Orologico Forum 3.0

Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #150 il: Febbraio 25, 2016, 11:49:10 am »
Caro Errol, ma ci sono veramente ancora tanti pupazzi? Io ne vedo sempre meno.

buona parte delle persone che mi trovo costretto a frequentare per lavoro e altro ragiona secondo l'equazione "più caro = più buono/più da ricco

diciamo che più di mille parole basta vedere l'espressione della ragazza in questa pubblicità di qualche anno fa.

https://www.youtube.com/watch?v=PQMxs6AkWh4
        

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #151 il: Febbraio 25, 2016, 12:16:33 pm »
Vacheron ha intrapreso una via di innalzamento sconsiderato dei listini, fa ormai peggio di Patek. Ed è tutto dire.

Non vedo lo stupore, sono almeno 3 anni che fa questa politica dei prezzi poi, rispetto ad AP che aveva fino a poco tempo fa listini più ragionevoli, è sempre stata "livellata" a PP. La cosa è rimasta un po' in sordina solo perché in Italia è meno seguita...anche a livello di forum secondo me...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #152 il: Febbraio 25, 2016, 12:17:57 pm »
Secondo me stiamo sbagliando prospettiva.
L'avevo scritto prima, l'unico che VC vuole vendere è il tre sfere, e infatti è l'unico prezzaTo in modo allineato alla concorrenza.
Gli altri servono per fare contorno, ne faranno pochi per farli girare in qualche boutique o concessionario premium, e per questo hanno deliberatamente prezzi di assoluta fantasia.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #153 il: Febbraio 25, 2016, 15:06:49 pm »
Vacheron ha intrapreso una via di innalzamento sconsiderato dei listini, fa ormai peggio di Patek. Ed è tutto dire.

Non vedo lo stupore, sono almeno 3 anni che fa questa politica dei prezzi poi, rispetto ad AP che aveva fino a poco tempo fa listini più ragionevoli, è sempre stata "livellata" a PP. La cosa è rimasta un po' in sordina solo perché in Italia è meno seguita...anche a livello di forum secondo me...
Si erano già visti prezzi folli di Vacheron, come un rattrapante, bellissimo, l'Harmony (nome da romanzo rosa oppure da carta igienica) a oltre 600K, ma ora abbiamo la conferma che è tutta la filiera che sta sbragando. Perché, e così rispondo ad Angelo, mi è chiarissimo che vogliono vendere il tre sfere, ma così annullano un vantaggio di prezzo rispetto a Patek che c'era, era sensibile, e sicuramente immeritato. Ma così è chiaro che uno deve amare molto Vacheron o detestare assai Patek per preferirla. Anche se io oggi preferisco l'ultrapiatto VC OVerseas al Nautilus 5711, e non di poco.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #154 il: Febbraio 25, 2016, 15:28:04 pm »
Ritorniamo a noi, iniziano a circolare un po' di foto live del cronografo...rimango dell' idea che la data stile El Primero è un pugno nell' occhio, senza sarebbe stato meglio...


Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #155 il: Febbraio 25, 2016, 15:33:44 pm »
Acnche a me quella data messa li non piace, ritengo i cronografi più belli quelli che non l'hanno la data.
Anche il quadrante con questo blu acceso… mah forse sarà la foto ma a me così cangiante pare eccessivo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #156 il: Febbraio 25, 2016, 15:41:43 pm »
Acnche a me quella data messa li non piace, ritengo i cronografi più belli quelli che non l'hanno la data.
Anche il quadrante con questo blu acceso… mah forse sarà la foto ma a me così cangiante pare eccessivo.

però decidete se cangiante vi piace o no.
mica può essere che ogni volta che si parla di CB di Journe tutti si stracciano le vesti magnificandone la capacità di cambiare colore in base a luce e inclinazioni (bada bene, il CB piace pure a me) poi fa un quadrante cangiante V&C e allora non piacciono più.
        

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #157 il: Febbraio 25, 2016, 18:38:39 pm »
...il tipo di lavorazione e colore di quel quadrante non può piacere a priori. Magari su un orologio di stampo classico come il Chrono Blue donaun effetto diverso rispetto ad un cronografo sportivo braccialato. A favore di Journe c'è anche l effetto novità. Personalmente avendo visto dal vivo il CB ho  dubbi che mi possa piacere. Andrebbe visto dal vivo... :D
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2016, 18:42:24 pm da -Kars- »

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #158 il: Febbraio 25, 2016, 18:47:44 pm »
Acnche a me quella data messa li non piace, ritengo i cronografi più belli quelli che non l'hanno la data.
Anche il quadrante con questo blu acceso… mah forse sarà la foto ma a me così cangiante pare eccessivo.

però decidete se cangiante vi piace o no.
mica può essere che ogni volta che si parla di CB di Journe tutti si stracciano le vesti magnificandone la capacità di cambiare colore in base a luce e inclinazioni (bada bene, il CB piace pure a me) poi fa un quadrante cangiante V&C e allora non piacciono più.


Boh, mai detto che mi piacciono i quadranti blu acceso.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #159 il: Febbraio 25, 2016, 18:52:29 pm »
Tutti i quadranti blu che ho visto sono più o meno cangianti, vuoi per le vernici usate e vuoi per gli stessi trattamenti Anti riflesso sui vetri.
È un colore che a me sugli orologi in genere stanca subito, gli unici su cui nel tempo non mi hanno annoiato sono gli ellipse (per la bella finitura soleil) e gli ebel (per l'effetto matto/metallizzato che assume il quadrante).

Tornando ai prezzi, e rispondo a Marco, anche io preferisco l'ultrapiatto al 5711, così come gli preferisco ovviamente anche il 15202, ma se VC lo facesse in acciaio e lo proponesse allo stesso prezzo del 15202 il tre sfere chi se lo comprerebbe?
Siccome il margine più alto è sul tre sfere gioco forza l'ultrapiatto deve stare molto, ma molto, più in alto. Ed ecco spiegato il perché di farlo solo in oro e prezzarlo 60k euro.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #160 il: Febbraio 25, 2016, 18:52:43 pm »
Acnche a me quella data messa li non piace, ritengo i cronografi più belli quelli che non l'hanno la data.
Anche il quadrante con questo blu acceso… mah forse sarà la foto ma a me così cangiante pare eccessivo.

però decidete se cangiante vi piace o no.
mica può essere che ogni volta che si parla di CB di Journe tutti si stracciano le vesti magnificandone la capacità di cambiare colore in base a luce e inclinazioni (bada bene, il CB piace pure a me) poi fa un quadrante cangiante V&C e allora non piacciono più.


Boh, mai detto che mi piacciono i quadranti blu acceso.

non mi riferivo a te in senso stretto, puntualizzavo solo il fatto che una medesima (ma non uguale) tipologia di quadrante non può piacere o non a seconda di che lo fa
        

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #161 il: Febbraio 25, 2016, 18:55:32 pm »
Acnche a me quella data messa li non piace, ritengo i cronografi più belli quelli che non l'hanno la data.
Anche il quadrante con questo blu acceso… mah forse sarà la foto ma a me così cangiante pare eccessivo.

però decidete se cangiante vi piace o no.
mica può essere che ogni volta che si parla di CB di Journe tutti si stracciano le vesti magnificandone la capacità di cambiare colore in base a luce e inclinazioni (bada bene, il CB piace pure a me) poi fa un quadrante cangiante V&C e allora non piacciono più.


Boh, mai detto che mi piacciono i quadranti blu acceso.

non mi riferivo a te in senso stretto, puntualizzavo solo il fatto che una medesima (ma non uguale) tipologia di quadrante non può piacere o non a seconda di che lo fa
Gianluca, un quadrante blu lo puoi valutare solo vedendolo di persona. Questo di VC sembra molto diverso da quello di Journe, che senza condizioni di luce particolari, sembra decisamente più scuro. Non è che tutti i blu sono belli o sono blu, non è che tutti i cangianti siano ugualmente cangianti...quello di Journe è molto particolare. Poi nel caso di Journe c'è l'abbinamento con il tantalio, che emana riflessi blu scuro...e anche questo rende molto armonico e unico l'insieme.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #162 il: Febbraio 25, 2016, 18:56:41 pm »
Citazione
puntualizzavo solo il fatto che una medesima (ma non uguale) tipologia di quadrante non può piacere o non a seconda di che lo fa

Infatti non è la "medesima" :)
A parte che entrambi sono blu (senza contare che di blu ne esistono infinite gradazioni) direi che non hanno null'altro in comune.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #163 il: Febbraio 27, 2016, 23:05:08 pm »
Sinceramente da queste foto non riesco a immaginare alcunché

quoto