Orologico Forum 3.0

Alla ricerca del Diver (discreto)

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #75 il: Giugno 16, 2017, 20:03:22 pm »
Per fortuna é successo con un acciaio-oro. Ammazza quanto sono brutti 😃😁😁
Senza offesa eh

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #76 il: Giugno 16, 2017, 20:30:06 pm »
Per Stefano:mio fratello ha 52 anni e da quando n'e aveva 18 ha indossato ed indossa un solo orologio,GMT 1675.Giorno e notte,sul lavoro così come nel tempo libero,sci,barca a vela,kayak.
Te lo farei vedere,perfetto.
Siamo abituati a vedere i Rolex dei mercatini,quelli che hanno avuto 100 padroni,quelli creati prendendo un pezzo qua ed uno la'.E' logico che facciano schifo.

I Rolex con 50 anni sul groppone non si allagano e non c'e' bisogno di fare le prove di impermeabilità,l'acqua non entra.Sono convinto che anche i moderni siano degli sportivi a prova di acqua,quello che e' cambiato e' l'atteggiamento di chi li possiede,pensano di avere al polso un ripetizione o uno squelette.Un Rolex e' fatto per svolgere attività sportive,altrimenti non ha senso.
mmmmm....... permettimi di dubitare.

Sai come sono esigente in fatto di perfezione.  8) 8)

Oltretutto credo che qualsiasi orologio da polso, anche moderno, di ogni metallo, ceramica (forse questa un pò meno, sempre che non si spacchi), dopo 50 anni ininterrotti di polso, sia esteticamente malandato.
Posso credere che funzioni perfettamente perchè ho grossa considerazione delle casse(forti) Rolex e dei calibri robusti, ma botte, sole, sforzi, sudore e magari sabbia, terra, non possono non aver lasciato il loro segno.....

Comunque sarei curioso di vederlo, quando vengo a trovarti magari avrò modo di ricredermi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

e.m.

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #77 il: Giugno 16, 2017, 23:15:28 pm »
Per Stefano:mio fratello ha 52 anni e da quando n'e aveva 18 ha indossato ed indossa un solo orologio,GMT 1675.Giorno e notte,sul lavoro così come nel tempo libero,sci,barca a vela,kayak.
Te lo farei vedere,perfetto.
Siamo abituati a vedere i Rolex dei mercatini,quelli che hanno avuto 100 padroni,quelli creati prendendo un pezzo qua ed uno la'.E' logico che facciano schifo.

I Rolex con 50 anni sul groppone non si allagano e non c'e' bisogno di fare le prove di impermeabilità,l'acqua non entra.Sono convinto che anche i moderni siano degli sportivi a prova di acqua,quello che e' cambiato e' l'atteggiamento di chi li possiede,pensano di avere al polso un ripetizione o uno squelette.Un Rolex e' fatto per svolgere attività sportive,altrimenti non ha senso.
mmmmm....... permettimi di dubitare.

Sai come sono esigente in fatto di perfezione.  8) 8)

Oltretutto credo che qualsiasi orologio da polso, anche moderno, di ogni metallo, ceramica (forse questa un pò meno, sempre che non si spacchi), dopo 50 anni ininterrotti di polso, sia esteticamente malandato.
Posso credere che funzioni perfettamente perchè ho grossa considerazione delle casse(forti) Rolex e dei calibri robusti, ma botte, sole, sforzi, sudore e magari sabbia, terra, non possono non aver lasciato il loro segno.....

Comunque sarei curioso di vederlo, quando vengo a trovarti magari avrò modo di ricredermi.
A disposizione.

e.m.

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #78 il: Giugno 16, 2017, 23:20:08 pm »
Per Stefano:mio fratello ha 52 anni e da quando n'e aveva 18 ha indossato ed indossa un solo orologio,GMT 1675.Giorno e notte,sul lavoro così come nel tempo libero,sci,barca a vela,kayak.
Te lo farei vedere,perfetto.
Siamo abituati a vedere i Rolex dei mercatini,quelli che hanno avuto 100 padroni,quelli creati prendendo un pezzo qua ed uno la'.E' logico che facciano schifo.

I Rolex con 50 anni sul groppone non si allagano e non c'e' bisogno di fare le prove di impermeabilità,l'acqua non entra.Sono convinto che anche i moderni siano degli sportivi a prova di acqua,quello che e' cambiato e' l'atteggiamento di chi li possiede,pensano di avere al polso un ripetizione o uno squelette.Un Rolex e' fatto per svolgere attività sportive,altrimenti non ha senso.


Erm, Rolex sportivo unico proprietario....e non è nemmeno anni 70....De questa era la qualità Rolex.....
E il bello è che tempo fa qualcuno ha scritto "sui bracciali Rolex laschi ora le ho sentite tutte".......ma vabbè, fenomeni.....












Robe',
l'hai mai visti i "blindati" che fine fanno?
Ed hanno massimo una trentina d'anni.
A disposizione anche il Rolex di mia moglie,acc-oro,classe 73 e l'Oyster di mia figlia,anni 60.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #79 il: Giugno 17, 2017, 01:34:44 am »
Infatti, al di là degli ultimi, dico che in generale i bracciali Rolex non siano mai stati sto granché, e infatti il mio sta messo in quel modo, ovvero una zozzeria ;D


Per fortuna é successo con un acciaio-oro. Ammazza quanto sono brutti 😃😁😁
Senza offesa eh


Figurati, per me sono bellissimi  :D 8)

e.m.

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #80 il: Giugno 17, 2017, 07:23:13 am »
Infatti, al di là degli ultimi, dico che in generale i bracciali Rolex non siano mai stati sto granché, e infatti il mio sta messo in quel modo, ovvero una zozzeria ;D


Per fortuna é successo con un acciaio-oro. Ammazza quanto sono brutti 😃😁😁
Senza offesa eh


Figurati, per me sono bellissimi  :D 8)
C'e' qualcosa che mi sfugge:per me e' assolutamente normale che un qualsivoglia oggetto che venga usato invecchi e mostri i segni di questo invecchiamento.
Se lasciamo un orologio nuovo con il suo bracciale nella scatola l'orologio rimarra' tale anche dopo un secolo,quadrante escluso.
Fatta questa premessa vorrei pero' sapere perche' acquistare un Rolex,cioe' un classico orologio da tutti i giorni,per farlo rimanere in letargo.Per non farlo rovinare?Per aprire una volta l'anno la scatola in cui riposa e dire "quant'e' bello"?
Gli orologi sono al nostro servizio o siamo noi a servizio dei nostri orologi???

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #81 il: Giugno 17, 2017, 07:39:37 am »
Infatti, al di là degli ultimi, dico che in generale i bracciali Rolex non siano mai stati sto granché, e infatti il mio sta messo in quel modo, ovvero una zozzeria ;D


Per fortuna é successo con un acciaio-oro. Ammazza quanto sono brutti 😃😁😁
Senza offesa eh


Figurati, per me sono bellissimi  :D 8)
C'e' qualcosa che mi sfugge:per me e' assolutamente normale che un qualsivoglia oggetto che venga usato invecchi e mostri i segni di questo invecchiamento.
Se lasciamo un orologio nuovo con il suo bracciale nella scatola l'orologio rimarra' tale anche dopo un secolo,quadrante escluso.
Fatta questa premessa vorrei pero' sapere perche' acquistare un Rolex,cioe' un classico orologio da tutti i giorni,per farlo rimanere in letargo.Per non farlo rovinare?Per aprire una volta l'anno la scatola in cui riposa e dire "quant'e' bello"?
Gli orologi sono al nostro servizio o siamo noi a servizio dei nostri orologi???
In questo hai perfettamente ragione. Gli orologi andrebbero vissuti tutti, figuriamoci i Rolex che sono tra i più robusti, se non i più robusti in assoluto.

Sono fermamente convinto di quello che dico anche se poi faccio esattamente il contrario.
 :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #82 il: Giugno 17, 2017, 10:05:17 am »
Infatti, al di là degli ultimi, dico che in generale i bracciali Rolex non siano mai stati sto granché, e infatti il mio sta messo in quel modo, ovvero una zozzeria ;D


Per fortuna é successo con un acciaio-oro. Ammazza quanto sono brutti 😃😁😁
Senza offesa eh


Figurati, per me sono bellissimi  :D 8)
C'e' qualcosa che mi sfugge:per me e' assolutamente normale che un qualsivoglia oggetto che venga usato invecchi e mostri i segni di questo invecchiamento.
Se lasciamo un orologio nuovo con il suo bracciale nella scatola l'orologio rimarra' tale anche dopo un secolo,quadrante escluso.
Fatta questa premessa vorrei pero' sapere perche' acquistare un Rolex,cioe' un classico orologio da tutti i giorni,per farlo rimanere in letargo.Per non farlo rovinare?Per aprire una volta l'anno la scatola in cui riposa e dire "quant'e' bello"?
Gli orologi sono al nostro servizio o siamo noi a servizio dei nostri orologi???


Erm hai ragionissima! Però la famosa robustezza Rolex io l'ho trovata nei calibri e nelle casse, non sui bracciali. Quello da me postato converrai con me che non è un bracciale robusto.
Per il resto, per me, sono fantastici. Puoi realmente farci di tutto.
Io il Daytona (unico Rolex che mi è rimasto)anche se testa in oro lo uso come "muletto", nel senso che è il mio orologio da tutti i giorni senza problemi.

e.m.

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #83 il: Giugno 17, 2017, 11:00:46 am »
Bisognerebbe chiedersi:quanto e' stato indossato?In che modo?E' pacifico che piu' si porta il bracciale lasco piu' tende a consumarsi per via del movimento continuo delle maglie.
In famiglia i bracciali li usiamo ben aderenti e nessuno si e' consumato;bracciali diversi:un ripiegato,un rivetti,uno a molla...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #84 il: Giugno 17, 2017, 11:33:04 am »
Erm ti posso assicurare un normale uso quotidiano è fatto attività consone al tipo d'orologio.
Anche il GMT che avevo con l'oyster iniziava a smollarsi...ed è una cosa che mi mandava in bestia.
Sui nuovi non so ma ne parlano bene. L'unico moderno che ho è col cinturino  :D

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #85 il: Giugno 17, 2017, 11:45:46 am »
Qualcuno sa se esiste un Seiko Diver max 43mm, automatico con vetro zaffiro?  :o

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #86 il: Giugno 17, 2017, 11:52:12 am »
Il GS, ma non mi sembra sia 43mm

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #87 il: Giugno 17, 2017, 11:53:17 am »
Il GS, ma non mi sembra sia 43mm

Dovrebbe essere 45...

PS: Quelli della Seiko comunque si drogano pesantemente!!!! Migliaia di referenze, decine di siti con informazioni differenti, LE, versioni riservate a nazioni specifiche, fanno passare la voglia....
« Ultima modifica: Giugno 17, 2017, 11:55:09 am da XcRiX »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #88 il: Giugno 17, 2017, 12:27:19 pm »
Questo indubbiamente è un loro limite
Fanno orologi da 50€ fino a 250.000k....e comunque li fanno bene! È vero, non si riescono a visionare. Hanno una rete di conce strana e la maggior parte hanno i loro orologi più basic.
Però se si mettono gli orologi li sanno fare.

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #89 il: Giugno 18, 2017, 10:30:13 am »
Allora un po' di ragione la avevamo ad affermare che il vintage Rolex e' un'altra cosa rispetto a quello odierno?