Orologico Forum 3.0

Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri

Bonimba

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #75 il: Febbraio 01, 2017, 21:20:53 pm »
...domanda: qual'è dei 2 il quadrante meglio realizzato, più elegante e raffinato?  ;D

Ti piace vincere facile eh... :)
3940 , sarà anche stato prodotto in grande numero e per tanti anni  perdendo  "l'esclusività Patek", non si comporterà bene nel passaggio 28/2 - 1 / 3 ( ma neanche male) , il calibro non sarà il non plus ultra  ma , se avessi la disponibilità , lo comprerei domani mattina.
Per me il più bel dial di un perpetuo .

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #76 il: Febbraio 01, 2017, 22:07:22 pm »
Hanno completamente perso la testa e il contatto con la realtà del mercato, poi si lamentano che le vendite sono crollate. E te credo, sgonfiatosi il mercato drogato dei mangiaformiche, ma chi lo compra un calendario perpetuo a 80k euro???? 😂
O un Calatrava a 25k euro???

Le ultime due volte che sono salito a Monaco c'era in circolazione un perpetuo Piaget in oro rosa, cassa tonneau da oltre 40mm (46,5 mm !!!), il classico orologione contemporaneo, questo



listino oltre 80k euro, proposto a 27k!!! Ed è ancora lì a fare le ragnatele; al venditore ho posto il seguente quesito: ma chi mai potrebbe comprare tale perpetuo, di tale marca, a tale cifra, se un AP lo paga 1/4 e un 3940 o un royal oak lo prende bene o male alla stessa cifra?!

Ribaltiamo ora la prospettiva sull'aquanaut e chiediamoci quanti sono quelli che vorrebbero pagare tale orologio i circa 17k euro necessari quando con la stessa cifra possono acquistare, per esempio, un rolex daytona ceramico, un Royal Oak 15202 o un gommino AP (giusto per fare l'esempio di 3 modelli molto commerciali e certamente non meno mainstream dell'aquanaut)?!

Con 4k euro si compra un Hublot classic fusion e con 6k euro un qualunque rolex moderno a cui mettere il RubberB per avere orologi che non hanno nulla da invidiare, nemmeno il marchio e la commerciabilitá nel caso del rolex, rispetto all'aquacoso.

Ed ecco spiegata la ragione per la quale per l'aquanaut non c'è alcuna fila o lista d'attesa, a dispetto delle leggende e suggestioni che alcuni commercianti amano mettere in giro :)

Gli unici orologi per i quali oggi c'è la fatidica lista sono il Patek 5711 e il rolex 116500.

Certo le liste per il 5711 ed il 116500 ci sono, c'è da dire che su ch24 i 5711 che girano sono sempre gli stessi come i 116500 che nessuno compra tanto drogati sono i prezzi, oltre il 30% dal listino!
Trovo più sensato in 5167 con piccolo sconto!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #77 il: Febbraio 01, 2017, 22:17:52 pm »
...domanda: qual'è dei 2 il quadrante meglio realizzato, più elegante e raffinato?  ;D

Ti piace vincere facile eh... :)
3940 , sarà anche stato prodotto in grande numero e per tanti anni  perdendo  "l'esclusività Patek", non si comporterà bene nel passaggio 28/2 - 1 / 3 ( ma neanche male) , il calibro non sarà il non plus ultra  ma , se avessi la disponibilità , lo comprerei domani mattina.
Per me il più bel dial di un perpetuo .

Orologio bellissimo secondo me!

ALAN FORD

  • *****
  • 8007
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #78 il: Febbraio 01, 2017, 22:19:14 pm »
Io ci metterei anche il 15202

Si ad oggi anche lui.


Hanno completamente perso la testa e il contatto con la realtà del mercato, poi si lamentano che le vendite sono crollate. E te credo, sgonfiatosi il mercato drogato dei mangiaformiche, ma chi lo compra un calendario perpetuo a 80k euro???? 😂
O un Calatrava a 25k euro???

Le ultime due volte che sono salito a Monaco c'era in circolazione un perpetuo Piaget in oro rosa, cassa tonneau da oltre 40mm (46,5 mm !!!), il classico orologione contemporaneo, questo



listino oltre 80k euro, proposto a 27k!!! Ed è ancora lì a fare le ragnatele; al venditore ho posto il seguente quesito: ma chi mai potrebbe comprare tale perpetuo, di tale marca, a tale cifra, se un AP lo paga 1/4 e un 3940 o un royal oak lo prende bene o male alla stessa cifra?!

Ribaltiamo ora la prospettiva sull'aquanaut e chiediamoci quanti sono quelli che vorrebbero pagare tale orologio i circa 17k euro necessari quando con la stessa cifra possono acquistare, per esempio, un rolex daytona ceramico, un Royal Oak 15202 o un gommino AP (giusto per fare l'esempio di 3 modelli molto commerciali e certamente non meno mainstream dell'aquanaut)?!

Con 4k euro si compra un Hublot classic fusion e con 6k euro un qualunque rolex moderno a cui mettere il RubberB per avere orologi che non hanno nulla da invidiare, nemmeno il marchio e la commerciabilitá nel caso del rolex, rispetto all'aquacoso.

Ed ecco spiegata la ragione per la quale per l'aquanaut non c'è alcuna fila o lista d'attesa, a dispetto delle leggende e suggestioni che alcuni commercianti amano mettere in giro :)

Gli unici orologi per i quali oggi c'è la fatidica lista sono il Patek 5711 e il rolex 116500.


Concordo con gli orologi da poter prendere al suo posto è a quelli, personalmente, aggiungo il Breguet Marine che si prende intorno i 7k e comunque lo reputo superiore all'aquanaut che mi costa più del doppio.

Si Robbè ma ci sarebbe un problema di gusto, l'orologio deve piacere, io del SOLO movimento me ne strabatto ed il Marine mi fa semplicemente senso, quindi io l'Aquanaut me lo prenderei pure se costasse il triplo non il doppio, perché quello mi piace e l'altro no.
Ovviamente se avessi i soldi da spendere perché qui stiamo parlando di cose inutili quindi la razionalità non abita qui!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #79 il: Febbraio 02, 2017, 00:46:45 am »
Io ci metterei anche il 15202

Si ad oggi anche lui.


Hanno completamente perso la testa e il contatto con la realtà del mercato, poi si lamentano che le vendite sono crollate. E te credo, sgonfiatosi il mercato drogato dei mangiaformiche, ma chi lo compra un calendario perpetuo a 80k euro???? 😂
O un Calatrava a 25k euro???

Le ultime due volte che sono salito a Monaco c'era in circolazione un perpetuo Piaget in oro rosa, cassa tonneau da oltre 40mm (46,5 mm !!!), il classico orologione contemporaneo, questo



listino oltre 80k euro, proposto a 27k!!! Ed è ancora lì a fare le ragnatele; al venditore ho posto il seguente quesito: ma chi mai potrebbe comprare tale perpetuo, di tale marca, a tale cifra, se un AP lo paga 1/4 e un 3940 o un royal oak lo prende bene o male alla stessa cifra?!

Ribaltiamo ora la prospettiva sull'aquanaut e chiediamoci quanti sono quelli che vorrebbero pagare tale orologio i circa 17k euro necessari quando con la stessa cifra possono acquistare, per esempio, un rolex daytona ceramico, un Royal Oak 15202 o un gommino AP (giusto per fare l'esempio di 3 modelli molto commerciali e certamente non meno mainstream dell'aquanaut)?!

Con 4k euro si compra un Hublot classic fusion e con 6k euro un qualunque rolex moderno a cui mettere il RubberB per avere orologi che non hanno nulla da invidiare, nemmeno il marchio e la commerciabilitá nel caso del rolex, rispetto all'aquacoso.

Ed ecco spiegata la ragione per la quale per l'aquanaut non c'è alcuna fila o lista d'attesa, a dispetto delle leggende e suggestioni che alcuni commercianti amano mettere in giro :)

Gli unici orologi per i quali oggi c'è la fatidica lista sono il Patek 5711 e il rolex 116500.


Concordo con gli orologi da poter prendere al suo posto è a quelli, personalmente, aggiungo il Breguet Marine che si prende intorno i 7k e comunque lo reputo superiore all'aquanaut che mi costa più del doppio.

Si Robbè ma ci sarebbe un problema di gusto, l'orologio deve piacere, io del SOLO movimento me ne strabatto ed il Marine mi fa semplicemente senso, quindi io l'Aquanaut me lo prenderei pure se costasse il triplo non il doppio, perché quello mi piace e l'altro no.
Ovviamente se avessi i soldi da spendere perché qui stiamo parlando di cose inutili quindi la razionalità non abita qui!

Ale ovvio che deve piacere, quella infatti è una mia idea.
Però era una aggiunta a tutte le opzioni che ha detto anche Angelo. Come detto a me l'acquanauta piace ma pur avendoli quei soldi non ce li spendo per quell'orologio.

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #80 il: Febbraio 02, 2017, 02:29:30 am »
Citazione da: ciaca
[...] Con 4k euro si compra un Hublot classic fusion e con 6k euro un qualunque rolex moderno a cui mettere il RubberB per avere orologi che non hanno nulla da invidiare, nemmeno il marchio e la commerciabilitá nel caso del rolex, rispetto all'aquacoso.[...]

È esattamente quello che ho pensato, quando ho valutato che lo prenderei a 3K.
Perché avevo scritto 4, in prima battuta, ma poi ho pensato che a 4 si prende l'Hublot e prenderei quello.
Ciò non toglie che l'Aquanaut non mi dispiaccia affatto e lo vorrei, se costasse appunto 3k.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #81 il: Febbraio 02, 2017, 07:07:03 am »
Su un forum dove tutti lo incensano c'è un Aquanaut sul mercatino che compare e scompare da un anno almeno. Super completo con anche il box di cartone. Eppure come la peperonata si ripropone continuamente senza trovare casa.
Cercasi l'orologio da cassetta sceglierei altro.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #82 il: Febbraio 02, 2017, 08:40:06 am »
Eppure come la peperonata si ripropone continuamente senza trovare casa.



La sua casa è il mare, io lo getterei la. :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #83 il: Febbraio 02, 2017, 11:07:26 am »
Su un forum dove tutti lo incensano c'è un Aquanaut sul mercatino che compare e scompare da un anno almeno. Super completo con anche il box di cartone. Eppure come la peperonata si ripropone continuamente senza trovare casa.
Cercasi l'orologio da cassetta sceglierei altro.

Saranno tutti a fare la fila per comprarselo nuovo?! :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #84 il: Febbraio 02, 2017, 12:02:25 pm »
Su un forum dove tutti lo incensano c'è un Aquanaut sul mercatino che compare e scompare da un anno almeno. Super completo con anche il box di cartone. Eppure come la peperonata si ripropone continuamente senza trovare casa.
Cercasi l'orologio da cassetta sceglierei altro.

Saranno tutti a fare la fila per comprarselo nuovo?! :D

Quello a cui si fa riferimento è nuovo, certo quello non si vende come non si vendono i 5711 a 30000€.

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #85 il: Febbraio 02, 2017, 12:06:19 pm »
Su un forum dove tutti lo incensano c'è un Aquanaut sul mercatino che compare e scompare da un anno almeno. Super completo con anche il box di cartone. Eppure come la peperonata si ripropone continuamente senza trovare casa.
Cercasi l'orologio da cassetta sceglierei altro.

Saranno tutti a fare la fila per comprarselo nuovo?! :D

Quello a cui si fa riferimento è nuovo, certo quello non si vende come non si vendono i 5711 a 30000€.
Magari tra un paio d'anni si...😅
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #86 il: Febbraio 02, 2017, 16:23:12 pm »
Parlando di Acquanaut dico che è un orologio che esteticamente mi piace , che ha una sua filosofia di utilizzo. Che comunque ha un suo mercato. Tralasciando il discorso reseller , dai concessionari non è facile ottenere grandi sconti e non è nemmeno facile trovarlo in pronta consegna. Si aspetta , poco , ma spesso si aspetta.
Se avesse avuto un altro nome sul quadrante ammetto che non lo guarderei nemmeno ma semplicemente Perch sapendo che è stato prodotto da PP se voglio l'acquanaut devo comprare quel prodotto di Patek. Se altre case producessero quel modello sarebbe un homage e le copie non mi sono mai piaciute. Se a produrlo fosse stata Patek senza marchio sul quadrante lo comprerei ugualmente.
Se lo avesse prodotto Piaget prima di PP lo avrei comprato ugualmente.

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #87 il: Febbraio 02, 2017, 17:26:40 pm »
Mi sembra ovvio, lapalissiano ed intellegibile anche ad un infante che l'assurdo ipotetico "se non avesse avuto la scritta PP sul quadrante" significa "se lo stesso Aquanaut fosse stato prodotto da un'altra maison (il nome mettetecelo voi, random) al posto di Patek", non "se un'altra casa producesse una copia del già esistente Aquanaut".
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #88 il: Febbraio 02, 2017, 17:33:46 pm »
Mi sembra ovvio, lapalissiano ed intellegibile anche ad un infante che l'assurdo ipotetico "se non avesse avuto la scritta PP sul quadrante" significa "se lo stesso Aquanaut fosse stato prodotto da un'altra maison (il nome mettetecelo voi, random) al posto di Patek", non "se un'altra casa producesse una copia del già esistente Aquanaut".


Infatti nel dirlo io lo davo per scontato 👍🏻

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #89 il: Febbraio 27, 2017, 13:04:46 pm »
Grazie per i molti messaggi, io comunque ritengo che non piaccia principalmente per il prezzo a cui viene proposto.
Se avesse uno prezzo dai 12 ai 15 avrebbe sicuramente più estimatori, ora che sta ad oltre 17 e che gli sconti sono nulli l'appeal viene a mancare, no?