Orologico Forum 3.0

UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!

UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« il: Dicembre 02, 2015, 16:04:57 pm »
Chiedo a chi ancora crede che dobbiamo essere considerati come dei cittadini e non come dei sudditi di spendere 1 minuto 1 a rispondere a questa richiesta di parere sull'attuale legge europea che regolamenta le armi.
Infatti l'intenzione UE è di attuare post tragedia di Parigi norme fortemente restrittive sulle armi (norme pronte da mesi anzi forse da anni ...).
I vari burocrati europei non aspettavano altro che un bel evento sensazionale per tirarle fuori e darle in pasto alla Commissione.
La loro prima mossa è quella di cercare di eliminare le armi semi-automatiche che ricondano quelle automatiche (vedi AR-15 VS M16) e poi intervenire sulle armi da caccia semi-auto "potenti" ossia quelle camerate per calibri "da caccia grossa"!
I passi sucessivi riguarderanno le pistole semiautomatiche ed i fucili a pompa ...
https://ec.europa.eu/transparency/regdoc/?...k&docId=3085376

Consiglio a tutti di sostenere anche questa iniziativa:
https://www.change.org/p/council-of-the-eu...l-gun-ownership

http://www.armietiro.it/il-piano-di-battaglia-ue-armi-7132


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2015, 16:15:06 pm »
Io sono assolutamente convinto del fatto che meno armi ci sono in giro e meglio si vive.
Capisco che la cosa possa non piacere agli appassionati ma sapere di essere circondato da novelli rambo, come accade in America o in svizzera, non mi fa stare per nulla tranquillo.
Preferisco poter mandare a quel paese qualcuno che mi taglia la strada senza rischiare una palla in fronte.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2015, 16:34:42 pm »
Io sono assolutamente convinto del fatto che meno armi ci sono in giro e meglio si vive.
Capisco che la cosa possa non piacere agli appassionati ma sapere di essere circondato da novelli rambo, come accade in America o in svizzera, non mi fa stare per nulla tranquillo.
Preferisco poter mandare a quel paese qualcuno che mi taglia la strada senza rischiare una palla in fronte.
Finalmente, questo lo condivido.
Infatti negli USA sono pieni di armi, ma hanno un sacco di omicidi provocati da queste armi, e si sa che si dovrebbe limitarne il possesso. Non lo si fa perché la lobby delle armi finanzia a tutto spiano.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2015, 16:45:51 pm »
Io (che sono contrario alle armi)penso però che così facendo si elimina il problema minimo visto che da noi a differenza dell'America c'è già una legislatura piuttosto restrittiva sul possesso, il problema sono quelle illegali che legge o non legge sempre quelle saranno anzi vietandole aumenteranno.

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2015, 16:55:36 pm »
Io sono assolutamente convinto del fatto che meno armi ci sono in giro e meglio si vive.
Capisco che la cosa possa non piacere agli appassionati ma sapere di essere circondato da novelli rambo, come accade in America o in svizzera, non mi fa stare per nulla tranquillo.
Preferisco poter mandare a quel paese qualcuno che mi taglia la strada senza rischiare una palla in fronte.
Chi detiene le armi in Italia è super controllato e schedato.
I casi di utilizzo di armi legalmente detenute per compiere delitti sono minimi ...
http://www.earmi.it/varie/crimine.htm

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2015, 16:56:53 pm »
Io (che sono contrario alle armi)penso però che così facendo si elimina il problema minimo visto che da noi a differenza dell'America c'è già una legislatura piuttosto restrittiva sul possesso, il problema sono quelle illegali che legge o non legge sempre quelle saranno anzi vietandole aumenteranno.
Esatto ... le armi usate nella totalità degli atti terroristici sono illegali!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2015, 19:52:06 pm »
Sono certamente d'accordo con voi, il possesso legale di armi é molto restrittivo.
Ciò non toglie che meno ce n'è in giro e meglio é, e non vuol dire che non si debba limitare anche la circolazione di quelle illegali.
Ma qui la teoria che proibire favorisce l'illegalità non regge, mica é un pacchetto di sigarette o una bottiglia di birra, nessuna mente sana andrebbe a comprare un'arma illegale se gli é vietato possederne una legalmente.
I criminali la compreranno comunque illegalmente mentre i malati di mente é bene che non la possano comprare legalmente.
Comunque la si giri, si vive meglio senza bocche da fuoco in giro per le strade, e d'altronde il problema della sicurezza non si risolve certo con la detenzione delle armi da fuoco (anzi, è statisticamente dimostrato l'esatto contrario) ma con politiche serie di contrasto alla criminalità, con forze dell'ordine serie e preparate e con tutti gli strumenti di cui dovrebbero disporre i paesi civili ed evoluti.
Se paese civile ed evoluto non lo siamo, come non lo erano gli USA ai tempi del far west, non lo diventeremo certo armandoci fino ai denti dentro le nostre case, cosa che non risolve i nostri problemi di sicurezza.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2015, 19:58:27 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2015, 15:57:50 pm »
in italia il problema non sono le armi ai cittadini onesti...sono le armi della malavita presente ovunque...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2015, 20:30:01 pm »
Visto che ci siamo, togliamo anche le auto potenti, tanto a più di 130km/h non si può andare. Così risparmiamo molti omicidi stradali (che mietono molte più vittime delle armi legali).
O no?

Poi il passo successivo è vietare gli alcolici

Poi?

Meno male che viviamo in un paese libero.......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2016, 18:29:30 pm »
sono peggio degli sciacalli!!!
vogliono usare una tragedia riconducibile a loro scelte (immigrazione senza limiti, limitati controlli su potenziali terroristi, nessuna interazione fra forze di polizia, ...) per punire noi normali cittadini:
https://www.facebook.com/comitatodirettiva477/posts/465040533693247
http://www.armietiro.it/dopo-bruxelles-inizia-il-pressing-per-approvare-la-direttiva-anti-armi-armi-7369

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2016, 19:07:33 pm »
Facciamo ridere.
 
Sai che grassa risata si faranno i terroristi delle leggi anti-armi.

Ma dico,...... veramente siamo così stupidi?

Ci meritiamo questi governi?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2016, 19:27:27 pm »
Facciamo ridere.
 
Sai che grassa risata si faranno i terroristi delle leggi anti-armi.

Ma dico,...... veramente siamo così stupidi?

Ci meritiamo questi governi?
x
La mia risposta? Si. Ampiamente, anzi meriteremmo peggio.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2016, 19:34:03 pm »
Facciamo ridere.
 
Sai che grassa risata si faranno i terroristi delle leggi anti-armi.

Ma dico,...... veramente siamo così stupidi?

Ci meritiamo questi governi?

vi chiedo di far girare questa idea per cercare di fermarla prima che sia troppo tardi ...
a questo punto possono chiedere la messa al bando dei chiodi, dell'acetone, degli acidi, ...
in aggiunta la loro idea è quella di procedere a confisca senza indennizzo!!
https://www.all4shooters.com/it/Tiro/legge/Direttiva-UE-armi-riunione-IMCO-confisca-senza-indennizzo/

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2016, 19:44:05 pm »
Che ce li meritiamo è un dato di fatto, visto che non scendono dalla luna.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:UE vuole togliere le armi ai cittadini!!!
« Risposta #14 il: Marzo 24, 2016, 20:21:17 pm »
Che ce li meritiamo è un dato di fatto, visto che non scendono dalla luna.
ma qui stiamo parlando di espropriare privati e liberi cittadini senza indennizzare ... ma dove vivono? ed in che anno?
manco fossimo in USSR o DDR!!!