Orologico Forum 3.0

Basilea 2017

Re:Basilea 2017
« Risposta #135 il: Marzo 24, 2017, 16:15:56 pm »
qualcuno di voi è andato? o andrà?

io ma senza il badge "press" dei simpatici gorilli ti fanno notare che di fotografie oggi non se ne fanno. Un gorilla, due gorilli.

Veramente io ho sempre fatto centinaia di foto e anche con gli orologi al polso e poi postate sui forum senza problemi.
L'unica casa a non far fare le foto era Breguet.

Se mi spieghi come mandare le foto in un pm (non trovo opz allegati) ti faccio vedere una foto fatta mezzora fa alla minima distanza ammessa dagli stand. Stasera o domani ripasso in zona orologi e provo ancora comunque.


faresti qualche foto allo stand di Voutilainen?
vorrei vedere cos'ha portato

Re:Basilea 2017
« Risposta #136 il: Marzo 24, 2017, 16:16:02 pm »




Apprendo ora che Rolex ha portato a Basilea anche questo fasi lunari in oro da 39mm.
Mi sembra piacevole, equilibrato, simpatica la Luna in meteorite e finalmente apprezzabile la mancanza della scritta Cellini sul quadrante.
Prezzo assurdo di 25k.
Però fra Sky Dweller acciaio e questo, che sia in atto un piano per il ritorno della casa coronata nell'orologeria più impegnata?

agghiacciante


Concordo. Ma poi impegnativo de chè Alessà? Sai che complicazioni sono quella di quelle fasi luna(c'hanno messo pure il segnalino >  invece di mostrare le fasi una alla volta, mamma mia!) :-X  e il giorno del mese a lancetta? No sforzo disumano, avranno chiamato Calabrese e Prescher insieme per sostenere un simile capolavoro! :D
A 25k potevano tirar fuori un perpetuo, forse era il prezzo giusto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Basilea 2017
« Risposta #137 il: Marzo 24, 2017, 16:21:13 pm »
Non ho detto che sia chissà quale complicazione impegnativa, ma quantomeno insieme allo Sky Dweller acciaio mi sembra di vedere un interessamento della casa verso orologi che non siano dei semplici muletti da arrampicata/immersione che magari, una volta saggiata la risposta del mercato, potrà dare avvio a qualcosa di buono e nuovo accanto ai soliti Sub con lunette diverse.

C'è sempre una sorta di ritrosia e di pregiudizio nell'esprimersi positivamente riguardo un Rolex, qui; ma a me l'orologio non pare un aborto come quasi tutti i fratelli Cellini, e probabilmente se recasse un altro marchio sul quadrante se ne parlerebbe in altri termini.
Il prezzo è incommentabile, ma ritengo verosimilmente che l'assegno da staccare per chi lo vorrà sarà non troppo più esoso della metà del cartellino.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2017, 16:24:10 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #138 il: Marzo 24, 2017, 16:21:23 pm »
qualcuno di voi è andato? o andrà?

io ma senza il badge "press" dei simpatici gorilli ti fanno notare che di fotografie oggi non se ne fanno. Un gorilla, due gorilli.

Veramente io ho sempre fatto centinaia di foto e anche con gli orologi al polso e poi postate sui forum senza problemi.
L'unica casa a non far fare le foto era Breguet.

Se mi spieghi come mandare le foto in un pm (non trovo opz allegati) ti faccio vedere una foto fatta mezzora fa alla minima distanza ammessa dagli stand. Stasera o domani ripasso in zona orologi e provo ancora comunque.

Caricala con tinyPic

Re:Basilea 2017
« Risposta #139 il: Marzo 24, 2017, 16:35:00 pm »
Non ho detto che sia chissà quale complicazione impegnativa, ma quantomeno insieme allo Sky Dweller acciaio mi sembra di vedere un interessamento della casa verso orologi che non siano dei semplici muletti da arrampicata/immersione che magari, una volta saggiata la risposta del mercato, potrà dare avvio a qualcosa di buono e nuovo accanto ai soliti Sub con lunette diverse.

C'è sempre una sorta di ritrosia e di pregiudizio nell'esprimersi positivamente riguardo un Rolex, qui; ma a me l'orologio non pare un aborto come quasi tutti i fratelli Cellini, e probabilmente se recasse un altro marchio sul quadrante se ne parlerebbe in altri termini.
Il prezzo è incommentabile, ma ritengo verosimilmente che l'assegno da staccare per chi lo vorrà sarà non troppo più esoso della metà del cartellino.

Ale personalmente oggi come oggi ci sono 2 Rolex che apprezzo, il Submariner e il Daytona, un po mi frena il fatto che non sono un gran amante degli orologi professionali, e poi che si vedono tantissimo e non ultimo il prezzo con cui potrei prender orologi che mi piacciono di più.
Di fatto però la considero un'azienda solida e seria capace di produrre orologi affidabilissimi e ben fatti con il plus di mantenere più di altri il valore nel tempo.
Detto ciò l'orologio in oggetto non lo comprerei al 10%  ;D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #140 il: Marzo 24, 2017, 16:37:05 pm »
Non ho detto che sia chissà quale complicazione impegnativa, ma quantomeno insieme allo Sky Dweller acciaio mi sembra di vedere un interessamento della casa verso orologi che non siano dei semplici muletti da arrampicata/immersione che magari, una volta saggiata la risposta del mercato, potrà dare avvio a qualcosa di buono e nuovo accanto ai soliti Sub con lunette diverse.

C'è sempre una sorta di ritrosia e di pregiudizio nell'esprimersi positivamente riguardo un Rolex, qui; ma a me l'orologio non pare un aborto come quasi tutti i fratelli Cellini, e probabilmente se recasse un altro marchio sul quadrante se ne parlerebbe in altri termini.
Il prezzo è incommentabile, ma ritengo verosimilmente che l'assegno da staccare per chi lo vorrà sarà non troppo più esoso della metà del cartellino.

rispondo per me, nessuna pregiudizio nei confronti di Rolex che non ho tra i miei orologi esclusivamente per le quotazioni dell'usato che mi spingono sempre verso altri marchi.

l'ho definito agghiacciante perchè ritengo sia di una banalità assoluta, niente che posso attirare, un orologio come altri duemila nel mondo senza uno spunto di personalità.
non riesco nemmeno a commentare la grafica del quadrante, indici tagliati per una scala dei minuti inutile e, secondo me, mal posizionata, fasi lunari di una grafia imbarazzante,  ecc ecc.

volendo potrei continuare ma penso che quel che penso sia comunque chiaro
        

Re:Basilea 2017
« Risposta #141 il: Marzo 24, 2017, 16:38:14 pm »
Non ho detto che sia chissà quale complicazione impegnativa, ma quantomeno insieme allo Sky Dweller acciaio mi sembra di vedere un interessamento della casa verso orologi che non siano dei semplici muletti da arrampicata/immersione che magari, una volta saggiata la risposta del mercato, potrà dare avvio a qualcosa di buono e nuovo accanto ai soliti Sub con lunette diverse.

C'è sempre una sorta di ritrosia e di pregiudizio nell'esprimersi positivamente riguardo un Rolex, qui; ma a me l'orologio non pare un aborto come quasi tutti i fratelli Cellini, e probabilmente se recasse un altro marchio sul quadrante se ne parlerebbe in altri termini.
Il prezzo è incommentabile, ma ritengo verosimilmente che l'assegno da staccare per chi lo vorrà sarà non troppo più esoso della metà del cartellino.


E' un dato di fatto che Rolex non si applica a proporre una complicazione che sia una dall'alba dei tempi.
A parte il 4130 crono il resto mi paiono sempre le solite 4 sciocchezze, GMT, fasi luna(queste), daydate e robetta simile.
Non gliene frega nulla di proporre e progettare, vendono lo stesso. Anche questo Cellini poteva essere una occasione per tirare fuori qualcosa di diverso e finalmente più complesso anche per un pubblico più esigente dei 6 rovesci, ma niente.
Parlando solo di estetica e tralasciando il marchio lo Skydweller non si può vedere per me, ma questo Cellini non è tanto meglio. Non è questione di marchio sul quadrante, ma di fantasia che manca completamente, anche nel design per me.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #142 il: Marzo 24, 2017, 17:14:31 pm »
Citazione
A parte il 4130 crono il resto mi paiono sempre le solite 4 sciocchezze, GMT, fasi luna(queste), daydate e robetta simile.

C'è anche lo sky dweller che è uno dei calendari annuali più originali in circolazione.
Nella sua storia Rolex non ha mai fatto nulla di più complicato di un calendario, non si capisce quindi da dove spunti la pretesa che inizi a farlo oggi :)
« Ultima modifica: Marzo 24, 2017, 17:16:26 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #143 il: Marzo 24, 2017, 17:23:44 pm »
Nuovo Bell&Ross subacqueo





Sarà un bestione ma come giocattolone estivo non mi dispiace.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Basilea 2017
« Risposta #144 il: Marzo 24, 2017, 17:42:29 pm »
Finalmente 2 B&R carini...quello postato da Angelo e il Tourbillon con Microrotore con " cassa" in zaffiro






ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #145 il: Marzo 24, 2017, 17:45:36 pm »
In quest'ultimo il logo della casa più che serigrafarlo sulla cassa l'avrei inciso sulla platina del movimento.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #146 il: Marzo 24, 2017, 17:49:03 pm »
i BR 01 e 03 sono orologi che mi intrigano.
mi piacciono in particolare quelli con le indicazioni tipo radar, altimetro, ecc
tra i due il sub esteticamente mi piaciucchia, quello zaffiro un po' meno ma comunque interessante
        

Re:Basilea 2017
« Risposta #147 il: Marzo 24, 2017, 18:18:51 pm »
Si, come hanno fatto sul retro. Nel complesso però un bell'orologio

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #148 il: Marzo 24, 2017, 18:25:26 pm »
Altra riedizione
Fifty Fathoms Mil-Spec

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #149 il: Marzo 24, 2017, 18:37:43 pm »
Traggo spunto dalle parole di Ermanno in merito alla coerenza tra stile dell'orologio e del movimento per mostrare il fondello del nuovo Autavia; orologio prettamente anni 70 e movimento chiaramente moderno, lascio a voi giudicare se il contrasto tra lato A e B abbia un qualche senso.

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"