Orologico Forum 3.0

VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #30 il: Gennaio 18, 2016, 10:58:58 am »
tutti esterofili leggo
io ho una bravo 1.6
onesta e sincera costa metà della golf

La tua posizione di moderatore imporrebbe un'auto più di rappresentanza!
Fallo presente alla direzione.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #31 il: Gennaio 18, 2016, 11:28:47 am »
illo tempore ti proposi lo scambio bravo vs cayenne ma rifiutasti...
peggio per te
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ilcommesso

Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #32 il: Gennaio 18, 2016, 14:36:09 pm »
tutti esterofili leggo
io ho una bravo 1.6
onesta e sincera costa metà della golf

esterofilo per necessità.
la KIA mi garantisce 7 anni di garanzia, anche se non su tutte le parti  8)
di sicuro non ho contratti nè preconcetti, mi piaceva pure la giulietta, però qui ho avuto uno sconto maggiore  ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #33 il: Gennaio 18, 2016, 14:59:23 pm »
Io l'appunto di esterofilia quando si parla di auto che vendono bene in tutto il mondo come la Golf che è regina planetaria del suo segmento di mercato, proprio non lo comprendo.
O tutto il mondo è "esterofilo" oppure quella data auto ha delle oggettive qualità che la fanno preferire ad altre ai 4 angoli del mondo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #34 il: Gennaio 18, 2016, 15:23:10 pm »
ma esterofilo era riferito agli utenti del forum se leggi bene...
che comparano la golf con equivalenti di altre case non italiche

- Homo sapiens non urinat in ventum -


mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #35 il: Gennaio 18, 2016, 16:11:52 pm »
ma esterofilo era riferito agli utenti del forum se leggi bene...
che comparano la golf con equivalenti di altre case non italiche
Vorrei farti presente che la Fiat non ha nulla a listino di concorrenziale a Golf, a parte la ormai vecchia Giulietta. E comunque ora è arrivata la tipo, presto sarà a due volumi, ma non potrà competere né con la Golf, ma neppure con Peugeot, Citroen, Hyundai e Kia......
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #36 il: Gennaio 18, 2016, 16:46:16 pm »
a listino no.
hanno tolto la bravo e la delta che quando erano a listino hanno venduto un bel po'. non quanto la golf? perchè siamo esterofili...
giulietta se ne vedono in giro ed è una gran bella macchina.
ma voi comprate solo nuovo?
io no
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #37 il: Gennaio 18, 2016, 17:15:10 pm »
a listino no.
hanno tolto la bravo e la delta che quando erano a listino hanno venduto un bel po'. non quanto la golf? perchè siamo esterofili...
No, perché fanno schifo.

Citazione da: Patrizio
ma voi comprate solo nuovo?
io no
Neanch'io, e a maggior ragione se dovessi comprare una Golf anche a 100.000km sarei tranquillo, mentre una Fiat o un'Alfa fra cambi che grattano quando innesti la retro, servosterzi che smettono di funzionare in autostrada, chiusure centralizzate e finestrini elettrici che funzionano solo se gli va, noie elettroniche di ogni genere, già ti fanno dannare da nuove, figurarsi a 100.000km.
Sta qui la qualità di una macchina, non nel PVC più o meno morbido del sottoplancia o nei led della strumentazione.
Fiat e Alfa hanno grandi motori, potenti e anche risparmiosi, nemmeno troppo fragili, ma per il resto - per esperienza indiretta visto che non ne ho mai avute nè personalmente nè a casa, ma diversi amici ne hanno e hanno avute - una Bravo neanche può permettersi di guardarla, la Golf.

Ogni giorno guido una Mini Cooper D con all'attivo la bellezza di 193.000km e gli unici problemi che mi ha dato sono stati un manicotto di gomma lesionato e due iniettori saltati causa gasolio sporco. E (grattatina energica) va ancora come un orologio svizzero (fate voi quale) e dentro sembra ancora quella che ho comprato; mentre le MiTo dei miei amici con la metà o 1/3 dei chilometri hanno già cambiato scatole guida, servosterzo, decine di volte ferme dall'elettrauto ed il comando per il ribaltamento dei sedili rotto (a tutte).
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2016, 17:19:00 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #38 il: Gennaio 18, 2016, 17:31:31 pm »
che paroloni - fanno schifo,...
cerchiamo di mantenerci nell'alveo della moderazione dei termini (perchè magari qualcuno qui ha una Bravo comprata col sudore della fronte...e sentirsi dire fanno schifo dà fastidio...vale per le auto, per gli orologi ecc......educazione in primis e non lo voglio più scrivere...)

l'amico dell'amico del cugino non fa statistica ricordiamocelo sempre

la mia bravo non solo le guarda le golf ma qualcuna la svernicia pure... e allo stato delle conoscenze attuali a quanto pare inquina molto ma molto meno - senza trucchi e senza inganni - costa la metà e quando mi vedono mi fanno tutti la fattura pensando che io sia della GdF... ;)

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #39 il: Gennaio 18, 2016, 17:41:01 pm »
Non credo dire che un prodotto fa schifo sia offensivo per nessuno, fuorché per chi l'ha prodotto.
Anche se qualcuno lo compra col sudore della fronte (e credo nessuno qui dentro compri nulla con i soldi colti dall'albero delle banconote), il prodotto rimane comunque tale.
Se comunque ho offeso qualche animo delicato, non era mia intenzione.

Ciò detto, non parlo per sentito dire.
Semplicemente ho detto di non aver mai avuto io Fiat (e me ne guardo bene!) ma in due 500 (una 1.2 e una 1.3mJet), due Ypsilon 1.2, una Sedici, una Giulietta e due MiTo 1.6 mJet di persone che frequento giornalmente (chi più, chi meno), i problemi anche in poco tempo sono quelli appena detti.
Su decine di Golf (quattro 2.0TDi V serie, due GTD e due R VI serie, una GTD, una GTI ed una 1.6TDi VII serie) invece, mai alcuna noia nè meccanica nè elettronica.
Stesso dicasi per Mini (della quale a casa mia sono passate due Cooper D ed una JCW R56, una Cooper R50 ed una GP Kit R53 e una Cooper R56 ed un'altra R50 le hanno due dei miei migliori amici), esclusa una delle Cooper R50 che sta rompendo il notoriamente fragile cambio Midland (sostituito già nel 2005 con quello Getrag proprio perché era non all'altezza).
Credo basti.

Altro che quella baggianata delle emissioni.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #40 il: Gennaio 18, 2016, 17:52:43 pm »
Non credo dire che un prodotto fa schifo sia offensivo per nessuno, fuorché per chi l'ha prodotto.
Anche se qualcuno lo compra col sudore della fronte (e credo nessuno qui dentro compri nulla con i soldi colti dall'albero delle banconote), il prodotto rimane comunque tale.
Se comunque ho offeso qualche animo delicato, non era mia intenzione.

Ciò detto, non parlo per sentito dire.
Semplicemente ho detto di non aver mai avuto io Fiat (e me ne guardo bene!) ma in due 500 (una 1.2 e una 1.3mJet), due Ypsilon 1.2, una Sedici, una Giulietta e due MiTo 1.6 mJet di persone che frequento giornalmente (chi più, chi meno), i problemi anche in poco tempo sono quelli appena detti.
Su decine di Golf (quattro 2.0TDi V serie, due GTD e due R VI serie, una GTD, una GTI ed una 1.6TDi VII serie) invece, mai alcuna noia nè meccanica nè elettronica.
Stesso dicasi per Mini (della quale a casa mia sono passate due Cooper D ed una JCW R56, una Cooper R50 ed una GP Kit R53 e una Cooper R56 ed un'altra R50 le hanno due dei miei migliori amici), esclusa una delle Cooper R50 che sta rompendo il notoriamente fragile cambio Midland (sostituito già nel 2005 con quello Getrag proprio perché era non all'altezza).
Credo basti.

Altro che quella baggianata delle emissioni.

sarai sfigato con le Fiat magari... magari vedono che ne scrivi male...

ciò detto, impariamo a dire non mi piace invece che fa schifo? lo insegna(va)no all'asilo ed anche a casa

e bada bene, non è questione di animi delicati ma di educazione - se ci si arriva da soli bene, sennò devo moderare...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #41 il: Gennaio 18, 2016, 18:03:57 pm »
a listino no.
hanno tolto la bravo e la delta che quando erano a listino hanno venduto un bel po'. non quanto la golf? perchè siamo esterofili...
giulietta se ne vedono in giro ed è una gran bella macchina.
ma voi comprate solo nuovo?
io no
Beh non direi proprio. Golf vende bene in tutta Europa, idem 308. Giulietta, Delta e Bravo hanno venduto abbastanza male solo in Italia, in particolare le ultime due all'estero non sono esistite e non è un caso. Allora sono esterofili gli italiani, o forse quei prodotti non erano all'altezza della concorrenza? Io penso che sia vera la seconda ipotesi. Quando il gruppo ha preso un modello in Italia ha sempre venduto tantissimo: Panda , Uno, Punto, Croma, Thema, 164, 156, prime Bravo, etc. E' all'estero che per vendere devi avere qualità e anche una rete commerciale.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #42 il: Gennaio 18, 2016, 18:13:38 pm »
può darsi (anche se parliamo di ere geologiche fa e di mercati diversi da oggi)...
ma per esempio 500 che non pare esente da difetti all'estero va abbastanza
dopodichè quello di delta/bravo ecc...è un segmento dove altri sono immensamente più forti come marketing, rete e reputazione...fiat è marchio da utilitarie. era un marchio anche da berline, era...

però se valuto il prodotto sulla base della mia personale esperienza io tutto questo complesso di inferiorità non lo vedrei giustificato...
ma siamo nel mondo delle opinioni
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #43 il: Gennaio 18, 2016, 18:27:46 pm »
ma esterofilo era riferito agli utenti del forum se leggi bene...
che comparano la golf con equivalenti di altre case non italiche

È un rilievo che non ha senso per le ragioni che ho già spiegato.
Gli utenti del forum non sono mica gli unici, è tutto il mondo cHe compra golf; per cui o tutto il mondo è "esterofilo" oppure la golf è oggettivamente un prodotto che offre qualcosa in più degli altri. :)

Citazione
ma siamo nel mondo delle opinioni

Nemmeno troppo. Io una bravo in casa ce l'ho (mio cognato) ed è lontana anni luce su qualunque aspetto tangibile ed oggettivo da una golf parimenti allestita.
Certo, vanno entrambe da A a B su quattro ruote, ma per il resto sono auto per nulla sovrapponibili.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2016, 18:31:05 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VW Golf, l'auto media per eccellenza, è ancora regina?
« Risposta #44 il: Gennaio 18, 2016, 18:30:43 pm »

il moderatore ha la bravo
il che dovrebbe suggerire a persone intelligenti come voi quello che potete dire e quello che no sulla bravo e sulle auto in genere...
i rilievi dei moderatori hanno sempre senso

ragazzi vi mancano le basi ancora - imparerete...
;)
- Homo sapiens non urinat in ventum -