Orologico Forum 3.0

La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC

Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2017, 14:24:36 pm »

E' questa, 142.8.92?

Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #16 il: Maggio 05, 2017, 14:30:41 pm »

PS: Finetimepice è un ottimo reseller, il boss si chiama Mario, persona serissima, non propone prezzi super concorrenziali ma spesso applica le maggiori valutazioni in permuta dell'usato!!!

Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #17 il: Maggio 05, 2017, 14:38:11 pm »
Non ho mai capito la frenesia di comprare un orologio alla quale si subordina la scelta dell'orologio stesso.
Ho sempre ragionato al contrario: c'è un orologio che mi turba i sogni? allora è quello che devo comprare.
Il fatto che si stia discutendo di orologi (per la maggiorparte brutti e buttati alla rinfusa nel topic chiuso) che non c'entrano niente l'uno con l'altro, indica solamente confusione e nessuna esigenza di comprare alcunché.

Io suggerirei di fare ordine fra le idee, e aspettare finché non ci sarà qualcosa che comprerà lui la tua attenzione, e non di scegliere il meno peggio - dietro gusto e suggerimento altrui - solo per comprare perché devi comprare.

My 2 cents
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

e.m.

Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #18 il: Maggio 05, 2017, 15:03:10 pm »
Perdona la mia ignoranza,quanto vale il 5127?

Il 5127G è di difficile reperibilità, un prezzo medio di Ch24 è sui 18k
18k...
cosa c'e' nascosto sotto il quadrante?Un turbo,un calendario perpetuo che reca la sola indicazione della data...
non dirmi che e' un banale solotempo perche' mi cadono le braccia...

Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #19 il: Maggio 05, 2017, 15:05:01 pm »
Non ho mai capito la frenesia di comprare un orologio alla quale si subordina la scelta dell'orologio stesso.
Ho sempre ragionato al contrario: c'è un orologio che mi turba i sogni? allora è quello che devo comprare.
Il fatto che si stia discutendo di orologi (per la maggiorparte brutti e buttati alla rinfusa nel topic chiuso) che non c'entrano niente l'uno con l'altro, indica solamente confusione e nessuna esigenza di comprare alcunché.

Io suggerirei di fare ordine fra le idee, e aspettare finché non ci sarà qualcosa che comprerà lui la tua attenzione, e non di scegliere il meno peggio - dietro gusto e suggerimento altrui - solo per comprare perché devi comprare.

My 2 cents

Io non ho partecipato in alcun modo alla chiusura del topic precedente.

Sicuramente per mia colpa, nulla di quanto da te scritto corrisponde alla realtà delle cose.



Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #20 il: Maggio 05, 2017, 15:11:41 pm »
Perdona la mia ignoranza,quanto vale il 5127?

Il 5127G è di difficile reperibilità, un prezzo medio di Ch24 è sui 18k
18k...
cosa c'e' nascosto sotto il quadrante?Un turbo,un calendario perpetuo che reca la sola indicazione della data...
non dirmi che e' un banale solotempo perche' mi cadono le braccia...

Certo che tra tutti fate il possibile per rendere inospitale questo forum.

Ho solo riportato che attualmente in Europa ce ne sono due uno a 20k in Italia, l'altro a 15.5k è stato venduto nell'arco di qualche giorno.

Nel resto del mondo viene proposto dai 17 ai 20k.

Il valore delle cose è dato dalla domanda, il resto è aria fritta.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2017, 15:15:29 pm da XcRiX »

Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #21 il: Maggio 05, 2017, 15:14:18 pm »
Scusa XcRiX, non è forse tuo il topic che già solo nel titolo riporta quattro marchi ecc ecc, dove gia solo nelle prime due pagine sono buttati lì dal terrificante VC Patrimony con riserva di carica all'analogo JLC, dal PP 5035 allo Zenith Chronomaster all'AP perpetuo, dal GG perpetuo all'Omega fasi luna?

Che non sia stato tu a farlo chiudere ma qualche infantile polemica personale di altri è evidente, come è altrettanto evidente il fatto che tu non abbia nessun orologio che vuoi comprare, ma che il tuo desiderio sia comprare in sè e stia decidendo cosa comprare chiedendolo a noi.

Io, per quanto vale, ti consiglio di aspettare, di lasciare che sia un orologio a comprare te, farti innamorare di lui e poi procedere all'acquisto.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #22 il: Maggio 05, 2017, 15:16:04 pm »
Perdona la mia ignoranza,quanto vale il 5127?

Il 5127G è di difficile reperibilità, un prezzo medio di Ch24 è sui 18k
18k...
cosa c'e' nascosto sotto il quadrante?Un turbo,un calendario perpetuo che reca la sola indicazione della data...
non dirmi che e' un banale solotempo perche' mi cadono le braccia...

Dai Ermanno ... Facevi l'esempio dell'antiquariato. Cosa giustifica il prezzo di un cavallo Han fatto in serie perdipiù da artigiani sconosciuti ? La rarità mi risponderai ... Probabilmente si , se solo non fosse che dove ti giri in negozi specializzati li trovi ! Roba che prima non si filava nessuno, diventati più apprezzati oggi li paghi ciò che il mercato reputa corretto. Eppure non nascondono nè oro, nè manifatture di celebri artigiani , nè particolari complessità stilistiche.
;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #23 il: Maggio 05, 2017, 15:29:11 pm »
Perdona la mia ignoranza,quanto vale il 5127?

Il 5127G è di difficile reperibilità, un prezzo medio di Ch24 è sui 18k
18k...
cosa c'e' nascosto sotto il quadrante?Un turbo,un calendario perpetuo che reca la sola indicazione della data...
non dirmi che e' un banale solotempo perche' mi cadono le braccia...

Certo che tra tutti fate il possibile per rendere inospitale questo forum.

Ho solo riportato che attualmente in Europa ce ne sono due uno a 20k in Italia, l'altro a 15.5k è stato venduto nell'arco di qualche giorno.

Nel resto del mondo viene proposto dai 17 ai 20k.

Il valore delle cose è dato dalla domanda, il resto è aria fritta.


Concordo con te in merito all'ultima frase.
La questione è questa punto.
Spesso, come è stato già scritto qui, bisogna giustificarsi se piacciono certi orologi o certi marchi.
Invece credo che se piacciono e si possono prendere sono ottimi acquisti. Prezzo alto per un solotempo? E ok! Discorsi già fatti!
Ma se il succo del discorso alla fine, dopo aver visto che l'opener con la stessa cifra non vaglia altre alternative, è meglio questo o quello, perché rispondere così?
Alla fine è giusto che a tutti non piacciano tutti gli stessi orologi, ma neanche a smontarlo così  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #24 il: Maggio 05, 2017, 15:32:05 pm »
Citazione
come è altrettanto evidente il fatto che tu non abbia nessun orologio che vuoi comprare, ma che il tuo desiderio sia comprare in sè e stia decidendo cosa comprare chiedendolo a noi.

Io, per quanto vale, ti consiglio di aspettare, di lasciare che sia un orologio a comprare te, farti innamorare di lui e poi procedere all'acquisto.

Parole che mi sento di condividere in pieno
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #25 il: Maggio 05, 2017, 15:32:39 pm »
ragazzi qualcuno è già in cantina per intemperanze e ci resterà un bel po'
se qualcun altro lo vuole raggiungere c'è spazio e posto...
a buon intenditori...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #26 il: Maggio 05, 2017, 15:35:56 pm »
Scusa XcRiX, non è forse tuo il topic che già solo nel titolo riporta quattro marchi ecc ecc, dove gia solo nelle prime due pagine sono buttati lì dal terrificante VC Patrimony con riserva di carica all'analogo JLC, dal PP 5035 allo Zenith Chronomaster all'AP perpetuo, dal GG perpetuo all'Omega fasi luna?

Che non sia stato tu a farlo chiudere ma qualche infantile polemica personale di altri è evidente, come è altrettanto evidente il fatto che tu non abbia nessun orologio che vuoi comprare, ma che il tuo desiderio sia comprare in sè e stia decidendo cosa comprare chiedendolo a noi.

Io, per quanto vale, ti consiglio di aspettare, di lasciare che sia un orologio a comprare te, farti innamorare di lui e poi procedere all'acquisto.

Mai ho fatto scegliere ad altri un orologio, con discussioni come queste si scopre per esempio che la referenza precedente del JLC MG era più piccola dell'attuale, non lo sapevo, mi è stata utilissima questa informazione.

L'El Primero da 38mm lo punto da quando è uscito, che in questo forum non piaccia mi è completamente indifferente, non mi piace nessuno Speedmaster tranne quello con Moonphase a ore 12, ci penso da molto tempo e ora essendo uscito di produzione da qualche settimana, lo considero a maggior ragione appetibile.

Per il perpetuo AP (eventualmente anche BP) ho interesse altalenante da qualche anno, nel topic precedente me lo hanno solo ricordato.

Il GG non mi piace per niente, il 5035 è stata perlopiù una provocazione, in ogni caso, non è che se uno non può permettersi una Aston Martin debba per forza andare in giro a piedi.

Prima o poi mi farò un DD 36mm (6cifre) oro bianco Oyster, chi se ne frega se il "must have" è con bracciale President!

Se capiterà l'occasione giusta acquisterò anche un bel BP Villeret QUANTIÈME COMPLET in oro rosa, qui non piace a nessuno, amen! Quando sarà il momento aprirò comunque una discussione.

Perché avere tanti desideri contemporaneamente, deve significare essere confusi?
« Ultima modifica: Maggio 05, 2017, 15:42:54 pm da XcRiX »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #27 il: Maggio 05, 2017, 15:42:46 pm »


Perché avere tanti desideri contemporaneamente, deve significare essere confusi?


È vero ma è altresì vero che proporre svariati modelli di svariati prezzi non aiuta nemmeno per i consigli.

e.m.

Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #28 il: Maggio 05, 2017, 16:05:59 pm »
Perdona la mia ignoranza,quanto vale il 5127?

Il 5127G è di difficile reperibilità, un prezzo medio di Ch24 è sui 18k
18k...
cosa c'e' nascosto sotto il quadrante?Un turbo,un calendario perpetuo che reca la sola indicazione della data...
non dirmi che e' un banale solotempo perche' mi cadono le braccia...

Certo che tra tutti fate il possibile per rendere inospitale questo forum.

Ho solo riportato che attualmente in Europa ce ne sono due uno a 20k in Italia, l'altro a 15.5k è stato venduto nell'arco di qualche giorno.

Nel resto del mondo viene proposto dai 17 ai 20k.

Il valore delle cose è dato dalla domanda, il resto è aria fritta.
Ho chiesto sinceramente perche' non sapevo quanto valesse.
Alla tua cortese risposta mi sono meravigliato perche' mi trovavo al cospetto di un normalissimo solotempo.
Ed inutilmente cercavo una giustificazione al valore da te comunicato.
E' forse uno di quegli esemplari con scappamento e spirale in silicio?

Re:La notte ha portato consiglio... PP, AP, JLC
« Risposta #29 il: Maggio 05, 2017, 16:15:02 pm »
Perdona la mia ignoranza,quanto vale il 5127?

Il 5127G è di difficile reperibilità, un prezzo medio di Ch24 è sui 18k
18k...
cosa c'e' nascosto sotto il quadrante?Un turbo,un calendario perpetuo che reca la sola indicazione della data...
non dirmi che e' un banale solotempo perche' mi cadono le braccia...

Certo che tra tutti fate il possibile per rendere inospitale questo forum.

Ho solo riportato che attualmente in Europa ce ne sono due uno a 20k in Italia, l'altro a 15.5k è stato venduto nell'arco di qualche giorno.

Nel resto del mondo viene proposto dai 17 ai 20k.

Il valore delle cose è dato dalla domanda, il resto è aria fritta.
Ho chiesto sinceramente perche' non sapevo quanto valesse.
Alla tua cortese risposta mi sono meravigliato perche' mi trovavo al cospetto di un normalissimo solotempo.
Ed inutilmente cercavo una giustificazione al valore da te comunicato.
E' forse uno di quegli esemplari con scappamento e spirale in silicio?

Non ho competenze tecniche per risponderti ma sono consapevole che il brand faccia la differenza:

    Movimento meccanico a carica automatica
    Calibro 324 S C
    Date, sweep seconds
    Diametro: 27 mm
    Spessore: 3,3 mm
    Rubini: 29
    Ponti: 6
    Componenti: 213
    Riserva di carica: min. 35 ore – max 45 ore
    Bilanciere: Gyromax®
    Frequenza: 28 800 alternanze / ora (4 Hz)
    Spirale del bilanciere: Spiromax®
    Segno distintivo: Sigillo Patek Philippe

« Ultima modifica: Maggio 05, 2017, 16:27:15 pm da XcRiX »