Orologico Forum 3.0

Provo la nuova Alfa Giulia

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #105 il: Ottobre 13, 2016, 08:49:28 am »


Ti chiedo però di non dare troppo peso a ciò che ho detto io per non condizionarti in negativo. Immagina solo di salire su un'auto qualsiasi, senza troppe aspettative e secondo me non resterai deluso...
Io invece Ti ringrazio Leandro, perchè le auto non sono tutte uguali. La nuova Classe C di mio suocero non mi ha dato riscontri positivi in certe situazioni. Ovviamente il tuo, come ho scritto in precedenza era un parere soggettivo ma del tutto equilibrato. Non ho trovato alcuna velleità di dimostrare alcunchè nelle tue parole, sono semplici spunti di riflessione ed impressioni di guida. Apprezzo molto di più le impressioni di guida "comuni" di quelle di chi è abituato a guidare bolidi rombanti, per la loro immediatezza. Poi se mi voglio fare affascinare dalla tecnica e dalla pista o approfondire alcune questioni, esiste molto altro sia in rete che sulla carta stampata. Grazie Leandro di nuovo per le tue opinioni.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #106 il: Ottobre 13, 2016, 09:12:16 am »
Però se posso dire la mia io dico invece che le auto sono "quasi" tutte uguali.
Sono fatte più o meno nello stesso modo, le balestre le hanno tolte da un pezzo e per noi comuni usufruitori i comportamenti sono tutti più che sufficienti.
Sottosterzate, sovrasterzante, ripartizione dei pesi sugli assali, tutte cose aggiustabili con l'elettronica.
Ho guidato la Tipo che abbiamo preso in azienda e direi che non ha difetti su strada, certo poi ha il display del navigatore che ogni tre o quattro giorni si spegne sta mezza giornata spento poi si riaccende ed il pomello della radio gli è rimasto in mano durante il viaggio inaugurale ma il mio collaboratore ha una buona manualità e lo ha sistemato meglio che da nuovo.

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #107 il: Ottobre 13, 2016, 09:16:07 am »


Ti chiedo però di non dare troppo peso a ciò che ho detto io per non condizionarti in negativo. Immagina solo di salire su un'auto qualsiasi, senza troppe aspettative e secondo me non resterai deluso...
Io invece Ti ringrazio Leandro, perchè le auto non sono tutte uguali. La nuova Classe C di mio suocero non mi ha dato riscontri positivi in certe situazioni. Ovviamente il tuo, come ho scritto in precedenza era un parere soggettivo ma del tutto equilibrato. Non ho trovato alcuna velleità di dimostrare alcunchè nelle tue parole, sono semplici spunti di riflessione ed impressioni di guida. Apprezzo molto di più le impressioni di guida "comuni" di quelle di chi è abituato a guidare bolidi rombanti, per la loro immediatezza. Poi se mi voglio fare affascinare dalla tecnica e dalla pista o approfondire alcune questioni, esiste molto altro sia in rete che sulla carta stampata. Grazie Leandro di nuovo per le tue opinioni.


Ti ringrazio Giorgio, ciò che hai scritto lo penso anch'io. Premetto che io non lavoro in Alfa Romeo, ne sono un tifoso del marchio.
Di quest'auto ne apprezzo l'enorme sforzo di Alfa nel voler fornire un prodotto finalmente competitivo, lontano dagli insuccessi in tal senso delle auto prodotte da tanti anni a questa parte e la curiosità su quest'auto mi è venuta da quando l'ho vista la prima volta con la quadrifoglio.
Per quanto siano condizionati dalle nostre sensazioni personali, i giudizi spassionati di amici hanno la loro rilevanza, quantomeno sappiamo che non hanno alcuna convenienza a dire determinate cose anzichè altre(come spesso fanno le riviste o molte prove che hanno le loro convenienze o mire nel presentare un prodotto), se non la simpatia che possiamo avere per una cosa o per l'altra, ma appare evidente che se mi sono fatto condizionare dal marchio Alfa, l'ho fatto in minima parte e quello che ho scritto sono sensazioni piuttosto filtrate e mai eccessive per come ho sentito io l'auto, peraltro l'ho fatta guidare per qualche km anche a mio fratello ed è giunto alle mie stesse conclusioni(e a lui di provare una Giulia o un'altra auto non fregava un fico secco) anche a mio padre è piaciuta da vecchio alfista, anche se ha preferito non guidarla, peccato. :)
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2016, 09:26:43 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #108 il: Ottobre 13, 2016, 09:22:08 am »
Però se posso dire la mia io dico invece che le auto sono "quasi" tutte uguali.
Sono fatte più o meno nello stesso modo, le balestre le hanno tolte da un pezzo e per noi comuni usufruitori i comportamenti sono tutti più che sufficienti.
Sottosterzate, sovrasterzante, ripartizione dei pesi sugli assali, tutte cose aggiustabili con l'elettronica.
Ho guidato la Tipo che abbiamo preso in azienda e direi che non ha difetti su strada, certo poi ha il display del navigatore che ogni tre o quattro giorni si spegne sta mezza giornata spento poi si riaccende ed il pomello della radio gli è rimasto in mano durante il viaggio inaugurale ma il mio collaboratore ha una buona manualità e lo ha sistemato meglio che da nuovo.


Scusa Ale, ma con l'elettronica come puoi ripartire il peso della vettura ed il suo bilanciamento, idem per lo sterzo. O è sovrasterzante o è sottosterzante. Mai sentito dire che con l'elettronica si possano fare cose di questo tipo, o ho capito male io ciò che volevi intendere? ???
La Tipo non l'ho mai guidata, ma dubito che possa sentirmi appagato da quel tipo di auto più di quanto me ne senta con la Picasso, anzi.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2016, 09:23:47 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #109 il: Ottobre 13, 2016, 09:33:06 am »
Però se posso dire la mia io dico invece che le auto sono "quasi" tutte uguali.
Sono fatte più o meno nello stesso modo, le balestre le hanno tolte da un pezzo e per noi comuni usufruitori i comportamenti sono tutti più che sufficienti.
Sottosterzate, sovrasterzante, ripartizione dei pesi sugli assali, tutte cose aggiustabili con l'elettronica.
Ho guidato la Tipo che abbiamo preso in azienda e direi che non ha difetti su strada, certo poi ha il display del navigatore che ogni tre o quattro giorni si spegne sta mezza giornata spento poi si riaccende ed il pomello della radio gli è rimasto in mano durante il viaggio inaugurale ma il mio collaboratore ha una buona manualità e lo ha sistemato meglio che da nuovo.


Scusa Ale, ma con l'elettronica come puoi ripartire il peso della vettura ed il suo bilanciamento, idem per lo sterzo. O è sovrasterzante o è sottosterzante. Mai sentito dire che con l'elettronica si possano fare cose di questo tipo, o ho capito male io ciò che volevi intendere? ???
La Tipo non l'ho mai guidata, ma dubito che possa sentirmi appagato da quel tipo di auto più di quanto me ne senta con la Picasso, anzi.

Voglio dire che le auto debbono andar bene per tutti e quindi sono diventate banali, i pesi sono più o meno ripartiti in maniera uguale e se c'è una leggera differenza il comportamento dovuto a questo si risolve con l'elettronica, lo stesso dicasi per il sovrasterzo e sottosterzo.
Quello che c'è di diverso è il confort, quello si che si sente.
L'ultima volta che sono stato in Cina all'aeroporto di Shenzhen sono venuti a prendermi con una Classe S 500 , a 180 in autostrada sul sedile posteriore parlavamo a bassa voce, ne rollio delle gomme ne fruscii aerodinamici erano percettibili.
E' la differenza che c'è tra la mia Macan e quella classe S è la stessa differenza che riscontri tu tra la Picasso e la Giulia.

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #110 il: Ottobre 13, 2016, 09:58:39 am »
Però se posso dire la mia io dico invece che le auto sono "quasi" tutte uguali.
Sono fatte più o meno nello stesso modo, le balestre le hanno tolte da un pezzo e per noi comuni usufruitori i comportamenti sono tutti più che sufficienti.
Sottosterzate, sovrasterzante, ripartizione dei pesi sugli assali, tutte cose aggiustabili con l'elettronica.
Ho guidato la Tipo che abbiamo preso in azienda e direi che non ha difetti su strada, certo poi ha il display del navigatore che ogni tre o quattro giorni si spegne sta mezza giornata spento poi si riaccende ed il pomello della radio gli è rimasto in mano durante il viaggio inaugurale ma il mio collaboratore ha una buona manualità e lo ha sistemato meglio che da nuovo.


Scusa Ale, ma con l'elettronica come puoi ripartire il peso della vettura ed il suo bilanciamento, idem per lo sterzo. O è sovrasterzante o è sottosterzante. Mai sentito dire che con l'elettronica si possano fare cose di questo tipo, o ho capito male io ciò che volevi intendere? ???
La Tipo non l'ho mai guidata, ma dubito che possa sentirmi appagato da quel tipo di auto più di quanto me ne senta con la Picasso, anzi.

Voglio dire che le auto debbono andar bene per tutti e quindi sono diventate banali, i pesi sono più o meno ripartiti in maniera uguale e se c'è una leggera differenza il comportamento dovuto a questo si risolve con l'elettronica, lo stesso dicasi per il sovrasterzo e sottosterzo.
Quello che c'è di diverso è il confort, quello si che si sente.
L'ultima volta che sono stato in Cina all'aeroporto di Shenzhen sono venuti a prendermi con una Classe S 500 , a 180 in autostrada sul sedile posteriore parlavamo a bassa voce, ne rollio delle gomme ne fruscii aerodinamici erano percettibili.
E' la differenza che c'è tra la mia Macan e quella classe S è la stessa differenza che riscontri tu tra la Picasso e la Giulia.


Boh.. non ho capito a che differenze alludi, ad ogni modo ho solo detto che il comfort della Giulia è paragonabile a quello della Picasso il che a me già pare un dato notevole visto che è morbida(la Giulia è però più rumorosa con fruscii aerodinamici all'altezza degli specchietti), se poi ci metti che è piatta e che curva alla grande senza incertezze(e si sente che è una posteriore, altroché) le impressioni sono state ancora migliori, la V60 che mi hanno dato non era così, manco per niente. Inutile cercare di convincermi che sono tutte uguali o quasi, non lo sono e basta ed ogni auto ha un suo carattere ben definito, una Tipo è una Tipo, una Serie 3 è una Serie 3, una Audi A4 è un'Audi A4 ….e la V60 è la V60! :'(


Se poi scendiamo sempre da auto stratosferiche come Cayenne, Macan o Ferrari sfido che sembrano tutte uguali, si è persa un pò di sensibilità al piedino, o magari e ci si è abituati troppo bene per capire le bene le sottigliezze in auto più "terrestri"(scusami in anticipo per la battutaccia!) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #111 il: Ottobre 13, 2016, 10:55:39 am »
Però se posso dire la mia io dico invece che le auto sono "quasi" tutte uguali.
Sono fatte più o meno nello stesso modo, le balestre le hanno tolte da un pezzo e per noi comuni usufruitori i comportamenti sono tutti più che sufficienti.
Sottosterzate, sovrasterzante, ripartizione dei pesi sugli assali, tutte cose aggiustabili con l'elettronica.
Ho guidato la Tipo che abbiamo preso in azienda e direi che non ha difetti su strada, certo poi ha il display del navigatore che ogni tre o quattro giorni si spegne sta mezza giornata spento poi si riaccende ed il pomello della radio gli è rimasto in mano durante il viaggio inaugurale ma il mio collaboratore ha una buona manualità e lo ha sistemato meglio che da nuovo.


Scusa Ale, ma con l'elettronica come puoi ripartire il peso della vettura ed il suo bilanciamento, idem per lo sterzo. O è sovrasterzante o è sottosterzante. Mai sentito dire che con l'elettronica si possano fare cose di questo tipo, o ho capito male io ciò che volevi intendere? ???
La Tipo non l'ho mai guidata, ma dubito che possa sentirmi appagato da quel tipo di auto più di quanto me ne senta con la Picasso, anzi.

Voglio dire che le auto debbono andar bene per tutti e quindi sono diventate banali, i pesi sono più o meno ripartiti in maniera uguale e se c'è una leggera differenza il comportamento dovuto a questo si risolve con l'elettronica, lo stesso dicasi per il sovrasterzo e sottosterzo.
Quello che c'è di diverso è il confort, quello si che si sente.
L'ultima volta che sono stato in Cina all'aeroporto di Shenzhen sono venuti a prendermi con una Classe S 500 , a 180 in autostrada sul sedile posteriore parlavamo a bassa voce, ne rollio delle gomme ne fruscii aerodinamici erano percettibili.
E' la differenza che c'è tra la mia Macan e quella classe S è la stessa differenza che riscontri tu tra la Picasso e la Giulia.


Boh.. non ho capito a che differenze alludi, ad ogni modo ho solo detto che il comfort della Giulia è paragonabile a quello della Picasso il che a me già pare un dato notevole visto che è morbida(la Giulia è però più rumorosa con fruscii aerodinamici all'altezza degli specchietti), se poi ci metti che è piatta e che curva alla grande senza incertezze(e si sente che è una posteriore, altroché) le impressioni sono state ancora migliori, la V60 che mi hanno dato non era così, manco per niente. Inutile cercare di convincermi che sono tutte uguali o quasi, non lo sono e basta ed ogni auto ha un suo carattere ben definito, una Tipo è una Tipo, una Serie 3 è una Serie 3, una Audi A4 è un'Audi A4 ….e la V60 è la V60! :'(


Se poi scendiamo sempre da auto stratosferiche come Cayenne, Macan o Ferrari sfido che sembrano tutte uguali, si è persa un pò di sensibilità al piedino, o magari e ci si è abituati troppo bene per capire le bene le sottigliezze in auto più "terrestri"(scusami in anticipo per la battutaccia!) :D

Leo non c'entra niente da dove scendi, te l'ho detto che la mia Macan in confronto alla Classe S sembrava una cariola!
Il confronto è tra pari auto dello stesso periodo ed io credo che tra la Giulia ed una serie3 di differenza ce ne è poca.
Così come tra un'Audi8 una classeS ed una serie7  o tra la rua Picasso e la Scenic.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #112 il: Ottobre 13, 2016, 11:50:06 am »
La prossima settimana ne ho prenotata una per due giorni.
Speriamo che ne valga la pena con quello che mi è costata .....tacci loro.
Mi avete incuriosito.


Bravo, le testimonianze dirette sono la soluzione migliore alle chiacchiere. ;)


Posso chiederti quanto ti è costata e che versione è(cambio/motore)?


Io l'ho presa volentieri perchè mi è costata un'inezia, 79 euro per 2 giorni a km illimitati, cioè niente per togliersi uno sfizio. :)
La sola rottura di palle sono le telefonate per accertarsi che l'auto sia quella e che te la facciano trovare li a tale ora(cosa che per me purtroppo non è avvenuta e m'hanno ammollato il catafalco prima), oltre all'essere appiedato all'aeroporto e farsi accompagnare/riprendere che nel mio caso non era roba da poco...
140€ con 200km al giorno  >:(
È la gasolio con il cambio automatico grigia.
Ti saprò dire....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #113 il: Ottobre 13, 2016, 13:39:53 pm »
La prossima settimana ne ho prenotata una per due giorni.
Speriamo che ne valga la pena con quello che mi è costata .....tacci loro.
Mi avete incuriosito.


Bravo, le testimonianze dirette sono la soluzione migliore alle chiacchiere. ;)


Posso chiederti quanto ti è costata e che versione è(cambio/motore)?


Io l'ho presa volentieri perchè mi è costata un'inezia, 79 euro per 2 giorni a km illimitati, cioè niente per togliersi uno sfizio. :)
La sola rottura di palle sono le telefonate per accertarsi che l'auto sia quella e che te la facciano trovare li a tale ora(cosa che per me purtroppo non è avvenuta e m'hanno ammollato il catafalco prima), oltre all'essere appiedato all'aeroporto e farsi accompagnare/riprendere che nel mio caso non era roba da poco...

140€ con 200km al giorno  >:(
È la gasolio con il cambio automatico grigia.
Ti saprò dire....


Hai hai hai... no Alpitour? :P
Vabbè ormai il danno è fatto, certo è che potevi spendere meno con Europcar ed avere i km illimitati(200km al di comunque non sono pochi, io in 2 giorni ne avrò fatti altrettanti)
L'auto comunque dovrebbe essere identica a quella provata da me, grigia, 2.2td da 150cv, cambio automatico con dotazione di accessori al minimo sindacale credo(su questa qui non c'erano neanche gli xeno). :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #114 il: Ottobre 13, 2016, 13:46:56 pm »
Però se posso dire la mia io dico invece che le auto sono "quasi" tutte uguali.
Sono fatte più o meno nello stesso modo, le balestre le hanno tolte da un pezzo e per noi comuni usufruitori i comportamenti sono tutti più che sufficienti.
Sottosterzate, sovrasterzante, ripartizione dei pesi sugli assali, tutte cose aggiustabili con l'elettronica.
Ho guidato la Tipo che abbiamo preso in azienda e direi che non ha difetti su strada, certo poi ha il display del navigatore che ogni tre o quattro giorni si spegne sta mezza giornata spento poi si riaccende ed il pomello della radio gli è rimasto in mano durante il viaggio inaugurale ma il mio collaboratore ha una buona manualità e lo ha sistemato meglio che da nuovo.


Scusa Ale, ma con l'elettronica come puoi ripartire il peso della vettura ed il suo bilanciamento, idem per lo sterzo. O è sovrasterzante o è sottosterzante. Mai sentito dire che con l'elettronica si possano fare cose di questo tipo, o ho capito male io ciò che volevi intendere? ???
La Tipo non l'ho mai guidata, ma dubito che possa sentirmi appagato da quel tipo di auto più di quanto me ne senta con la Picasso, anzi.

Voglio dire che le auto debbono andar bene per tutti e quindi sono diventate banali, i pesi sono più o meno ripartiti in maniera uguale e se c'è una leggera differenza il comportamento dovuto a questo si risolve con l'elettronica, lo stesso dicasi per il sovrasterzo e sottosterzo.
Quello che c'è di diverso è il confort, quello si che si sente.
L'ultima volta che sono stato in Cina all'aeroporto di Shenzhen sono venuti a prendermi con una Classe S 500 , a 180 in autostrada sul sedile posteriore parlavamo a bassa voce, ne rollio delle gomme ne fruscii aerodinamici erano percettibili.
E' la differenza che c'è tra la mia Macan e quella classe S è la stessa differenza che riscontri tu tra la Picasso e la Giulia.


Boh.. non ho capito a che differenze alludi, ad ogni modo ho solo detto che il comfort della Giulia è paragonabile a quello della Picasso il che a me già pare un dato notevole visto che è morbida(la Giulia è però più rumorosa con fruscii aerodinamici all'altezza degli specchietti), se poi ci metti che è piatta e che curva alla grande senza incertezze(e si sente che è una posteriore, altroché) le impressioni sono state ancora migliori, la V60 che mi hanno dato non era così, manco per niente. Inutile cercare di convincermi che sono tutte uguali o quasi, non lo sono e basta ed ogni auto ha un suo carattere ben definito, una Tipo è una Tipo, una Serie 3 è una Serie 3, una Audi A4 è un'Audi A4 ….e la V60 è la V60! :'(


Se poi scendiamo sempre da auto stratosferiche come Cayenne, Macan o Ferrari sfido che sembrano tutte uguali, si è persa un pò di sensibilità al piedino, o magari e ci si è abituati troppo bene per capire le bene le sottigliezze in auto più "terrestri"(scusami in anticipo per la battutaccia!) :D

Leo non c'entra niente da dove scendi, te l'ho detto che la mia Macan in confronto alla Classe S sembrava una cariola!
Il confronto è tra pari auto dello stesso periodo ed io credo che tra la Giulia ed una serie3 di differenza ce ne è poca.
Così come tra un'Audi8 una classeS ed una serie7  o tra la rua Picasso e la Scenic.


Ok, ora ho capito meglio. Certo che la differenza tra tipologia di auto uguale è inferiore a quella di diversa tipologia e caratura, ma è anche vero che la percezione proprio perchè ti aspetti determinate cose dallo stesso tipo di vettura può essere molto diversa, perfino con auto dello stesso segmento.
Te l'ho detto tra la V60 e la Giulia(auto di pari segmento e tipologia), almeno per il mio modo di concepire il piacere di guida, c'era un abisso. Poi può essere che con la serie 3 le differenze si assottiglino molto, probabile. Ma è altrettanto probabile che un'Audi A4, una Passat cc o una Mazda 6 siano ancora diverse, anche tra loro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #115 il: Ottobre 13, 2016, 14:51:36 pm »
Citazione
Te l'ho detto tra la V60 e la Giulia(auto di pari segmento e tipologia), almeno per il mio modo di concepire il piacere di guida, c'era un abisso.

Anche qui però andrebbe fatta una disquisizione.
Stessi chilometri e stessa manutenzione?
Perché se una ha le gomme secche o con pressioni sballate, gli ammortizzatori andati e le pastiglie finite ed una appena uscita dalla fabbrica tu capisci che il paragone potrebbe essere falsato.

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #116 il: Ottobre 13, 2016, 15:10:35 pm »
Il video del riscatto lo avevate già visto..? :D


https://www.youtube.com/watch?v=TJCGtUL3Vqw

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #117 il: Ottobre 13, 2016, 15:12:35 pm »
Citazione
Te l'ho detto tra la V60 e la Giulia(auto di pari segmento e tipologia), almeno per il mio modo di concepire il piacere di guida, c'era un abisso.

Anche qui però andrebbe fatta una disquisizione.
Stessi chilometri e stessa manutenzione?
Perché se una ha le gomme secche o con pressioni sballate, gli ammortizzatori andati e le pastiglie finite ed una appena uscita dalla fabbrica tu capisci che il paragone potrebbe essere falsato.


6500km circa la Volvo, 1700km l'Alfa(1900km ora) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #118 il: Ottobre 13, 2016, 20:10:23 pm »
Il video del riscatto lo avevate già visto..? :D


https://www.youtube.com/watch?v=TJCGtUL3Vqw

Lo avevo visto, e lo trovo fatto discretamente bene. Come dicevo prima infatti mi aspettavo una qualche differenza nella guida al limite tra la Giulia e le altre tedesche, soprattutto audi e mercedes, ma anche il Gap in quasi tutti gli altri ambiti che emerge chiaramente dalla prova.

Per questo avevo scritto prima che il successo o meno di quest'auto non si misurerá da quello che puoi farci in pista ma dal fatto che Alfa saprá o meno colmare tutti quei divari che emergono chiaramente da questa compartiva e che per il cliente tipo di queste auto sono decisamente più rilevanti.

Il problema vero per Giulia è che da qui a quando avrà eventualmente colmato i Gap con la concorrenza non si sa cosa la concorrenza avrà fatto per colmare i suoi Gap con la Giulia :)
Sperando che nel frattempo non si manifestino problemi di affidabilità o grosse magagne alle quali le auto italiane ci hanno abituato.

Se dovessi scegliere una berlina di questo segmento, anche alla luce di questa prova, ancora oggi non esiterei ad andare sul sicuro e a prendere una Audi A4 (per il miglior infotainment e qualità degli interni) o Bmw (per il miglior gruppo motore-trasmissione)
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2016, 20:20:18 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Provo la nuova Alfa Giulia
« Risposta #119 il: Ottobre 13, 2016, 21:24:48 pm »
Il video del riscatto lo avevate già visto..? :D


https://www.youtube.com/watch?v=TJCGtUL3Vqw

Lo avevo visto, e lo trovo fatto discretamente bene. Come dicevo prima infatti mi aspettavo una qualche differenza nella guida al limite tra la Giulia e le altre tedesche, soprattutto audi e mercedes, ma anche il Gap in quasi tutti gli altri ambiti che emerge chiaramente dalla prova.

Per questo avevo scritto prima che il successo o meno di quest'auto non si misurerá da quello che puoi farci in pista ma dal fatto che Alfa saprá o meno colmare tutti quei divari che emergono chiaramente da questa compartiva e che per il cliente tipo di queste auto sono decisamente più rilevanti.

Il problema vero per Giulia è che da qui a quando avrà eventualmente colmato i Gap con la concorrenza non si sa cosa la concorrenza avrà fatto per colmare i suoi Gap con la Giulia :)
Sperando che nel frattempo non si manifestino problemi di affidabilità o grosse magagne alle quali le auto italiane ci hanno abituato.

Se dovessi scegliere una berlina di questo segmento, anche alla luce di questa prova, ancora oggi non esiterei ad andare sul sicuro e a prendere una Audi A4 (per il miglior infotainment e qualità degli interni) o Bmw (per il miglior gruppo motore-trasmissione)


Ammettiamo che la Giulia sia affidabile, più di quanto non lo siano state altre berline made in Italy sino ad oggi, il gap da recuparare la Giulia ce lo avrebbe su alcuni materiali, sugli accessori e sulla tecnologia. Sembra tanta roba, ma parte di questi difetti li stanno già correggendo, per gli altri si staranno attrezzando senz'altro ed in fondo credo che sia più facile migliorare la qualità di alcuni materiali ed aggiungere degli accessori che non modificare radicalmente tutta una vettura per migliorarla nella dinamica di guida, poi tutto si può fare ovvio. Questo solo per dire che il progetto Giulia nasce bene ed è genuino, bisogna solo darle continuità correggendo alcune pecche che la contraddistinguono e che la rendono a suo modo l'alternativa con più cuore e meno intelletto.
P.s.
Meno male che non sei tu a scegliere una berlina tra queste se no Alfa Romeo avrebbe fallito in partenza... :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-