Orologico Forum 3.0

Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #30 il: Settembre 07, 2016, 16:19:08 pm »
Citazione
Il reseller ha un giro molto più ampio e se li dovesse tenere in negozio per qualche tempo (dipende dal rteseller) non gli pesano.
Mentre un privato si dovrebbe sbattere per darli via anche perchè  in trattavi tra privati i prezzi sono altri rispetto agli orologio da negozio.

Assai opinabile.
Che un reseller possa pagare più di un privato è smentito dalla prassi. Il reseller deve guadanarci e ha dei costi da coprire, il privato no.
È la stessa logica per la quale dal privato si pretende di pagare meno che dal reseller, infatti è assolutamente il contrario di quanto scrivi, da privato gli orologi si pagano meno che da reseller così che al privato si vendono a più di quanto non sia disposto a pagarli il reseller.
Il fatto è che i privati che comprano orologi da altri privati sono pochi e per il 99% cercano rolex quindi qualsiasi altro orologio o lo cedi ad un reseller o te lo tieni.
La cosa Non può valere solo in un senso :)
« Ultima modifica: Settembre 07, 2016, 16:23:59 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #31 il: Settembre 07, 2016, 17:32:12 pm »
Angelo non è opinabile che un reseller ha un giro più ampio rispetto ad un semplice privato come Alessandrino.
E hai detto proprio quello che dico io, che Alessandro i 2 JLC se li sarebbe dati in faccia perché da privati hanno pochissimo mercato in quanto il privato cerca altro.

E quando dico che i prezzi sono altri da l'uno all'altro è proprio perché il reseller ha prezzi più alti per via dei costi di gestione...e comunque (alcuni) avendo un giro molto ampio si possono permettere di darti un po di più perché sanno che lo rivendono.
Sopratutto se il reseller di gianluca è quello che penso è credo ti assicuro che non si fa problemi a prenderlo e tenerselo. E ti assicuro che ci ha guadagnato quello che voleva al contrario di Alessandro che da privato avrebbe fatto fatica a darli via  ;)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #32 il: Settembre 07, 2016, 17:41:26 pm »
Angelo non è opinabile che un reseller ha un giro più ampio rispetto ad un semplice privato come Alessandrino.
E hai detto proprio quello che dico io, che Alessandro i 2 JLC se li sarebbe dati in faccia perché da privati hanno pochissimo mercato in quanto il privato cerca altro.

E quando dico che i prezzi sono altri da l'uno all'altro è proprio perché il reseller ha prezzi più alti per via dei costi di gestione...e comunque (alcuni) avendo un giro molto ampio si possono permettere di darti un po di più perché sanno che lo rivendono.
Sopratutto se il reseller di gianluca è quello che penso è credo ti assicuro che non si fa problemi a prenderlo e tenerselo. E ti assicuro che ci ha guadagnato quello che voleva al contrario di Alessandro che da privato avrebbe fatto fatica a darli via  ;)

si ma forse non hai capito bene la dinamica.
Alessandrino si è preso il Daytona perchè non è riuscito a vendere e quindi ha permutato con un oggetto che all'epoca valeva 7.000 Euro ma il suo obiettivo era monetizzare (anzi quello vero era liberarsi del GP per poi scegliere altro).
io gli avevo proposto 2 Jaeger che legittimamente ha preferito non prendere ma che io una settimana dopo il suo rifiuto ho venduto al reseller che me ne ha dati circa 2000 in più del valore del Daytona.

secondo te Alessandrino avrebbe preferito i cash (circa 9.000) oppure il Daytona che ha preso per ripiego ?
        

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #33 il: Settembre 07, 2016, 17:49:03 pm »
Angelo non è opinabile che un reseller ha un giro più ampio rispetto ad un semplice privato come Alessandrino.
E hai detto proprio quello che dico io, che Alessandro i 2 JLC se li sarebbe dati in faccia perché da privati hanno pochissimo mercato in quanto il privato cerca altro.

E quando dico che i prezzi sono altri da l'uno all'altro è proprio perché il reseller ha prezzi più alti per via dei costi di gestione...e comunque (alcuni) avendo un giro molto ampio si possono permettere di darti un po di più perché sanno che lo rivendono.
Sopratutto se il reseller di gianluca è quello che penso è credo ti assicuro che non si fa problemi a prenderlo e tenerselo. E ti assicuro che ci ha guadagnato quello che voleva al contrario di Alessandro che da privato avrebbe fatto fatica a darli via  ;)

si ma forse non hai capito bene la dinamica.
Alessandrino si è preso il Daytona perchè non è riuscito a vendere e quindi ha permutato con un oggetto che all'epoca valeva 7.000 Euro ma il suo obiettivo era monetizzare (anzi quello vero era liberarsi del GP per poi scegliere altro).
io gli avevo proposto 2 Jaeger che legittimamente ha preferito non prendere ma che io una settimana dopo il suo rifiuto ho venduto al reseller che me ne ha dati circa 2000 in più del valore del Daytona.

secondo te Alessandrino avrebbe preferito i cash (circa 9.000) oppure il Daytona che ha preso per ripiego ?


Io avrei preso al volo i 9 sacchi dei 2 Jlc! Ma c'è pure chi non resiste al fascino del "The King..." :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #34 il: Settembre 07, 2016, 17:59:55 pm »
Angelo non è opinabile che un reseller ha un giro più ampio rispetto ad un semplice privato come Alessandrino.
E hai detto proprio quello che dico io, che Alessandro i 2 JLC se li sarebbe dati in faccia perché da privati hanno pochissimo mercato in quanto il privato cerca altro.

E quando dico che i prezzi sono altri da l'uno all'altro è proprio perché il reseller ha prezzi più alti per via dei costi di gestione...e comunque (alcuni) avendo un giro molto ampio si possono permettere di darti un po di più perché sanno che lo rivendono.
Sopratutto se il reseller di gianluca è quello che penso è credo ti assicuro che non si fa problemi a prenderlo e tenerselo. E ti assicuro che ci ha guadagnato quello che voleva al contrario di Alessandro che da privato avrebbe fatto fatica a darli via  ;)

si ma forse non hai capito bene la dinamica.
Alessandrino si è preso il Daytona perchè non è riuscito a vendere e quindi ha permutato con un oggetto che all'epoca valeva 7.000 Euro ma il suo obiettivo era monetizzare (anzi quello vero era liberarsi del GP per poi scegliere altro).
io gli avevo proposto 2 Jaeger che legittimamente ha preferito non prendere ma che io una settimana dopo il suo rifiuto ho venduto al reseller che me ne ha dati circa 2000 in più del valore del Daytona.

secondo te Alessandrino avrebbe preferito i cash (circa 9.000) oppure il Daytona che ha preso per ripiego ?

Ok.
Ora è chiaro.
Comunque scelta (da parte mia) condivisibile perché poi si sarebbe dovuto sbattere lui nel rivenderli o comunque andare da un reseller, mentre magari il daytona sapeva che aveva una rivendibilita' migliore in qualsiasi altro momento è un po' se l'e' goduto, cosa che magari con i 2 JLC non avrebbe fatto perché non gli piacevano.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #35 il: Settembre 08, 2016, 16:41:33 pm »
Alessandro ha preso il Daytona perchè certo al 100pct di rivenderlo senza difficoltà e con una forbice di prezzo entro limiti quasi certi, operazione che 2 JLC non gli avrebbero mai garantito.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #36 il: Settembre 08, 2016, 16:48:14 pm »
Alessandro ha preso il Daytona perchè certo al 100pct di rivenderlo senza difficoltà e con una forbice di prezzo entro limiti quasi certi, operazione che 2 JLC non gli avrebbero mai garantito.

nulla da eccepire ed Alessandro ha fatto quel che ha ritenuto più giusto, e tenendosi il Daytona per qualche anno l'avrà rivenduto ad un prezzo maggiore, quindi alla fine avrà pure incassato di più .... ed il grande successo della sua vita professionale dimostra che in queste scelte è sicuramente più illuminato di me
        

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #37 il: Settembre 16, 2016, 10:30:40 am »
Domani dovrei riuscire  a  recuperarlo. ...

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #38 il: Settembre 16, 2016, 10:45:31 am »
Domani dovrei riuscire  a  recuperarlo. ...
Gran bella notizia allora...aspettiamo tante fotine!!!
Alessandro

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #39 il: Settembre 17, 2016, 00:34:04 am »
Domani dovrei riuscire  a  recuperarlo. ...


Hai fatto bene per me.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #40 il: Settembre 17, 2016, 12:13:17 pm »
Beh hai preso comunque un bell'orologio davvero.

A proposito vorrei fare un appunto. Nello scorso week end ho potuto notare bene il 2185 quadrante bianco braccialato....una delusione incredibile! Sembrava un orologino, non è stato di grande impatto come dalle foto. Sembrava un orologio anni 60 da "vecchietto", mi è calato davvero.
Il quadrante nero devo dire che invece risalta meglio gli indici e le indicazioni e da un tono diverso all'orologio.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #41 il: Settembre 17, 2016, 15:17:22 pm »
Intendi questo?!



Citazione
Sembrava un orologio anni 60 da "vecchietto"

 ??? mah...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #42 il: Settembre 17, 2016, 15:25:00 pm »
Lo so Angelo. Ci sono rimasto male. L'avevo sempre visto in foto e mai al polso, non mi è piaciuto affatto.
Ai miei occhi è risultato insipido.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #43 il: Settembre 17, 2016, 15:25:42 pm »
De gustibus :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #44 il: Settembre 17, 2016, 15:28:24 pm »
😉👍🏻