Orologico Forum 3.0

l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #45 il: Marzo 26, 2016, 13:30:10 pm »
Che l'OS costi troppo è evidente e comunque accomuna tutti gli orologi oggi in listino con rarissime eccezioni.
il problema in in questo caso è la facile rivendibilitá che mantiene elevate le quotazioni anche degli usati.
Io comunque ritengo che la qualità percepita lo renda ai miei occhi comunque molto più desiderabile di tanti altri orologi che sull'usato si comprano allo stesso prezzo o quasi.
Se guardo chrono24 e vedo che con gli stessi soldi di un OS posso comprare, per rimanere sulla tipologia crono/sportivo in acciaio/titanio, nell'ordine:
- Daytona
- Sub ghiera verde
- Omega snoopy
- ecc

Io continuo a preferire un OS perché mi appaga enormemente di più.
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #46 il: Marzo 26, 2016, 14:29:05 pm »
Citazione
Che l'OS costi troppo è evidente e comunque accomuna tutti gli orologi oggi in listino con rarissime eccezioni.

Ma non nella stessa misura dell'OS.
Con quel listino è tra gli orologi più indecenti della storia. :)

Un altro orologio ignorante che a me è sempre piaciuto e che possiedo, anch'esso cronografo di scarso pregio, è l'IWC doppel Chrongraph, che per farla ancora più ignorante possiedo in oro.
Non è un panino, è rattrapante, ha una cassa di oltre 80 Gr. d'oro e costa (usato) circa la metà di un OS con ghiera e tasti in gomma (da buttare e sostituire dopo qualche anno visto come si riducono).
« Ultima modifica: Marzo 26, 2016, 14:52:18 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #47 il: Marzo 26, 2016, 15:42:46 pm »
.....l'antìtesi del Reverso.....quadraro e automatico, ignoranza orologera pura.....però mi piace un sacco e tempo fa lo lasciai sul banco di un negoziante per principio....300 € la differenza tra domanda e offerta..... :o


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #48 il: Marzo 26, 2016, 18:38:36 pm »
Oltre ai già indicati Off Shore e 5711 anche un bell'Hublot classic fusion in oro rosa rientrerebbe sicuramente tra le mie preferenze.

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #49 il: Marzo 27, 2016, 09:05:40 am »
Uhh ma questo mi piace veramente

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #50 il: Marzo 27, 2016, 10:24:36 am »
Anche a me :D
Di questo parlo, di orologi che piacciono "veramente" :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #51 il: Marzo 27, 2016, 12:34:34 pm »
...questo è abbastanza ignorante (seppur non è tra quelli che vorrei avere), è amabile e riconoscibile essendo Panerai quindi negli ultimi anni molto modale, non è abbastanza caro per una persona ricca ma ha tanti brillocchi!!  :D :D




Ermanno Muzii

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #52 il: Marzo 27, 2016, 12:40:33 pm »
Uhh ma questo mi piace veramente
La classe degli Hublot classici e' indiscutibile.

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #53 il: Marzo 28, 2016, 08:02:29 am »
Hublot Big Bang Unico titanio ceramica e Omega Dark Side of The Moon.

Anzi mi sa che me li comprerei proprio..

yanez500

  • **
  • 52
  • Posso resistere a tutto fuorchè alle tentazioni
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #54 il: Marzo 28, 2016, 09:00:34 am »
Beh...se sono così ignorante su tutto avrò almeno sentito parlare di Rolex e Seiko, forse saprò che Rolex "fa figo" e Seiko no...quindi propenderò per un Rolex, ma siccome costa troppo e ho un pc ne acquisterò uno tarocco e sarò contentissimo perchè i miei amici, bestie come me, faranno ohhhh.......un pò come le sciurette in giro ad agosto a Cortina con la pelliccetta. Panerai? Prosciutti, tipo Rovagnati, Costantin Durmond? Bellissimo, l'ho visto su amazon e fa scena e costa pochissimo, ma anche quel Gucci ecc ecc :) Audemars Piguet? Che roba è? Mai sentito...ovviamente scherzo ma non credo di essere così lontano dalla verità :)

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #55 il: Marzo 28, 2016, 16:15:08 pm »
Ciao Ragazzi,
dovessi scegliere un orologio da ignorante comprerei quello col liquido che segna l'ora all'interno (parlando da ignorante)
Tanto sono ignorante che nemmeno il nome mi ricordo.
Comunque per farlo vedere agli amici al Club andrebbe benissimo! Non so se li fanno in oro, perchè come ha scritto precedentemente qualcuno, l'oro fa lusso ;-)
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #56 il: Marzo 29, 2016, 00:00:46 am »
Beh, se dovessi scegliere un orologio costoso ma da "ignorante" in orologeria, ma conservando sempre il mio personale gusto, penso che le mie scelte potrebbero cadere su un Daytona in platino, oppure un Nautilus in oro bianco, o ancora sull'Hublot in oro rosa postato da Ciaca o su qualche Royal Oak (non off-shore) in metallo nobile ma non troppo vistoso. Non mi verrebbe null'altro in mente, mi orienterei verso i marchi più conosciuti e riconosciuti come i migliori e sceglierei qualcosa di costoso ma non troppo "scenografico".

Se invece dovessi ragionare in maniera totalmente astratta e scegliere un segnatempo ignorante, vistoso, da indossare sperando che tutti lo notino e possano immediatamente capire che il "grano" me lo sono fatto in abbondanza, allora andrei di Daytona oro giallo leopardato o rainbow o comunque tempestato di pietre preziose, ma anche (però dovrei frequentare persone un pò più informate in materia che sappiano riconoscere il pezzo da 70-80 k al polso senza scambiarlo per un g schock) su uno di quei tanti pezzi che sembrano usciti dai Transformers tanto sono esteticamente complessi ed arzigogolati nel design, preferibilmente in materiali innovativi e da 48mm di diametro. Che poi non si riesca a leggere l'ora sul quadrante poco importa, la leggi sull' iphone in oro rosa tempestato di pietre preziose, la funzione di quelle robe al polso è di mera esibizione esteriore.
Sempre tutto IMHO.

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #57 il: Marzo 29, 2016, 00:05:05 am »
Ciao Ragazzi,
dovessi scegliere un orologio da ignorante comprerei quello col liquido che segna l'ora all'interno (parlando da ignorante)
Tanto sono ignorante che nemmeno il nome mi ricordo.
Comunque per farlo vedere agli amici al Club andrebbe benissimo! Non so se li fanno in oro, perchè come ha scritto precedentemente qualcuno, l'oro fa lusso ;-)
Quello nun va bbene, quanno stai in disco a tenè er ritmo te se pò sfragnà er tubbo cor liquido e t'allaghi er polsino da a camicia tapirata.. Se stai co na tipa giusta che figura cce fai?
Sempre tutto IMHO.

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #58 il: Marzo 29, 2016, 09:06:31 am »
Ciao Ragazzi,
dovessi scegliere un orologio da ignorante comprerei quello col liquido che segna l'ora all'interno (parlando da ignorante)
Tanto sono ignorante che nemmeno il nome mi ricordo.
Comunque per farlo vedere agli amici al Club andrebbe benissimo! Non so se li fanno in oro, perchè come ha scritto precedentemente qualcuno, l'oro fa lusso ;-)
Quello nun va bbene, quanno stai in disco a tenè er ritmo te se pò sfragnà er tubbo cor liquido e t'allaghi er polsino da a camicia tapirata.. Se stai co na tipa giusta che figura cce fai?

Secondo me un HYT è tutto tranne un orologio per ignoranti in materia.....anzi, lo compra (oltre a chi non ha problemi e può permettersi ogni capriccio) chi apprezza il genere, ha la mente aperta verso prodotti innovativi e non convenzionali. I calobri hanno anche finiture di un certo libello....

Comunque c'é anche in oro....e ce sta pure quello coa lucina pe ffarse vede mejo in disco... :P


Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #59 il: Marzo 29, 2016, 10:42:14 am »
Sinceramente l'HYT lo escluderei dalla lista di un riccone ignorante. E' sconosciuto e per palati fini, è grosso, pesante ed ingombrante è vero, ma non trovo altre analogie per poterlo accomunare alla persona facoltosa ma poco avvezza all'orologeria.


Io continuo a dire che alcuni Bvlgari sarebbero molto graditi se ne capissi davvero poco ed avessi gran disponibilità. C'è riconoscibilità del marchio anche da chi di orologi non ne capisce nulla, Bvlgari è da sempre sinonimo di lusso e di alta gioielleria, quindi griffe ed estetiche che attirano l'attenzione anche dei più facoltosi, cosa può volere di più il soggetto del topic? ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-