Orologico Forum 3.0

Lo ho preso, PP!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2017, 22:25:27 pm »
In sostanza in cassetta di sicurezza fa un figurone. Bello quando una volta al mese lo tiriamo fuori e coi guanti di velluto ce lo guardiamo bene per 5 minuti prima di riporlo di nuovo.. :D


Mo pure questo? È il Daytona oro no, e l'aquacoso no, e gli orologi in oro no....questo è uno sportivo in acciaio, calendario si ma portabilissimo. Perché costa 30k? Beh comprarsi un orologio per lasciarlo in cassetta è da matti! Certo non sbatterlo sui muri, ma sinceramente credo che chi compra un 5712 non faccia il minatore pertanto potrebbe indossarlo senza problemi. Al massimo mi dirai che deve stare un po' più attento ai semafori.

e.m.

Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2017, 22:30:14 pm »
Se penso a cosa ho comprato io più o meno con quella cifra..... mi vengono i brividi.....

Te vengono i brividi perché, economicamente parlando, tu li hai buttati, lui li ha messi da una parte a fruttare.

Poi probabilmente li avrei buttati pure io
Dubito assai che possano continuare a fruttare in eterno.
Anzi,fossi in Fagiano e lo scopo dell'acquisto fosse stato il lucro,mi sbrigherei a trovare qualcuno che mi desse un paio di k in piu' di quanto pagato...

Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2017, 22:33:32 pm »
In sostanza in cassetta di sicurezza fa un figurone. Bello quando una volta al mese lo tiriamo fuori e coi guanti di velluto ce lo guardiamo bene per 5 minuti prima di riporlo di nuovo.. :D


Mo pure questo? È il Daytona oro no, e l'aquacoso no, e gli orologi in oro no....questo è uno sportivo in acciaio, calendario si ma portabilissimo. Perché costa 30k? Beh comprarsi un orologio per lasciarlo in cassetta è da matti! Certo non sbatterlo sui muri, ma sinceramente credo che chi compra un 5712 non faccia il minatore pertanto potrebbe indossarlo senza problemi. Al massimo mi dirai che deve stare un po' più attento ai semafori.

Era un po' più cattivella di così Robè. ;D
Intendevo che la maggior parte di quelli che improvvisamente si ritrovano attratti dalle referenze dove oggi è possibile specularci qualche centone o in questo caso qualche millino in genere l'orologio non lo indossa granché, ma piuttosto lo inguatta come una reliquia in attesa del momento giusto. Ma senz'altro non sarà il caso di fagiano che si godrà il suo orologio al polso come si deve... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2017, 22:35:36 pm »
In sostanza in cassetta di sicurezza fa un figurone. Bello quando una volta al mese lo tiriamo fuori e coi guanti di velluto ce lo guardiamo bene per 5 minuti prima di riporlo di nuovo.. :D


Mo pure questo? È il Daytona oro no, e l'aquacoso no, e gli orologi in oro no....questo è uno sportivo in acciaio, calendario si ma portabilissimo. Perché costa 30k? Beh comprarsi un orologio per lasciarlo in cassetta è da matti! Certo non sbatterlo sui muri, ma sinceramente credo che chi compra un 5712 non faccia il minatore pertanto potrebbe indossarlo senza problemi. Al massimo mi dirai che deve stare un po' più attento ai semafori.

Era un po' più cattivella di così Robè. ;D
Intendevo che la maggior parte di quelli che improvvisamente si ritrovano attratti dalle referenze dove oggi è possibile specularci qualche centone o in questo caso qualche millino in genere l'orologio non lo indossa granché, ma piuttosto lo inguatta come una reliquia in attesa del momento giusto. Ma senz'altro non sarà il caso di fagiano che si godrà il suo orologio al polso come si deve... ;)


Ah no, messa in questi termini mi trovi d'accordo!
Non conosco Fagiano pertanto non mi posso pronunciare. MA in linea di massima mi trovi d'accordo.

e.m.

Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2017, 22:37:02 pm »
Fagiano ha parlato di botta di c++o.
La scena potrebbe essere stata questa:5712 avvistato in vetrina,l'opener entra e chiede;
il conce:"Un signore lo aveva prenotato 9 mesi orsono,nel frattempo che arrivava e' andato in disgrazia ed ora non ha i soldi per acquistarlo.Se lo vuole e' suo".
Tradotto,non ci sono liste di prenotazione...

Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2017, 22:41:03 pm »
Fortunati si nasce!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #21 il: Marzo 29, 2017, 22:43:32 pm »
Che palle però....
E anche , si può dire , un po' di puzza sotto il naso , un po' di snobismo
E chi compra il 5712 lo tiene solo in cassetta e se lo guarda una tantum per cinque minuti
E a chi gli vengono i brividi se pensa a cosa avrebbe comprato con quella cifra e chi dice che uno che compra il 5712 potrà mai essere interessato a una ripetizione minuti AP  più o meno pari prezzo e al max si sarebbe comprato due Daytona .
E parliamo dell'orologio e basta , senza tante elucubrazioni mentali



« Ultima modifica: Marzo 29, 2017, 22:47:34 pm da Bonimba »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #22 il: Marzo 29, 2017, 22:44:43 pm »
Che palle però....
E anche , si può dire , un po' di puzza sotto il naso , un po' di snobismo
E chi compra il 5712 lo tiene solo in cassetta e se lo guarda una tantum per cinque minuti
E a chi gli vengono i brividi se pensa a cosa avrebbe comprato con quella cifra e chi dice che uno che compra il 5712 potrà mai essere interessato a una ripetizione minuti AP  più o meno pari prezzo e al max si sarebbe comprato due Daytona .

D'accordo con te
E non lo scrivo perché sono tra coloro che hanno un Nautilus e non lo usano coi guanti 5 minuti ogni tanto



ma perché una certa puzzetta sotto al naso sempre strisciante in ogni discussione non crea una atmosfera rilassata.
« Ultima modifica: Marzo 29, 2017, 22:53:50 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #23 il: Marzo 29, 2017, 22:47:22 pm »
Che palle però....
E anche , si può dire , un po' di puzza sotto il naso , un po' di snobismo
E chi compra il 5712 lo tiene solo in cassetta e se lo guarda una tantum per cinque minuti
E a chi gli vengono i brividi se pensa a cosa avrebbe comprato con quella cifra e chi dice che uno che compra il 5712 potrà mai essere interessato a una ripetizione minuti AP  più o meno pari prezzo e al max si sarebbe comprato due Daytona .

Pienamente d'accordo.
Anzi che ancora nessuno se n'è uscito con la storia che non è un vero nautilus.
A me piace tanto. Lo prenderei? Non so. Ma è bello. Molto.

Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #24 il: Marzo 29, 2017, 22:52:36 pm »
Grande Fagiano!! 🦆🦆
Complimenti 👍

e.m.

Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #25 il: Marzo 29, 2017, 22:55:38 pm »
Che palle però....
E anche , si può dire , un po' di puzza sotto il naso , un po' di snobismo
E chi compra il 5712 lo tiene solo in cassetta e se lo guarda una tantum per cinque minuti
E a chi gli vengono i brividi se pensa a cosa avrebbe comprato con quella cifra e chi dice che uno che compra il 5712 potrà mai essere interessato a una ripetizione minuti AP  più o meno pari prezzo e al max si sarebbe comprato due Daytona .
E parliamo dell'orologio e basta , senza tante elucubrazioni mentali
E cosa diresti a proposito del 5712?
Che deriva da un disegno di una quarantina di anni orsono uscito dalla matita di Genta,che il calibro deriva dall'UG 66 di 51 anni fa,che ha il quadrante blu,il datario e la riserva di carica.Ti viene in mente altro?A me no.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #26 il: Marzo 29, 2017, 22:58:29 pm »
Erm, direi che è un bell'orologio dell'epoca moderna! Fruibile, e che gli orologi non esistono solo quelli fini agli anni 80.
Nessuno ha detto essere un capolavoro dell'orologeria. Ma è un bel calendario. Costa tanto? Se si hanno i soldi per prenderlo è giusto prenderlo fregandose e del costo.
Iniziamo a pensare che si prende ciò che piace e non ciò che potrebbe essere un value for money.

Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #27 il: Marzo 29, 2017, 23:04:26 pm »
Ti correggo però Rob. Hai detto è un bel calendario. In realtà ha un datario e le fasi luna.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #28 il: Marzo 29, 2017, 23:06:23 pm »
Io non riesco a scindere l'accoppiata qualita'-prezzo.
Dici che se si hanno i soldi bisogna fregarsene del prezzo...frase letta e sentita piu' volte,solo in rapporto a determinati orologi Patek.

Bonimba

Re:Lo ho preso, PP!!!
« Risposta #29 il: Marzo 29, 2017, 23:10:26 pm »
E cosa diresti a proposito del 5712?
Che deriva da un disegno di una quarantina di anni orsono uscito dalla matita di Genta,che il calibro deriva dall'UG 66 di 51 anni fa,che ha il quadrante blu,il datario e la riserva di carica.Ti viene in mente altro?A me no.
Se è per quello nemmeno a me.
Era solo per dire che mi sono un po' stancato di leggere tra le righe degli interventi  un certo senso di superiorità , di elitarismo ogniqualvolta si parli di orologi diciamo " commerciali".
Ma magari mi sbaglio io