Orologico Forum 3.0

Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #61 il: Gennaio 18, 2016, 10:50:34 am »
mi sembra gradevole in linea generale.
ottimo il calibro (te credo) peccato per il rotore troppo coprente.

non mi piace molto il profilo un po troppo "a botte" della cassa, mi piacevano più le linee rigorose del modello vecchio.

nel complesso comunque mi piaciucchia
        

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #62 il: Gennaio 18, 2016, 10:52:52 am »
contrariamente a quanto immaginavo c'è dentro il 920,
meglio cosi!!!

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #63 il: Gennaio 18, 2016, 11:00:27 am »
Direi che ultrapiatto non male! anzi ...
Ho paura per listino ... magari nel 2017 arriva anche in acciaio.

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #64 il: Gennaio 18, 2016, 11:33:04 am »
a dispetto di giacca + camicia orribili il pezzo risalta alla grande ...
https://live.hodinkee.com/e/sihh-2016?post_id=9c6944fe-ced4-4df6-b90a-4955dacee17d&type=images

Planar

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #65 il: Gennaio 18, 2016, 11:33:59 am »
Mi rimangio quel che ho detto su diametro e sottigliezza, almeno per questo ultrathin.
Da vedere meglio, ma l'impatto è positivo.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #66 il: Gennaio 18, 2016, 12:50:27 pm »
ho visto sul sito, bella la serie, c'è anche il classico con calibro di manifattura e datario (acciaio).
belli e da provare, mi resta solo qualche perplessità per la cassa un po troppo tonneau.
a mio parere giusta la decisione di fare l'ultrapiatto senza datario, primo per farlo ancora più sottile e secondo perchè oggi un datario senza scatto rapido non riuscirei a sopportarlo, meglio senza
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #67 il: Gennaio 18, 2016, 13:06:18 pm »
In inea generale non si può dire che siano brutti orologi, almeno visti in foto.
Hanno lavorato molto su alcuni dettagli del bracciale come per esempio un sistema di cambio rapido e una qualche regolazione della misura sulla clasp e questo non è secondario e dimostra una certa attenzione della casa alle istanze della clientela.

Hanno anche differenziato la gamma rendendo l'ultra Thin più pulito ed elegante con la rimozione della data riservata al modello meno pregiato e più sportivo. Cronografo e calendario perpetuo non potevano mancare per andarsi a sovrapporre all'offerta AP.

Anche la cassa nel suo insieme mi pare ben ridisegnata con un profilo a botte più deciso chiaramente ispirato agli anni 70 e a forme tornate prepotentemente al centro del gradimento collettivo, anche se perde un altro pezzo della sua continuità allo storico 222 con il quale chiaramente non aveva più molto in comune nemmeno prima. Perde tuttavia un po' di identità, assomiglia a tanti orologi degli anni 70, ad uno sguardo distratto manca l'elemento fortemente caratterizzante che ne identifica subito l'unicità facendolo invece scadere in un parziale anonimato.

Chiara la scelta di rendere l'ultra Thin incomprabile, e per questo in oro in modo da dargli un listino irragionevole e una delicatezza capace di spaventare i più. Il grasso che cola è nel modello più sporty inacciaio che cercheranno di vendere bene. Mi ricorda una recente discussione sui Bulgari Octo :)

Con tutte le riserve del caso credo che l'operazione meriti la promozione, osservando l'intera gamma di novità mi pare che rispetto alla gamma mandata in pensione il passo avanti ci sia su quasi tutti i fronti. Forse si poteva fare molto di più ma in tempi di magra tocca accontentarsi di quel che passa il convento.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2016, 13:12:57 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #68 il: Gennaio 18, 2016, 13:15:37 pm »
Per una volta che mi ero censurato....ci avevo preso! A differenza che a tanti di voi a me le prime foto parziali già convincevano,m soprattutto quella del thin, del suo quadrante pulito che mi piace di più di quello tutto guilloché precedente. Ora escono le foto e mi sembra un bel lavoro, altroché. Certo costerà tanto, ma tanto, penso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #69 il: Gennaio 18, 2016, 13:29:35 pm »

host immagini

invia immagini

image hosting

In attesa di foto reali, direi che nel complesso abbiano svolto un ottimo lavoro.
I profili delle casse sono più sinuosi, dimensioni giuste per i nuovi calibri, col perpetuo che a mio avviso rimane il pezzo più bello dell'intera collezione.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #70 il: Gennaio 18, 2016, 13:37:56 pm »
Anch'io promuovo Il perpetuo come miglior realizzazione anche se nel 2016 da VC mi aspetterei un modulo perpetuo diverso dall'Ebel di 30 anni fa :)

L'ultra Thin al contrario visto così senza tenere conto delle proporzioni e del pregio della macchina esteticamente mi appare un po' troppo banale, istintivamente lo associo a certi Rolex...
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2016, 13:40:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #71 il: Gennaio 18, 2016, 13:44:25 pm »
si parla di 59,9K per solo tempo oro ultrapiatto ...  :'( :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #72 il: Gennaio 18, 2016, 14:03:26 pm »
Inevitabile.
Pezzo da vetrina per qualche boutique, a loro interessa vendere i modelli commerciali (ad alto margine), ossia il solo tempo con data e il cronografo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #73 il: Gennaio 18, 2016, 14:22:13 pm »
Chi conosce gli spessori?
Il 222 e' 8mm.,datario e tappo antimagnetico.
L'ultrathin,senza tappo e senza datario,potrebbe arrestarsi a 7,5 con fondo a vista e a 6,5 con fondo chiuso.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #74 il: Gennaio 18, 2016, 14:30:49 pm »
Chi conosce gli spessori?
Il 222 e' 8mm.,datario e tappo antimagnetico.
L'ultrathin,senza tappo e senza datario,potrebbe arrestarsi a 7,5 con fondo a vista e a 6,5 con fondo chiuso.

OVERSEAS ULTRA-PIATTO
2000V/120G-B122
Con elegante cassa in oro bianco di 40 mm (7,5 mm di spessore), l'orologio Overseas Ultra-Piatto racchiude il calibro ultra-piatto 1120 a carica automatica.

OVERSEAS ULTRA-PIATTO CALENDARIO PERPETUO
4300V/120G-B102
L'orologio Overseas Ultra-Piatto Calendario Perpetuo con cassa in oro bianco di 41,5 mm (8,1 mm di spessore) racchiude l'emblematico calibro ultra-piatto 1120 QP con calendario perpetuo.