Orologico Forum 3.0

Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #180 il: Maggio 10, 2016, 07:42:41 am »
Sinceramente la doppia scala è l'ultimo dei miei problemi con quei prezzi….

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #181 il: Maggio 10, 2016, 12:06:29 pm »
Citazione
Però anche la cassa mi sembra sproporzionata.
Vista da sopra appare più grande degli accettabili 40mm. È troppo larga al centro, nel punto massimo. C'è troppa sproporzione con le anse.

Era molto più evidente questo difetto nella vecchia serie dove la cassa circolare nella parte mediana si raccordava alla parte di attacco del bracciale con un raccordo a cambio di concavitá che metteva ulteriormente un evidenza tale sproporzione.

Questa nuova è una normalissima cassa a botte con le proporzioni e le curve di una cassa a botte, forse un po' troppo larga in rapporto all'altezza, ma decisamente meno sproporzionata della vecchia.

Sono convintussimo che di presenza l'orologio piacerà molto di più di quanto non piacesse il vecchio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"



Ermanno Muzii

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #184 il: Maggio 10, 2016, 15:11:20 pm »
Diametro 43,5mm.,eccezzzzzzzionale!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #185 il: Maggio 10, 2016, 16:22:53 pm »
Una vera schifezza. Neanche il tempo di presentare le novità che ancora non sono nemmeno disponibili dai concessionari e già spunta un nuovo incomprensibile modello.
C'è dell'inspiegabile isteria in tutto questo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #186 il: Maggio 10, 2016, 18:42:20 pm »
Ma non è troppo piccolo 43,5mm? Rischia di farti passare tranquillamente dalle porte!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #187 il: Maggio 10, 2016, 18:59:32 pm »
Una H in mezzo e ci puoi atterrare con l'elicottero che ti ci porta in tutte quelle città...
The quieter you become, the more you can hear

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #188 il: Maggio 10, 2016, 20:22:00 pm »
Una H in mezzo e ci puoi atterrare con l'elicottero che ti ci porta in tutte quelle città...
:D :D :D :D :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Ermanno Muzii

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #189 il: Maggio 10, 2016, 22:56:11 pm »
Citazione
Però anche la cassa mi sembra sproporzionata.
Vista da sopra appare più grande degli accettabili 40mm. È troppo larga al centro, nel punto massimo. C'è troppa sproporzione con le anse.

Era molto più evidente questo difetto nella vecchia serie dove la cassa circolare nella parte mediana si raccordava alla parte di attacco del bracciale con un raccordo a cambio di concavitá che metteva ulteriormente un evidenza tale sproporzione.

Questa nuova è una normalissima cassa a botte con le proporzioni e le curve di una cassa a botte, forse un po' troppo larga in rapporto all'altezza, ma decisamente meno sproporzionata della vecchia.

Sono convintussimo che di presenza l'orologio piacerà molto di più di quanto non piacesse il vecchio.
Hanno creato nel passaggio cassa-anse gli spigoli che furono del 222 ma gli stessi con la cassa a botte fanno a cazzotti.
Lo stesso disegno del bracciale,almeno in foto,sembra non sposarsi bene con la cassa sottile.
Siamo alle solite:l'ottimo non e' perfettibile.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #190 il: Maggio 10, 2016, 23:27:00 pm »
Io vorrei vederlo dal vivo, perchè a naso dalle foto - nonostante alcuni peccati veniali - mi sembra comunque un bell'orologio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #191 il: Maggio 10, 2016, 23:31:51 pm »
I nostri sono giudizi "fotografici" che solo la visione diretta potra' smentire o confermare.
Quando saranno disponibili?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #192 il: Maggio 10, 2016, 23:49:38 pm »
Penso dopo l'estate, e nemmeno in tutti i concessionari.
L'ultrasottile solo in oro bianco lo faranno e lo distribuiranno col contagocce. Non sarà facile incrociarne uno
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #193 il: Maggio 11, 2016, 12:43:29 pm »
Una vera schifezza. Neanche il tempo di presentare le novità che ancora non sono nemmeno disponibili dai concessionari e già spunta un nuovo incomprensibile modello.
C'è dell'inspiegabile isteria in tutto questo.

sull'opportunità di presentare una novità su una serie nuova appena qualche mese dopo il salone concordo, significa proprio avere una programmazione indegna, l'orologio in se non mi diapiace, anzi, mi piace proprio
        

Re:Anteprima Vacheron Constantin Overseas 2016
« Risposta #194 il: Maggio 11, 2016, 14:27:20 pm »
Una vera schifezza. Neanche il tempo di presentare le novità che ancora non sono nemmeno disponibili dai concessionari e già spunta un nuovo incomprensibile modello.
C'è dell'inspiegabile isteria in tutto questo.

sull'opportunità di presentare una novità su una serie nuova appena qualche mese dopo il salone concordo, significa proprio avere una programmazione indegna, l'orologio in se non mi diapiace, anzi, mi piace proprio


43,5mm direi che al posto del Navitimer ci stava benissimo, peccato che le misure siano assolutamente antitetiche con la tipologia di destinazione, ma tanto a queste cose chi ci bada più e vogliamo parlare della sfera dei secondi centrali... :'(
« Ultima modifica: Maggio 11, 2016, 14:29:05 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-