Orologico Forum 3.0

Mi faccio la Giulia...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #105 il: Novembre 04, 2016, 19:25:02 pm »
Abbiamo citato alcuni difetti della Giulia: qualche plastica e comando leggerino, mancanza temporanea (si spera) di accessori importanti. Ma vi sono altri difetti che stanno emergendo. Una abbastanza grave riguarda il 2.9 V6 della Quadrifoglio. Sulla carta, come potenza e coppia, ci siamo. Ma da molte prove fatte da diverse riviste emerge che è un può vuoto in basso e non è abbastanza grintoso in alto. Cioè è uno di quei motori con tanta coppia troppo piatta nell'erogazione, e ciò stupisce per un motore che deriva da un V8 Ferrari (altrimenti come si spiegano i 90° della V dei cilindri, che , invece dei 60°, lo rendono meno equlibrato? I 90° sono perfetti per un V8 non per un V6. E' chiaro che hanno preso il V8 e hanno tolto due cilindri....). L'altro difetto è il cambio manuale, scarso. Va presa automatica.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #106 il: Novembre 04, 2016, 19:29:26 pm »
L'allestimento super (benzina 200 cv diesel 180 cv, trazione posteriore per entrambe) costa uguale.
Il td 210 cv è in allestimento veloce 4wd e costa 7k euro in più ma va paragonato alla veloce a benzina da 280 cv e 4w

Tra i motivi per i quali un simile propulsore non ha senso mettici anche che non ne venderanno uno (a parte Leo che si ritroverà con un'auto dal valore di rivendita pressoché nullo una volta uscito dal concessionario) perché in Europa vendono solo TD e negli USA venderanno quasi esclusivamente la versione a benzina più potente e performante.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2016, 19:36:49 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #107 il: Novembre 04, 2016, 19:47:18 pm »
Ti ho consigliato il benza, ma pensavo anch'io al 280cv.


Si ma che ve siete bevuti tutti? Rileggetevi il primo post, nessuno a mai parlato della veloce da 280cv(che tra l'altro non è neanche a listino e non è ordinabile).
Il vino lasciatelo perdere(simpaticamente!) :D
Effettivamente sto sorseggiando un ottimo Chianti... :D :D :D
Errore mio, ho frainteso, forse proprio perchè per andar meglio del TD210 cv serve il benzina da 280...

“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #108 il: Novembre 04, 2016, 20:30:23 pm »
Ti ho consigliato il benza, ma pensavo anch'io al 280cv.


Si ma che ve siete bevuti tutti? Rileggetevi il primo post, nessuno a mai parlato della veloce da 280cv(che tra l'altro non è neanche a listino e non è ordinabile).
Il vino lasciatelo perdere(simpaticamente!) :D
Effettivamente sto sorseggiando un ottimo Chianti... :D :D :D
Errore mio, ho frainteso, forse proprio perchè per andar meglio del TD210 cv serve il benzina da 280...
Ma certo e per andare meglio del 280cv servono i 510cv della quadrifoglio… che roba... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #109 il: Novembre 04, 2016, 20:37:01 pm »
L'allestimento super (benzina 200 cv diesel 180 cv, trazione posteriore per entrambe) costa uguale.
Il td 210 cv è in allestimento veloce 4wd e costa 7k euro in più ma va paragonato alla veloce a benzina da 280 cv e 4w

Tra i motivi per i quali un simile propulsore non ha senso mettici anche che non ne venderanno uno (a parte Leo che si ritroverà con un'auto dal valore di rivendita pressoché nullo una volta uscito dal concessionario) perché in Europa vendono solo TD e negli USA venderanno quasi esclusivamente la versione a benzina più potente e performante.


I 7k in più li devi considerare se non metti optional, se cominci a farcire la 200cv benzina o la 180cv diesel, il prezzo della veloce persino con diversi optional interessanti appare quasi allo stesso livello perchè ha già una dotazione di partenza molto superiore.
Per Angelo io l'auto non la compro la prendo a nlt.
Ad ogni modo anche qui risparmio, mi è arrivato il preventivo della rata della veloce configurata pomeriggio da me(stesso prezzo identico della 2.0 200cv, ossia 55k), siamo anche a meno come importo mensile, leggermente più alta del TD 180cv, ma più bassa del benzina, segno che anche le compagnie di noleggio tengono presenti i valori residui più alti sulle diesel e al cliente abbassano sensibilmente la rata.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2016, 20:38:35 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #110 il: Novembre 04, 2016, 20:50:44 pm »
L'allestimento super (benzina 200 cv diesel 180 cv, trazione posteriore per entrambe) costa uguale.
Il td 210 cv è in allestimento veloce 4wd e costa 7k euro in più ma va paragonato alla veloce a benzina da 280 cv e 4w

Tra i motivi per i quali un simile propulsore non ha senso mettici anche che non ne venderanno uno (a parte Leo che si ritroverà con un'auto dal valore di rivendita pressoché nullo una volta uscito dal concessionario) perché in Europa vendono solo TD e negli USA venderanno quasi esclusivamente la versione a benzina più potente e performante.


I 7k in più li devi considerare se non metti optional, se cominci a farcire la 200cv benzina o la 180cv diesel, il prezzo della veloce persino con diversi optional interessanti appare quasi allo stesso livello perchè ha già una dotazione di partenza molto superiore.
Per Angelo io l'auto non la compro la prendo a nlt.
Ad ogni modo anche qui risparmio, mi è arrivato il preventivo della rata della veloce configurata pomeriggio da me(stesso prezzo identico della 2.0 200cv, ossia 55k), siamo anche a meno come importo mensile, leggermente più alta del TD 180cv, ma più bassa del benzina, segno che anche le compagnie di noleggio tengono presenti i valori residui più alti sulle diesel e al cliente abbassano sensibilmente la rata.
Se il mercato del diesel continua a calare come sta calando in tutta Europa, Francia inclusa, presto varrà di più la versione a benzina di quella diesel, come valore di rivendita. E le previsioni sono che il trend del calo del diesel sia solo all'inizio, motivato da varie e pesanti ragioni.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #111 il: Novembre 04, 2016, 22:34:18 pm »
L'allestimento super (benzina 200 cv diesel 180 cv, trazione posteriore per entrambe) costa uguale.
Il td 210 cv è in allestimento veloce 4wd e costa 7k euro in più ma va paragonato alla veloce a benzina da 280 cv e 4w

Tra i motivi per i quali un simile propulsore non ha senso mettici anche che non ne venderanno uno (a parte Leo che si ritroverà con un'auto dal valore di rivendita pressoché nullo una volta uscito dal concessionario) perché in Europa vendono solo TD e negli USA venderanno quasi esclusivamente la versione a benzina più potente e performante.


I 7k in più li devi considerare se non metti optional, se cominci a farcire la 200cv benzina o la 180cv diesel, il prezzo della veloce persino con diversi optional interessanti appare quasi allo stesso livello perchè ha già una dotazione di partenza molto superiore.
Per Angelo io l'auto non la compro la prendo a nlt.
Ad ogni modo anche qui risparmio, mi è arrivato il preventivo della rata della veloce configurata pomeriggio da me(stesso prezzo identico della 2.0 200cv, ossia 55k), siamo anche a meno come importo mensile, leggermente più alta del TD 180cv, ma più bassa del benzina, segno che anche le compagnie di noleggio tengono presenti i valori residui più alti sulle diesel e al cliente abbassano sensibilmente la rata.
Se il mercato del diesel continua a calare come sta calando in tutta Europa, Francia inclusa, presto varrà di più la versione a benzina di quella diesel, come valore di rivendita. E le previsioni sono che il trend del calo del diesel sia solo all'inizio, motivato da varie e pesanti ragioni.

Leggevo che il diesel tenderà a scomparire, ma nelle categorie inferiori, tipo segmento A e B.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #112 il: Novembre 04, 2016, 23:35:33 pm »
Ti ho consigliato il benza, ma pensavo anch'io al 280cv.


Si ma che ve siete bevuti tutti? Rileggetevi il primo post, nessuno a mai parlato della veloce da 280cv(che tra l'altro non è neanche a listino e non è ordinabile).
Il vino lasciatelo perdere(simpaticamente!) :D
Effettivamente sto sorseggiando un ottimo Chianti... :D :D :D
Errore mio, ho frainteso, forse proprio perchè per andar meglio del TD210 cv serve il benzina da 280...
Ma certo e per andare meglio del 280cv servono i 510cv della quadrifoglio… che roba... ;D
Intendevo dire che nell'ambito di quella cilindrata prenderei il benzina solo da 280cv.
Altrimenti opterei, come ha spiegato il buon Ciaca, per il naftone. Il benzina da 200cv per me non ha senso.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2016, 23:44:52 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #113 il: Novembre 05, 2016, 08:25:20 am »
L'allestimento super (benzina 200 cv diesel 180 cv, trazione posteriore per entrambe) costa uguale.
Il td 210 cv è in allestimento veloce 4wd e costa 7k euro in più ma va paragonato alla veloce a benzina da 280 cv e 4w

Tra i motivi per i quali un simile propulsore non ha senso mettici anche che non ne venderanno uno (a parte Leo che si ritroverà con un'auto dal valore di rivendita pressoché nullo una volta uscito dal concessionario) perché in Europa vendono solo TD e negli USA venderanno quasi esclusivamente la versione a benzina più potente e performante.


I 7k in più li devi considerare se non metti optional, se cominci a farcire la 200cv benzina o la 180cv diesel, il prezzo della veloce persino con diversi optional interessanti appare quasi allo stesso livello perchè ha già una dotazione di partenza molto superiore.
Per Angelo io l'auto non la compro la prendo a nlt.
Ad ogni modo anche qui risparmio, mi è arrivato il preventivo della rata della veloce configurata pomeriggio da me(stesso prezzo identico della 2.0 200cv, ossia 55k), siamo anche a meno come importo mensile, leggermente più alta del TD 180cv, ma più bassa del benzina, segno che anche le compagnie di noleggio tengono presenti i valori residui più alti sulle diesel e al cliente abbassano sensibilmente la rata.
Se il mercato del diesel continua a calare come sta calando in tutta Europa, Francia inclusa, presto varrà di più la versione a benzina di quella diesel, come valore di rivendita. E le previsioni sono che il trend del calo del diesel sia solo all'inizio, motivato da varie e pesanti ragioni.

Leggevo che il diesel tenderà a scomparire, ma nelle categorie inferiori, tipo segmento A e B.
Lì è già a sparito di fatto, ormai molti costruttori non lo propongono neppure più. Sta sparendo invece anche nelle categorie superiori per varie ragioni: minore convenienza economica dovuta ai costi troppo alti per i dispositivi antinquinamento, il fatto che si venda quasi solo in Europa ( e anche questo dovrebbe farci chiedere sè questa tecnologia sia davvero conveniente), minore affidabilità di motori sempre più prestazionale, progressiva riduzione in tutta Europa dei benefici fiscali che ne hanno promosso la crescita, spostamento dell'attenzione dalla CO2 ala pulizia degli scarichi, progressi enormi nei motori a benzina, minor costo dei benzina, migliore accoppiamento dei benzina ai motori elettrici...
« Ultima modifica: Novembre 05, 2016, 10:53:12 am da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #114 il: Novembre 05, 2016, 09:29:26 am »
Lunedì mattina proverò(su gentile concessione del venditore del nolo) la "spompatissima e fiacchissima" 2.0 turbo 200cv.  :)
Così mi rendo meglio conto di cosa parliamo, poi farò la mia scelta che per ora vede la TD210cv della veloce in vantaggio, anche sui costi visto che la rata è inferiore e l'auto dovrebbe consumare sensibilmente meno dell'altra(il che non è mai disprezzabile).
Questo benzina dovrà proprio rapirmi il cuore e dovrò sentirmelo "cucito addosso", sennò non ha molte chances...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #115 il: Novembre 05, 2016, 11:19:38 am »
I Diesel spariranno? Forse quando noi non ci saremo più da un pezzo, per adesso i numeri dicono tutt'altro.

http://www.ecodallecitta.it/notizie/385920/auto-nel-2016-il-60-delle-immatricolazioni-e-diesel-male-gpl-metano-ed-elettriche/
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #116 il: Novembre 05, 2016, 11:41:49 am »
A mio umile parere i diesel, sopratutto nei segmenti medi e alti rimarranno ancora a lungo.
http://www.lastampa.it/2016/06/01/motori/ambiente/il-futuro-dei-motori-diesel-mercedes-investe-miliardi-volvo-scommette-sullibrido-fjPI77xyG7BtxzGXLm0r3N/pagina.html
I vantaggi delle auto a benzina sono solo legati al momento emozionale dovuto alle diverse sensazioni che trasmette; suono diverso e allungo.
Ma, è torno a ripetere, se si guardano solo i dati strumentali i vantaggi dell'a,imene azione a benzina non esistono in virtù del migliore rendimento termodinamico del diesel rispetto al benzina.
Certo, il futuro sarà elettrico e poi a idrogeno e poi ancora chissà...

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #117 il: Novembre 05, 2016, 12:44:41 pm »
Di certo per questa diminuzione dei diesel, se mai sarà, non si parla di tempi molto prossimi.
Ad ogni modo non è che a me sta storia sposti più di tanto per la scelta, anzi non me ne frega nulla, poi tra l'altro l'auto non sarà neanche di proprietà, quindi guardo i costi complessivi e pare che col gasolone più potente risparmio anche qualcosa nei confronti della benza meno potente. Facile fare i conti col nlt quando c'è un unico canone con due auto di pari prezzo, i conti li fanno gli altri per te e tu ti attieni al risultato che è inequivocabile in un'unica rata. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #118 il: Novembre 05, 2016, 14:24:10 pm »
Se per voi un passaggio dal 70 al 50% del mercato europeo in due anni sembra una diminuzione lenta, destinata a durare anni, quando si prevede che nel giro dei prossimi cinque anni la quota scenderà al 10 per cento ( qualcuno per la verità parla anche del 5 per cento), non sko quale sia un declino lento. Le ragioni sono tante, e le ho spiegate. Incluso anche il fatto che non avevo scritto prima che le norme ambientali stanno penalizzando i diesel, dopo averli incoraggiati per anni, non solo in termini di costi troppo alto per rendere puliti questi motori, a differenza del benzina, ma anche perché pure in Italia ai fini dell'inquinamento un diesel comprato domani euro 6 con tutti i dispositivi è equiparato ad un benzina euro 4 immatricolato otto anni fa, questo nelle leggi ambientali nazionali e, cosa più importante, locali, per entrare nei centri storici. Quindi il diesel sta subendo un vero tracollo. Molto rapido, è destinato solo ad accelerare. Al punto che molti costruttori si stanno chiedendo se investirci ancora. Al Salone di Parigi Renault ha detto che potrebbe decidere di smettere di produrli ancora, e ci stanno pensando tutti, da VW, a BMW, e pure a Mercedes che ha appena presentato il nuovo quattro cilindri diesel due litri ma ha pure congelato i sei in linea che dovevano debuttare secondo i piani. Quindi fate voi. Il tempo dirà come sempre chi aveva ragione e chi torto, se i tuttologi o gli esperti e quelli che si informano sulle cose e sono aggiornati.
Se poi qualcuno volesse finalmente aggiornarsi e documentarsi un po' proprio due giorni fa è uscito questo articolo, e non è il primo ( il titolo è: il diesel può veramente scomparire?)
http://m.news.autojournal.fr/news/1510232/Diesel-Gazole-Technologie-Economie-Fiscalité
Quindi certo che Lenadro noleggiando deve stare alle condizioni poste, ma nel giro di qualche anno vendere un usato diesel rischia di essere una impresa improba, mentre i benzina saranno richiestissimi anche perché pochi.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2016, 14:33:19 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #119 il: Novembre 05, 2016, 14:40:05 pm »
Si ma alla fine della fiera non ho capito perché uno alla luce di questo dovrebbe scegliere oggi la Giulia a benzina piuttosto che la diesel a noleggio.
Ripeto se scelgo la benzina non lo faccio certo per le previsioni future del destino dei motori diesel, lo stesso se scelgo il gasolio.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-