Orologico Forum 3.0

Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #195 il: Giugno 08, 2017, 16:47:33 pm »
Mi pare di capire nei vostri interventi, che preferite questi modelli piu' raffinati e di classe rispetto alle novita' dei modelli piu' attuali (Bulgari Octo  e Classic Fusion...).

Solo per capire, quali sarebbero i modelli più raffinati? Non riesco a trovare la pagina della discussione.
Per modelli piu' raffinati e di classe mi riferivo al 42040, al Laureato 8010 ed al 14790....rispetto ai modelli piu' moderni e di moda come Bulgari Octo e Classic Fusion. Mi sembra di capire che i veri appassionati sono orientati sui modelli piu' classici rispetto ai nuovi....


I "veri" appassionati. Bene, quindi io e tutti coloro che hanno un CF non sono veri appassionati. Le stronxate sulla fuffa hanno portato a questo.
Mah vabbè...lascio perdere.
Non mi riferivo a te...
Anche a me piace il CF, e tu che lo possiedi puoi confermare che è un orologio di qualita' e finiture elevate. Il mio discorso era riferito a quei appassionati che non avendo mai posseduto un CF vanno sul sicuro scegliendo il prestigio del brand, la raffinatezza e l'eleganza degli orologi piu' datati....
Questa mia affermazione deriva dal fatto che nessuno mi ha consigliato come chiedevo ad inizio post di vendere il mio Overseas per passare ad Hublot o Bulgari....

Faccio outing, ho l'Octo e non sono un vero appassionato.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #196 il: Giugno 08, 2017, 19:15:06 pm »
A me l'octo piace, anche quello più spesso di tutti. Ha una cassa veramente incredibile e movimenti non da poco. Che l'orologio sia un accessorio dell'abbigliamento è più che confermato, ma ultimamente mi pare sia diventato anche una sorta di moneta di scambio a breve termine. E' un fatto che coinvolge aspetti speculativi, di immagine e di moda, Difficile dare una connotazione. Un fatto reale è che il mercato dell'usato, sempre parlando delle solite referenze commerciali e marchi, parrebbe non avere risentito della crisi, con aumenti enormi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #197 il: Giugno 08, 2017, 19:33:09 pm »
Mi pare di capire nei vostri interventi, che preferite questi modelli piu' raffinati e di classe rispetto alle novita' dei modelli piu' attuali (Bulgari Octo  e Classic Fusion...).

Solo per capire, quali sarebbero i modelli più raffinati? Non riesco a trovare la pagina della discussione.
Per modelli piu' raffinati e di classe mi riferivo al 42040, al Laureato 8010 ed al 14790....rispetto ai modelli piu' moderni e di moda come Bulgari Octo e Classic Fusion. Mi sembra di capire che i veri appassionati sono orientati sui modelli piu' classici rispetto ai nuovi....


I "veri" appassionati. Bene, quindi io e tutti coloro che hanno un CF non sono veri appassionati. Le stronxate sulla fuffa hanno portato a questo.
Mah vabbè...lascio perdere.
Non mi riferivo a te...
Anche a me piace il CF, e tu che lo possiedi puoi confermare che è un orologio di qualita' e finiture elevate. Il mio discorso era riferito a quei appassionati che non avendo mai posseduto un CF vanno sul sicuro scegliendo il prestigio del brand, la raffinatezza e l'eleganza degli orologi piu' datati....
Questa mia affermazione deriva dal fatto che nessuno mi ha consigliato come chiedevo ad inizio post di vendere il mio Overseas per passare ad Hublot o Bulgari....

Faccio outing, ho l'Octo e non sono un vero appassionato.

Cominciamo ad essere un po' tanti...già due solo su sto forum  :D

Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #198 il: Giugno 30, 2017, 15:37:12 pm »
Riprendo questo post perche' stamattina mi ha chiamato il mio reseller di fiducia della mia zona, a cui in precedenza avevo chiesto se riusciva a trovare un Bulgari Octo da 38mm con dial bliu e cintuirino, e proprio ieri è riuscito ad averlo nuovo nel suo contenitore sottovuoto. Come prezzo mi fa un 35% di sconto dal listino e visto che in precedenza avevo chiesto una valutazione del mio Overseas 42040, mi ha detto che vuole valutare il mio VC e se realmente in ottime condizioni e completo come gli ho riferito mi ha proposto uno scambio alla pari. Nel corso di questo mese ho portato spesso il mio 42040 e devo dire di trovarmi abbastanza bene sia con il bracciale (a detta di qualcuno il punto debole dell'orologio...), sia con la misura e la portabilita' al polso.
Lo tengo o faccio lo scambio?   
Se decido di tenere il VC, mi cerco anche se di difficile reperibilita' un Laureato 8010 dial bianco tapisserie da affiancare in collezione, oppure se decido di prendere l'Octo da 38mm, cambiando completamente genere, cerco in futuro un Hublot CF sempre da 38mm solotempo con dial bianco sempre da affiancare in collezione.
Voi cosa fareste al mio posto, terreste dei braccialati sportivi ed eleganti oppure passereste ad orologi piu' recenti, sportivi e di moda sempre con dimensioni accettabili?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #199 il: Giugno 30, 2017, 19:27:25 pm »
A me quel VC così come il laureato non piacciono molto per cui....e al contrario mi trovo alla grande col CF, per cui.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #200 il: Giugno 30, 2017, 19:56:55 pm »
Io farei un braccialato e un cinturino invece...
Federico

Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #201 il: Giugno 30, 2017, 21:40:24 pm »
Io farei un braccialato e un cinturino invece...
Anche questa puo' essere una soluzione da valutare attentamente....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #202 il: Giugno 30, 2017, 23:05:09 pm »
Al CF puoi sempre mettere il bracciale, io ci sto pensando

Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #203 il: Luglio 01, 2017, 07:42:07 am »
Al CF puoi sempre mettere il bracciale, io ci sto pensando
A dire il vero lo preferisco con il cinturino...
La parte a contatto con il polso è di gomma, mentre la parte superiore del cinturino è in pelle....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #204 il: Luglio 01, 2017, 19:00:04 pm »
Per me è molto bello in entrambe le configurazioni.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #205 il: Luglio 02, 2017, 00:28:49 am »
(...)
Voi cosa fareste al mio posto, terreste dei braccialati sportivi ed eleganti oppure passereste ad orologi piu' recenti, sportivi e di moda sempre con dimensioni accettabili?

Io non mi orienterei su una coppia di orologi della medesima tipologia.

Casomai, un orologio del tipo più elegante (VC?) e uno del tipo più "moderno" e sportivo (Hublot?), con dial di colori differenti.

Oppure due orologi di genere completamente diverso.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #206 il: Luglio 02, 2017, 07:57:03 am »
(...)
Voi cosa fareste al mio posto, terreste dei braccialati sportivi ed eleganti oppure passereste ad orologi piu' recenti, sportivi e di moda sempre con dimensioni accettabili?

Io non mi orienterei su una coppia di orologi della medesima tipologia.

Casomai, un orologio del tipo più elegante (VC?) e uno del tipo più "moderno" e sportivo (Hublot?), con dial di colori differenti.

Oppure due orologi di genere completamente diverso.
Penso proprio di fare cosi'....
Affiancare al 42040 un Hublot CF da 38/42mm, oppure se dovesse uscire con dial bianco un Bulgari Octo da 38mm...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #207 il: Luglio 02, 2017, 10:45:28 am »
Meglio l'Hublot, il Bulgari rischierebbe di stufarti presto secondo me.

Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #208 il: Luglio 02, 2017, 14:12:31 pm »
Meglio l'Hublot, il Bulgari rischierebbe di stufarti presto secondo me.
In effetti credo anch'io di potermi stufare dell'Octo....
E poi ad oggi non essendo in produzione una versione con dial bianco da 38mm la scelta obbligata è il C.F. con dial bianco e lancette ed indici pieni...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...
« Risposta #209 il: Luglio 02, 2017, 14:14:54 pm »
Ottima scelta