Orologico Forum 3.0

Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Buongiorno a voi Forum,

dopo la richiesta di opinioni per la mattanza Daytona/Panerai, oggi spazio un pò con la fantasia verso due "orologini" non molto discussi.
Come ben saprete di tratta dei Teutonici Glashutte in due versioni per me molto interessanti.
Girando il globo su e giu a destra e sinistra, l'idea di un Orologio Ore nel Mondo mi ha sempre affascinato. Ad oggi riparo con un Hamilton Khaki GMT da battaglia (mi ci sono pure sposato in SudAmerica onde evitare l'eventuale taglio della mano con altri oggetti...) ed un Rolex GMT Master dell'82
Ormai da un paio di anni, lavorando in una zona con fuso +9.5h entrambi mi sono inutili, quindi ho ripiegato su un Casio che ben si destreggia con i fusi.

Ho scoperto il Glashutte Senator



perchè ha tutti e 36 i fusi orari del mondo compresi quelli a 3/4 tipo Eucla in AU dove hanno il fuso a +9.45   :D

Volendo ulteriormente spendere, moltiplicando x 10 il prezzo di quello qui sopra, esiste la versione pluricomplicata con una funzione che credo unica:



A parte il Tourbillon, il Calendario Perpetuo ha la possibilità di andare avanti e indietro con i fusi orari senza problemi.
Per quanto mi posso immaginare, i "normali" potrebbero eventualmente andare solo avanti quindi quando si vola verso oriente, ma quando torni a casa dovremmoprima farlo scaricare e aspettare  8)
Però volete mettere la features di andare avanti e indietro.

Ciao Marco
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2017, 09:14:52 am da marco daytona »
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2017, 08:21:16 am »
Scusa la franchezza, ma li trovo terrificanti
 

Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2017, 08:26:27 am »
Citizen fa di meglio 😜

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2017, 09:09:12 am »
non sono i GO che prenderei
e io amo moltissimo la sassonia
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2017, 09:13:30 am »
A parte il fuso orari di tre quarti d'ora che non conoscevo, questi faranno pure alla bisogna ma sono brutti da morire, a dire il vero li trovo brutti quasi tutti i Glashutte Original a differenza dei Lange che mi piacciono quasi tutti.

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2017, 09:24:01 am »
ahahahahha mi avete affondato in 30secondi  :'( :'( :'( ora capisco perché non si trovano info.
Sono pure dei bei pentoloni da 44mm.
Anche Lange fa l'Ore nel Mondo, pero solo fusi standard



I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

e.m.

Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2017, 09:32:29 am »
Se sul quadrante fosse impresso il nome della consorella i commenti sarebbero stati diversi,non ho dubbi al riguardo.
Ci si lascia condizionare dai marchi e non dagli orologi.

Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2017, 09:35:17 am »
Buongiorno a voi Forum,

dopo la richiesta di opinioni per la mattanza Daytona/Panerai, oggi spazio un pò con la fantasia verso due "orologini" non molto discussi.
Come ben saprete di tratta dei Teutonici Glashutte in due versioni per me molto interessanti.
Girando il globo su e giu a destra e sinistra, l'idea di un Orologio Ore nel Mondo mi ha sempre affascinato. Ad oggi riparo con un Hamilton Khaki GMT da battaglia (mi ci sono pure sposato in SudAmerica onde evitare l'eventuale taglio della mano con altri oggetti...) ed un Rolex GMT Master dell'82
Ormai da un paio di anni, lavorando in una zona con fuso +9.5h entrambi mi sono inutili, quindi ho ripiegato su un Casio che ben si destreggia con i fusi.

Ho scoperto il Glashutte Senator



perchè ha tutti e 36 i fusi orari del mondo compresi quelli a 3/4 tipo Eucla in AU dove hanno il fuso a +9.45   :D

Volendo ulteriormente spendere, moltiplicando x 10 il prezzo di quello qui sopra, esiste la versione pluricomplicata con una funzione che credo unica:



A parte il Tourbillon, il Calendario Perpetuo ha la possibilità di andare avanti e indietro con i fusi orari senza problemi.
Per quanto mi posso immaginare, i "normali" potrebbero eventualmente andare solo avanti quindi quando si vola verso oriente, ma quando torni a casa dovremmoprima farlo scaricare e aspettare  8)
Però volete mettere la features di andare avanti e indietro.

Ciao Marco

L'estetica mi piace molto, che diametro ha?

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2017, 09:36:47 am »
44mm
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2017, 09:39:22 am »
Se sul quadrante fosse impresso il nome della consorella i commenti sarebbero stati diversi,non ho dubbi al riguardo.
Ci si lascia condizionare dai marchi e non dagli orologi.

mi hai letto nel pensiero!
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2017, 09:39:26 am »
Se sul quadrante fosse impresso il nome della consorella i commenti sarebbero stati diversi,non ho dubbi al riguardo.
Ci si lascia condizionare dai marchi e non dagli orologi.

Ermanno, ci puoi pure scrivere il nome del papa sopra, per me i Glashutte sono brutti e basta.

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2017, 09:43:22 am »
Questo Lange ti piace?
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2017, 10:00:30 am »
Se sul quadrante fosse impresso il nome della consorella i commenti sarebbero stati diversi,non ho dubbi al riguardo.
Ci si lascia condizionare dai marchi e non dagli orologi.

Per me i sassoni dovrebbero limitarsi a fare meccanica, disegnare orologi non è affar loro (quale che sia il marchio che mettono sul quadrante) :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2017, 10:02:31 am »
Se sul quadrante fosse impresso il nome della consorella i commenti sarebbero stati diversi,non ho dubbi al riguardo.
Ci si lascia condizionare dai marchi e non dagli orologi.

Lo credo anch'io

e.m.

Re:Glashutte Original - Grande Cosmopolite Tourbillon e Senator Cosmopolite
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2017, 10:06:15 am »
Se sul quadrante fosse impresso il nome della consorella i commenti sarebbero stati diversi,non ho dubbi al riguardo.
Ci si lascia condizionare dai marchi e non dagli orologi.

Ermanno, ci puoi pure scrivere il nome del papa sopra, per me i Glashutte sono brutti e basta.
E' questo l'atteggiamento che condanno;e' possibile che i GO siano tutti brutti ed i Lange tutti belli?
O che a disegnare capolavori siano solo Rolex e Patek?
E' la stessa presa di posizione di chi dice che l'orologio puo' essere solo tondo,un preconcetto.
Ci si fanno delle idee,per svariate ragioni,ci si innamora delle stesse e si continuano poi a coltivare senza essere capaci di rimetterle in gioco.Mancanza assoluta di spirito critico.
Molti anni fa accostai certi appassionati ai tifosi,non mi ero sbagliato.