Orologico Forum 3.0

Mi faccio la Giulia...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #240 il: Febbraio 20, 2017, 09:30:51 am »
È veramente assurdo.
Ma in quale altro paese del mondo un bene è tassato annualmente il 10% del suo costo da nuovo?

Forse nel medioevo.....

E tra tutti i problemi che abbiamo, cosa è la preoccupazione che tiene banco da settimane?
La scissione del PD >:(
Potessero schiattare tutti (comunisti e non).
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #241 il: Febbraio 20, 2017, 09:36:58 am »
Comunque avvistatanun'altra stamattina...nera.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #242 il: Febbraio 20, 2017, 14:04:23 pm »
La tassa sulle vetture c.d. di lusso é la classica operazione mediatica, retorica e demagogica, che serve a tenere a bada un popolino miserabile che vive di invidia sociale. Una operazione di facciata che all'epoca il governo Monti (ma già prima quello Berlusconi l'aveva introdotta in modo un po' meno estremo) volle per dare al paese un segnale che "anche i ricchi vengono tassati".

Una cazzata priva di alcuna ricaduta positiva sulle casse dell'erario, che da questa tassa incassa briciole, ma che di contro ha visto evaporare centinaia di milioni di iva non incassata per il crollo delle vendite, e che ha portato alla chiusura di centinaia di attività e alla perdita di migliaia di posti di lavoro con ricadute nel complesso disastrose.

Ma siccome in questo paese della sostanza non importa a nessuno mentre l'apparenza e la RETORICA ipocrita la fanno sempre da padroni, in 6 anni nessuno ha avuto il coraggio di rimediare intestandosi un provvedimento politicamente impopolare.

È così continuiamo a farci ridere dietro dal mondo intero, continuiamo a impoverire il patrimonio automobilistico del paese, continuiamo a spingere flussi di cassa verso l'estero dove ormai con le auto di provenienza italiana si ci fanno i bagni e i migliori affari.

Questa fa il paio con quell'altra stronzata sulle barche, che ha svuotato i nostri porti e riempito quelli dei paesi confinanti, giusto per dare una bella mazzata anche ad un altro settore che prima di queste follie demagogiche era uno dei pochi ancora in salute della nostra economia.

Ma alla fine ce le meritiamo tutte, perché con un popolino miserabile come il nostro sarebbe strano il contrario.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 14:08:18 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #243 il: Febbraio 20, 2017, 14:11:32 pm »
Hai riassunto bene col dire una emerita "caxxata"!!!
Le nostre auto più potenti e performanti se le comprano all'estero e noi non ce le possiamo permettere.

Ci diamo la mazza sui piedi da soli e ci sta bene così…
In Germania un passaggio di proprietà auto costa 50 euro, indipendentemente dall'auto che si cambia. Ne approfittano solo i ricchi?
Non mi sembra proprio... :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #244 il: Febbraio 20, 2017, 14:43:40 pm »
Per non parlare delle minkiate dei blocchi del traffico e delle auto euro 6.
Questi provvedimenti chi vanno a colpire maggiormente i ceti medio bassi? O quelli medio alti? Eppure ancora riescono ad intortarci la storia delle emissioni, degli euro 6 e dei blocchi del traffico.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #245 il: Marzo 01, 2017, 11:03:35 am »
Piccolo aggiornamento sulla temporalità della consegna della mia Giulia. Dai primi di Marzo 2017 siamo arrivati a fine Aprile, forse..! >:(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #246 il: Marzo 01, 2017, 12:01:48 pm »
Piccolo aggiornamento sulla temporalità della consegna della mia Giulia. Dai primi di Marzo 2017 siamo arrivati a fine Aprile, forse..! >:(
Per me vai a finire a settembre.
Vedrai che ora inizieranno con scuse ridicole come "il trasportatore ha sbagliato e l'auto è in Sicilia", "gli stabilimenti hanno chiuso per Pasqua" ecc.
È un film già visto
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #247 il: Marzo 01, 2017, 13:22:21 pm »
Piccolo aggiornamento sulla temporalità della consegna della mia Giulia. Dai primi di Marzo 2017 siamo arrivati a fine Aprile, forse..! >:(
Per me vai a finire a settembre.
Vedrai che ora inizieranno con scuse ridicole come "il trasportatore ha sbagliato e l'auto è in Sicilia", "gli stabilimenti hanno chiuso per Pasqua" ecc.
È un film già visto


Vorrei proprio sperare di no, mi sembra ridicolo. >:(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #248 il: Marzo 01, 2017, 13:35:48 pm »
Io voglio andare a vedere la Stelvio!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #249 il: Marzo 01, 2017, 13:38:32 pm »
Entro luglio dovresti averla, non credo se la trascinino oltre al periodo di chiusura estiva.
Una certa lentezza ad evadere gli ordini comunque non è prerogativa della sola Alfa Romeo, se non si vuole attendere di solito si acquista ció che il concessionario ha disponibile in pronta consegna. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #250 il: Marzo 01, 2017, 14:53:15 pm »
La lentezza è di tutti. Per avere una 4x4 devi aspettare 100gg, vuoi un'Audi devi aspettare 5 mesi.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #251 il: Marzo 01, 2017, 15:09:35 pm »
La lentezza è di tutti. Per avere una 4x4 devi aspettare 100gg, vuoi un'Audi devi aspettare 5 mesi.

Con la differenza che con le tedesche quando firmi l'ordine esci con un foglio (non vincolante è vero, ma veritiero) con il numero di telaio della tua futura macchina e la settimana di consegna.
Ma ci sta anche che con la Giulia si stiano ancora strutturando o che inviino la produzione per primi ai mercati più redditizi, tutte cose che staranno imparando di settimana in settimana.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #252 il: Marzo 01, 2017, 15:32:23 pm »
Qui io ho già visto diverse Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio.


Te credo, mica sono tassate come qua in Italia.
Qui a tenerla ferma, ripeto ferma, una Q.V. costa come minimo 8k l'anno (e forse sono stato buono..) 
Mettici anche una svalutazione lampo qua in Italia perchè non se la compra nessuno(e o te la tiene con le tasse sul groppone o te la vendi all'estero) ed il gioco è fatto. >:(
Paese misero...

Qui il possesso costerebbe 1300 CHF l'anno.
In Italia???
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #253 il: Marzo 01, 2017, 15:47:15 pm »
Qui io ho già visto diverse Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio.


Te credo, mica sono tassate come qua in Italia.
Qui a tenerla ferma, ripeto ferma, una Q.V. costa come minimo 8k l'anno (e forse sono stato buono..) 
Mettici anche una svalutazione lampo qua in Italia perchè non se la compra nessuno(e o te la tiene con le tasse sul groppone o te la vendi all'estero) ed il gioco è fatto. >:(
Paese misero...

Qui il possesso costerebbe 1300 CHF l'anno.
In Italia???

3 volte tanto. Forse anche di più.
5113,98 euro in Sicilia, per la precisione, tra bollo, superbollo e addizionali.

Proprio l'altro giorno ho fatto il conto del bollo di una 458 spider che stavo trattando, tra bollo e superbollo una cifra imbarazzante che fa passare la voglia di fare qualunque pazzia, perché oltre 6000 euro da regalare allo stato solo per averla in garage neanche se i soldi li trovassi sotto al mattone.....

Se poi ci aggiungi il costo surreale delle polizze RCA italiane il quadro è completo, arrivi vicino alla surreale soglia dei 10k euro/anno; con quello che ti costa il solo possesso dell'auto ogni anno ci fai una vacanza ai tropici, o (che é lo stesso) l'auto te la affitti per quella settimana all'anno che puoi portarla a spasso e ti risparmi tutti gli sbattimenti di coglioni annessi e connessi al suo possesso.  8)
« Ultima modifica: Marzo 01, 2017, 16:00:57 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #254 il: Marzo 01, 2017, 17:58:43 pm »
Ed infatti molti locatori di supercar stanno facendo affari.