Orologico Forum 3.0

Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #105 il: Dicembre 20, 2017, 07:45:43 am »
Per chi avesse voglia di approfondire il lavoro di Derek Pratt ho trovato un bel libro scritto dal suo amico Timothy Treffry realizzato nel 2011 e presentato quando il prestigioso British Horological Institute ha onorato gli straordinari risultati dell'orologiaio svizzero con un Derek Pratt Memorial Symposium.
Bella la pagina di coloro che hanno voluto finanziare l'evento.
Nella quarta pagina trovate l'indice dei temi trattati.


Complimenti per "l'Orologio", mi piace molto. Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Derek Pratt e di visitarlo nella sua casa di Solothurn nell'Aprile del 2004 dopo averlo "corteggiato per ben quattro anni per un appuntamento. Non lo dimenticherò mai..

Cicci
 ;)

ps: Derek era inglese non svizzero...
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #106 il: Dicembre 20, 2017, 11:48:42 am »
Per chi avesse voglia di approfondire il lavoro di Derek Pratt ho trovato un bel libro scritto dal suo amico Timothy Treffry realizzato nel 2011 e presentato quando il prestigioso British Horological Institute ha onorato gli straordinari risultati dell'orologiaio svizzero con un Derek Pratt Memorial Symposium.
Bella la pagina di coloro che hanno voluto finanziare l'evento.
Nella quarta pagina trovate l'indice dei temi trattati.


Complimenti per "l'Orologio", mi piace molto. Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Derek Pratt e di visitarlo nella sua casa di Solothurn nell'Aprile del 2004 dopo averlo "corteggiato per ben quattro anni per un appuntamento. Non lo dimenticherò mai..

Cicci
 ;)

ps: Derek era inglese non svizzero...

Cicci è un gran piacere leggerti di nuovo, tanto più poi se è per complimentarti per l'UJ.
Sarebbe però molto bello, almeno per me, se ci raccontassi qualcosa di questo incontro (almeno ciò che non è confidenziale), e magari anche degli incontri con altri importanti Watchmakers che grazie al tuo lavoro e competenze hai avuto la possibilità d'incontrare e frequentare.
Quel che ti hanno raccontato del loro lavoro, la visione che hanno dell'orologeria in generale e della loro in particolare, cosa gli interessa di più, obiettivi, ecc..

P.S. grazie per l'info circa la nazionalità di Pratt, ho letto allora una notizia errata su internet (come spesso accade). Ciò non fa che confermarmi che i grandi orologiai raramente sono svizzeri.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #107 il: Dicembre 20, 2017, 12:09:54 pm »
Al nostro arco abbiamo un asso come Severo che sarebbe bello partecipasse di più.
Persona gradevolissima e con competenze incredibili, capace di raccontare aneddoti interessantissimi.
E pensare che degli utenti su questo forum gli han dato praticamente del cialtrone in una discussione. 
Scrivi Severo!!!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #108 il: Dicembre 20, 2017, 12:33:56 pm »
Un giorno su uozzap mi ha mandato una foto sua e Keri Voutilainen che era andato a trovarlo in laboratorio ed io gli ho chiesto chi è?
Che figura!!! :'( :'( :'(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #109 il: Dicembre 20, 2017, 12:57:53 pm »
Un giorno su uozzap mi ha mandato una foto sua e Keri Voutilainen che era andato a trovarlo in laboratorio ed io gli ho chiesto chi è?
Che figura!!! :'( :'( :'(


Fosse stato icardi avrei capito, ma voutilainen no!  :D

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #110 il: Dicembre 20, 2017, 13:03:53 pm »
Un giorno su uozzap mi ha mandato una foto sua e Keri Voutilainen che era andato a trovarlo in laboratorio ed io gli ho chiesto chi è?
Che figura!!! :'( :'( :'(

...te possino!  :D
è pure un orologiaio che adori!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #111 il: Dicembre 20, 2017, 13:05:39 pm »
....invendibile???
Vabbè me lo terrò!!   ;D



invendibile non direi. ci vorrebbe pazienza. tanta forse. non concosco le cifre di acquisizione e saranno lontane dalle mie disponibilità attuali ma idealmente potendo valuterei molto prima questo di un qualsivoglia rolex anche da collezione
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #112 il: Dicembre 20, 2017, 13:06:26 pm »
si lo so, ho rotto co sto UJ, prometto che  smetto... non subito però, tra un po'  :D ;D

« Ultima modifica: Dicembre 20, 2017, 13:08:06 pm da claudio969 »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #113 il: Dicembre 20, 2017, 19:21:36 pm »
 :D :D :D
Federico

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #114 il: Dicembre 20, 2017, 22:33:35 pm »
si lo so, ho rotto co sto UJ, prometto che  smetto... non subito però, tra un po'  :D ;D


Più lo guardo e più mi strega...lo osservo nei dettagli delle tue splendide foto, e a mio personalissimo giudizio sarebbe stato perfetto se ci fosse stata l’indicazione “retrograda” per l’anno bisestile (che in un perpetuo apprezzo sempre) al posto dell’indicazione della riserva di carica!
Esattamente nella stessa posizione a contorno delle fasi lunari...
😍


Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #115 il: Gennaio 01, 2018, 20:10:47 pm »
Con grande ritardo mi complimento per questo nuovo arrivo, gran pezzo di gran classe.
Mi piace molto questo nuovo concetto di collezione, e condivido il sacrificio del perpetuo Roth in favore di questo UJ.
Molto belle le lavorazioni del quadrante (scontato, visto chi clè dietro), molto belle la cassa e le anse.

Anche io in un perpetuo gradirei l'indicazione del bisestile, ma è altrettanto vero che si tratta di un'indicazione dalla scarsissima utilità ai fini pratici.
Molto bella la lavorazione della luna.

Come si comporta negli aggiornamenti?

Di nuovo complimenti vivissimi!

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #116 il: Gennaio 03, 2018, 11:17:48 am »
Con grande ritardo mi complimento per questo nuovo arrivo, gran pezzo di gran classe.
Mi piace molto questo nuovo concetto di collezione, e condivido il sacrificio del perpetuo Roth in favore di questo UJ.
Molto belle le lavorazioni del quadrante (scontato, visto chi clè dietro), molto belle la cassa e le anse.

Anche io in un perpetuo gradirei l'indicazione del bisestile, ma è altrettanto vero che si tratta di un'indicazione dalla scarsissima utilità ai fini pratici.
Molto bella la lavorazione della luna.

Come si comporta negli aggiornamenti?

Di nuovo complimenti vivissimi!

...eccomi, scusa ma vedo solo ora i tuoi complimenti per cui ti ringrazio, sono davvero molto soddisfatto da quest'orologio: esteticamente, concettualmente e tecnicamente.
Gli aggiornamenti il 31 sono iniziati alle 23:55 con il giorno della settimana che ha iniziato a ruotare, idem a mezzanotte il mese e la data. Alle 0.15 il mese era aggiornato, alle 0.20 la data e ultimo alle 0.35 il giorno che era stato il primo a muoversi.

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #117 il: Gennaio 03, 2018, 14:58:37 pm »
---
Gli aggiornamenti il 31 sono iniziati alle 23:55 con il giorno della settimana che ha iniziato a ruotare, idem a mezzanotte il mese e la data. Alle 0.15 il mese era aggiornato, alle 0.20 la data e ultimo alle 0.35 il giorno che era stato il primo a muoversi.

Bene.

corrado71

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #118 il: Gennaio 03, 2018, 15:06:40 pm »
Con grande ritardo mi complimento per questo nuovo arrivo, gran pezzo di gran classe.
Mi piace molto questo nuovo concetto di collezione, e condivido il sacrificio del perpetuo Roth in favore di questo UJ.
Molto belle le lavorazioni del quadrante (scontato, visto chi clè dietro), molto belle la cassa e le anse.

Anche io in un perpetuo gradirei l'indicazione del bisestile, ma è altrettanto vero che si tratta di un'indicazione dalla scarsissima utilità ai fini pratici.
Molto bella la lavorazione della luna.

Come si comporta negli aggiornamenti?

Di nuovo complimenti vivissimi!

...eccomi, scusa ma vedo solo ora i tuoi complimenti per cui ti ringrazio, sono davvero molto soddisfatto da quest'orologio: esteticamente, concettualmente e tecnicamente.
Gli aggiornamenti il 31 sono iniziati alle 23:55 con il giorno della settimana che ha iniziato a ruotare, idem a mezzanotte il mese e la data. Alle 0.15 il mese era aggiornato, alle 0.20 la data e ultimo alle 0.35 il giorno che era stato il primo a muoversi.

Mi raccomando fin d'ora per un bel reportage il prossimo 28 febbraio, sono curioso anche se quel modulo è notoriamente molto efficiente.

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #119 il: Gennaio 03, 2018, 15:33:47 pm »
...vedremo, anche non so quanto l'orologio è stato fermo considerando che aveva ancora la pellicola sul fondello e ho fatto fatica a trovar delle semplici hairline. Potrebbe non esser regolato sull'anno giusto. L'unico proprietario  mi disse che l'orologio era stato indossato 5/6 volte e quando lo presi un mese fa circa, era fermo sul 25 dicembre.