Orologico Forum 3.0

E nel 2017?

Re:E nel 2017?
« Risposta #360 il: Gennaio 27, 2017, 14:21:13 pm »
Ma no Fausto, vedrai che prima o poi ci arrivi, tranquillo. Sono sicuro che qualche tempo fa dicevi così anche del Datograph... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #361 il: Gennaio 27, 2017, 14:28:54 pm »
Salve a tutti, il mio sogno ( forse inarrivabile 😞😞)

Hai avuto modo di metterlo al polso?!
A me è sempre piaciuto, unico nel suo genere ed unico L&S per il quale abbia mai provato un certo interesse a dispetto delle sue dimensioni.
Ma la prova al polso che ho fatto qualche settimana fa da Wempe mi ha spento ogni entusiasmo.
Bello, pregiato, ma sostanzialmente inutilizzabile con un listino folle (anche con l'immancabile sconto del 35%) a maggior ragione per un orologio che puoi solo ammirare da dietro una teca di vetro :)
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2017, 14:33:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #362 il: Gennaio 27, 2017, 14:46:35 pm »
Quanto fa di listino? Devo dire che col passare del tempo mi ha conquistato...orologio molto bello. Non ne conosco la portabilità sinceramente.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #363 il: Gennaio 27, 2017, 14:53:04 pm »
Quanto fa di listino? Devo dire che col passare del tempo mi ha conquistato...orologio molto bello. Non ne conosco la portabilità sinceramente.

io l'ho provato e tutta sta tragedia non l'ho vista, anzi
certo l'orologio è abbondante e spesso (nei limiti del ragionevole) 42 mm x 13 mm ma insomma secondo me si indossa con estrema serenità visto anche l'ambito di utilizzo che non è certamente la super serata di gala.
forse per molti il problema potrebbe essere il peso, ma a me che piace sentire la presenza la polso, non disturba
        

e.m.

Re:E nel 2017?
« Risposta #364 il: Gennaio 27, 2017, 14:55:28 pm »
Un coso enorme,spesso e senza fascino.
Uno dei tanti tasca mascherato da orologio da polso.
Bocciato.

Bonimba

Re:E nel 2017?
« Risposta #365 il: Gennaio 27, 2017, 15:04:45 pm »
42 mm x 13 di spessore non mi sembrano dimensioni così esagerate.
Se piace e ce lo si può permettere direi che è portabilissimo.


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #366 il: Gennaio 27, 2017, 15:11:54 pm »
42x13 non sono certamente dimensioni che possono impensierire se hai al polso un orologio sportivo o professionale che dir si voglia. Un Panerai, uno Speedmaster, un rolex. Orologi pensati per l'uso quotidiano, per essere dimenticati al polso.

Se per voi questo orologio ha le caratteristiche e le destinazioni d'uso di uno dei suddetti allora iniziate a chiamarmi Actarus :D

Io un orologio con simili caratteristiche, dimensioni e peso (tutt'altro che trascurabile) non saprei davvero come e quando usarlo. Bello, pregiato, e perennemente in cassetta :)
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2017, 15:15:46 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #367 il: Gennaio 27, 2017, 15:13:50 pm »
42x13 non sono certamente dimensioni che possono impensierire se hai al polso un orologio sportivo o professionale che dir si voglia. Un Panerai, uno Speedmaster, un rolex.
Se per voi questo orologio ha le caratteristiche e le destinazioni d'uso di uno dei suddetti allora iniziate a chiamarmi Actarus :D

perchè tu uno Zeitwerk vorresti indossarlo ad una prima alla Scala?
e su, sono orologi da indossare in contesti meno formali
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #368 il: Gennaio 27, 2017, 15:19:00 pm »
42x13 non sono certamente dimensioni che possono impensierire se hai al polso un orologio sportivo o professionale che dir si voglia. Un Panerai, uno Speedmaster, un rolex.
Se per voi questo orologio ha le caratteristiche e le destinazioni d'uso di uno dei suddetti allora iniziate a chiamarmi Actarus :D

perchè tu uno Zeitwerk vorresti indossarlo ad una prima alla Scala?
e su, sono orologi da indossare in contesti meno formali

La risposta l'ho già data, io non saprei come e quando usarlo.
Perché se vesto formale (che non significa per forza teatro, come pensa Mass8) non lo posso indossare e certamente non indosso uno zeitwerk da 50k euro (e la delicatezza che si porta dietro) nella quotidianità più o meno dinamica e casual che sia.
Però se c'è chi pensa di poter usare uno zeitwerk come usa un rolex o un Panerai allora fa bene a comprarselo :)

Per me è un orologio che appaga più il piacere del possesso che non quello dell'indossarlo, e oggi io non riesco più a concepire di spendere certe cifre per questo tipo di orologi. Preferisco strapagare altro che almeno posso vivere nella quotidianità, a quasi 50 anni si cambia prospettiva :P
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2017, 15:23:00 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:E nel 2017?
« Risposta #369 il: Gennaio 27, 2017, 15:26:02 pm »
42 mm x 13 di spessore non mi sembrano dimensioni così esagerate.
Se piace e ce lo si può permettere direi che è portabilissimo.
Gianni,l'hai visto di persona?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #370 il: Gennaio 27, 2017, 15:30:56 pm »
A me che neanche piace il problema delle dimensioni non si pone.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #371 il: Gennaio 27, 2017, 15:36:18 pm »
Anche le donne hanno diritto alle loro incursioni :D

Le incursioni col "maiale"!  8)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #372 il: Gennaio 27, 2017, 15:36:36 pm »
Infatti Ale per me non sono le dimensioni il problema. È il prezzo di un orologio estrememente sofisticato e delicato che non si concilia in alcun modo con l'aspetto e le proporzioni di un orologio d'uso quotidiano (che non si addice alle suddette caratteristiche). Ha più o meno la stessa coerenza di un tourbillon con ripetizione a minuti nella cassa di un Diver :)

Io un paio di orologi così ce li ho, due grandi complicazioni di simili proprorzioni, ai loro tempi erano il non plus ultra della tecnologia orologiera e furono acquistati appunto per il piacere del possesso. Orologi pagati una barca di denari e che ho usato pressoché nulla, un errore che oggi non rifarei. Orologi destinati ad invecchiare nelle cassette di sicurezza.
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2017, 15:39:27 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bonimba

Re:E nel 2017?
« Risposta #373 il: Gennaio 27, 2017, 15:42:06 pm »
Gianni,l'hai visto di persona?
Qualche volta Ermanno, solo in vetrina però. In una era messo su un supporto rotante che lo faceva vedere in tutte le viste.
Certo lo spessore è importante .
In estate porto spesso un Seiko Samurai in acciaio con cassa 42-43 mm e spessore direi 13-14 mm.
Al limite , forse anche un po' oltre , per il mio polsino ma niente di orribile/inguardabile/importabile. Peso compreso ( il Seiko è pure braccialato) .
Se poi si fa un discorso di destinazione d'uso Vs. dimensioni non saprei che dire .
Io lo porterei tranquillamente tutti i gg .
 
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2017, 15:54:21 pm da Bonimba »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #374 il: Gennaio 27, 2017, 15:48:12 pm »
Personalmente se potessi spendere 50k così all'acqua di rose lo prenderei e lo userei tutti i giorni senza problemi.
Ringraziando dio nessuno di noi spala calce e credo che si possa tranquillamente usare per la vita quotidiana.