Orologico Forum 3.0

UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #30 il: Marzo 25, 2016, 12:49:18 pm »
Ragioniamo un attimo con vero raziocinio.

Tutti gli attentati di mafia, terroristici, bombe, assalti a furgoni blindati e chi più ne ha più ne metta, sono stati eseguiti con materiale GIA' VIETATO da anni.

Le armi automatiche, gli esplosivi, le munizioni perforanti sono DA SEMPRE ILLEGALI.

Questa legge, come quella già approvata sui caricatori, è solo fumo negli occhi per far vedere alle masse che la politica stà facendo qualcosa anche se in verità non cambierà assolutamente nulla.
E loro lo sanno.... eccome se lo sanno.
Solo sono incapaci ad affrontare ed arginare il problema così mettono in campo tutti i palliativi possibili.
 
Continueranno ad esserci gli attentati, i Kalashnikov da ex arsenali di contrabbando, le stragi......ma loro potranno dire che hanno fatto tutto quanto in loro potere.

Ipocriti
Alla fine ho passato la serata ad inviare e-mail a tutti i parlamentari europei italiani ...
Devono capire che si tratta di pura demagogia che nulla serve per sconfiggere terrorismo ...
Tempo sprecato.....
 >:(
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #31 il: Marzo 25, 2016, 17:10:33 pm »
Ragioniamo un attimo con vero raziocinio.

Tutti gli attentati di mafia, terroristici, bombe, assalti a furgoni blindati e chi più ne ha più ne metta, sono stati eseguiti con materiale GIA' VIETATO da anni.

Le armi automatiche, gli esplosivi, le munizioni perforanti sono DA SEMPRE ILLEGALI.

Questa legge, come quella già approvata sui caricatori, è solo fumo negli occhi per far vedere alle masse che la politica stà facendo qualcosa anche se in verità non cambierà assolutamente nulla.
E loro lo sanno.... eccome se lo sanno.
Solo sono incapaci ad affrontare ed arginare il problema così mettono in campo tutti i palliativi possibili.
 
Continueranno ad esserci gli attentati, i Kalashnikov da ex arsenali di contrabbando, le stragi......ma loro potranno dire che hanno fatto tutto quanto in loro potere.

Ipocriti
Alla fine ho passato la serata ad inviare e-mail a tutti i parlamentari europei italiani ...
Devono capire che si tratta di pura demagogia che nulla serve per sconfiggere terrorismo ...
Tempo sprecato.....
 >:(
Rimane ultimo tentativo ...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #32 il: Marzo 25, 2016, 17:46:57 pm »
Ragioniamo un attimo con vero raziocinio.

Tutti gli attentati di mafia, terroristici, bombe, assalti a furgoni blindati e chi più ne ha più ne metta, sono stati eseguiti con materiale GIA' VIETATO da anni.

Le armi automatiche, gli esplosivi, le munizioni perforanti sono DA SEMPRE ILLEGALI.

Questa legge, come quella già approvata sui caricatori, è solo fumo negli occhi per far vedere alle masse che la politica stà facendo qualcosa anche se in verità non cambierà assolutamente nulla.
E loro lo sanno.... eccome se lo sanno.
Solo sono incapaci ad affrontare ed arginare il problema così mettono in campo tutti i palliativi possibili.
 
Continueranno ad esserci gli attentati, i Kalashnikov da ex arsenali di contrabbando, le stragi......ma loro potranno dire che hanno fatto tutto quanto in loro potere.

Ipocriti
Alla fine ho passato la serata ad inviare e-mail a tutti i parlamentari europei italiani ...
Devono capire che si tratta di pura demagogia che nulla serve per sconfiggere terrorismo ...
Tempo sprecato.....
 >:(
Rimane ultimo tentativo ...
È sprecato e ti spiego il perché. Le email ufficiali dei parlamentari sono inutilizzabili, perché non avete idea della quantità di messaggi che arrivano al giorno ad ogni parlamentare , anche il più sconosciuto ed ininfluente. Di tutto. Da richieste di soldi, tentativi di truffa, richieste di cittadini, accuse, pubblicità di ogni genere di prodotto. Sono ingestibili, cioè ci vorrebbe una persona quasi sola addetta a questo, è proprio non è possibile. Infatti per le comunicazioni interne viene usata un'altra indirizzo email è un efficiente sistema di sms.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #33 il: Aprile 02, 2016, 19:00:02 pm »
Mi è giunta notizia di una raccolta firme in ogni ufficio dell'anagrafe di ogni Comune fino a metà maggio per richiedere una modifica sulla legittima difesa.
In pratica viene chiesto di togliere o rivedere l'eccesso di legittima difesa nel caso in cui si venga aggrediti nella propria proprietà privata. Inoltre si vuole eliminare lo scandaloso indennizzo al malfattore (od i suoi eredi) in caso di ferimento o morte.
In pratica fino ad oggi se viene riconosciuto l'eccesso di legittima difesa, il malvivente (o chi per lui se ha tirato le cuoia) poteva richiedere e vedersi concesso un indennizzo in denaro. Ci sono stati casi recenti in cui alla famiglia del ladro ucciso è stato riconosciuto un rimborso di centinana di migliaia di euro.
Alla fine dei giochi il magistrato ha portato a termine quello che al rapinatore non è riuscito.

Ladri morti o feriti trattati come incidenti sul lavoro.

Andate a firmare numerosi, le elezioni del 2018 si avvicinano e questo protrebbe essere un grande bacino elettorale che può far gola.
 
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #34 il: Aprile 02, 2016, 19:19:06 pm »
Prima di firmare qualcosa sarebbe buona norma leggere il testo della proposta di legge, in questo caso di iniziativa popolare, che si vorrebbe far approdare in parlamento.

Nel caso di specie, dovendo passare dalla corte costituzionale, ho più di un dubbio che il testo possa mai arrivare in parlamento.
E se anche per una qualche congiuntura ci arrivasse, ho la matematica certezza che nessuno se ne curerebbe.

Perché è fin troppo evidente che il problema non solo non lo si vuole affrontare, ma anzi si vuole in tutti i modi dissuadere l'opinione pubblica dal prendere in considerazione ipotesi di giustizia fai da te armi in pugno.
Il che avrebbe secondo me conseguenze sociali disastrose in un paese come l'Italia, fatto da persone sostanzialmente irresponsabili e pronte ad esplodere.

Conseguenze che non aumenterebbero la pubblica sicurezza, né il senso di sicurezza, né quello di giustizia, ma contribuirebbero a creare maggiore insicurezza, ulteriore senso di disagio e precarietà, rendendo anche più difficile di quanto già non sia il lavoro delle fdo.

Le armi sono una cosa da prendere molto sul serio, e chi le detiene deve essere pronto ad usarle, e per uccidere. E avere una nazione di gente pronta a farti fuori per anche solo un timore o una scatola girata o una parola fuori posto, secondo me non è affatto una bella prospettiva.
È una delle poche cose da non prendere ad esempio dagli USA, dove la troppo facile circolazione delle armi in alcuni stati ha creato delle giungle a dir poco inquietanti e dato luogo a derive di violenza che ben conosciamo e che certamente non mi auspico replicate nelle nostre città.

A soffiare sul fuoco si rischia di fare disastri.
Certamente un problema normativo c'è, e alcune cose citate da Stefano sono da rivedere come da rivedere sono certi orientamenti ideologici della magistratura che hanno portato a sentenze non solo scandalose sul piano giuridico ma anche immorali e pericolose sul piano sociale; a dir poco irresponsabili.

Ecco, mi sentirei molto ma molto più tranquillo con una seria riforma della giustizia, con una bella raddrizzata alla casta della magistratura, mi parrebbe un passo avanti nel senso della civiltà molto più grande che non correre tutti a barricarci dentro casa armati fino ai denti, liberi di poter seccare chiunque dentro le mura domestiche. Che non mi pare una buona soluzione per nessuno dei problemi veri o presunti che siano.

Perché diciamocelo: il problema dell'insicurezza esiste, tangibile, solo in alcune specifiche zone ed è legato ad una serie di fenomeni mal gestiti o peggio ignorati che nulla possono avere a che fare con l'armarsi. Mentre a livello nazionale tutte le statistiche dicono che i fenomeni delinquenziali sono in netto calo.

Insomma, il problema dell'autodifesa e della legittima difesa a me non pare tra i più incalzanti a livello di interesse pubblico.
Mi pare molto più rilevante quello dell'immigrazione selvaggia e sconsiderata che sta trasformando alcune zone del paese in letamai a cielo aperto o quello dell'irresponsabile amministrazione della giustizia Che è poi quello che porta a sentenze immorali come quelle citate da Stefano)
« Ultima modifica: Aprile 02, 2016, 19:33:59 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #35 il: Aprile 02, 2016, 19:34:26 pm »
Bada bene, la proposta di modifica si pone di rivedere solo l'eccesso di legittima difesa in caso di aggressioni nella propria proprietà, non il far-west.
E soprattutto eliminare la possibilità che il giudice di turno conceda indennizzi, che secondo me è la cosa più scandalosa.

Io ci provo, in fondo a me una firma non costa nulla.
Se poi una forza politica vuole cavalcare questa cosa e metterla nel suo programma, probabilmente avrà il mio voto a meno che non ci siano clamorose castronerie.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #36 il: Aprile 02, 2016, 21:02:48 pm »
Prima di firmare qualcosa sarebbe buona norma leggere il testo della proposta di legge, in questo caso di iniziativa popolare, che si vorrebbe far approdare in parlamento.

Nel caso di specie, dovendo passare dalla corte costituzionale, ho più di un dubbio che il testo possa mai arrivare in parlamento.
E se anche per una qualche congiuntura ci arrivasse, ho la matematica certezza che nessuno se ne curerebbe.

Perché è fin troppo evidente che il problema non solo non lo si vuole affrontare, ma anzi si vuole in tutti i modi dissuadere l'opinione pubblica dal prendere in considerazione ipotesi di giustizia fai da te armi in pugno.
Il che avrebbe secondo me conseguenze sociali disastrose in un paese come l'Italia, fatto da persone sostanzialmente irresponsabili e pronte ad esplodere.

Conseguenze che non aumenterebbero la pubblica sicurezza, né il senso di sicurezza, né quello di giustizia, ma contribuirebbero a creare maggiore insicurezza, ulteriore senso di disagio e precarietà, rendendo anche più difficile di quanto già non sia il lavoro delle fdo.

Le armi sono una cosa da prendere molto sul serio, e chi le detiene deve essere pronto ad usarle, e per uccidere. E avere una nazione di gente pronta a farti fuori per anche solo un timore o una scatola girata o una parola fuori posto, secondo me non è affatto una bella prospettiva.
È una delle poche cose da non prendere ad esempio dagli USA, dove la troppo facile circolazione delle armi in alcuni stati ha creato delle giungle a dir poco inquietanti e dato luogo a derive di violenza che ben conosciamo e che certamente non mi auspico replicate nelle nostre città.

A soffiare sul fuoco si rischia di fare disastri.
Certamente un problema normativo c'è, e alcune cose citate da Stefano sono da rivedere come da rivedere sono certi orientamenti ideologici della magistratura che hanno portato a sentenze non solo scandalose sul piano giuridico ma anche immorali e pericolose sul piano sociale; a dir poco irresponsabili.

Ecco, mi sentirei molto ma molto più tranquillo con una seria riforma della giustizia, con una bella raddrizzata alla casta della magistratura, mi parrebbe un passo avanti nel senso della civiltà molto più grande che non correre tutti a barricarci dentro casa armati fino ai denti, liberi di poter seccare chiunque dentro le mura domestiche. Che non mi pare una buona soluzione per nessuno dei problemi veri o presunti che siano.

Perché diciamocelo: il problema dell'insicurezza esiste, tangibile, solo in alcune specifiche zone ed è legato ad una serie di fenomeni mal gestiti o peggio ignorati che nulla possono avere a che fare con l'armarsi. Mentre a livello nazionale tutte le statistiche dicono che i fenomeni delinquenziali sono in netto calo.

Insomma, il problema dell'autodifesa e della legittima difesa a me non pare tra i più incalzanti a livello di interesse pubblico.
Mi pare molto più rilevante quello dell'immigrazione selvaggia e sconsiderata che sta trasformando alcune zone del paese in letamai a cielo aperto o quello dell'irresponsabile amministrazione della giustizia Che è poi quello che porta a sentenze immorali come quelle citate da Stefano)
Angelo, non deve passare dalla Consulta, non è un referendum abrogativo. Se raccoglie le 50.000 firme nei tempi previsti va alle Camere. Il problema è che lì rimane: mai, dico mai, nessuna proposta di legge di iniziativa parlamentare è stata anche solo discussa in aula. Solo una è stata esaminata in commissione, ma lì si è fermata. Stiamo parlando di un istituto che nasce nel 1948.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #37 il: Aprile 03, 2016, 14:13:02 pm »
Avevo letto che ci fosse anche un passaggio alla consulta.
Ad ogni modo come avevo scritto poco cambia, proprio per ciò che hai confermato :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #38 il: Aprile 03, 2016, 15:15:19 pm »

Uno stato dove si utilizzano le armi privatamente per difendersi è uno stato che ha fallito in qualcosa. Il parlamento vive di proposte e disegni di legge, ma tutto quello di cui si discute veramente è sempre e solo di iniziativa del governo. Ora, io non trovo personalmente così importante che si costruiscano partiti politici sulla legittima difesa. Ma è sempre l'opinione del candido di voltaire…..

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #39 il: Aprile 14, 2016, 15:20:32 pm »
Aggiornamento:
https://www.all4shooters.com/it/mobile/Tiro/legge/Restrizioni-UE-GENVAL-Commissione-Consiglio-Firearms-United/Call-To-Action-IT.pdf
se qualcuno di voi ha contatti politici da passarmi per far giungere il nostro messaggio prima che sia troppo tardi ...

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #40 il: Aprile 17, 2016, 13:41:18 pm »
Aggiornamento:
https://www.all4shooters.com/it/mobile/Tiro/legge/Restrizioni-UE-GENVAL-Commissione-Consiglio-Firearms-United/Call-To-Action-IT.pdf
se qualcuno di voi ha contatti politici da passarmi per far giungere il nostro messaggio prima che sia troppo tardi ...
nessuno di voi riesce a contattare Sergio Cofferati?!
sembra che in questo momento stia facendo pressione sui compagni di schieramento proprio per orientare il loro voto verso la messa al bando delle armi semi-automatiche:
https://www.facebook.com/Firearmsuniteditalia/

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #41 il: Aprile 19, 2016, 15:09:26 pm »
Domani si discute della libertà di detenere armi:
http://www.armietiro.it/domani-l-europa-discute-sulle-b7-armi-7443
90.000 posti di lavoro a rischio in Italia in caso di restrizioni:
http://www.anpam.it/pdf/Sintesi_Anpam-Urbino_29.11.11.pdf
Invito a scrivere a tutti i parlamentari europei per sensibilizzarli:
https://www.all4shooters.com/it/Tiro/legge/Restrizioni-UE-armi-aggiornamento-SED-LIBE-IMCO-FESAC/

Ermanno Muzii

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #42 il: Aprile 19, 2016, 15:25:07 pm »

Uno stato dove si utilizzano le armi privatamente per difendersi è uno stato che ha fallito in qualcosa. Il parlamento vive di proposte e disegni di legge, ma tutto quello di cui si discute veramente è sempre e solo di iniziativa del governo. Ora, io non trovo personalmente così importante che si costruiscano partiti politici sulla legittima difesa. Ma è sempre l'opinione del candido di voltaire…..
Allora facciamo cosi':lasciamo le porte di casa aperte,le casseforti aperte,le nostre donne senza mutande,il tutto pronto ad uso e consumo dei nostri non voluti ospiti.In questo modo i poveretti non saranno costretti a compiere reati e noi a rischiare per difendere cio' che ci appartiene.Ed a recarci in questura il giorno dopo per sporgere un'inutile denuncia...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #43 il: Aprile 19, 2016, 16:22:10 pm »
Non è armandosi fino ai denti che si può tornare alle porte aperte o che si può difendere alcunché. Al massimo ci si può rovinare l'esistenza.

Per tornare alle porte aperte e alla sicurezza, quella vera, quella che in Italia hanno conosciuto i nostri nonni durante il ventennio per esempio, ci vuole uno STATO degno di questo nome. E con esso pubblica sicurezza e giustizia che ne conseguono. Di quello dovrebbero preoccuparsi i cittadini invece di giocare a fare i cowboy

E lo STATO lo fanno i CITTADINI, non lo fa ne Renzi ne Berlusconi ne qualunque altro alieno piovuto dal cielo.

Quindi prima si fanno i CITTADINI e poi si può parlare di STATO e di sicurezza.
La soluzione non è certamente il far West, almeno questo è ciò che penso.

La conferma? Paesi come gli USA dove armarsi come dei Rambo è facilissimo e perfettamente legale sono anche paesi in cui i problemi di pubblica sicurezza sono molto, ma molto, più seri che da noi.

Segno evidente che in tal senso le armi, così come la pena di morte, non servono a nulla e non hanno nessuna efficacia.
Però se gira male la mattina o il tuo vicino di casa ha il volume della TV troppo alto puoi riempirlo comodamente di piombo, e sai che soddisfazione!

Per il livello di alienazione che c'è in giro io non farei circolare manco le cerbottane e le fionde, altro che armi semi automatiche...
« Ultima modifica: Aprile 19, 2016, 16:26:04 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #44 il: Aprile 19, 2016, 16:34:12 pm »

E lo STATO lo fanno i CITTADINI, non lo fa ne Renzi ne Berlusconi ne qualunque altro alieno piovuto dal cielo.

Quindi prima si fanno i CITTADINI e poi si può parlare di STATO e di sicurezza.

La soluzione non è certamente il far West, almeno questo è ciò che penso.

La conferma? Paesi come gli USA dove armarsi come dei Rambo è facilissimo e perfettamente legale sono anche paesi in cui i problemi di pubblica sicurezza sono molto, ma molto, più seri che da noi.

Per il livello di alienazione che c'è in giro io non farei circolare manco le cerbottane e le fionde, altro che armi semi automatiche...
Chi si avvicina alle armi in Italia ed in Europa è un cittadino di serie "A" visti i controlli ai quali si viene sottoposti ...
Negli USA gli Stati dove le armi sono più diffuse sono quelli dove ci sono meno vittime ... gli Stati e le città dove sono proibite hanno il maggior numero di vittime ...
Il maggior numero di omicidi in Italia è compiuto con strumenti vari e coltelli ...