Orologico Forum 3.0

Girard Perregaux Laureato 8010

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #105 il: Novembre 20, 2015, 19:41:59 pm »
Magari du porchette e 'n fiasco di vino
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #106 il: Novembre 20, 2015, 19:46:56 pm »
Io sono invece convinto che dei piccoli "difettucci" invisibili ai più vengano messi li quasi apposta.

Invece non sono convinto della palese migliore qualità costruttiva del 3700 rispetto al 8010, calibro escluso evidentemente (che comunque era solo rifinito da Patek ma fornito da JLC).
Come cassa è sicuramente è più "difficile" quella Patek, ma quanto a cura GP non le è seconda.

@Gianluca:
Ma dimmelo prima che ti piaceva il www.tc !!!!!
Ho faticato anni per vendere il mio in chrono in titanio nuovo di pacca ed alla fine l'ho quasi svenduto......
Molto ben fatto e precisissimo, con un'unico difetto: il colpo d'occhio posteriore con quel calibro piccolissimo e quel bilancere minuscolo.
Non mi aveva convinto fin dall'inizio, ma non ho dato ascolto alla vocina.
Dopo un anno che il mio sguardo andava sempre li, decisi di venderlo.......

A saperlo...... Ti lasciavo un paio di pagherò e via
Guarda, avresti potuto permettertelo.
L'ho regalato a 5.000€, non ne faccio un segreto. E' stato l'orologio con cui ho rimesso di più :-\

« Ultima modifica: Novembre 20, 2015, 19:54:01 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #107 il: Novembre 20, 2015, 22:20:11 pm »
Io sono invece convinto che dei piccoli "difettucci" invisibili ai più vengano messi li quasi apposta.

Invece non sono convinto della palese migliore qualità costruttiva del 3700 rispetto al 8010, calibro escluso evidentemente (che comunque era solo rifinito da Patek ma fornito da JLC).
Come cassa è sicuramente è più "difficile" quella Patek, ma quanto a cura GP non le è seconda.

@Gianluca:
Ma dimmelo prima che ti piaceva il www.tc !!!!!
Ho faticato anni per vendere il mio in chrono in titanio nuovo di pacca ed alla fine l'ho quasi svenduto......
Molto ben fatto e precisissimo, con un'unico difetto: il colpo d'occhio posteriore con quel calibro piccolissimo e quel bilancere minuscolo.
Non mi aveva convinto fin dall'inizio, ma non ho dato ascolto alla vocina.
Dopo un anno che il mio sguardo andava sempre li, decisi di venderlo.......

A saperlo...... Ti lasciavo un paio di pagherò e via
Guarda, avresti potuto permettertelo.
L'ho regalato a 5.000€, non ne faccio un segreto. E' stato l'orologio con cui ho rimesso di più :-\


D'impatto a me non dispiace: certo che quel lato B era meglio coprirlo..
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

erm2833

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #108 il: Novembre 20, 2015, 23:00:16 pm »
Infatti come ho scritto tante volte fare discorsi "a prescindere dal prezzo" non ha nessun senso, e in effetti neanche a me il bracciale del Nautilus sembra particolarmente rifinito, specie le ultime versioni con i perni a vista. Non parliamo poi di certi altri dettagli su alcuni modelli, come il doppio indice sbilenco al 12 o le finiture dei calibri , che c'è da piangere su orologi da 20 e passa mila euro.
Non faccio paragoni con quello del GP perché non lo conosco, mentre che sul piano estetico sia un melange di elementi già visti prima su altri modelli l'ho sempre detto.
Resta però un bell'orologio che per il prezzo che costa, anche in relazione alla meccanica che adotta, offre un rapporto qualità/prezzo che nessun nautilus contemporaneo, 3710, 3712, 5711 e 5712, ne tanto meno royal oak (comunque di una categoria superiore a tutti gli altri per finiture esteriori di cassa e bracciale) possono avvicinare.
In questi termini si avvicinano solo i VC overseas da 35mm, certamente meglio rifiniti dei GP ma anche più cari, e i royal oak da 36mm (prima che le quotazioni si impensassero per effetto dell'operazione 40mo anniversario) anch'essi meglio rifiniti ma anche decisamente più cari.
Rapporto qualita'-prezzo,l'unico parametro che conti.
Ed il Laureato e' tra gli orologi con rapporto migliore.
Comunque,tranne le produzioni dal 2000 in poi che non conosco,G.P. ha sempre lavorato egregiamente.
Nel senso che produce orologi molto curati e che invecchiano molto bene.
Faccio il solito esempio pratico per non parlare di nuvole:
avete visto il G.P. da "teatro" che ho postato?Callibro 66,fasi luna,datario,pagato 1,5k,130 esemplari prodotti nel 1981.
PP complicated watch:calibro 66,fasi luna,datario con in piu' la riserva di carica,sul mercato costa 15k.
Devo continuare?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #109 il: Novembre 20, 2015, 23:36:58 pm »
Io sono invece convinto che dei piccoli "difettucci" invisibili ai più vengano messi li quasi apposta.

Invece non sono convinto della palese migliore qualità costruttiva del 3700 rispetto al 8010, calibro escluso evidentemente (che comunque era solo rifinito da Patek ma fornito da JLC).
Come cassa è sicuramente è più "difficile" quella Patek, ma quanto a cura GP non le è seconda.

@Gianluca:
Ma dimmelo prima che ti piaceva il www.tc !!!!!
Ho faticato anni per vendere il mio in chrono in titanio nuovo di pacca ed alla fine l'ho quasi svenduto......
Molto ben fatto e precisissimo, con un'unico difetto: il colpo d'occhio posteriore con quel calibro piccolissimo e quel bilancere minuscolo.
Non mi aveva convinto fin dall'inizio, ma non ho dato ascolto alla vocina.
Dopo un anno che il mio sguardo andava sempre li, decisi di venderlo.......

A saperlo...... Ti lasciavo un paio di pagherò e via
Guarda, avresti potuto permettertelo.
L'ho regalato a 5.000€, non ne faccio un segreto. E' stato l'orologio con cui ho rimesso di più :-\



Nemmeno poco. Io tratto sempre per prenderlo a 4000 ma sotto i 4300 il mio reseller non é mai sceso
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #110 il: Novembre 21, 2015, 06:56:01 am »
Sei un ignobile affamatore :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #111 il: Novembre 21, 2015, 09:50:01 am »
Sei un ignobile affamatore :D

Tralasciando il rapporto tra prezzo di vendita  usato e listino nuovo (che chiaramente se l'orologio é stato comprato nuovo é una bella bastonata) i 5000 sono effettivamente un buon risultato perché se nei negozi li vendono a 4800/5000 significa che probabilmente li ritirano a 3500/3800.

Comunque continua a piacermi e prima o poi.... Poi il tuo era pure la ref. a 5 cifre con corono più belle, anse ridisegnate e, se non sbaglio, piastra crono con ruota a colonne... ma di questo non sono certo
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #112 il: Novembre 21, 2015, 13:23:27 pm »
Sei un ignobile affamatore :D

Tralasciando il rapporto tra prezzo di vendita  usato e listino nuovo (che chiaramente se l'orologio é stato comprato nuovo é una bella bastonata) i 5000 sono effettivamente un buon risultato perché se nei negozi li vendono a 4800/5000 significa che probabilmente li ritirano a 3500/3800.

Comunque continua a piacermi e prima o poi.... Poi il tuo era pure la ref. a 5 cifre con corono più belle, anse ridisegnate e, se non sbaglio, piastra crono con ruota a colonne... ma di questo non sono certo
Io lo comprai dall'importatore che stava cessando (Tradema) a 6.000 nuovo di pacca.

Si, effettivamente era la versione secondo me più bella.

Quanto alla presenza della ruota a colonne sul modulo DD, ci sono opinioni contrastanti. Io credo che sia il cal. 33CO con ruota a colonne, però c'è chi dice che non l'abbia.

Comunque gli azionamenti dei pulsanti erano secchi e precisi, non morbidissimi ma piacevoli. Devo dire che al lentino il (minuscolo) movimento era anche discretamente rifinito e con un perlage molto fitto.
 
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

erm2833

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #113 il: Novembre 24, 2015, 23:02:05 pm »
Grazie all'altruismo di Fabrizio "travocco" la maglia per Simone e' arrivata. ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #114 il: Novembre 24, 2015, 23:46:48 pm »
Un bell'esempio di signorilità e spirito di solidarietà tra amici appassionati., dedicato a chi dei Rolex é abituato a voler vendere pure le plastiche.
Complimenti a tutti ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #115 il: Novembre 25, 2015, 07:26:13 am »
Ho ringraziato Ermanno e ringrazierò Fabrizio.

Volevo tornare però sulla questione ricambi per gli orologi fuori produzione.

Dopo quasi 2 settimane, dall' assistenza ufficiale di Milano non è ancora giunta una risposta.
Sono così oberati di lavoro da non aver potuto controllare se dispongano di maglie aggiuntive?

In una discussione estera mi hanno fatto notare come sia un orologio vecchio di 20 anni e fuori produzione.

Ho fatto notare che si dichiarano un' antica e nobile maison elvetica e che tante altre conservano parti.

Conservare 2-300 maglie chissà che costi di gestione ed immobilizzazione di capitale rappresenti.... Qui manca la faccina che vomita/ nausea

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #116 il: Novembre 25, 2015, 07:42:37 am »
Ho ringraziato Ermanno e ringrazierò Fabrizio.

Volevo tornare però sulla questione ricambi per gli orologi fuori produzione.

Dopo quasi 2 settimane, dall' assistenza ufficiale di Milano non è ancora giunta una risposta.
Sono così oberati di lavoro da non aver potuto controllare se dispongano di maglie aggiuntive?

In una discussione estera mi hanno fatto notare come sia un orologio vecchio di 20 anni e fuori produzione.

Ho fatto notare che si dichiarano un' antica e nobile maison elvetica e che tante altre conservano parti.

Conservare 2-300 maglie chissà che costi di gestione ed immobilizzazione di capitale rappresenti.... Qui manca la faccina che vomita/ nausea

...non è accettabile per un settore che vende il proprio "prodotto" a migliaia di euro, spesso a decine di migliaia, se non a centinaia....non è accettabile per un settore che ha l'ambizione di vendere i suoi "vecchi" orologi come vintage e quindi nobilitandoli, desiderando che non siano trattati come semplici prodotti industriali di design per poi però dirci....20 anni sono troppi??
20 anni sono nulla!! Perchè dovrei comprare un orologio in un'asta che mi dice che si tratta di una rarità, un'icona, una creazione pregiata e preziosa se la stessa maison poi non ci ha creduto e non ci crede?
Perchè chiedere di spendere somme immense su un orologio nuovo che si vuol far credere che passerà ai ns figli e da loro ai ns nipoti se poi, dopo appena 20 anni ti dicono...mi spiace l'orologio è troppo vecchio!!
Dovremmo punire le maison che si comportano in questi modi indegni lasciandogli tutti gli orologi negli scaffali...anche quelli di secondo polso.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #117 il: Novembre 25, 2015, 07:51:32 am »
Quando il mattino ha l'oro in bocca......condivido comunque, sacrosante e sincere parole

ilcommesso

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #118 il: Novembre 25, 2015, 08:21:56 am »
Ho ringraziato Ermanno e ringrazierò Fabrizio.

Volevo tornare però sulla questione ricambi per gli orologi fuori produzione.

Dopo quasi 2 settimane, dall' assistenza ufficiale di Milano non è ancora giunta una risposta.
Sono così oberati di lavoro da non aver potuto controllare se dispongano di maglie aggiuntive?

In una discussione estera mi hanno fatto notare come sia un orologio vecchio di 20 anni e fuori produzione.

Ho fatto notare che si dichiarano un' antica e nobile maison elvetica e che tante altre conservano parti.

Conservare 2-300 maglie chissà che costi di gestione ed immobilizzazione di capitale rappresenti.... Qui manca la faccina che vomita/ nausea

...non è accettabile per un settore che vende il proprio "prodotto" a migliaia di euro, spesso a decine di migliaia, se non a centinaia....non è accettabile per un settore che ha l'ambizione di vendere i suoi "vecchi" orologi come vintage e quindi nobilitandoli, desiderando che non siano trattati come semplici prodotti industriali di design per poi però dirci....20 anni sono troppi??
20 anni sono nulla!! Perchè dovrei comprare un orologio in un'asta che mi dice che si tratta di una rarità, un'icona, una creazione pregiata e preziosa se la stessa maison poi non ci ha creduto e non ci crede?
Perchè chiedere di spendere somme immense su un orologio nuovo che si vuol far credere che passerà ai ns figli e da loro ai ns nipoti se poi, dopo appena 20 anni ti dicono...mi spiace l'orologio è troppo vecchio!!
Dovremmo punire le maison che si comportano in questi modi indegni lasciandogli tutti gli orologi negli scaffali...anche quelli di secondo polso.

Quoque tu, amice (vado di ricordi latini, il vocativi finisce con la -E....come il  Brute della citazione originale)  :P

Il punto è proprio questo.
Preciso che chi ha fatto notare come sia un orologio vecchio di 20 anni e fuori produzione è la valutazione di un forumista ammerigano (sò bburini forte), di risposte ufficiali ancora zero.

Non brillano certo per velocità  >:(

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #119 il: Novembre 25, 2015, 09:23:59 am »
Ho ringraziato Ermanno e ringrazierò Fabrizio.

Volevo tornare però sulla questione ricambi per gli orologi fuori produzione.

Dopo quasi 2 settimane, dall' assistenza ufficiale di Milano non è ancora giunta una risposta.
Sono così oberati di lavoro da non aver potuto controllare se dispongano di maglie aggiuntive?

In una discussione estera mi hanno fatto notare come sia un orologio vecchio di 20 anni e fuori produzione.

Ho fatto notare che si dichiarano un' antica e nobile maison elvetica e che tante altre conservano parti.

Conservare 2-300 maglie chissà che costi di gestione ed immobilizzazione di capitale rappresenti.... Qui manca la faccina che vomita/ nausea

Strano a me in SOLI otto mesi me l'hanno revisionato e mentre c'erano hanno pure revisionato il calendario.
Seri so' seri!