Orologico Forum 3.0

Angelus Tourbillon Lumière

Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2016, 12:39:53 pm »
Signori, come sottolineai precedentemente, l'orologio a me piace, lo segnalai proprio io appena lo vidi ad agosto, anche se, come qualcuno ha fatto notare, il retro poteva esser curato e lavorato in modo da renderlo molto più attraente.
Il più delle volte poi, sono d'accordo con Marco quando dice che orologi tanto anticonvenzionali vanno visti dal vivo e indossati prima di giudicarli, difatti alcuni di questi (Urwerk, MB&F, Halter turbo, alcuni Cabestan e altri), vedendoli in foto, vedendo immagini indossati, ho opinioni contrastanti, a seconda della foto....a volte mi piacciono, altre li trovo orologi da osservare tra le mani e non al polso.
Spesso però....orologi tanto particolari e costosi, non sono così frequenti da poter osservare, quindi è normale che se ne parli da alcune immagini....nel caso del Lumiere, secondo me, ogni foto che vedo indossato, mi convince sia uno di quegli orologi, più belli tra le mani.







mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2016, 13:06:26 pm »
Devo dire che su questi orologi, in attesa di vederli dal vivo, i video possono aiutare. E così visto in video su youtube, lo trovo notevole. Però ha un difetto evidente: avrebbero dovuto metter il quadrante a destra e il tourbillon a sinistra. Così sarebbe stato più piacevole da usare. Quel tourbillon messo in primo piano sa di esibizionistico.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2016, 13:27:44 pm »
Quel tourbillon messo in primo piano sa di esibizionistico.

Il Lumière ha una cassa talmente anticonvenzionale che sarebbe stato esibizionistico lo stesso, non vedo che differenza avrebbe fatto.
Avevo visto il video giorni fa e devo dire che al polso fa un altro effetto. Davvero bello ma il quadrante sembra avere una leggibilità discutibile. 
Ricordiamo che se ne volete uno dovete fare un bel bonifico di 110.000 euro ammesso che ne troviate uno vista la produzione soli di 25 esemplari.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2016, 15:01:48 pm »
Quel tourbillon messo in primo piano sa di esibizionistico.

Il Lumière ha una cassa talmente anticonvenzionale che sarebbe stato esibizionistico lo stesso, non vedo che differenza avrebbe fatto.
Avevo visto il video giorni fa e devo dire che al polso fa un altro effetto. Davvero bello ma il quadrante sembra avere una leggibilità discutibile. 
Ricordiamo che se ne volete uno dovete fare un bel bonifico di 110.000 euro ammesso che ne troviate uno vista la produzione soli di 25 esemplari.
Intanto con il quadrante spostato sulla destra avresti una maggiore facilità di consultazione dell'ora, mentre il tourbillon resterebbe sotto il polsino, così invece ci è sacrificata la funzionalità allo show, e questo a me non piace.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2016, 15:21:51 pm »
...credo che non sia omologato per stare sotto al polsino, il tuo discorso sulla fruibilità di lettura attraverso all' inversione di posizione del quadrante sarebbe già più realistico su GO Panomatic da ben 42mm che su questo (bellissimo!) mattone.
 

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2016, 15:35:30 pm »
...credo che non sia omologato per stare sotto al polsino, il tuo discorso sulla fruibilità di lettura attraverso all' inversione di posizione del quadrante sarebbe già più realistico su GO Panomatic da ben 42mm che su questo (bellissimo!) mattone.
Visto che un orologio che ha qualcosa in comune lo possiedo, ti assicuro che non giri per la strada con tutto l'orologio scoperto, ma solo con la sua parte finale. E se lì c'è un quadrante consultare l'ora diventa facilissimo e comodissimo, senza bisogno di scostare il polsino. Senza contare che così il tourbillon si vede quando lo si vuole vedere o far vedere, e sta pure al buio, il che non guasta.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2016, 15:52:21 pm »
...sarebbe interessante valutare di persona il tuo orologio (ricordo bene la Maison, forse anche il modello ma non lo scrivo per privacy) magari cambio idea...idea ovviamente costruita attorno alle sole foto e qualche bel video. Dal vivo pezzi del genere non si vedono tutti i giorni, il vero limite è questo non solo di tipo economico! 

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #22 il: Febbraio 27, 2016, 16:36:15 pm »
...sarebbe interessante valutare di persona il tuo orologio (ricordo bene la Maison, forse anche il modello ma non lo scrivo per privacy) magari cambio idea...idea ovviamente costruita attorno alle sole foto e qualche bel video. Dal vivo pezzi del genere non si vedono tutti i giorni, il vero limite è questo non solo di tipo economico!
Vero, anzi verissimo!
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2016, 17:33:39 pm »
Devo dire che su questi orologi, in attesa di vederli dal vivo, i video possono aiutare. E così visto in video su youtube, lo trovo notevole. Però ha un difetto evidente: avrebbero dovuto metter il quadrante a destra e il tourbillon a sinistra. Così sarebbe stato più piacevole da usare. Quel tourbillon messo in primo piano sa di esibizionistico.

si verissimo, ci avevo pensato anch'io

Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #24 il: Febbraio 28, 2016, 11:52:30 am »
Questo Angelus é uno dei pochi orologi della categoria "famolo strano" che non riesco ad apprezzare, tantomeno nelle foto al polso. Strano, perchè solitamente questo genere di orologeria mi piace, e non poco.

Anch'io l'avrei minimo ribaltato con il tourbo a sinistra e l'ora a destra, ma il giudizio complessivo non sarebbe cambiato.


Quanto alla rinata Angelus, in questi giorni hanno presentato il loro secondo segnatempo, l'U20 Ultra Skeleton Tourbillon, dalle linee più tradizionali ma comunque degno di nota.






« Ultima modifica: Febbraio 28, 2016, 12:38:50 pm da Buchinafina »

Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #25 il: Febbraio 28, 2016, 12:36:54 pm »
Sono d'accordo per un discorso di massima sulla fruibilità dell'orologio nello spostare l'indicazione oraria a dx, ma come detto questi orologi non sono certo studiati per leggere comodamente l'ora, si indosserebbero talmente poco spesso se mai uno ne avesse uno che non ti puoi certo appellare alla comodità in senso assoluto. Il tourbillon a destra è studiato per poterlo ammirare 3d anche piegando il polso della mano sinistra, credo sia questa una peculiarità del particolare design.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #26 il: Febbraio 28, 2016, 15:45:30 pm »
Questo Angelus é uno dei pochi orologi della categoria "famolo strano" che non riesco ad apprezzare, tantomeno nelle foto al polso. Strano, perchè solitamente questo genere di orologeria mi piace, e non poco.

Anch'io l'avrei minimo ribaltato con il tourbo a sinistra e l'ora a destra, ma il giudizio complessivo non sarebbe cambiato.


Quanto alla rinata Angelus, in questi giorni hanno presentato il loro secondo segnatempo, l'U20 Ultra Skeleton Tourbillon, dalle linee più tradizionali ma comunque degno di nota.








il Lumière nonostante il bel lavoro,non mi piace neanche un po'!!
questo invece lo trovo bellissimo!!

Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #27 il: Marzo 05, 2016, 22:19:02 pm »
A Baselworld Angelus presenterà anche l'U30 Tourbillon Rattrapante








mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #28 il: Marzo 05, 2016, 22:52:50 pm »
A Baselworld Angelus presenterà anche l'U30 Tourbillon Rattrapante






Sarebbe interessante capire chi fa questo calibro ad Angelus, di certo non li fanno loro!
Ci sono degli elementi che mi fanno pensare a Papi, altri invece no.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Angelus Tourbillon Lumière
« Risposta #29 il: Marzo 05, 2016, 23:01:09 pm »
Ho cercato qualcosa su chi c'è dietro alle quinte di Angelus, ma non ho trovato nulla....