Orologico Forum 3.0

Scelta di un braccialato "informale elegante”

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #270 il: Luglio 04, 2017, 09:09:40 am »
gli interventi tendono all'esaurimento perchè da tempo si parla solo dei soliti orologi senza mai guardare con gli occhi di oggi quel che esce oggi.
è chiaro che se tutte le novità degli ultimi 15/20 anni vengono considerate cessi e tutto si riduce a parlare solo ed esclusivamente di quanto erano belli 30 anni fa, di quanto erano fatti bene 30 anni fa, di quanto sono storici quelli di 30 anni fa nel giro di qualche mese tutto si esaurisce.

ho letto negli ultimi tempi che adesso anche un 38 mm spesso 9 mm viene considerato un orologio anabolizzato...mi sembra chiaro che secondo molti di voi nel mercato odierno non c'è più niente di cui parlare.

Non ricordo chi ha scritto che il nuovo Laureato da 38 mm è anabolizzato ed ha un quadrante dozzinale.

Io dico invece che anche i dinosauri si sono estinti, perchè non si sono adattati al cambiamento.

Nel mercato reale da mesi non riesco a trovare un 14790 in condizioni decenti, figuriamoci un GP 8010.

Con 'sti amarcord sugli orologi del tempo che fu, devo ricordare che siamo nel 2017!  :D

D'accordo anche qui.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #271 il: Luglio 04, 2017, 09:37:22 am »
Un 38mm X 9mm non è un orologio anabolizzato in senso assoluto, no di certo ma bisogna vedere con quale scopo nasce. Può diventarlo se è una copia pompata e peggio riuscita di un orologio del passato.
Può esserlo ad esempio l'AP 15400 nei confronti del 5402, ma di esempi ce ne sono a dozzine.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #272 il: Luglio 04, 2017, 09:41:54 am »
gli interventi tendono all'esaurimento perchè da tempo si parla solo dei soliti orologi senza mai guardare con gli occhi di oggi quel che esce oggi.
è chiaro che se tutte le novità degli ultimi 15/20 anni vengono considerate cessi e tutto si riduce a parlare solo ed esclusivamente di quanto erano belli 30 anni fa, di quanto erano fatti bene 30 anni fa, di quanto sono storici quelli di 30 anni fa nel giro di qualche mese tutto si esaurisce.

ho letto negli ultimi tempi che adesso anche un 38 mm spesso 9 mm viene considerato un orologio anabolizzato...mi sembra chiaro che secondo molti di voi nel mercato odierno non c'è più niente di cui parlare.

Non ricordo chi ha scritto che il nuovo Laureato da 38 mm è anabolizzato ed ha un quadrante dozzinale.

Io dico invece che anche i dinosauri si sono estinti, perchè non si sono adattati al cambiamento.

Nel mercato reale da mesi non riesco a trovare un 14790 in condizioni decenti, figuriamoci un GP 8010.

Con 'sti amarcord sugli orologi del tempo che fu, devo ricordare che siamo nel 2017!  :D

Se alcuni orologi non si trovano, come l'8010 ed è vero, allora ripiegare sull'edizione moderna può essere una soluzione, a patto che piaccia più dell'originale, sennò mi sa di vorrei ma non posso. In fondo volere è potere, ci vuole pazienza, volontà e ricerca
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #273 il: Luglio 04, 2017, 10:01:52 am »
Su queste pagine leggo rilievi che sono frutto di esperienza e competenza in materia di orologi di lusso.

Informazioni che io non ho e di cui voracemente faccio tesoro.

Tuttavia sono dell'avviso che utenti ultra sessantenni potrebbero accettare il progresso con i mutamenti che porta con sè.

Ricordiamoci che se i figli non fossero storicamente andati contro i padri, non ci sarebbe stato alcun sviluppo.
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #274 il: Luglio 04, 2017, 10:20:02 am »
Su queste pagine leggo rilievi che sono frutto di esperienza e competenza in materia di orologi di lusso.

Informazioni che io non ho e di cui voracemente faccio tesoro.

Tuttavia sono dell'avviso che utenti ultra sessantenni potrebbero accettare il progresso con i mutamenti che porta con sè.

Ricordiamoci che se i figli non fossero storicamente andati contro i padri, non ci sarebbe stato alcun sviluppo.

Io sono ultra sessantenne, gliultimi due orologi che ho comprato nuovi sono l'Ingenieur 3239 e l'Octo da 38 mm.
A me piacciono sia vecchi che nuovi, non ho preclusioni anzi sono più per il nuovo che per il vecchio.

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #275 il: Luglio 04, 2017, 10:37:06 am »
Su queste pagine leggo rilievi che sono frutto di esperienza e competenza in materia di orologi di lusso.

Informazioni che io non ho e di cui voracemente faccio tesoro.

Tuttavia sono dell'avviso che utenti ultra sessantenni potrebbero accettare il progresso con i mutamenti che porta con sè.

Ricordiamoci che se i figli non fossero storicamente andati contro i padri, non ci sarebbe stato alcun sviluppo.

Io sono ultra sessantenne, gliultimi due orologi che ho comprato nuovi sono l'Ingenieur 3239 e l'Octo da 38 mm.
A me piacciono sia vecchi che nuovi, non ho preclusioni anzi sono più per il nuovo che per il vecchio.

Non so se ne hai memoria, in passato ho espresso parole di stima e per l'acquisto del 3239 e per il Nautilus che indossi regolarmente da 20 anni!  8)
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #276 il: Luglio 04, 2017, 11:59:46 am »
Caro Gianni ho paura che il nostro forum stia arrivando al capolinea.
Con il mi piace o meno non si va lontano.
Niente tecnica,niente storia...
Purtroppo sono completamente d'accordo.
E mi dispiace tantissimo perché frequento il forum per imparare e conoscere. Leggere pagine e pagine di: "...mi piace, non mi piace, mi fa schifo e ha il corredo..." mi annoia e basta. É vero che non mi obbliga nessuno a leggere questo genere di interventi ma lo faccio sempre sperando di trovare qualche informazione interessante.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #277 il: Luglio 04, 2017, 12:17:44 pm »
Su queste pagine leggo rilievi che sono frutto di esperienza e competenza in materia di orologi di lusso.

Informazioni che io non ho e di cui voracemente faccio tesoro.

Tuttavia sono dell'avviso che utenti ultra sessantenni potrebbero accettare il progresso con i mutamenti che porta con sè.

Ricordiamoci che se i figli non fossero storicamente andati contro i padri, non ci sarebbe stato alcun sviluppo.

Quotone  ;D

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #278 il: Luglio 04, 2017, 12:23:00 pm »
Caro Gianni ho paura che il nostro forum stia arrivando al capolinea.
Con il mi piace o meno non si va lontano.
Niente tecnica,niente storia...
Purtroppo sono completamente d'accordo.
E mi dispiace tantissimo perché frequento il forum per imparare e conoscere. Leggere pagine e pagine di: "...mi piace, non mi piace, mi fa schifo e ha il corredo..." mi annoia e basta. É vero che non mi obbliga nessuno a leggere questo genere di interventi ma lo faccio sempre sperando di trovare qualche informazione interessante.

La maggior parte deli appassionati di Orologi non hanno competenze tecniche, non per questo sono appassionati di serie A o B a addirittura non appassionati.

Se l'ultimo post dell'apposita sezione risale al 6 giugno non è colpa di utenti "noiosi"


GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #279 il: Luglio 04, 2017, 12:28:03 pm »
Ci sarà qualcosa che sta tra l'orologiaio e chi parla di corredini...

corrado71

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #280 il: Luglio 04, 2017, 12:32:39 pm »
Sono convintissimo che il forum supererà tranquillamente questa ed altre estati.
E' fisiologico che vi sia una oscillazione nell'interesse dei vari argomenti. Nel periodo estivo tendenzialmente si pensa di più ad altro, e il forum batte la fiacca; poi tornerà l'autunno, si starà di più al computer e magicamente ci saranno altre discussioni interessanti.
In ogni caso, il Forum è un luogo virtuale dove ci si può distrarre, chi più chi meno, durante le nostre incombenze quotidiane. Se una discussione mi interessa, partecipo; se non mi interessa, passo oltre; se mi sono svegliato col piede sbagliato e ho voglia di polemizzare, faccio altro.
« Ultima modifica: Luglio 04, 2017, 16:33:13 pm da corrado71 »

corrado71

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #281 il: Luglio 04, 2017, 12:35:55 pm »
Ci sarà qualcosa che sta tra l'orologiaio e chi parla di corredini...

Non mi pare davvero si parli di "corredini", anzi, le due discussioni più attive, ossia questa sul braccialato informale elegante e l'altra sul diver discreto, hanno offerto alcuni spunti interessanti ed hanno avuto una bella partecipazione.
Come dicevo sopra, dipende sempre dalla voglia che si ha di polemizzare.

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #282 il: Luglio 04, 2017, 12:39:01 pm »
Discussioni da forum, estive ed allegre.
La gente lavora anche Erm e il forum funge da svago. Io per esempio in questo periodo non ho tempo nemmeno per respirare e quando mi collego l'ultima cosa che voglio è quella di dover impegnare il cervello in meccanismi e tecniche varie. È normale si va a periodi.
Allora però apriteli dei bei topic no? ;D
Io,fortunatamente,campo di rendita e vendendo orologi...
e la sera quando torno a casa stanco per aver contato mazzette e mazzette da 500 e aver calcolato interessi dello 0, su milioni di euro avrei ancora voglia di scrivere e leggere qualcosa di interessante in maniera da rilassare il cervello.
Ultimamente,invece,sono spesso costretto ad "emigrare"... :'(

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #283 il: Luglio 04, 2017, 12:54:35 pm »
gli interventi tendono all'esaurimento perchè da tempo si parla solo dei soliti orologi senza mai guardare con gli occhi di oggi quel che esce oggi.
è chiaro che se tutte le novità degli ultimi 15/20 anni vengono considerate cessi e tutto si riduce a parlare solo ed esclusivamente di quanto erano belli 30 anni fa, di quanto erano fatti bene 30 anni fa, di quanto sono storici quelli di 30 anni fa nel giro di qualche mese tutto si esaurisce.

ho letto negli ultimi tempi che adesso anche un 38 mm spesso 9 mm viene considerato un orologio anabolizzato...mi sembra chiaro che secondo molti di voi nel mercato odierno non c'è più niente di cui parlare.

Non ricordo chi ha scritto che il nuovo Laureato da 38 mm è anabolizzato ed ha un quadrante dozzinale.

Io dico invece che anche i dinosauri si sono estinti, perchè non si sono adattati al cambiamento.

Nel mercato reale da mesi non riesco a trovare un 14790 in condizioni decenti, figuriamoci un GP 8010.

Con 'sti amarcord sugli orologi del tempo che fu, devo ricordare che siamo nel 2017!  :D
Un orologio da 38mm. copia di un modello precedente da 36 e' anabolizzato,se preferisci gonfiato o ancora vitaminizzato;puoi usare il termine che ritieni piu' opportuno,la realta' non cambia.
Il quadrante dell'Hulk e' dozzinale rispetto al precedente,puo' anche piacere di piu' ma la realta' non cambia.
Il fatto che tu non riesca a trovare determinati orologi non cambia di una virgola il discorso,nessuno ti impedisce di rivolgerti ad altro,anche piu' moderno.Pero' se sei presente su un forum,che e' luogo di discussione e confronto,devi essere pronto ad accettare le critiche cosi' come le approvazioni.
Se non si esprimono le proprie opinioni il forum diventa inutile,serve solo a mostrare chi ce lo dovrebbe avere piu' lungo e a farsi quattro risate.
Quanto ai dinosauri sono estinti,e' vero,ma ancora se ne parla.
Quando tra 50 anni si parlera' di orologi (ammesso che se ne parli ancora) secondo te si parlera' dei primi Submariner o dei ghiera ceramica?Dei 5402 o dei 15400?Dei 3700 o dei 5711?Degli Hublot attuali o dei primi al quarzo?Dei 222 o degli Overseas?

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #284 il: Luglio 04, 2017, 13:03:42 pm »
Su queste pagine leggo rilievi che sono frutto di esperienza e competenza in materia di orologi di lusso.

Informazioni che io non ho e di cui voracemente faccio tesoro.

Tuttavia sono dell'avviso che utenti ultra sessantenni potrebbero accettare il progresso con i mutamenti che porta con sè.

Ricordiamoci che se i figli non fossero storicamente andati contro i padri, non ci sarebbe stato alcun sviluppo.
Il progresso o il regresso?
L'evoluzione o l'involuzione?
Ho la sensazione che tu confonda il progresso con la moda,non sono la stessa cosa.
Nel campo degli orologi sarebbe progresso produrre un ultrasottile impermeabile a 10ATM;
o un orologio con riserva di 10 giorni che sta in una cassa da 34x6mm.;
o ancora un movimento che non abbia bisogno di revisioni...
non e' progresso dover mettere attorno ad un movimento un adattatore che lo concilii con una supercassa,non e' progresso progettare movimenti da cassa e poi affogarli in un polso per poterli vendere;non lo e' neanche occupare il quadrante con scritte giganti perche' sia noto al prossimo l'orologio che si indossa.
Queste sono solo mode e come tali destinate a cambiare.