Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #45 il: Luglio 18, 2016, 22:51:32 pm »
provato appena uscito il modello personalizzabile e mi ha lasciato freddo.
il prezzo può sembrare basso solo paragonato ai folli listini attuali,
in realtà per quello che offre l'orologio è folle anche questo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #46 il: Luglio 18, 2016, 23:11:44 pm »
Ma neanche rispetto ai listini Fabri, perché altri modelli in acciaio di altre Case nemmeno meno "pregiati" costano tanto quanto se non anche di meno (se scendiamo di blasone).
Trovatemi un solo tempo in acciaio con una meccanica più penosa ed insignificante di questa ad un prezzo più alto.

Citazione
Dove vedi il calibro Patek superiore a questo non lo so visto che il 315, che oggi è il 324 ( altra ignoranza ) è un calibro pessimo rifinito con i piedi . Questo Vacheron ammesso che si rifinito come gli altri della stessa marca già solo sulle finiture sarà 10 passi avanti rispetto al Patek .

Quindi supposizioni (tutte da dimostrare a meno che il punzone di Ginevra diventi sigillo di qualità solo quando è messo sui VC) contro una sola certezza: il trattore VC é spesso 4,7 mm (pure l'ETA 2892 appare calibro superiore rispetto a sto maritozzo).
Ecco dove la vedo, un calibro da 4,7 mm senza alcuna caratteristica superiore che lo giustifichi é un'oscenità per una casa con la storia di VC, altro che "10 volte superiore", 10 piani di morbidezza, al massimo.
Ma di che "finiture" stai parlando, che é tutto fatto a macchina, lo puoi sapere solo tu. :)

É un trattorazzo economico (al punto che pure il rotore in oro massiccio gli hanno tolto, come una Panerai qualsiasi sui modelli in vile metallo ad 1/3 del prezzo, le tipiche cadute di stile da pezzenti delle case attuali, siccome li regalano.....) che starebbe bene dentro ad un orologio da battaglia come un Panerai da 5000 euro, altro che 17.000 di un VC! Pure Panerai li fa più sottili e originali sti trattori economici.

Sono anni che scrivi peste e corna dei Nautilus e degli aquanaut che con il loro mediocre 324 sembrano capolavori rispetto al maritozzo, e ora ci seppellisci di peana per il value for money dI sto maritozzo?! E sono gli altri poi quelli dei due pesi e due misure.

P.s: mi perdonerai, o divino, una svista sulle mille sigle dei calibri?! Sii indulgente, anche col caldo puoi farcela.

P.s2: non é Che siccome ti sei letto la solita tirata markettara di Hodinkee su sto maritozzo ce la devi per forza propinare come verità.
« Ultima modifica: Luglio 18, 2016, 23:40:31 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #47 il: Luglio 18, 2016, 23:35:10 pm »
Per me quest'orologio di "classico" non ha nulla. Il maritozzo é il tipico casual chic alla moda che affianca la linea Overseas nel segmento. Come l'aquanaut affianca il Nautilus.
E a 16500 il maritozzo é tutto fuorché economico come lo vuoi rappresentare.
Poi come al solito ti arrampichi sugli specchi con la storia dei metalli nobili (che costano uno sproposito nei listini di TUTTE le case) ma resta il fatto che il maritozzo costa quanto un aquanaut (del quale non ha nemeno lo stesso "pregio") che non mi risulta essere mai stato considerato orologio di prezzo vantaggioso da nessuno.

Citazione
ma moderno in acciaio a 16k e per te non significa nulla?

Non per me, non significa nulla e basta.
Se non per le tue solite bislacche suggestioni, si intende.
Per te un aquanaut a 17000 euro che significa?!
Adesso te lo spiego io cosa significa: significa che di te e di altre prime donne mi sto francamente stancando e alla fine potrei anche decidere di smettere di scrivere. Perché con voi discutere di orologi moderni è impossibile. Sei fazioso, applichi sempre pesi e misure diverse, sei duro di testa., e ignorante su quasi tutto ciò che non hai. Basta?
Smettere di scrivere...non sarebbe una cattiva idea...te l'appoggio in pieno.

Perche' oscuri,o cerchi di oscurare,la mia figura di prima donna.
E chi e' prima donna ama avere tutta la sua visibilita'.

Cosi',per non essere offuscato dal tuo immenso sapere,dopo la rinuncia a scrivere di politica evitero' di intervenire nelle discussioni in cui sono presenti tuoi interventi.

Ti sarei grato se volessi indicarmi,quando hai tempo e se esiste,un campo in cui non sei super esperto;
politica,economia,automobili ed orologi ho capito essere,pur con il mio scarso intelletto,territori nei quali sei particolarmente ferrato...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #48 il: Luglio 19, 2016, 07:32:06 am »
Ma neanche rispetto ai listini Fabri, perché altri modelli in acciaio di altre Case nemmeno meno "pregiati" costano tanto quanto se non anche di meno (se scendiamo di blasone).
Trovatemi un solo tempo in acciaio con una meccanica più penosa ed insignificante di questa ad un prezzo più alto.

Citazione
Dove vedi il calibro Patek superiore a questo non lo so visto che il 315, che oggi è il 324 ( altra ignoranza ) è un calibro pessimo rifinito con i piedi . Questo Vacheron ammesso che si rifinito come gli altri della stessa marca già solo sulle finiture sarà 10 passi avanti rispetto al Patek .

Quindi supposizioni (tutte da dimostrare a meno che il punzone di Ginevra diventi sigillo di qualità solo quando è messo sui VC) contro una sola certezza: il trattore VC é spesso 4,7 mm (pure l'ETA 2892 appare calibro superiore rispetto a sto maritozzo).
Ecco dove la vedo, un calibro da 4,7 mm senza alcuna caratteristica superiore che lo giustifichi é un'oscenità per una casa con la storia di VC, altro che "10 volte superiore", 10 piani di morbidezza, al massimo.
Ma di che "finiture" stai parlando, che é tutto fatto a macchina, lo puoi sapere solo tu. :)

É un trattorazzo economico (al punto che pure il rotore in oro massiccio gli hanno tolto, come una Panerai qualsiasi sui modelli in vile metallo ad 1/3 del prezzo, le tipiche cadute di stile da pezzenti delle case attuali, siccome li regalano.....) che starebbe bene dentro ad un orologio da battaglia come un Panerai da 5000 euro, altro che 17.000 di un VC! Pure Panerai li fa più sottili e originali sti trattori economici.

Sono anni che scrivi peste e corna dei Nautilus e degli aquanaut che con il loro mediocre 324 sembrano capolavori rispetto al maritozzo, e ora ci seppellisci di peana per il value for money dI sto maritozzo?! E sono gli altri poi quelli dei due pesi e due misure.

P.s: mi perdonerai, o divino, una svista sulle mille sigle dei calibri?! Sii indulgente, anche col caldo puoi farcela.

P.s2: non é Che siccome ti sei letto la solita tirata markettara di Hodinkee su sto maritozzo ce la devi per forza propinare come verità.
Mai letto l'articolo di Hondikee su questo orologio.
Come fai a vedere le finiture a macchina che non si vedono dalle foto? Quando io vidi la versione in oro le finiture del calibro erano splendide. E non me ne frega niente se il rotore è di disegno moderno cosa che a te turba, a  me no. Vuoi forse negare che i Vacheron esibiscono da sempre , almeno da venti anni, finiture superiori a Patek Philippe? E le finiture che hai in bocca in ogni momento ora non contano più niente? Quando persino un ETA rifinito peggio di un Vacheron diventa per te un capolavoro solo perché ne hai diversi?  Solo perché a te non piace? Dicutere così è impossibile perché il livello di disonestà intellettuale è talmente alto che diventa impossibile non polemizzare. E io mi sono stancato. Alcuni, pochi, ma che scrivono tanto sono incapaci totalmente di discutere di orologi che non possiedono o che a loro non piacciono. Sono persone talmente piene di se che vedono non gli orologi ma la loro persona e i loro gusti personali assunti a canone unico  di tutto indiscutibile. E così poiché nessuno ha abbastanza orologi da esaurire lo scibile umano diventa impossibile.
« Ultima modifica: Luglio 19, 2016, 08:33:57 am da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #49 il: Luglio 19, 2016, 08:32:46 am »
e fu sera e fu mattina.
ma se non cambiano i toni tra prime e seconde donne chiudo
poi vi mando in cantina
perchè sembra di avere a che fare con dei bambini. sapientoni ma pur sempre bambini.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #50 il: Luglio 19, 2016, 11:53:49 am »
Sapientini quindi :)

Proviamo a prendere un orologio sovrapponibile per materiali, stile e caratteristiche generali e confrontiamolo al maritozzo blasonato?!





Panerai radiomir 1940 PAM620, calibro 4000 a microrotore (più sottile e originale del VC, ma senza indicazione della data) con 72 ore di carica e impermeabile a 100 mt (più del VC in entrambe le caratteristiche), ponte regolabile in altezza e bilanciere ad inerzia variabile con spirale libera, 42x10,9 mm (quasi 1 mm piú sottile del VC) in acciaio con microrotore in  tungsteno (come il VC).

Prezzo su strada inferiore a 8000 euro che rispetto ai 16500 di listino del VC fa sembrare il radiomir quasi "regalato", altro che prezzo vantaggioso del VC che non ha niente, ma proprio niente se non il nome, per costare quella cifra ridicola ....


« Ultima modifica: Luglio 19, 2016, 12:33:34 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #51 il: Luglio 19, 2016, 14:02:59 pm »
Sapientini quindi :)

Proviamo a prendere un orologio sovrapponibile per materiali, stile e caratteristiche generali e confrontiamolo al maritozzo blasonato?!





Panerai radiomir 1940 PAM620, calibro 4000 a microrotore (più sottile e originale del VC, ma senza indicazione della data) con 72 ore di carica e impermeabile a 100 mt (più del VC in entrambe le caratteristiche), ponte regolabile in altezza e bilanciere ad inerzia variabile con spirale libera, 42x10,9 mm (quasi 1 mm piú sottile del VC) in acciaio con microrotore in  tungsteno (come il VC).

Prezzo su strada inferiore a 8000 euro che rispetto ai 16500 di listino del VC fa sembrare il radiomir quasi "regalato", altro che prezzo vantaggioso del VC che non ha niente, ma proprio niente se non il nome, per costare quella cifra ridicola ....


Anche il Panerai è blasonato, anzi nell'immaginario collettivo del popolo lo è più del VC... :)


Ho visto di recente alcuni Panerai nella boutique di Firenze, quasi tutti da bocciare ma quello nero (PVD?) solotempo da 42mm non era male, non l'ho provato ma sembrava indossabile come sportivo, quello mi pare fosse un Luminor, ma non conosco la referenza. I Radiomir della stessa misura credo che però siano ancora più indossabili, anche se non c'erano in vetrina.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #52 il: Luglio 19, 2016, 14:33:48 pm »
Per me un confronto tra un Vacheron qualsiasi è un Panerai è quanto di più assurdo ci possa essere. Ed ovviamente vince ma alla grandissima Vacheron.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #53 il: Luglio 19, 2016, 14:43:07 pm »
Citazione
I Radiomir della stessa misura credo che però siano ancora più indossabili

Il radiomir 1940 da 42 mm veste il Polso come un qualunque rolex da 40 mm.
É un casual con caratteristiche tecniche da sportivo (a cominciare dall'impermeabilitá) e senza scimmiottamenti del classico, ha una cassa non meno originale e costa la metà di quell'insulso VC privo di alcuna caratteristica degna del minimo sindacale per orologi di quel prezzo.
Sull'Overseas hanno almeno avuto la decenza di metterci un rotore in oro massiccio giusto per dare la suggestione di un pregio vagamente proporzionato al prezzo, qua nemmeno quello. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #54 il: Luglio 19, 2016, 14:46:06 pm »
Beh ragazzi, una cosa è certa, a me la voglia di scrivere sul Vostro Forum sta passando ogni giorno di più, ovvio nessuno mi obbliga a farlo, ma se anche su un qualsiasi VC ci sono più pagine di insulti che di pareri tecnici ed un moderatore interviene per due volte qualcosa non va.
Concordo quindi con Ermanno e con chi saggiamente non scrive neanche più per rimarcare tali comportamenti che Angelo e Marco che potrebbero spendere le loro energie ed il loro sapere in modo costruttivo hanno da tempo stancato un po' tutti.
Poi molti di noi per tempo, carattere amicizia e convivenza civile non replicano a tono come alcune risposte meriterebbero.
Tutte queste "competenze" sprecate in litigi, testa a testa ed insulti (perchè non è neanche bello leggere in continuazione termini quali ignorante, taci se non sai, popolo bue etc) sono una vera perdita per il Forum me ne rendo conto, invito a rileggete gli interventi in ogni campo delle ultime diciamo due settimane..
Buona estate a tutti.
Roberto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #55 il: Luglio 19, 2016, 14:59:15 pm »
ragazzi ve lo dico proprio papale papale.....io di certi atteggiamenti saccenti e presuntuosi, oltre che irrispettosi verso gli altri utenti del forum, mi sono proprio rotto le palle.

quindi, d'accordo anche col collega, d'ora in poi, quando noteremo robe del genere, finirete in cantina a riflettere come minimo per una settimana, chiaro? e se non basta un mese e se non basta vita natural durante.
non ci sono "se" non ci sono "ma", non ci sono più preavvisi e il nostro giudizio è insindacabile, oro colato.
uomo avvisato, mezzo salvato.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #56 il: Luglio 19, 2016, 15:04:18 pm »
concordo con angelo e aggiungo che questo ammonimento riguarda sia il caffè che la sezione principale.

Mi chiedo come possa essere umanamente possibile che voi siate tutti esperti di tutto, che abbiate un'opinione su tutto e che sia sempre quella giusta. Automobili. politica. economia. non ce n'è per nessuno. Gli altri tutti beoti ignoranti. La vogliamo fare una riflessione ogni tanto? e pensare che quelli con cui discettiamo magari su determinati argomenti ne sanno più di noi?
Che fatica...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #57 il: Luglio 19, 2016, 15:17:17 pm »
Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge: io gli "insulti" li ricevo (e li tollero solo perché consco Marco e ho buoni motivi per tollerarli) pur provando a mettere la discussione sul piano dell'orologio.
Ho chiesto cosa ci fosse di economico in questo orologio per cui osannarlo, ho provato a riflettere sul suo pregio, ho provato a rifettere sul pregio e le caratteristiche di alternative che costano la metà e che mi sembrano oggettivamente superiori ma che vengono spesso considerate esempi di scarso rapporto qualità/prezzo.
Insomma ho provato a parlare dell'orologio.
Cosa c'è di sbagliato in questo?!
Per i toni sopra le righe non tiratemi dentro, non é da me che dipendono.
Per le markette commerciali già c'è Hodinkee e un nutrito gruppo di blog, chi cerca quelle non ha bisogno di venirle a leggere qua.

E non capisco nemmeno che c'entra la storia di altre sezioni del forum in questa discussione, dove si stava cercando di parlare di questo orologio, del suo prezzo e delle sue caratteristiche. Uno mica é obbligato a frequentare o leggere tutti i topic e tutte le sezioni, e men che meno é legittimato a fare cross posting, se una cosa non gli piace o non gli interessa passa oltre senza bisogno di stracciarsi le vesti, o no?!
« Ultima modifica: Luglio 19, 2016, 15:34:55 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #58 il: Luglio 19, 2016, 16:17:07 pm »
Ragazzi.... io dalle vs anche animate discussioni ho imparato davvero molto anche perchè, tra qui e di la, me le sono andate a rileggere un po tutte e devo dire che preferisco queste ai più noiosi commenti bello/brutto ma.... ma anche per me è un peccato sentirvi fare degli attacchi personali anche perchè l'eventuale ammonizione/espulsione di uno di voi sarebbe una perdita per il forum e un dispiacere personale.....
Non dev'esser così difficile abbassare i toni di un minimo.... considerando si sta parlando di orologi (o di macchine, o peggio di politica che in Italia fa più "ridere" che rabbia).

Io il Panerai 620 indicato da Angelo è l'unico, che ho apprezzato nel complesso tanto da andarlo a provare presso il concessionario.... cassa piacevole nella forma e dal buon design,dimensione appena accettabili e buone finiture industriali su buon movimento..... ecco questo Panerai lo comprerei, usato ad un 30/40% in meno  ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #59 il: Luglio 19, 2016, 16:40:50 pm »
Io se lo avessero fatto in titanio o acciaio satinato l'avrei già comprato.
Ero tentato dal 45mm in titanio ma il mio flirt con queste misure di Panerai é già finito :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"