Orologico Forum 3.0

Provo la nuova Alfa Giulia

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2016, 11:32:51 am »
A me sembra di capire che la " sostanza" della macchina sia molto buona e che la Giulia, sotto questo profilo sia al pari o superiore alle concorrenti tedesche.
Dove l'italiana si perde un pò è a livello di finiture per alcuni particolari e per qualche accessorio ancora non presente nella dotazione neppure a richiesta.
Credo che anche il posizionamento come prezzo vada un pochino rivisto perché, sempre rispetto alle concorrenti, non costa poco.
C'è poi l'aspetto di tenuta del valore nel tempo.
Credo che ... ci vorrà tempo per vederlo.


Hai espresso i concetti che penso anch'io e che dico da quando l'ho toccata con mano la prima volta e nonostante l'esemplare in quel caso fosse la 180cv con interni in pelle, mancava qualcosa e la caduta su materiali e finiture, soprattutto se paragonati ad Audi e Mercedes è evidente. ;)
Eppure quest'auto qualcosa di bello per competere ce l'ha già, il resto è(se c'è la volontà di Alfa) migliorabile nel tempo e con l'ingresso di nuove versioni, nuovi accessori e motori credo andrà decisamente meglio, cosa che per altro stanno già in parte facendo.
Per il prezzo sono convinto che l'auto non debba attrarre troppo con prezzi nettamente più bassi della concorrenza, pena il fatto che già a questi livelli non sono auto per tutti e chi sceglie una Classe C o un'Audi A4 non lo fa per risparmiare. Vige poi la pippa mentale del "costa meno, vale meno", in realtà credo che i contenuti Giulia li abbia e trovo sconveniente una politica di prezzo bassa per competere meglio con le tedesche, che di fatto non le regalano. Non è sul prezzo che si gioca la partita per me.
Se costa poco vale poco....
Siamo d'accordo ma mi sembra di aver letto che all'estero, per ovvie ragioni, la Giulia ha un prezzo di attacco più interessante è competitivo.
Il resto lo abbiamo già detto: le qualità intrinseche della vettura ci sono già tutte...
Per fare un paragone con le donne ( donne&motori gioie&dolori :)) ci sono le virtù fisiche che si vedono e quelle morali che non si vedono.
Io faccio un grande in bocca al lupo alla Giulia e all'Alfa Romeo.

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2016, 12:56:16 pm »
Citazione
La parte esterna che preferisco è il posteriore visto di 3/4

Pensa che a me è invece la parte che non piace per nulla, troppo goffa, voluninosa e pesante.





Quando si dice de gustibus non disputandum est :)
Completamente d'accordo con Angelo
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2016, 13:00:26 pm »

Per fare un paragone con le donne ( donne&motori gioie&dolori :) ) ci sono le virtù fisiche che si vedono e quelle morali che non si vedono.
Io faccio un grande in bocca al lupo alla Giulia e all'Alfa Romeo.


Mauro, per fare un paragone con le donne: se si vedono le qualità fisiche e non si vedono le qualità morali, almeno a detta di un nostro amico comune, sarebbe ancora meglio! :P ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2016, 16:09:18 pm »
Leo, oggi ho approfittato per entrare in un concessionario e guardarmela per bene....
a me non ha entusiasmato affatto:
 troppo in linea esteticamente con la 159
 troppo stondata e morbida specie nell'angolazione 3/4 posteriore che indicavi
 poca personalità e audacia da parte dei designer
 assenza di linee tese e slanciate che richiamino la "presunta sportività" dell'auto
 Interni banali e cruscotto con sovrabbondante uso di plastiche dure

Insomma, mi ha dato l'idea di un auto che può stancare dopo poco tempo, non so come dire:
 un auto da "lavoro" che finge sportività

P.S.
lo sportello del tappo del carburante grande quanto mezzo fianco del parafango è inguardabile
così come i specchietti enormi tutti tondi
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2016, 16:11:57 pm da claudio969 »

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #19 il: Ottobre 10, 2016, 16:51:55 pm »
Leo, oggi ho approfittato per entrare in un concessionario e guardarmela per bene....
a me non ha entusiasmato affatto:
 troppo in linea esteticamente con la 159
 troppo stondata e morbida specie nell'angolazione 3/4 posteriore che indicavi
 poca personalità e audacia da parte dei designer
 assenza di linee tese e slanciate che richiamino la "presunta sportività" dell'auto
 Interni banali e cruscotto con sovrabbondante uso di plastiche dure

Insomma, mi ha dato l'idea di un auto che può stancare dopo poco tempo, non so come dire:
 un auto da "lavoro" che finge sportività

P.S.
lo sportello del tappo del carburante grande quanto mezzo fianco del parafango è inguardabile
così come i specchietti enormi tutti tondi

Hai trovato il design degli interni banale? Io lo trovo molto piacevole e più gradevole di quello delle tedesche. Per le plastiche sono cose che si sanno e l'impressione è stata all'unanimità la stessa, materiali e finiture migliorabili, ma lo stanno già facendo, almeno in parte.

Debbo dire che a me il tappo carburante e gli specchietti grandi non hanno dato fastidio, tutt'al più ciò che mi ha disturbato sono i fruscii aerodinamici dovuti forse proprio alle dimensioni degli specchietti, peccatucci veniali in un certo senso, visto che anche la nuova Bmw serie 3 ha lo stesso problema, ma con un comfort delle sospensioni molto inferiore, un peso maggiore ed uno sterzo meno diretto.Nessuno è perfetto e per le auto è lo stesso ed ognuna ha degli oggettivi limiti, che si tratti di linea, di poca sportività o di finiture ed accessori.Però le doti di guida mi hanno inebriato, che ce posso fa, l'ho detto che passerei volentieri oltre i problemini noti per averla, in fondo un pò di spirito patriottico dovremmo averlo tutti in Italia, troppo esterofili da non vedere quel poco di buono che si prospetta all'orizzonte... ;D 

Ma la 159 dove ce la vedi dai...! ???
A proposito l'auto non si è fermata e non mi dato alcun problema di funzionamento(per quel gufo di Ale!)
:P
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2016, 16:54:28 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #20 il: Ottobre 10, 2016, 17:01:55 pm »
Leo, oggi ho approfittato per entrare in un concessionario e guardarmela per bene....
a me non ha entusiasmato affatto:
 troppo in linea esteticamente con la 159
 troppo stondata e morbida specie nell'angolazione 3/4 posteriore che indicavi
 poca personalità e audacia da parte dei designer
 assenza di linee tese e slanciate che richiamino la "presunta sportività" dell'auto
 Interni banali e cruscotto con sovrabbondante uso di plastiche dure

Insomma, mi ha dato l'idea di un auto che può stancare dopo poco tempo, non so come dire:
 un auto da "lavoro" che finge sportività

P.S.
lo sportello del tappo del carburante grande quanto mezzo fianco del parafango è inguardabile
così come i specchietti enormi tutti tondi

Hai trovato il design degli interni banale? Io lo trovo molto piacevole e più gradevole di quello delle tedesche. Per le plastiche sono cose che si sanno e l'impressione è stata all'unanimità la stessa, materiali e finiture migliorabili, ma lo stanno già facendo, almeno in parte.

Debbo dire che a me il tappo carburante e gli specchietti grandi non hanno dato fastidio, tutt'al più ciò che mi ha disturbato sono i fruscii aerodinamici dovuti forse proprio alle dimensioni degli specchietti, peccatucci veniali in un certo senso, visto che anche la nuova Bmw serie 3 ha lo stesso problema, ma con un comfort delle sospensioni molto inferiore, un peso maggiore ed uno sterzo meno diretto.Nessuno è perfetto e per le auto è lo stesso ed ognuna ha degli oggettivi limiti, che si tratti di linea, di poca sportività o di finiture ed accessori.Però le doti di guida mi hanno inebriato, che ce posso fa, l'ho detto che passerei volentieri oltre i problemini noti per averla, in fondo un pò di spirito patriottico dovremmo averlo tutti in Italia, troppo esterofili da non vedere quel poco di buono che si prospetta all'orizzonte... ;D 

Ma la 159 dove ce la vedi dai...! ???
A proposito l'auto non si è fermata e non mi dato alcun problema di funzionamento(per quel gufo di Ale!)
:P

Porello!! Intendo quello che l'ha noleggiata dopo di te perchè...sicuro si ferma a lui!!  :D :D

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #21 il: Ottobre 10, 2016, 17:11:07 pm »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #22 il: Ottobre 10, 2016, 17:19:06 pm »
Citazione
A proposito l'auto non si è fermata e non mi dato alcun problema di funzionamento(per quel gufo di Ale!) :P

Ancora non l'hai riportata! 8)

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2016, 17:28:57 pm »
Si... due ore fa... è stata dura, le mie figlie erano entusiaste! (mia moglie un pò meno ma fa poco testo!) ;D
Guarda te se tra un annetto me tocca comprarla, che palle. :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #24 il: Ottobre 10, 2016, 17:35:10 pm »
l'ha presa un collega e gli chiederò un passaggio quanto prima. esteticamente mi piace.

ps. ma quello che gufa alfa è lo stesso che a 100k km ha squagliato il porsche?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #25 il: Ottobre 10, 2016, 17:38:06 pm »
l'ha presa un collega e gli chiederò un passaggio quanto prima. esteticamente mi piace.

ps. ma quello che gufa alfa è lo stesso che a 100k km ha squagliato il porsche?

Un Porsche squagliato è niente in confronto a quanto passato con due alfette 2,4 turbodiesel negli anni 80!
Io non dimentico! >:(

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #26 il: Ottobre 10, 2016, 17:41:59 pm »
Comunque a me questa Giulia me da l'aria d'auto de coatto de noantri che te devo di?
Io sono antico e la Giulia per me è questa!


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #27 il: Ottobre 10, 2016, 17:44:21 pm »
Ossia...la WV la Golf ne ha mantenuto il nome negli anni continuando a produrla ed aggiornarla, ma che senso ha passare dalla vecchia Giulia a quella attuale?
Che attinenza c'è?
Perché rovinare un nome così glorioso con un auto che in comune non ha neanche un bullone?
Un vuoto di quarant'anni, assurdo.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #28 il: Ottobre 10, 2016, 18:00:35 pm »
vogliono attrarre gli attempati...
che hanno conosciuto la vecchia giulia...ovvio no?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #29 il: Ottobre 10, 2016, 18:02:22 pm »
vogliono attrarre gli attempati...
che hanno conosciuto la vecchia giulia...ovvio no?

Hanno toppato me pare!