Orologico Forum 3.0

parere quadrante chronostop cal.920

e.m.

Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2016, 08:04:23 am »
Se posso una indicazione per rutt:
quando scatti foto che interessano il quadrante fallo senza indossare l'orologio,metti sempre l'obiettivo perpendicolare al quadrante stesso e fa si che le sfere non coprano scritte o particolari fondamentali.

Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #16 il: Dicembre 03, 2016, 08:09:13 am »
Posso farti i complimenti?
Ulteriore dimostrazione che senza studio in campo vintage si fa poca strada.
Non sono intervenuto prima manifestando la mia opinione,anche se a me una ristampa non sembrava,perche' non conosco il modello in questione se non in modo molto superficiale;Calendermeto si era espresso ed io ho massima stima di lui.E se tutti i modelli che sono andato a cercare sul solito sito avevano la scritta in corsivo evidentemente di ristampa doveva trattarsi.
Da dove nascevano i miei dubbi?
Dal fatto che non si notavano imperfezioni sulla scala dei secondi e quella del Chronostop e' una scala con architettura particolare,difficile per un ristampatore da replicare senza errori.
Bravo Rut.


devo purtroppo smentirti a proposito della particolare grafica della secondiera, se hai la possibilità di vedere pag 237 del libro orologi militari di galizia,vi troverai un crono movado che acquistai negli anni 90 mal ristampato e che feci ristampare nuovamente da coledan,il risultato del tutto immaginario è quello che puoi vedere

rutt32

  • ***
  • 246
    • Mostra profilo
Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #17 il: Dicembre 03, 2016, 08:10:29 am »
Grazie e.m. per i  complimenti e per il consiglio ... comunque per completezza della ricerca ho mandato una mail alla Omega per avere delucidazioni in merito... spero mi rispondano presto.

e.m.

Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2016, 08:25:19 am »
Posso farti i complimenti?
Ulteriore dimostrazione che senza studio in campo vintage si fa poca strada.
Non sono intervenuto prima manifestando la mia opinione,anche se a me una ristampa non sembrava,perche' non conosco il modello in questione se non in modo molto superficiale;Calendermeto si era espresso ed io ho massima stima di lui.E se tutti i modelli che sono andato a cercare sul solito sito avevano la scritta in corsivo evidentemente di ristampa doveva trattarsi.
Da dove nascevano i miei dubbi?
Dal fatto che non si notavano imperfezioni sulla scala dei secondi e quella del Chronostop e' una scala con architettura particolare,difficile per un ristampatore da replicare senza errori.
Bravo Rut.


devo purtroppo smentirti a proposito della particolare grafica della secondiera, se hai la possibilità di vedere pag 237 del libro orologi militari di galizia,vi troverai un crono movado che acquistai negli anni 90 mal ristampato e che feci ristampare nuovamente da coledan,il risultato del tutto immaginario è quello che puoi vedere
Non possiedo il libro dell'ing.Galizia poiche' non mi interesso di orologi militari.
Ebbi comunque modo di guardarlo prima che venisse dato alle stampe e giudicai per l'unico orologio che avevo studiato,
il Breguet Type 20.Assolutamente inattendibile.

e.m.

Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #19 il: Dicembre 03, 2016, 08:27:04 am »
Grazie e.m. per i  complimenti e per il consiglio ... comunque per completezza della ricerca ho mandato una mail alla Omega per avere delucidazioni in merito... spero mi rispondano presto.
Vuoi che una casa ti risponda a proposito di un quadrante?
Ne sanno molto meno degli appassionati.

rutt32

  • ***
  • 246
    • Mostra profilo
Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2016, 09:37:52 am »
E allora... c'è poco da fare... e nel dubbio. Se trovo un dial a poco lo prendo... comunque la consolazione è che almeno la scritta Geneve è ristampata con i caratteri giusti :D

e.m.

Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2016, 09:41:17 am »
Tu sei sicuro che sia una ristampa?
Puoi postare una bella foto?

rutt32

  • ***
  • 246
    • Mostra profilo
Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2016, 11:37:08 am »
Questo è il massimo che riesco a fare

rutt32

  • ***
  • 246
    • Mostra profilo
Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2016, 11:42:57 am »
2

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2016, 12:55:15 pm »
Potresti spostare le sfere alle canoniche ore 10:10 e rifare la foto del quadrante? Grazie.

rutt32

  • ***
  • 246
    • Mostra profilo
Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2016, 13:53:13 pm »
Certo

rutt32

  • ***
  • 246
    • Mostra profilo
Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #26 il: Dicembre 03, 2016, 14:04:19 pm »
Ho fatto in modo che tutte le scritte siano visibili..

rutt32

  • ***
  • 246
    • Mostra profilo
Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #27 il: Dicembre 03, 2016, 14:14:11 pm »
Solo una cosa il plexy ad ore sei è un po graffiato.. per questo la scritta Swiss made sembra mossa. Comunque ci sta facendo proprio "ingrippare" . Ma io dico... possibile che si siano andati a perdere.. se si tratta di ristampa...proprio su un accento?
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2016, 14:32:32 pm da rutt32 »

e.m.

Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2016, 15:28:34 pm »
Per me e' un quadrante originale,non so se originario in quanto non conosco bene l'orologio.

rutt32

  • ***
  • 246
    • Mostra profilo
Re:parere quadrante chronostop cal.920
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2016, 16:24:43 pm »
Grazie e.m