle toppe e dei rammendi come pure delle risuolature. La mia mamma , mi faceva rigirare i polsini dalla sarta quando si usuravano. Una volta, fine anni 90,  con 10.000 lire le camicie diventavano nuove. Onore al merito all'usura quindi, però non comprendo la tua necessità di non essere più ricercato nel vestire. La passione per l'orologeria probabilmente avrà assorbito tutto il tuo desiderio di estetica.
Direi che l'ha fatto precipitare. Ma in realtà è stato un lutto a cambiare il mio rapporto con gli abiti.

E siamo due.
Ciò posto, ma che ce frega del polsino sdrucito?! Viva l'orologio che lo nobilita :D
Finché ho avuto chi curava il mio abbigliamento, vestivo bene, ed in modo molto accurato. Poi questa persona è deceduta. Io ho sempre odiato comprare vestiti e scarpe. Ma esiste anche un'altra ragione che spiega questa voluta trasandatezza. Anzi , ne esistono due. Una ha a che vedere con un abbigliamento che riflette il mio carattere un po'sdrucito sempre.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre