Orologico Forum 3.0

Alla ricerca del perpetuo!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #240 il: Maggio 17, 2017, 18:17:34 pm »
Comunque...l'AP di Cavour è molto bello anche se senza corredo.
Li ho contattati, ho offerto loro 6k a chiudere subito, anche domani.
Questa la loro risposta.....



Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #241 il: Maggio 17, 2017, 18:41:42 pm »
Omega Louis Brandt (italiano completo e come nuovo)

http://www.chrono24.it/omega/louis-brandt-perpetual-calendar--id6007650.htm

richiesta 5.500 euro

IWC Ingenieur (italiano completo e in ottime condizioni)

http://www.chrono24.it/iwc/ingenieur-perpetual-calendar--id4519395.htm

richiesta 6500 euro

IWC DA VINCI (acciaio, crono perpetuo)

http://www.chrono24.it/iwc/da-vinci-perpetual-calendar-moonphase-stahl-iw3750--id6292649.htm

richiesta 6000 euro

IWC GST (titanio, crono perpetuo)

http://www.chrono24.it/iwc/gst-perpetual-calendar--id4039183.htm

richiesta 8500 euro

Gerald Genta (come quello di Brandizzi ma con anse Vendome come quello di Fabri)

http://www.chrono24.it/geraldgenta/quantieme-perpetual-18k--id5696798.htm

richiesta 4800 euro

insomma, volendo con budget 10k di perpetui ce ne vengono due  8)

Personalmente, a parte l'Omega, esteticamente, non ne salvo nessuno...

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #242 il: Maggio 17, 2017, 18:56:38 pm »
Infatti.
Come è normale, magari ci sono anche persone che parlano solamente, senza in realtà mai "colpire", di questi orologi.

Ma io porto un esempio concreto sui perpetuali 36 mm visto che ho appena acquistato un AP QP 25657 e ne sono felicissimo (appena ho tempo posto foto).
Un platino con dial blu lapis. Scatola senza garanzia perchè il mio primo interesse era la sostanza. Cercato, non senza difficoltà visto che è piuttosto raro rispetto alle versioni in oro con dial classico (e infatti l'ho pagato e in generale lo fanno pagare di più ... ora mi sembra ce ne siano solo 2 pubblicati su ch24 entrambi scorredati, prezzi da negoziare uno a 11.9K e l'altro fuori mkt a 18.5K).

E' un fatto che gli AP QP oro giallo vanno via facilmente sugli 8K (ripeto, ero pronto all'acquisto da Leandro - Leolunetta, che mi permetto di citare perchè lo ha fatto lui poco fa, ma l'orologio era stato venduto a 7.5K dopo solo 1 mese di annuncio ... peraltro prezzo da privato, che di norma ha piu' difficolta' a vendere rispetto ai reseller).

Cavourorologi è in vendita in oro rosa scorredato, a 8.9K... visto e provato di persona un anno fa, parlato col responsabile ma non mi sembrava affatto disperato e aperto a venderlo con significativo ribasso.

E' sempre un fatto che gli AP QP stessa referenza ma oro bianco vanno via rapidamente a 8-9K. Parlo anche qui per esperienza diretta, soldi in mano, ero pronto a acquistarlo a 8.5K dopo che lo avevo visto appena posto in vendita, dovevo solo tornare dall'estero in 5 giorni ma ho fatto l'errore di non bloccarlo pensando che tanto sono orologi che non ruotano. L'ho perso perchè è stato venduto in tempi record a Monaco. E, sottolineo, aveva il dial con palese difetto a h 14.

Platino, quadranti particolari e ovviamente quei capolavori che sono gli scheletrati vanno via a prezzi progressivamente più alti.

Questa che porto è una fotografia empirica del mercato, non mie teorie, ipotesi o congetture. Certamente non sono referenze liquide, ma se vanno via a questi prezzi, vuol dire che un mercato lo hanno a questi prezzi (scusate la tautologia).

Se poi c'è ad es il pezzo in oro giallo che viene venduto a 7K in Spagna, innanzitutto può sempre accadere, per qualsiasi referenza, anzi per qualsasi prodotto di qualsiasi settore, che rispetto al valore medio di mercato a cui viene normalmente scambiato l'oggetto compaia qualche "occasione" (per svariati motivi e ad es necessità del venditore) proposta al di sotto di tale valore di mkt (così come ovviamente si chiudono vendite a prezzi superiori a quelli medi di mkt) , ma rappresentano appunto eccezioni.
E poi ... se cerco qualche referenza che so non essere disponibile nelle vicinanze, allora posso anche prendermi il rischio di volare e andare a vederla (impiegando tempo, soldi etc per organizzare il viaggio che non è affatto escluso possa essere un viaggio a vuoto tutti noi sappiamo perchè), ma allora quei 7K in realtà "costano" ben di più ....

Per concludere, e queste sono mie modeste considerazioni, se è molto difficile trovare un perpetuale DR, in caso (e' solo un esempio teorico) lo si cerchi realmente e capiti questa occasione diciamo a 12/13K, cosa è corretto fare? Lasciarlo andare nella speranza che, chissà dove e chissà quando, possa riapparire in asta a 7.500 Franchi visto che c'è stato un precedente?


io comunque a 6k da pagare con permute (anche deprezzandole un po') un AP perpetuo lo prenderei di corsa.
se vi capita di intravederne uno a Roma su quegli importi fatemi un fischio

Pure le permute ci vuoi infilare dentro!? :D
Cavour ne ha uno in oro rosa ormai non so più da quanto tempo, saranno almeno 4 anni, se gli porti 12 biglietti viola vedi come te lo infiocchetta prima di subito

Cavour lo vende a 8.9K e per esperienza diretta sulle quotazioni delle permute è il più tirato ...
prenderlo a 6k con permute secondo me è impossibile
« Ultima modifica: Maggio 17, 2017, 20:21:26 pm da Bug04 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #243 il: Maggio 17, 2017, 19:18:22 pm »
Infatti.
Come è normale, magari ci sono anche persone che parlano solamente, senza in realtà mai "colpire", di questi orologi.

Ma io porto un esempio concreto sui perpetuali 36 mm visto che ho appena acquistato un AP QP e ne sono felicissimo (appena ho tempo posto foto).
Un platino con dial blu lapis. Scatola senza garanzia perchè il mio primo interesse era la sostanza. Cercato, non senza difficoltà visto che è piuttosto raro rispetto alle versioni con dial classico e in oro (e infatti l'ho pagato e in generale lo fanno pagare di più ... ora mi sembra ce ne siano solo 2 pubblicati su ch24 entrambi scorredati, prezzi da negoziare uno a 11.9K e l'altro fuori mkt a 18.5K).

E' un fatto che gli oro giallo vanno via facilmente sugli 8K (ripeto, ero pronto all'acquisto da Leandro - Leolunetta, che mi permetto di citare perchè lo ha fatto lui poco fa, ma l'orologio era stato venduto a 7.5K dopo solo 1 mese di annuncio).

Cavourorologi è in vendita in oro rosa scorredato, a 8.9K... visto parlato e provato di persona un anno fa, non mi sembrava affatto disperato a venderlo con significativo ribasso.

E' sempre un fatto che gli oro bianco vanno via rapidamente a 8-9K. Parlo anche qui per esperienza diretta, soldi in mano, ero pronto a acquistarlo a 8.5K dopo che lo avevo visto appena posto in vendita, dovevo solo tornare dall'estero in 5 giorni ma ho fatto l'errore di non bloccarlo pensando che tanto sono orologi che non ruotano. L'ho perso perchè è stato venduto in tempi record a Monaco. E, sottolineo, aveva il dial con palese difetto a h 14.

Platino, quadranti particolari e ovviamente quei capolavori che sono gli scheletrati vanno via a prezzi progressivamente più alti.

Questa che porto è una fotografia empirica del mercato, non mie teorie, ipotesi o congetture. Certamente non sono referenze liquide, ma se vanno via a questi prezzi, vuol dire che un mercato lo hanno a questi prezzi (scusate la tautologia).

Se poi c'è ad es il pezzo in oro giallo che viene venduto a 7K in Spagna, innanzitutto può sempre accadere, per qualsiasi referenza, anzi per qualsasi prodotto di qualsiasi settore, che rispetto al valore medio di mercato a cui viene normalmente scambiato l'oggetto compaia qualche "occasione" (per svariati motivi e ad es necessità del venditore) proposta al di sotto di tale valore di mkt (così come ovviamente si chiudono vendite a prezzi superiori a quelli medi di mkt) , ma rappresentano appunto eccezioni.
E poi ... se cerco qualche referenza che so non essere disponibile nelle vicinanze, allora posso anche prendermi il rischio di volare e andare a vederla (impiegando tempo, soldi etc per organizzare il viaggio che non è affatto escluso possa essere un viaggio a vuoto tutti noi sappiamo perchè), ma allora quei 7K in realtà "costano" ben di più ....

Per concludere, e queste sono mie modeste considerazioni, se è molto difficile trovare un perpetuale DR, in caso lo si cerchi realmente e capiti questa occasione diciamo a 12/13K, cosa è corretto fare? Lasciarlo andare nella speranza che, chissà dove e chissà quando, possa riapparire in asta a 7.500 Franchi visto che c'è stato un precedente?


io comunque a 6k da pagare con permute (anche deprezzandole un po') un AP perpetuo lo prenderei di corsa.
se vi capita di intravederne uno a Roma su quegli importi fatemi un fischio

Pure le permute ci vuoi infilare dentro!? :D
Cavour ne ha uno in oro rosa ormai non so più da quanto tempo, saranno almeno 4 anni, se gli porti 12 biglietti viola vedi come te lo infiocchetta prima di subito

Cavour lo vende a 8.9K e per esperienza diretta sulle quotazioni delle permute è il più tirato ...
prenderlo a 6k con permute secondo me è impossibile


Assolutamente d'accordo.
E riguardo la tua domanda seco di me a 12-13k è un ottimo prezzo. Poi, in asta a 7,5 più tutte le spese addizionali superi i 10 e allora....
Poi quello di Cavour come detto se lo vedesse a 6 l'avrei preso. La mia mail era specifica e gliel'ho chiesto.
La risposta è quella sopra.
« Ultima modifica: Maggio 17, 2017, 19:19:59 pm da bojwolb »

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #244 il: Maggio 17, 2017, 20:10:50 pm »
Tornando in topic, dopo le ultime referenze mostrate (dando sempre assoluta priorità al Roth) ho aggiunto il Breguet 3787 alla ristretta lista dei perpetui che cerco...davvero bello e con delle proporzioni per me perfette, anche l'affissione del bisestile (pur non essendo la migliore realizzazione) non mi crea noie!

Comincerò a proporre le permute ai resellers...se avete suggerimenti frutto di esperienze personali, sono graditi 🤗

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #245 il: Maggio 17, 2017, 20:16:57 pm »
Beh è assolutamente un'ottima alternativa. Come cadi, cadi bene  ;)

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #246 il: Maggio 17, 2017, 20:25:41 pm »
@ Asholino...Ottimo...allora volendo aggiungere soluzioni....ricapitolando in lista ci sono? Roth, Breguet 3787, altro?....il bugdet e' salito di un pochino quindi...
Alessandro

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #247 il: Maggio 17, 2017, 20:54:32 pm »
Citazione
Nelle ultime aste,maggio,un Roth perpetuale e' andato via a 7500 Sfr.
Sul nostro forum sono giustamente considerati,fuori non li vuole nessuno.

Finalmente qualcuno che mastica pane e realtà. Se lo scrivo io apriti cielo, gli espertoni che collezionano figurine iniziano a dare fuoco alle polveri! :)

Spero possa farvi piacere ma quel Roth perpetuale dell'asta di Ginevra non è andato tanto lontano dal forum... sono un nuovo arrivato (vi seguivo da tempo leggendo e apprendendo soprattutto dalla discussione monografica su Roth). Mi presenterò al forum non appena riceverò il mio primo (e tanto desiderato) perpetuale.

Onestamente non credevo di poterlo prendere con quella cifra (alla quale bisogna comunque aggiungere l'IVA)

Per il momento un saluto a tutti e grazie

Valas

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #248 il: Maggio 17, 2017, 20:58:58 pm »
Citazione
Nelle ultime aste,maggio,un Roth perpetuale e' andato via a 7500 Sfr.
Sul nostro forum sono giustamente considerati,fuori non li vuole nessuno.

Finalmente qualcuno che mastica pane e realtà. Se lo scrivo io apriti cielo, gli espertoni che collezionano figurine iniziano a dare fuoco alle polveri! :)

Spero possa farvi piacere ma quel Roth perpetuale dell'asta di Ginevra non è andato tanto lontano dal forum... sono un nuovo arrivato (vi seguivo da tempo leggendo e apprendendo soprattutto dalla discussione monografica su Roth). Mi presenterò al forum non appena riceverò il mio primo (e tanto desiderato) perpetuale.

Onestamente non credevo di poterlo prendere con quella cifra (alla quale bisogna comunque aggiungere l'IVA)

Per il momento un saluto a tutti e grazie

Valas

Allora complimenti per il nuovo acquisto...spero di avere la tua stesa fortuna 😁

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #249 il: Maggio 17, 2017, 21:05:28 pm »
@ Asholino...Ottimo...allora volendo aggiungere soluzioni....ricapitolando in lista ci sono? Roth, Breguet 3787, altro?....il bugdet e' salito di un pochino quindi...

Oltre al Roth, la mia ricerca include i Breguet 3310 e 3787...ci sono tantissimi altri perpetui di diverse case che considero bellissimi, ma voglio restringere il più possibile la ricerca...portando il budget a 15k (vendendo i miei 2 orologi) 🤗

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #250 il: Maggio 17, 2017, 21:08:59 pm »
Citazione
Nelle ultime aste,maggio,un Roth perpetuale e' andato via a 7500 Sfr.
Sul nostro forum sono giustamente considerati,fuori non li vuole nessuno.

Finalmente qualcuno che mastica pane e realtà. Se lo scrivo io apriti cielo, gli espertoni che collezionano figurine iniziano a dare fuoco alle polveri! :)

Spero possa farvi piacere ma quel Roth perpetuale dell'asta di Ginevra non è andato tanto lontano dal forum... sono un nuovo arrivato (vi seguivo da tempo leggendo e apprendendo soprattutto dalla discussione monografica su Roth). Mi presenterò al forum non appena riceverò il mio primo (e tanto desiderato) perpetuale.

Onestamente non credevo di poterlo prendere con quella cifra (alla quale bisogna comunque aggiungere l'IVA)

Per il momento un saluto a tutti e grazie

Valas

Complimenti. È stupendo.
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #251 il: Maggio 17, 2017, 21:32:48 pm »
Citazione
Nelle ultime aste,maggio,un Roth perpetuale e' andato via a 7500 Sfr.
Sul nostro forum sono giustamente considerati,fuori non li vuole nessuno.

Finalmente qualcuno che mastica pane e realtà. Se lo scrivo io apriti cielo, gli espertoni che collezionano figurine iniziano a dare fuoco alle polveri! :)

Spero possa farvi piacere ma quel Roth perpetuale dell'asta di Ginevra non è andato tanto lontano dal forum... sono un nuovo arrivato (vi seguivo da tempo leggendo e apprendendo soprattutto dalla discussione monografica su Roth). Mi presenterò al forum non appena riceverò il mio primo (e tanto desiderato) perpetuale.

Onestamente non credevo di poterlo prendere con quella cifra (alla quale bisogna comunque aggiungere l'IVA)

Per il momento un saluto a tutti e grazie

Valas
Apperò !!!!

Complimenti, proprio un ingresso trionfale

Bel colpo!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #252 il: Maggio 17, 2017, 21:35:07 pm »
Citazione
Nelle ultime aste,maggio,un Roth perpetuale e' andato via a 7500 Sfr.
Sul nostro forum sono giustamente considerati,fuori non li vuole nessuno.

Finalmente qualcuno che mastica pane e realtà. Se lo scrivo io apriti cielo, gli espertoni che collezionano figurine iniziano a dare fuoco alle polveri! :)

Spero possa farvi piacere ma quel Roth perpetuale dell'asta di Ginevra non è andato tanto lontano dal forum... sono un nuovo arrivato (vi seguivo da tempo leggendo e apprendendo soprattutto dalla discussione monografica su Roth). Mi presenterò al forum non appena riceverò il mio primo (e tanto desiderato) perpetuale.

Onestamente non credevo di poterlo prendere con quella cifra (alla quale bisogna comunque aggiungere l'IVA)

Per il momento un saluto a tutti e grazie

Valas

Ingresso in pompa magna! Ottimo! Benvenuto!

Bonimba

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #253 il: Maggio 17, 2017, 22:05:24 pm »
Ingresso in pompa magna! Ottimo! Benvenuto!
Detto da te poi ...
Scusate ma non ho resistito... :) :)

« Ultima modifica: Maggio 17, 2017, 22:07:05 pm da Bonimba »

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #254 il: Maggio 17, 2017, 22:09:39 pm »
Citazione
Nelle ultime aste,maggio,un Roth perpetuale e' andato via a 7500 Sfr.
Sul nostro forum sono giustamente considerati,fuori non li vuole nessuno.

Finalmente qualcuno che mastica pane e realtà. Se lo scrivo io apriti cielo, gli espertoni che collezionano figurine iniziano a dare fuoco alle polveri! :)

Spero possa farvi piacere ma quel Roth perpetuale dell'asta di Ginevra non è andato tanto lontano dal forum... sono un nuovo arrivato (vi seguivo da tempo leggendo e apprendendo soprattutto dalla discussione monografica su Roth). Mi presenterò al forum non appena riceverò il mio primo (e tanto desiderato) perpetuale.

Onestamente non credevo di poterlo prendere con quella cifra (alla quale bisogna comunque aggiungere l'IVA)

Per il momento un saluto a tutti e grazie

Valas

Complimenti davvero, una presentazione con il botto, dicci qualcosa in più di te, come arrivi alla scelta di un orologio simile, quale è stato il tuo percorso prima di questo Roth?
Non ti nascondo che mi fa davvero piacere tanto entusiasmo attorno all'orologiaio.
Se non erro stiamo parlando di un Perpetuale non a finestrelle bensì a sfere. Aveva box e garanzia?
qual'è lo stato della cassa?
Venne realizzato nel 1995 dopo che si scoprì che il perpetuale a finestrelle non era istantaneo come prometteva di essere.
Ora sono curioso di scoprire se questo lo è?!
7.5k più iva, dogana, trasporto e assicurazione dovrebbe portare il prezzo a 9.6/9.7, ottimo direi.